PDA

View Full Version : Odissea Ferroviaria 2005



Bortas
15th September 2005, 12:19
Cantami o diva l'ira funesta del pendolare...

Nella prima metà dell'800 Il Granduca di Toscana Leopoldo II detto "Canapone" creò la prima strada ferrata nel suo regno, collegando Pisa-Livorno Firenze-Prato e in seguito potando la linea da Firenze a Livorno, i treni del tempo collegavo Firenze a Empoli (città che mi ha donato i natali e residenza) 33Km circa in un ora, nel 2005 sono pendolare per lavoro a Firenze ed ancora oggi la linea Firenze Empoli è coperta molto spesso nel tempo di un ora rispetto ai 25 minuti millantati, 155 anni circa di niente...

Scusate lo sfogo che solo i pendolari possono comprendere ma sono arrivato alla saturazione...

Alkabar
15th September 2005, 13:30
Cantami o diva l'ira funesta del pendolare...

Nella prima metà dell'800 Il Granduca di Toscana Leopoldo II detto "Canapone" creò la prima strada ferrata nel suo regno, collegando Pisa-Livorno Firenze-Prato e in seguito potando la linea da Firenze a Livorno, i treni del tempo collegavo Firenze a Empoli (città che mi ha donato i natali e residenza) 33Km circa in un ora, nel 2005 sono pendolare per lavoro a Firenze ed ancora oggi la linea Firenze Empoli è coperta molto spesso nel tempo di un ora rispetto ai 25 minuti millantati, 155 anni circa di niente...

Scusate lo sfogo che solo i pendolari possono comprendere ma sono arrivato alla saturazione...


eh ...

saltaproc
16th September 2005, 08:04
:bored: :bored: :bored: :bored: :bored: Cesena-Bologna tutti i fottutiss.... giorni :bored: :bored: :bored: :bored:

Kappa
16th September 2005, 08:17
Ho fatto x alcuni anni l'università a forli... e quindi forli-bologna , bologna-forli by treno.Posso certamente affermare che è stata una delle esperienze più negative della mia vita, carri bestiame in perenne ritardo, compreso un paio di rotture a metà strada con trasferimento su pulmini, ogni volta che vedevo l'annuale pubblicità delle fs in tv mi veniva da sputarci.

kopl
16th September 2005, 08:44
prendevi i carri bestiame?

Thor
16th September 2005, 09:16
una volta i treni erano sempre in orario! :sneer:

Alkabar
16th September 2005, 12:04
:bored: :bored: :bored: :bored: :bored: Cesena-Bologna tutti i fottutiss.... giorni :bored: :bored: :bored: :bored:

Io cervia-Cesena, ma senza treno :D .
Chi sei di Cesena, magari ti conosco, mandami pmazzo...

Alkabar
16th September 2005, 12:04
una volta i treni erano sempre in orario! :sneer:


una volta le gnocche la davano :nod: :nod: .

Llaydee
16th September 2005, 14:47
una volta le gnocche la davano :nod: :nod: .

Me lo son perso sto periodo storico zio bono !!!!! :swear: :swear:

5 anni di pendolarismo Bologna-Forlì ....... adesso vado solo in macchina!!!!