PDA

View Full Version : Perchè Warlock



Valnyr
13th September 2005, 20:44
Dunque, tra pochi giorni mi attivano e la prima cosa che farò sarà iscrivermi a WoW (sono l'unico della mia compagni ancora senza).

Ho già una conoscenza della terminologia di base e conosco le abilità delle classi, quindi mi sto già facendo un'idea, e mi ispererebbe un macello farmi un warlock incentrato sui cast fire/shadowe e come talenti secondari sulle curse.

Il fatto è che tutti mi dicono che è assolutamente uno schifo il warlock, che è la classe peggiore, che è inutile perchè non fa praticamente nulla.

Però io credo che potrebbe essere molto forte in PvM, e in PvP potrebbe cavarsela contro le altre classi che castano, tipo mago o priest.

Volevo chiedere consiglio a voi che avete già intrapreso questa strada.

Oversound
14th September 2005, 12:02
ti parlo da rogue e ti dico che il warlock cade come una pera cotta :D l unica cosa utile e il pet che usando degli addon di autotarget a volte perdo di mira il pg principale e mi targhetta il pet e perdo i punti combo :D per il resto mooolto meglio un mage se poi lo usi a dovere e un dito al culo con l unghia rotta

Manfalus
14th September 2005, 12:13
Non sono molto esperto sul warlock, ma ne sto giocando uno da poco, e posso dirti i miei primi pareri.
Ho trovato difficoltà ai livelli molto bassi, soprattutto nel gestire l’aggro, finchè non ho avuto il voidwalker: è il pet tank, ha ridotto molti problemi.
Abituato al mago, ho trovato il warlock un po’ lento per i miei gusti, ma è comunque efficace, e penso abbia più possibilità contro mob particolarmente potenti.

Sul fatto che sia inutile o meno: secondo me, se fai una domanda del genere su una board di warlock, quasi tutti ti risponderanno che no, non è inutile, anzi è una gran classe! ;)
In verità ogni pg ha le sue utilità da offrire, ma alcune sono più ricercate, altre no, e ti consiglio di tener conto di questo.
Io gioco su Crushridge-Alleanza, e vedo che, mentre un tempo erano piuttosto snobbati, ora qualche richiesta esplicita per un warlock da gruppare c’è. Non quante ce ne sono per maghi, tank o healers (figuriamoci), ma ce ne sono. Non so dove giochi tu, tieni presente che mediamente nell’alleanza sono più rari che nell’orda.
Altro consiglio che ti do, è di tener conto del parere dei tuoi amici.. se intendi giocare spesso con loro, è frustrante giocare una classe che, a torto o ragione, viene ritenuta meno necessaria di altre.

Il mio parere personalissimo è che la linea più affascinante del warlock sia affliction: se vuoi privilegiare i danni, valuta anche il mage, e scegli quello che trovi più vicino ai tuoi gusti. O anche un priest shadow.. spiace dirlo ma spesso la mancanza di un curatore determina l’impossibilità a fare quest élite, istanze e pvp di buon livello, verifica la situazione coi tuoi amici ;)

Mi spiace non poterti dare ragguagli tecnici sui warlock di alto livello, e le loro capacità in pvp, ma senz’altro potrà risponderti qualcuno con più esperienza. :)

Bortas
14th September 2005, 13:05
Personalmente trovo il Warcoso una gran classe, purtroppo richiede un gioco molto più complesso rispetto agli altri castatori, quando capita di vedere quello che sa giocare e speccato bene, la differenza c'è e si fa sentire, si veste di "paper armor" e per questo deve tenere il nemico a distanza, un Warcoso che riesce a Kitare il nemico e rimanere a distanza è praticamente immortale e letale, mezzi per farlo tipo Fear di massa ne ha, ottimmo ausilio con le stone e la linea demonology recentemente sgravata ne rendono un osso duro sia in pvp che in pve, non dar retta a chi dice che va giù in 3 colpi, ma dai retta a chi ti dice che usarlo al meglio richiede un impegno molto maggiore rispetto tutti gli altri pg, soprattutto per la montagna di roba da tenere in barra...
Sono un Rogue e non è così rosa a fiori se ti trovi un warcoso che sa il fatto suo davanti...