PDA

View Full Version : sondaggio.



jacopuz
10th September 2005, 16:29
postate i vostri migliori musicisti.
comincio io.
cantante: Freddy Mercury-Axl Rose
Chitarrista: Slash
batterista: Kate Moon
Bassista: Jaco Pastorius^^
a voi l'ardua sentenza.

Ipnotik
10th September 2005, 18:20
postate i vostri migliori musicisti.
comincio io.
cantante: Freddy Mercury-Axl Rose
Chitarrista: Slash
batterista: Kate Moon
Bassista: Jaco Pastorius^^
a voi l'ardua sentenza.

Cantante: James hetfield
Chitarrista: jack White
gli altri nn saprei


invece un mio amico:

Cantante: Jim Morrison
chitarrista: Jimi Hendrix
Bassista: Mike Dirnt (green day)
Batterista: Taylor Hawkins (foo fighters)

jacopuz
10th September 2005, 18:46
Cantante: James hetfield
Chitarrista: jack White
gli altri nn saprei


invece un mio amico:

Cantante: Jim Morrison
chitarrista: Jimi Hendrix
Bassista: Mike Dirnt (green day)
Batterista: Taylor Hawkins (foo fighters)

il batterista dei foo fighters non era Dave Grohl??ex dei nirvana?

Hagnar
10th September 2005, 21:00
il batterista dei foo fighters non era Dave Grohl??ex dei nirvana?

Na , dave grohl era si il batterista dei nirvana , ma ora è il frontman dei foo ....credo :nod:

Boroming
10th September 2005, 21:27
che infatti fa il batterista nei queen of stone age

Iscariot
10th September 2005, 21:42
Renzo Arbore e l'orchestra italiana

jacopuz
10th September 2005, 23:54
postate le vostre scelte ^^

http://www.newemotion.it/personaggi.php3?ArtID=59
qua dice prima foo e poi queens...
qua parla solo dei foo... http://nirvanabeeswax.altervista.org/biografiadave.htm

Brcondor
11th September 2005, 00:14
La voce di freddie mercury secondo me nn è stata ancora superata da un qualche cantante(mi ha fatto impressione vedere come elton jonh cantando bohemian rapsody salti un pezzo perchè nn in grado di cantarlo..)

jacopuz
11th September 2005, 00:18
hahahhahahaha ma lo hai sentito elton john al suo tributo che canta show must go on??????????????????????? c'è da ridere per 3 mesi pd....
na vergogna.
comunque Axl Rose si avvicina moltissimo a Freddy Mercury ma può fare voce sporca/voce limpida...
non saprei proprio chi scegliere lol

Hagnar
11th September 2005, 00:21
postate le vostre scelte ^^

http://www.newemotion.it/personaggi.php3?ArtID=59
qua dice prima foo e poi queens...
qua parla solo dei foo... http://nirvanabeeswax.altervista.org/biografiadave.htm

Avevo sentito che dave era nei queens , ma per il tour era stato subito sostituito da kelly scott :nod:

Epilol
19th September 2005, 19:36
allora allora:

Cantante: Chuck Schuldiner (Death)
Chitarrista: Tony Iommi (Black Sabbath)
Batterista: Dave Lombardo (Slayer)
Bassista: George Harris (Iron Maiden)

CrescentMoon
20th September 2005, 08:44
Cantante: Nino D'Angelo(anche per la sua faccia )
Batteria: Tullio de Piscopo
Tastiera: Satomi (Bee Hive)
Chitarra: io

Sakugochi
20th September 2005, 10:13
Cantante: Robert Plant
Bassista: John Paul Jones
Chitarrista: Jimmy Page
Batterista: John Bonham

Non vedo un motivo per creare un gruppo perfetto, visto che è già esistito.

PS per Sir Phava:
Immigrant Song
(Page/Plant)

Ah, ah,
We come from the land of the ice and snow,
From the midnight sun where the hot springs blow.
The hammer of the gods will drive our ships to new lands,
To fight the horde, singing and crying: Valhalla, I am coming!

On we sweep with threshing oar, Our only goal will be the western shore.

Ah, ah,
We come from the land of the ice and snow,
From the midnight sun where the hot springs blow.
How soft your fields so green, can whisper tales of gore,
Of how we calmed the tides of war. We are your overlords.

On we sweep with threshing oar, Our only goal will be the western shore.

So now you'd better stop and rebuild all your ruins,
For peace and trust can win the day despite of all your losing.

Alkabar
20th September 2005, 13:13
pianista: chick Corea/keith Jarrett
Sassofonista: Jan Garbarek
Cantanti: hiliard Ensemble, bobby mcferrin
Violoncellista: John Patitucci

passiamo ad altro

Cantante: quello dei pearl jam, non so come si chiama, c'ha una voce che spacca, e Freddy Mercury perchè sapeva usare bene la voce .

Musicisti in generale: i queen, quelli ancora vivi, in quanto si vede che la musica l'hanno studiata. Tanto per citarne una, il chitarrista in innuendo cita spudoratamente uno studio di albeniz (settimo corso) .

il resto, soprattutto se attuale, lo odio.

Sakugochi
20th September 2005, 14:16
Cantante: quello dei pearl jam, non so come si chiama, c'ha una voce che spacca

Eddie Vedder, e confermo che spacca!

Epilol
20th September 2005, 14:29
ah se dovesse aggiungere tastierista metterei Kevin Moore ;)

Gianar Genesis
20th September 2005, 21:43
al basso : Pupo
alla batteria : Giorgio Mastrota
al chitarro : Massimo Giletti
al clarinetto : Rocco Siffredi
alla tromba : Jessica Rizzo
alla voce : il signor Boccasana

rustyangel
20th September 2005, 22:00
Se dobbiamo andare a simpatia questi sono i miei preferiti (ovviamente non pretendo che siano i più bravi in assoluto nel loro "strumento"):

Voce: Michael Stanne (Dark Tranquillity) o il già ultra-citato Freddie ;)
Chitarra: Mikael Akerfeldt (Opeth)
Chitarra: Alexi Laiho (Children of Bodom) (o uno qualsiasi tra i due fratelli Kokko dei Kalmah)
Tastiere: Kevin Moore (Dream Theater) (e qui non ci sono cazzi)
Basso: Alessandro Infusini (Infernal Poetry) (lo so, ma mi piace davvero molto)
Batteria: Dave Weckl (non credo ci sia bisogno di presentarlo :awk: )

Alkabar
21st September 2005, 01:33
Mi sto sentendo i System of a Down ....
Allora, non li conosco proprio bene e non so se è merito loro, ma da musicista direi che c'è dietro qualcuno che di musica ne sa... ci sono parecchi cambi di armonia e di tempo, inoltre le due voci non si limitano ad andare per terze ma fanno anche controcanto (tipo contrappunto canti gregoriani) e creano, per esempio in Question! effetto di ampiezza spaziale ....

Inoltre sono matti :D .

Epilol
21st September 2005, 02:50
nn sono un amante del nu metal, cmq i system sono tra i poki gruppi nu ke si salvano. il batterista poi nn è x nulla male

rustyangel
21st September 2005, 19:47
A me i SOAD fanno cagare... comunque...

jacopuz
21st September 2005, 21:04
per quello che ha votato i led zeppelin:
http://media4.big-boys.com/content/therawker.wmv

lo consiglio vivamente.

Epilol
22nd September 2005, 00:00
a te faranno cagare, a me nn piaciono, xo devo ammettere ke a livello di nu metal sono l'unica band ke si salva (cioè in confronto a merde come korn e slipknot c'e un abisso)

lavazza
22nd September 2005, 00:24
Dnq:

Cantante: Freddy Mercury
Chitarrista: Jimmy Page
Batterista: Dave Lombardo
Bassista: nn lo so

rustyangel
22nd September 2005, 09:58
a te faranno cagare, a me nn piaciono, xo devo ammettere ke a livello di nu metal sono l'unica band ke si salva (cioè in confronto a merde come korn e slipknot c'e un abisso)

Ok, se li contestualizzi concordo... ma in generale è il nu-metal che non sopporto... (comunque i muse sono meglio, anche se, forse, sono meglio collocabili nel rock che nel nu-metal)

Epilol
22nd September 2005, 12:38
Ok, se li contestualizzi concordo... ma in generale è il nu-metal che non sopporto... (comunque i muse sono meglio, anche se, forse, sono meglio collocabili nel rock che nel nu-metal)
si anke secondo me :D forse progressive rock (ma neanke!), ma hanno poko di nu metal :D

Razj
22nd September 2005, 17:36
il cantante dei soad è veramente bravo...

Epilol
22nd September 2005, 18:44
il cantante dei soad è veramente bravo...
si ha indubbiamente una bella voce, ma i cantanti veramente bravi sono altri ;)

rustyangel
22nd September 2005, 22:12
...ma i cantanti veramente bravi sono altri ;)

Come non quotare :bow:

Senza considerare che poi hai in firma la cover di Blackwater Park :drool:

Mellen
22nd September 2005, 22:18
Ne dico qualcuno sicuramente meno conosciuto

Voce: John Di Leo (Quintorigo)
Chitarra: Tolo Marton
Basso: Dade (Linea 77)
Batteria: Ninja (Subsonica)

Gfxz
23rd September 2005, 00:52
cantante: Freddy Mercury(queen si spaeva ma vabbe ... ) - Chuck Schuliner(death)
batterista: Richard Christie(death)
chitarrista: Eddy VanHalen(Van Halen asd)
bassista: George Harris(IM)

canzonemigliore^_^: Scavenger of Human Sorrow(Death) album Voice of Perseverance!!!

Tibù
23rd September 2005, 10:18
cantante: Freddy Mercury :bow: ,anche quello dei soad è molto bravo
chitarrista: Jimmy Page/John Greenwood(quello dei radiohead)
bassista: Twyggy Ramirez(l'ex dei marilyn manson,troppo assurdo:P)
batterista: non saprei

come gruppi in generale:Queen e un po sotto in graduatoria Led Zeppelin
come singolo: de andrè

Epilol
23rd September 2005, 19:25
cantante: Freddy Mercury(queen si spaeva ma vabbe ... ) - Chuck Schuliner(death)
batterista: Richard Christie(death)
chitarrista: Eddy VanHalen(Van Halen asd)
bassista: George Harris(IM)

canzonemigliore^_^: Scavenger of Human Sorrow(Death) album Voice of Perseverance!!!
sound of perseverance... ;)

ghs
24th September 2005, 11:41
Voglio solo rendere giustizia ad alcuni nomi importanti che molti di voi si dimenticano o non conoscono.

Fra i cantanti, il Peter Hammill del periodo fra il 1970 (The least we can do…) e il 1976 (Still Life).

Tre batteristi su tutti: Bill Bruford, Chad Wackerman e Pat Mastelotto. Mastelotto è il batterista che ha capito meglio come usare le nuove tecnologie ed è impossibile non avere voglia di suonare con lui appena lo si sente.

Se si può considerare un bassista, dico Trey Gunn; altrimenti il bassista adatto a tutte le stagioni resta Tony Levin; mi piace citare anche Les Claypool.

Riguardo ai chitarristi, ce ne sono davvero tanti. Quelli che mi hanno impressionato, vedendoli (e, soprattutto, sentendoli) da vicino, sono Allan Holdsworth e Adrian Belew. Per chi non li conoscesse, due bei dischi sono “The Sixteen Men of Tain” (Holdsworth, 1997) e Side One (Belew, 2005). Non posso non citare Jeff Beck, Hendrix e Fripp. E Bumblefoot (Ron Thal), un eccellente tecnico che non si prende sul serio e non fa il divo.
Poi fra i miei preferiti ci sarei io, ma questa è altra faccenda…

Se, giusto per curiosità, volete sentire un chitarrista davvero particolare, Paolo Angeli può essere interessante.

Gilles
25th September 2005, 01:36
bassista: George Harris(IM)


se IM sta x iron maiden come credo,il bassista si chiama steve harris,forse ti sei confuso con george harrison :)

Gilles
25th September 2005, 02:02
ci infilo anche i miei va "Sempre parlando nello specifico di rock":

Cantante:tim buckley(lui hendrix e zappa hanno "inventato "il rock),robert plant

Chitarrista:Hendrix e santana(il primo vabbe leggere sopra)il secondo xche me piace troppo la nota "lunga"

Batteria:John bonham

Basso:michael balzary (aka flea)

Tutto:frank zappa(se si parla di rock lui un posto ce l'ha cmq)

Steh
25th September 2005, 11:59
Demetrio Stratos.
Se non avete mai ascoltato qualcosa degli Area fatelo al più presto: vi renderete conto di cosa significa 'suonare la voce'.
Ci sono molti cantanti bravi, alcuni eccezzionali, Demetrio è semplicemente inarrivabile.

jacopuz
25th September 2005, 19:47
steh, demetrio statos in che senso è inarrivabile?bellezza della voce estensione o altro?

Steh
25th September 2005, 20:03
steh, demetrio statos in che senso è inarrivabile?bellezza della voce estensione o altro?

la bellezza della voce è soggettiva, estensione e potenza (e fantasia) sono incredibili.

Gfxz
26th September 2005, 00:25
ok ho fatto un merdaio :nod:

si intendevo steve.. mi ero confuso^_^
e pd ho scritto veloce sisi era The sound of Perseverance ^_^

grazie :sneer:

Kith
26th September 2005, 20:40
Non riesco a fare una classifica assoluta ne metto 3 per tipo

Cantanti:
Bruce Dickinson ( MaideN) , Eddie Vedder (PJ ) , Eric Adams (Manowar ) e come special guest il cantante dei Sonata Arctica

Chitarristi:
Timmo Tolki ( o come cazzo si scrive, vabbe il chitarrista deglI Strato), John Petrucci (Dream Theather ) e vabbe non si può lasciare fuori Jimi Hendrix

Bassisti:
Steve Harris (Iron Maiden) , unico grande e inimitabile , non me ne vengono in mente altri pari a lui

Batteristi:
Mike Portnoy (Dream Theather), David Grohl ( Nirvana, QOTSA ) e il batterista dei Dragonforce che non so come si chiama.

jacopuz
26th September 2005, 21:39
la bellezza della voce è soggettiva, estensione e potenza (e fantasia) sono incredibili.

conosci freddy mercury??l'estensione è come quella o più bassa o più alta?

Steh
27th September 2005, 01:22
conosci freddy mercury??l'estensione è come quella o più bassa o più alta?

Freddy era fantastico sia come voce che come frontman, un personaggio stupendo.
Demetrio era qualcosa di diverso, di non collocabile in nessun genere (7000Htz di escursione massima).
Prova a comprare/scaricare (vedi un po tu :D ) un cd degli Area e non rimarrai deluso ('Arbeith mach frai' o 'Crac' sono i migliori per conoscere gli Area a mio parere).

Galandil
27th September 2005, 12:42
Non riesco proprio a dire un solo nome, quindi metto una serie di nomi che mi hanno sempre affascinato per come hanno saputo, + che suonare in senso stretto, "interpretare" il proprio strumento.

Batteristi: Peter Erskine, Billy Cobham, Stewart Copeland.
Bassisti: Jaco Pastorius (è stato colui che ha "inventato" come suonare davvero un basso elettrico), Marc Johnson (come fa cantare lui un contrabbasso non ce n'è), Tony Levin (è di una fantasia impressionante, non per niente è uno dei pochissimi musicisti al mondo a saper suonare benissimo lo Stick)
Chitarristi: John Scofield, Allan Holdsworth, Jimi Hendrix.
Cantanti: Freddie Mercury (un tenore votato al pop-rock), Peter Gabriel, Nina Simone, Aretha Franklin (e non capisco perché vi siate dimenticati delle donne).

Poi aggiungerei anche i gruppi che hanno fatto davvero la storia: Genesis (The Lamb Lies Down on Broadway è semplicemente magnifico), Police, Led Zeppelin, Pink Floyd.

ghs
27th September 2005, 13:18
Tony Levin (è di una fantasia impressionante, non per niente è uno dei pochissimi musicisti al mondo a saper suonare benissimo lo Stick)


Lo stick è uno strumento eccezionale.
Siccome il mio bassista (chiamiamolo così, anche se non fa solo e propriamente quello) in questo periodo sta proprio suonando lo Stick, ho modo di metterci le mani anch'io, spesso e molto volentieri: è perfetto. E' leggero, confortevole, fatto di ottimi legni (che si possono scegliere al momento dell'ordine) e molto più semplice di quanto si pensi in genere. Se si è chitarristi e si ha una buona padronanza del tapping (con almeno 3 dita della mano destra) e qualche conoscenza teorica, la tecnica non è un problema e si possono raggiungere risultati notevoli in pochi mesi di studio. Probabilmente, però, il gioco migliore lo hanno i pianisti.
Conto di comprarne uno mio appena possibile.
In ogni caso, se ti piace lo Stick, prova a sentire e vedere Trey Gunn, che è passato dallo Stick alla Warr Guitar (un'evoluzione più versatile e più costosa dello strumento del buon Chapman). C'è anche qualche duetto fra Tony Levin e Trey Gunn nei dischi dei King Crimson anni '90 (quelli del "double trio").
L'unica vera pecca dello Stick sono i tempi di produzione e consegna: da quando l'ha ordinato alla Chapman Enterprises a quando gli è stato consegnato, il mio bassista ha aspettato qualcosa come 15 mesi.

Galandil
29th September 2005, 12:47
Per curiosità, ghs, quanto costa uno Stick nuovo di pacca?

Ah, dimenticavo i pianisti nell'elenco: Michel Petrucciani (grandissimo), Lyle Mays (bravo pure lui), e tanti altri che ora non ricordo.

ghs
29th September 2005, 13:27
Dipende dal modello, dai materiali e dall'equipaggiamento che vuoi. Uno standard, comunque (a 8 o 10 corde; per il 12 e per quello in grafite servono più soldi), costa poco meno di 2000 dollari e te lo porti a casa con una spesa complessiva fra i 2000 e i 2500 euro (dipende dal cambio di valuta, dalle spese di trasporto, dalle tasse e dagli accessorii che ordini).
Purtroppo e per fortuna, sono strumenti costruiti artigianalmente e solo al laboratorio di Chapman, in California. Per darti un'idea, quando decidi di acquistarlo scegli tutto, dai legni alle meccaniche e alla sezione dei tasti; da quando hai completato l'ordine, sei inserito in una lista e ti tocca aspettare che si liberino risorse alla fabbrica; non c'è certezza sui tempi di costruzione e consegna. La parte buona è che hai uno strumento costruito a tua misura (e, quindi, è meglio avere cognizione di cosa si vuole).
Chapman lavora con intemediari in giro per il mondo: l'intermediario italiano è Virginia Splendore. Se vuoi uno stick o anche solo informazioni dettagliate per valutare un acquisto, contatta lei. Non è il massimo della disponibilità, a dire il vero, ma non è possibile fare altrimenti, purtroppo.

Per darti un'altra dritta, se ti interessa il tipo di strumento, ci sono alternative valide: una è la Warr Guitar (www.warrguitars.com), strumento meraviglioso e decisamente costoso; un'altra è la Austin Douglas Guitar (www.austindouglasguitars.com), concettualmente quasi uguale alla Warr, ma molto meno costosa (ovviamente perdi qualche gadget interessante...). Stick, Warr Guitar e Douglas Guitar insistono più o meno sugli stessi principi.

Ah, il sito della Stick Enterprises è www.stick.com

Alkabar
29th September 2005, 18:09
ghs, ho sentito alan holdsworth, non mi piace.

Ci sono alcuni musicisti che sfruttano armonie che mi danno fastidio, seppure io sappia che quello che fanno è di qualità ....

Penso di essere l'unico pianista a cui capita sta cosa :( .

jamino
13th October 2005, 17:19
Tastierista : Keith Emerson
Chitarrista: Giacomo pagina (jmmy page)
Batterista: Carl Palmer
Bassista: Jaco Pastorius
Voce femminile: Jenis Joplin
Voce maschile: Demetrio Stratos
Cantante con miglior presenza sul palco: Ian Anderson
Gruppo con la più alta capacità evocativa: Pink Floyd



Se mi viene in mente altro posto