View Full Version : Info tnk Middi!
Hyperion
13th September 2005, 15:48
Ciauz a tutti, qualcuno è così gentile da farmi una mini descrizione (da giocatore e non da siti Mythic) dei tank middi?
Io fra qualche giorno dovrei ricomiciare a giocare e dovrei partire da 0 su Merlin Mid, ora a parte che sono rimasto abbastanza indietro (diciamo che sono rimasto a TOA ma neanche troppo) e ho giocato principalemente su ALB e HIB quindi non conosco quasi per neinte MID......
Ora ho smpre giocato un PG di supporto ma ora vorrei provare un tank puro....... cosa mi consigliate? Warrior? Savage? Thane? (ma a quanto ho capito quest'ultimo dipende dalle magie che lancia e vorrei evitare una classe di questo tipo)
TNX in anticipo :D
P.S.: Lo so che non è la sezione giusta...... ma se qualcuno mi sapesse dire qualcosa a proposito delle valchirie...... non mi dispiacerebbe saperne qualcosa :D
Hyperion
21st September 2005, 17:22
Piano con le risposte eh.... :p
A parte questo ho creato il mio bel PG e sono quasi convinto di farlo Warrior (anzi probabilmente per quando leggerò le vostre risposte lo sarà già :D ) però mi chiedevo: qual'è il ruolo di un warrior? Ho chiesto info ad un mio amico che giocava su Vortigern e mi ha detto che nella 1.60 (se non sbaglio quel server è morto con quella patch) il ruolo del warrior era a difesa dei maghi (un po' come i paladini su ALB), so bene che da quella patch sono cambiate molte cose ma vorrei solo capire se è ancora così o ora è una classe + offensiva :)
in alternativa il thane che ruolo ha? Quello che vorrei è una classe che riesce decentemente sia in attacco che in difesa :D (ad esempio so che il bersek non è adatto alla difesa.....)
Spero mi sappiate chiarire i dubbi che ho :)
P.S.: Se qualcuno conosce un sito che parla di Mid così come il sito di Valmer parla di Hib me lo passi che lo vado a visitare e non vi rompo (quasi) + :D
Gathz
21st September 2005, 21:03
warrior ? BG/testudo bot :D
no skerzo... bhe puo essere usato in tanti modi, come dici tu nella difesa e mooolto utile poiche come gia detto ha BG e se tentano di segarlo c'e testudo ... per 30 sec sei immortale praticamente :)
poi volendolo usare in attacco, io personalmente lo vedo abbastanza bene perche ha stun anytime e speccato scudo/spada di 2h ragnarock fa la sua bella figura... sopratutto se lo fai troll :D
nel mio party cmq war e usato molto in maniera difensiva, specialmente sul mago (poiche nella maggior parte dei casi e il primo targhet) stun sul primo grapple sul secondo ke si avvicina e sm ke seli ciuccia tutti e due :D poi se ovviamente e indisutbato e casta liberamente va in difesa/aiuto sugli healer e se anke questi sono liberi bhe... va assieme al treno assist
per quello che riguarda il thane personalmente nn e un pg che mi piace nn forte difensivamente quanto un warrior nn forte in attacco quando un qualsiasi altro pg.. pero ha i fulmini che interruptano e puo avere BG.. ma come gia detto nn e un warrior e se viene preso di mira x poi kill il pg protetto da BG esplode rapidamente ...
valkiria nn so... penso dipenda dalla spec nn sene vedono molte in giro, perlomeno su lancelot... inizialmente le deridevo, poi dopo che una mi ha 3shot con picca 2h ho cercato di evitarle :D nn so che dirti a proposito di questa classe ma tra le 3 a mio parere warrior e migliore buon attacco ottima difesa :)
Hyperion
22nd September 2005, 16:46
warrior ? BG/testudo bot :D
no skerzo... bhe puo essere usato in tanti modi, come dici tu nella difesa e mooolto utile poiche come gia detto ha BG e se tentano di segarlo c'e testudo ... per 30 sec sei immortale praticamente :)
poi volendolo usare in attacco, io personalmente lo vedo abbastanza bene perche ha stun anytime e speccato scudo/spada di 2h ragnarock fa la sua bella figura... sopratutto se lo fai troll :D
nel mio party cmq war e usato molto in maniera difensiva, specialmente sul mago (poiche nella maggior parte dei casi e il primo targhet) stun sul primo grapple sul secondo ke si avvicina e sm ke seli ciuccia tutti e due :D poi se ovviamente e indisutbato e casta liberamente va in difesa/aiuto sugli healer e se anke questi sono liberi bhe... va assieme al treno assist
Intanto grazie 1000 della risposta :D
Ora parto con la contro-domanda :)
Sbaglio o BG e testudo sono abilità dei master level? (sul primo sono sicuro ma sul secondo no......) E se è così senza queste due abilità (non so quando riuscirò a fare ML) non faccio quasi nulla in difesa, o sbaglio? :)
2) come spec parli di spada e scudo, intendevi arma generica e scudo o intendevi proprio spada (e quindi allenarmi spada)? Io sono partito allenando martello perchè so che Albio ne soffre e Hib e neutro quindi pensavo fosse meglio...... se non è così alleno asce che mi piace di + :D
Brendoh
22nd September 2005, 17:04
testudo è la ra del 5, bg è la ml8 della linea battlemaster..sostanzialmente bg non è una difesa x te ma x il gruppo ehh o cmq sia x chi proteggi..il war è un tank pesante..
ottimo in difesa (50 scudo) ottimo in attacco..
ruolo? stikkato al culo dell'ma (zerg/svg) che con stun any e ragna fa il suo sporco lavoro..bg mobile se serve..
che altro dire? ah si ha il 30% in + di ws di un hero -_-
se riniziassi sarei indeciso tra zerk e war.. (zerk fa un male assurdo)
Vindicare
22nd September 2005, 17:12
a me il war piace un sacco
Gathz
22nd September 2005, 17:14
<---zerk :D orsetto+banespike FTW :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod: :nod:
cmq x quello che riguarda le ML nn ci vuole molto a farle ... su che server stai giocando? su lancelot mid ce un raid ogni 2 mesi max (guidato apparentemente sempre dalla stessa persona :bored: )
al limite ne fai un po un in un raid un po in un altro e alla fine sei ml10(ml8=bodyguarda che x war e piu che sufficente :D )
cmq se nn sbaglio (spero di nn dire cazzate) il war ha stile di martello che snara molto utile anche quello, rimane il fatto che cmq stun-2hspada(magari dragonfury 5.7 :drool: :drool: ) ragnarock e davvero ottimo!!!
Hyperion
23rd September 2005, 11:32
Grazie per le varie risposte (Brendah sapevo come fubnzionava BG ma appunto non ero sicuro su Testudo e infatti non è un'abilità ML :D ) per il resto immagino che organizzati e con un po' di tempo a disposizione si possa fare tutto, peccato che mi manchino entrambe le cose (soprattutto la seconda :asd: ) ma prima o poi arriverò a fare ML (prima però devo fare il 50 :) )
Fra qualche tempo vedrete un nuovo post per sapere il template migliore.
Ciauz e grazie ancora!!!!!!!!1
Sillybee
23rd September 2005, 14:51
Poi c'è il savage, non so se puoi essere interessato ad un tank offensivo un pelo + leggerino e con molto spirito d'avventura.
Il dps maggiore (il + alto di tutto il gioco sia hth sia 2h, non ci sono cazzi) è bilanciato infatti da una predisposizione naturale ad incassare male i colpi... inoltre ha 200 hp in meno di war e zerk a parità di equip.
Oltre alla spec primaria nelle armi (HandToHand, Sword, Hammer, Axe) ha una linea chiamata Savagery, con la quale ha accesso a self buff che danno per 15 secondi vari bonus come dps, haste, schivata, parata e le resistenze fisiche. Il rovescio della medaglia è che ogni self quando scade ti toglie il 5% di vita... quindi i selvaggi sono propensi al suicidio. :D
Linee ML: Warlord e Battlemaster
Abilità 5L0: Blissfull Ignorance (Godzilla mode) tutti i self contemporaneamente senza perdita di HP. Durata 15 secondi.
Savage Battlemaster può benissimo giocare in difesa (Grapple e BG funzionano esattamente come su un war, e sparando blissfull diventa duro da tirare giu, visto che schiva quasi tutto e diventa molto + resistente) poi se è hth lo stun back sgrava parecchio.
Se ti attizza l'idea di fare danni che nessun'altra classe melee può fare ora hai le info di base :angel:
Hador
23rd September 2005, 15:52
i tank che vanno messi in un gruppo mid sono zerk e war, un savage in difesa non è minimamente paragonabile a un war.
Il sava è un ottimo tank se, e solo se, accompagnato da questi 2 tank - il war, che spesso e volentieri manca in un gruppo mid, è quello che più di tutti fa la differenza, gli zerk sono di cartone e un war in bg sul MA ti ribalda uno scontro.
Verci
23rd September 2005, 15:57
uppo hador