View Full Version : [Info] Problema pc misterioso
Averok
18th September 2005, 19:26
Sono due giorni che mi si presenta 1 problema strano col pc , un errore in particolare che mi fa uscire una schermata blu di errore widows xp e di conseguenza automaticamente il sistema si riavvia. Non ha una logica molto comprensibile cioe' non faccio qualcosa di particolare per scatenare l'errore. La cosa grave e' che mentre la prima volta l'errore mi ha fatto solo riavviare il pc ed e' comparso nel mentre che swicchavo gli acconti di daoc. La seconda volta e' apparso swicchando da daoc a windows e questa volta e' stato fatale. Ha cominciato a andare in loop il reset del sistema non appena il compiuter tentava di lanciare windows. Conseguenza? format c: , quindi reinstallazione di windows e tutti i vari programmi. ed ecco che si ripropone l'errore in seguito all'installazione di un programma risultato reset del pc ma windows parte dopo 2 minuti errore di nuovo su installazione di un driver reset e riparte il tutto.
ora il codice dell'errore generato da windows e' il seguente
BCCode : 77 BCP1 : C0000185 BCP2 : C0000185 BCP3 : 00000000
BCP4 : 04D54000 OSVer : 5_1_2600 SP : 2_0 Product : 256_1
non è molto comprensibile pero e' l'unica cosa che ho in mano.
Non ho ancora reinstallato e lanciato daoc e non so quindi se si riproporra l'errore. Se qualcuno di voi ha avuto eserienze del genere e sa se è un problema hardware o software magari i è di aiuto a capire.
Pioggia
18th September 2005, 19:45
dal momento in cui tu hai formattato e rinstallato il sistema operativo il tuo pc dovrebbe essere lindo !!
A me al lavoro dicono che x "vedere" se funziona, installi il sistema operativo senza upgrade vari e se ti si presentano problemi sono dovuto a 2 cose:
1) non sempre windows si installa nella maniera corretta
2) ce un componente hardware difettato
Se ti fa la schermata blu e' un errore grave d wiindows che generalmente cade su una periferica, a me e' successo, ma mi dava anke il nome del problema (su atiblabl.dll) e sono riuscito a risolverlo rinstallando i driver..
Prova a verificare che tutto sia installato bene anke Hardware parlando... nel caso prova a sentire un tecnico o nn saprei....
mistik
18th September 2005, 20:07
benvenuto nel fantastico mondo dei crash :sneer:
di certo... ti posso dire che non occorreva formattare:P
e che dovrebbe essere l'alimentatore che non gliela fa + ... mo ti spiego:
8 mesi fa ho iniziato ad avere questi problemi al punto che non potevo + tenere 2 acco loggati.. cosi' .. ho:
formattato .... nulla
sostituito scheda grafica .... nulla
sostituito i 2 slot ram e tenuto su la scheda grafica in prestito e per circa 2 settimane tutto apposto... cosi' son tornato a rimettere su la scheda vecchia... ed e' tornato fuori l'errore... cosi' 2 giorni dopo ho rimesso su quella in prestito .... e' durata 1 mese ... poi ho dovuto gettarla causa troppe linee sullo schermo :D
cosi' rimesso su quella vecchia (dato che ne aspettavo 1 nuova e che tutt'ora sto aspettando pd) cambiato scheda madre + procio ... ma nulla
alla fine... sostituito l'alimentatore e adesso regge abbastanza ...
tenendo presente che ho ancora la scheda grafica difettosa (geforce 4ti 4200 8x) crasho e mi si resetta solo quando sto quittando 1 dei due acco loggati
quindi non so di certo che cosa sia .. pero' prima di spendere 1200 euri per poter loggare l'ombra + il bot prova a sostituire l'alimentatore!!!
ps: e se magari scopri che e' sto: Product : 256_1 ... mandami 1 pm tnx
Rayvaughan
18th September 2005, 20:10
Uppo quanto ha detto Pioggia, ma ponendo il caso che tu non abbia avuto problemi di driver ed reinstallato correttamente il tutto, il riavvio è dovuto da un errore di "dialogo" tra processore e ram. Ora non so che configurazione tu abbia, ma prova i moduli della ram uno per volta o guarda un po le temperature, magari s'è guastata qualche ventola,modulo ram o robe simili
Averok
18th September 2005, 20:19
Uppo quanto ha detto Pioggia, ma ponendo il caso che tu non abbia avuto problemi di driver ed reinstallato correttamente il tutto, il riavvio è dovuto da un errore di "dialogo" tra processore e ram. Ora non so che configurazione tu abbia, ma prova i moduli della ram uno per volta o guarda un po le temperature, magari s'è guastata qualche ventola,modulo ram o robe simili
Ho provato a sostituire i moduli di ram e provarli nei vari slot 1 per volta quando il pc si resettava a nastro e non era quello il problema perche nessun modulo in nessuno slot mi faceva partire windows cosa che col format invece non succede. pero sembra che sto errore strano esca quando il pc fa un "generico" sforzo di operazioni cosa che non mi era mai capitata. pero e' tutta astrazione questa io non so il reale motivo del problema.
Sul fatto dell'alimentatore ho chiesto a 1 amico di real che tratta pc e mi ha detto che potrebbe essere scoppiato 1 condensatore nell'alimentatore e quando gli gira mi fa resettare il pc. se persiste provero pure a aprire l'alimentatore. se qualcuno ha qualche altra idea posti. ogni informazione è preziosa :)
IamRoland
18th September 2005, 20:43
Io ti posso dire che è una cosa che mi è successa una settimana fa, mentre avevo il pc acceso con 2 acc di daoc loggati, wmp, emule e nn so quante altre cose aperte reset improvviso (senza schermata blu), scandisk automatico che ha trovato un mezzo miliardo di file corrotti che nn so xke ma deletava automaticamente, e dopo schermata blu ad ogni avvio, con riavvio continuo del pc. Ho smontato l'hd, montato su un altro pc x salvare i dati e formattare, stesso identico errore. Allora ho provato a formattare la partizione dove tenevo installato win, stesso errore appena partiva l'installazione. Ho risolto con una formattazione a basso livello dell'hd, ora va di nuovo tutto a meraviglia se nn fosse x i circa 50gb di roba persa....
Pioggia
19th September 2005, 01:15
se e' l'ali, cambialo subito, e cerca di utilizzare meno il possibile il pc, 1 x prevenire eventuali guasti all'hardware x il continuo crash, 2 xche visto la tua urgenza ne necessiti subito x giocare :P
sbrodolina
19th September 2005, 10:02
la temperatura come va?
Pioggia
19th September 2005, 10:19
la temperatura come va?
la temperatura centra poco,
un pc si spegne d botto se raggiunge la temperatura massima,
non da schermate blu con messaggi...
kopl
19th September 2005, 11:14
ho chiesto a 1 amico di real
:scratch:
Darman
19th September 2005, 11:55
boh ho lo stesso problema io sul portatile... all'inizio me lo dava quando abbassavo a finestra e ora ha iniziato a darmi problemi anche quando loggo toa senza far nulla... passano 3 minuti e crash schermata blu con errore tot e conseguente riavvio del pc...
Io credevo fosse un problema di memoria video o simile unito ad un problema di surriscaldamento del pc (portatile come dicevo che già di suo ha un pessimo sistema di dissipazione calore)...
Boh???
Tunnel
19th September 2005, 12:34
Potrebbe essere un errore della mobo (legato al chipset) o un problema dell'alimentatore.
Alkabar
19th September 2005, 12:35
Hardware: quello dovrebbe e dico dovrebbe essere il descrittore del segmento che genera l'eccezione, o meglio hai un dispositivo di I/O che fa le bizze. (dato che l'hai già formattato) Inizia da scheda audio e video, poi passa alla ram anche se non penso sia li il problema . Ciauz. Al limite al limite, se ne hai una disponibile, prova la scheda madre a vedere che fa....
Tunnel
19th September 2005, 12:37
Hardware: quello dovrebbe e dico dovrebbe essere il descrittore del segmento che genera l'eccezione, o meglio hai un dispositivo di I/O che fa le bizze. (dato che l'hai già formattato) Inizia da scheda audio e video, poi passa alla ram anche se non penso sia li il problema . Ciauz. Al limite al limite, se ne hai una disponibile, prova la scheda madre a vedere che fa....
Infatti.
Imho potrebbe benissimo essere un problema del northbridge o del controller ide
Tunnel
19th September 2005, 12:41
la temperatura centra poco,
un pc si spegne d botto se raggiunge la temperatura massima,
non da schermate blu con messaggi...
Non è esatto.
Può benissimo capitare che il sistema entri in protezione parziale lasciando vivi alcuni processi. In questo caso il pc genera schermate blu.
Non che capiti molto spesso, però può succedere.
Pioggia
19th September 2005, 12:42
come fa ad essere un problema del controller degli HD?
secondo me e' piu un problema legato o all'hd stesso, o a qualche periferica che viene usata durante il collegamento di login o cmq quando giochi (quindi quando meti sotto sforzo il pc) quindi (ram, scheda video, hard disk, cpu) dovrebbero essere i compontenti piu soggetti a surriscaldamento!
sicuramente con i programmini di rilevamento hardware ecc ecc potresti provare, anke se sono sicuro che nn faranno nulla, allora li devi iniziare a provare ogni componente.
Cmq ripeto come detto in precedenza, apri l'alimentatore, io dentro il miovecchio ali, ci ho trovato un condensatore che sembrava un silos della fassa bortolo calcestruzzi :rotfl:
Arthu
19th September 2005, 14:46
A me faceva cosi perche con un bel fulmine braso' la MB.E alla fine scoppio' tutto a catena si salvo' solo la Gf 5900xt comprata un mese prima ( anche perche senno mi ammazzavo.)
mistik
22nd September 2005, 20:03
come e' finita?