PDA

View Full Version : [ot] problema di pc help pls



Take
9th September 2005, 11:08
Allora vi spiego un pò da un pò il mio pc fa strane cose..

Allora si riavviava senza mentre lavoravo oppure senza far nulla.

Il problema è comparso quando su deira misero la 1,75 alla schermata dei pg il compiuter si riavviava ho risolto mettendo i nuovi driver...

Poco dopo i riavvi comparsero al di fuori di daoc. e man mano sempre + frequenti..

Fino a l'altro giorno quando è comparso la schermata :
Impossiible avviare windows perchè il file isapnp.sys manca o è danneggiato

Ora cure sottoposte:
Format: non si è risolto un cavolo dopo poco il problema tornava

Format con sostituazione del SO da Home a Pro: tutto bene poi in palla e si è ripresentato quando ho installato gli aggiornamenti di windows

Che minchia è?possibile un virus?

ps mi dimenticavo che i riavvi e relativo blocco veniva quando installavo qualsiasi firewall


A dimentico di dirvi che per mesi e mesi ho giocato/scaricato/navigato senza un firewall per quello ipotizzo il possibile virus.

Ora confido in voi...

Elderth
9th September 2005, 11:17
io ho avuto lo stesso problema.. e la ventola del Processore era trpp piccola x sopportare certi sforiz.. Tipo Daoc. o Musica.. x le minime cose.. prova a cambiare la ventola.. ma se dici che dopo che hai aggiornato i driver aveva smesso di riavviarti non so che dirti ;(

Take
9th September 2005, 11:23
Si dopo ke ho messo i driver il riavvio ke prima era alla skermata dei pg è finito...e si è spostato a volte dentro il gioco a volte mentre faccio le cose + banali anche nulla...

Elderth
9th September 2005, 11:26
lol allora.. ho hai la venotla ferma.. o hai 1 virus.. cmq non so dirti propio

Take
9th September 2005, 11:30
un virus nn dovrebbe sparire.. dopo i vari format?

Elderth
9th September 2005, 11:39
si.. se hai formattato.. + volte allora + propio 1 problema Hardware.. prova a cambia ventola

mahoney
9th September 2005, 13:13
controlla la ram e l'alimentazione.

Thor
9th September 2005, 13:57
controlla le temperature della cpu e della mobo

potrebbe essere anche la ram
oppure l'alimentatore

Take
9th September 2005, 15:56
mi dite un buon programmino per testare la ram?

Epilol
9th September 2005, 16:35
x me è molto probabilmente problema di surriscaldamento del pc ke arriva a una certa temperatura e si riavvia x evitare ke si bruci

Take
9th September 2005, 16:54
K e la temperatura della cpu come la testo?