PDA

View Full Version : domanda niubba druid



AceGentile
9th September 2005, 11:29
considerando razza celta, buffs cappati e tipo 26dex overcap, senza aug dex, quanta dex avrebbe il druido in questione?

e quanta dex è considerata accettabile su druid oO

sorry so pigro stamattina

figghiu
9th September 2005, 12:05
1) Credo attorno a 320 / 330

2) Dipende dalle RA che prendi e da quelle che sono le tue priorita', personalmente preferisco prendere prima RA attive quindi mi son tenuto Dex2. Se opti per prendere prima le passive direi che qualunque dex tu abbia, un aug dex3 ci sta cmq bene :)

Ciao

AngerDany
9th September 2005, 18:23
A mio avviso la dex è sempre poca e cmq... fai conto ke il cap, come i maghi, se nn ricordo male è 386.

Io ho optato per un tp con 330dex base e ora al 5L9 mi posso permettere dex2 per un signor 342dex. Tenendo conto ke le prime ra da prende è purge 1 e divine 2 quanto meno. Per poi mirare ad un 7L5 DI 3 BoF 3 e Purge 1 e poi un po di passive...mi fermo ke sto andando ot.

arag
11th September 2005, 13:26
non prenderesti cristallo? io al 7L1 sono:
DI 2 15
purge 2 15
cristallo 2 15
perfect r 1 5
wild healing 1 1
aug dext 3 10


Con purge 1 mi trovavo male, ma stavo pensando cmq di togliere perfect recovery e riportare temporaneamente purge a 1 e cristallo a 1 non appena avro' i punti per bof 3...

krieg
11th September 2005, 18:22
Ho fatto dei test 2 giorni fa; la mia druida celta aveva 328dex con +100 in suite sc e ad2, selfbuffato con +25 buff bonus ma alla crezione non misi i +10 - ma anche 15 perche no - in dex (beata ignoranza -_- ), poi ho respeccato le RA e ho preso ad4, per 350dex.
Questi i risultati, ottenuti testando 3 spell diverse (cura singola piccola, cura singola grossa, spread) per la durata della barra di mana (40% power pool, sono speccato 39 35 12).

Con dex a 328:
39 cure singole piccole: 1,6410s (tempo di cast in secondi)
12 cure singole grosse: 1,1666s
7 spreadheals: 1,5714

Con dex a 350:
39 cure singole piccole: 1,6410s (in pratica con 328 dex cappo la casting speed su questa spell)
12 cure singole grosse: 1s
7 spreadheals: 1,4285s

Per fare questi test ho castato ininterrottamente la spell su me stesso, e poi da chatlog ho letto il tempo della prima spell castata e dell'ultima e ho diviso i secondi per il numero delle spell lanciate.

Ho momentaneamente tolto DI2 perche mi ruga che praticamente la usavo sempre come un'istant, in quanto già presente la DI dell'altro druido (e 15 punti reame per un istant da 2000pf non li vedo troppo bene).
Ora ho (9L3) bof3 purge2 (purge1 fa perdere troppo tempo, imho) mcl1 rp1 pr1 ad4 wh1 (2 punti in avanzo su mof1 e su lw1)

Lastdruid
11th September 2005, 19:01
beh spendere 20 punti per 0.15 sec guadagnati non mi va, meglio di2 a sto punto
8l4 bof3 di2 purge1 mcl2(manna dal cielo) rp1

kraus
11th September 2005, 21:08
un druido senza bof3 non è un druido >.<

cmq direi che si puo dire di essere con ra decenti al 7L5, con la seguente config :

bof 3 30 punti
DI 2 15 punti
purge1 5 punti
mcl 1 5 punti
raging power 5 punti ( importante se hai contro support buoni che nn ti tengono non-interruptato pre piu di 3-4 secondi )
perfect recovery 5 punti

dopodichè, dopo il 7L5 ( che ricordo, è la base per le ra di un druido ) dex2, wild healing1 , mcl2 ....schifo non fanno.


purge1 basta ed avanza, se hai almeno due Di2 in gruppo e 2 bardi svegli. non si sente necessità del purge2,
se poi si gioca con bardi non all'altezza è chiaro che diventa quasi d'obbligo smezzarsi in fretta. quindi le ra sceglietele in base al setup che adottate ;)

kraus
11th September 2005, 21:10
considerando razza celta, buffs cappati e tipo 26dex overcap, senza aug dex, quanta dex avrebbe il druido in questione?

e quanta dex è considerata accettabile su druid oO

sorry so pigro stamattina

celta
15 dex alla creazione
26 dex overcap
buffs cappati

con aug dex 2 ho :

343 dex
fatti 2 conti ;)

- cico -

figghiu
12th September 2005, 13:20
un druido senza bof3 non è un druido >.<

Io ho preferito moc al bof


purge1 basta ed avanza, se hai almeno due Di2 in gruppo e 2 bardi svegli. non si sente necessità del purge2,
se poi si gioca con bardi non all'altezza è chiaro che diventa quasi d'obbligo smezzarsi in fretta.

Secondo me purge2 piu' che antimezz e' da considerare come antistun



quindi le ra sceglietele in base al setup che adottate

Concordo e aggiungo sceglietele anche in base al vostro stile di gioco

krieg
12th September 2005, 14:03
beh spendere 20 punti per 0.15 sec guadagnati non mi va, meglio di2 a sto punto
8l4 bof3 di2 purge1 mcl2(manna dal cielo) rp1

Questo dillo dopo che provi a castare 0,15s più veloce, non per sentito dire ;) (senza considerare che la gente fa i salti mortali per cappare casting speed e overcappare dex pur di essere più veloci).
Per me questa è una prova, in quanto sentivo l'esigenza di castare più velocemente, e ti garantisco che passare da 328 a 350 in dex la senti in modo estremamente evidente; DI2 è senz'altro una buona RA, ma un conto è usarla con 2000pf "silenti" e dopo pochi minuti altri 2000pf disponibili dallo stesso druido, un conto è avere 2000pf da usare secondo esigenza, ovvero come come una istant o una spread in quanto già presente la DI2 del collega.
Molto spesso li ho ritenuti punti ab reame non sfruttati molto bene, se si potesse usare in somma a quella dell'altro druido penso sarebbe veramente un'ottima RA; castare più velocemente, invece, è un bonus che sfrutti ad ogni inc, per ogni azione che fai.
In breve: DI2 è ottima, ma in party una la si sfrutta bene, 2 no (imho), cmq, de gustibus.
Mcl2 è comodo senz'altro, ma non sempre si ha il tempo di poterlo usare, devi aspettare un bel pò e a volte hai un sanguinamento o un dottino o un debuff o una qualsiasi merda addosso o il tuo pet che ti fanno rientrare in combat, e dopo che lo usi cmq hai 3s in cui non puoi castar nulla... a sto punto potere furioso 2 è meglio di mcl2, anche se ricarica solo il 50% vs il 60% di mcl2 (per reccare non in combat ti bevi na pozza o ci metti fop).
Cmq con un accorto uso delle pozze (ovvero, non arrivare a 0 prima di usarla, ma usarla già non sotto il 50%) io grossi problemi di mana ne ho raramente, e 40% powerpool + mcl1 + potere furioso1 (più un conto sempre aperto con l'alchimista) generalmente mi sono sufficienti.
Circa purge: ho usato purge 1 per un pò, e soffrivo parecchio i mercenari, laddove un assist mi segava anche prima che passasse il timer di purge1 per levare lo stun e potermi castare un'istant o la ra del 5L, per questo ho optato per purge2 e mi sono trovato senz'altro meglio.

Zi Piè
12th September 2005, 15:46
purge1 basta ed avanza, se hai almeno due Di2 in gruppo e 2 bardi svegli. non si sente necessità del purge2,
se poi si gioca con bardi non all'altezza è chiaro che diventa quasi d'obbligo smezzarsi in fretta. quindi le ra sceglietele in base al setup che adottate ;)

Prendere purge a 2 non dipende dai bardi, come fa notare figghiu il 2 serve per lo stun, merce ti stunna assist di 3, te hai purge 1 soki. (sopratutto se hanno BS )
Se non fosse per lo stun lo terrei a 1 al 100%

Lastdruid
12th September 2005, 16:08
Questo dillo dopo che provi a castare 0,15s più veloce, non per sentito dire ;) (senza considerare che la gente fa i salti mortali per cappare casting speed e overcappare dex pur di essere più veloci).
Per me questa è una prova, in quanto sentivo l'esigenza di castare più velocemente, e ti garantisco che passare da 328 a 350 in dex la senti in modo estremamente evidente; DI2 è senz'altro una buona RA, ma un conto è usarla con 2000pf "silenti" e dopo pochi minuti altri 2000pf disponibili dallo stesso druido, un conto è avere 2000pf da usare secondo esigenza, ovvero come come una istant o una spread in quanto già presente la DI2 del collega.
Molto spesso li ho ritenuti punti ab reame non sfruttati molto bene, se si potesse usare in somma a quella dell'altro druido penso sarebbe veramente un'ottima RA; castare più velocemente, invece, è un bonus che sfrutti ad ogni inc, per ogni azione che fai.
In breve: DI2 è ottima, ma in party una la si sfrutta bene, 2 no (imho), cmq, de gustibus.
Mcl2 è comodo senz'altro, ma non sempre si ha il tempo di poterlo usare, devi aspettare un bel pò e a volte hai un sanguinamento o un dottino o un debuff o una qualsiasi merda addosso o il tuo pet che ti fanno rientrare in combat, e dopo che lo usi cmq hai 3s in cui non puoi castar nulla... a sto punto potere furioso 2 è meglio di mcl2, anche se ricarica solo il 50% vs il 60% di mcl2 (per reccare non in combat ti bevi na pozza o ci metti fop).
Cmq con un accorto uso delle pozze (ovvero, non arrivare a 0 prima di usarla, ma usarla già non sotto il 50%) io grossi problemi di mana ne ho raramente, e 40% powerpool + mcl1 + potere furioso1 (più un conto sempre aperto con l'alchimista) generalmente mi sono sufficienti.
Circa purge: ho usato purge 1 per un pò, e soffrivo parecchio i mercenari, laddove un assist mi segava anche prima che passasse il timer di purge1 per levare lo stun e potermi castare un'istant o la ra del 5L, per questo ho optato per purge2 e mi sono trovato senz'altro meglio.

ce l'avevo aug dext 3/4 tempo fa

di2 possono essere 4000 pf ed è senz'altro utile nel caso che ti interruptano e non riesci a castare un cazzo, ti spari il tuo bel di e cura 2000pf, come un instant, inoltre ti può dare il tempo di piazzarti o di interruptare

mcl2 è ogni 3 minuti ed spessissimo ha fatto vincere l'inc
purge sarebbe utile per gli stun, è vero, ma non l'ho mai avuto a 2 e a 1 l'ho usato pochissimo, coi bardi che mi ritrovavo

krieg
12th September 2005, 21:03
ce l'avevo aug dext 3/4 tempo fa
Ad4 sono 12pt in più di ad3, io l'avevo a 2 e da 2 a 4 sono 22 punti di dex in più.
La differenza di 22 punti di dex io li ho sentiti un botto ;)


di2 possono essere 4000 pf ed è senz'altro utile nel caso che ti interruptano e non riesci a castare un cazzo, ti spari il tuo bel di e cura 2000pf, come un instant, inoltre ti può dare il tempo di piazzarti o di interruptare
Come ho già detto (ma forse i miei reply li leggi solo in parte) ho ribadito che se sono sfruttati per 4000pf DI2 la ritengo un'ottima RA, ma se la sfrutto solo per 2000 e come un'istant, mi sento di sfruttarla la metà; difatti il mio ragionamento è nato dal fatto che in party ho sempre l'altro druido che ha DI almeno a 2; inoltre se vuoi interruptare, essere più veloci nel castare root aoe o sharare è molto comodo (e cmq castare una singola a 1 secondo è semplicemente impressionante).


mcl2 è ogni 3 minuti ed spessissimo ha fatto vincere l'inc
purge sarebbe utile per gli stun, è vero, ma non l'ho mai avuto a 2 e a 1 l'ho usato pochissimo, coi bardi che mi ritrovavo
Se ti serve mana subito con mcl ti caghi in mano, sia se è a 1 che se a 100, anche se si ricarica ogni 3 minuti; con questo non dico che non sia un ottima ra, ma se potessi scegliere fra mcl1 e potere furioso2 o mcl2 e potere furioso 1, preferisco la prima configurazione.
Purge se giochi con 2 bardi e lo usi per levare un mezz, quasi sempre è uno spreco, se giochi con un bardo spesso può servire anche per levare il mezz (perche magari il bardo è mezzato e non ha purge), ma se ti becchi uno stun di mercenario con relativo treno assist, puoi avere anche 7 bardi in party, se hai purge 1 sei nella merda.