PDA

View Full Version : Help Pc, PD



Whattie
22nd February 2004, 04:13
e' da un paio di giorni che quasi tutto quello che provo a scaricare non parte, e alcuni pagine web mi si aprono "a meta'"

Win98, ultimissimi WinUpdate, AdAware non trova nulla, AntiVir non trova nulla(mi manca l'ultimo aggiornamento... non me lo scarica), Norton online non trova nulla.....


crtl-alt-canc tolgo tutto e lo fa cmq

msconfig non mi da cose strane col boot

antivirus, ram booster, zone alarm, solite cose che ho sempre avuto -.-

usando getright non scarica cmq,

sono tornato a IE6 e niente...


booooooh

ps: non e' la connessione credo, perche' dall'altro pc mi va tutto senza problemi

fish =]
22nd February 2004, 09:10
è il virus welchia.worm a parere mio, avuto stesso problema e me lo ha rilevato dopo l'ultimo aggiornamento di norton, quello che a te manca.. ..ne con lo scan online ne con nulla me lo rilevava, se andavo nella cartella dove stava si..

io ho windows xp e si infilava dentro alla cartella

c:\windows\system32\config\systemprofile\temporary internet file\content\iexplore 5\

su windows 98 non so dove sia ma sono sicuro al 99% che sia il welchia visto che i sintomi sono li stessi.. ..controlla sul sito della symantec

[edit] http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/w32.welchia.worm.html

dice che i sistemi 9x non sono affetti, non so che dirti allora:/

Bellazi
22nd February 2004, 10:31
circa 2 giorni fa ho avuto lo stesso problema, non mi scaricava le pagine, i programmi di download non andavano però la connessione non riscontrava problemi. Per quanto mi riguarda dipendeva da un virus, easywww, o una cosa simile, che modificava le impostazioni web.

edito per dire che il virus può avere questi 3 nomi: easywww, easywww2, payload

Rob
22nd February 2004, 12:03
whattolo del cacchio :D

E' un virus, probabilemnte il worm con ceppo WELCHIA , che impedisce proprio gli updates per evitare il proprio rilevamento.

Dovresti avere difficolta' anche con winupdate.

Symantec.com per snidarlo (sec. response)

fish =]
22nd February 2004, 12:19
whattolo del cacchio :D

E' un virus, probabilemnte il worm con ceppo WELCHIA , che impedisce proprio gli updates per evitare il proprio rilevamento.

Dovresti avere difficolta' anche con winupdate.

Symantec.com per snidarlo (sec. response)
<-- dovuto formattare per il welchia

ne col tool di rimozione, nel con l'antivirus aggiornato che lo rilevava ne manualmente so riuscito a levarmelo dai coglioni, format + antivirus + firewall è stata l'unica soluzione

Whattie
22nd February 2004, 13:41
:eek:

facile sia quello allora

e io come me lo tolgo :madd:

Whattie
22nd February 2004, 16:21
il fix non me lo trova :gha:

blaze
22nd February 2004, 16:26
Un mio amico ha dovuto formattare...

Mi dispiace... é_è