PDA

View Full Version : Come considerano DAoC?



HamletX
21st September 2005, 14:11
premetto che al momento vivo in germania che in rapporto abitanti/giocatori ha la piu alta concentrazione di daoc player in assoluto.
ho kiesto un po ingiro se qualcuno giocava e un buon 80% si é messo a ridere appena ho nominato Dark Age of Camelot. l´altro 20% non lo conosceva affatto
perché? perché si paga, xke come gioco non é buono. giocano tutti a wow.
ora chiedo a voi.
come viene considerato secodno voi un gioco tipo daoc fra quelli della vostra etá, giocatori online o meno? é vsto come gioco bello da giocare, costoso, me**a o cosa?

nn rispondete con risposte rosikone crazie :awk:

p.s. shalee culo :oro:

Hador
21st September 2005, 14:14
wow invece è gratis :nod:
e cmq vedendo il numero di player che hanno i server tedeschi mi pare assai strano :nod:

9-3v4iM-9
21st September 2005, 14:17
quello con gli asterischi

Kali
21st September 2005, 14:18
Sopratutto wow non e' noioso :nod:

Razj
21st September 2005, 14:25
dove abito io manco lo conoscono daoc, però parecchi invece conoscono wow :gha:

Pioggia
21st September 2005, 14:25
daoc e' un gioco che prende troppo, han fatto un gran bel lavoro e nonostante tutti gli anni che sta passando e tutti i periodi "brutti" sta tenendo veramente duro, l'uscita di wow ha calato i player ma io continuo a leggere sull'herald d gente che fa il 50 (anke se 2ndo o 3zo pg) ma vuol dire cmq che il meccanismo non si e' ancora fermato!

Wow mai provato, in beta una volta e ho quittato subito...

Abby
21st September 2005, 14:37
Sicuramente Wow ha avuto ed ha una pubblicità maggiore quindi piu facile che si conosca il nome (un po meno le dinamiche).

Sinceramente chiunque conosco che ha avuto a che fare con uno o l'altro gioco era a conoscenza almeno dell'ambientazione dell'altro, considerndoli correttamente sullo stesso piano come tipologia.

Poi ci sono i fans di Wow che vedono tutto nero (effetto tapin roulant quando si corre) in Daoc e viceversa (Botti esagonali)

Shalee
21st September 2005, 16:35
p.s. shalee culo :oro:

Cosa???? Forza Brendah, zergalo :sneer:

HamletX
21st September 2005, 19:11
p.s. anke abby culo

cmq nn ho idea se wow é free xke sinceramente nn me ne frega manco nulla di informarmi ghghgh

owi

Drako
21st September 2005, 19:35
wow si paga caro e amaro come daoc :p

Blooder
21st September 2005, 19:40
Appunto anche Wow si paga e allora? :scratch: Comunque, premettendo che non vedo solo Daoc e che ho giocato a Wow (si ognuno fa i suoi errori :lick: ) non riuscirei proprio a mettere i due sullo stesso piano soprattutto ora che sono entrati in funzione i bg di Wow... ma dai ma che schifo sono? :rotfl:

Kappa
21st September 2005, 20:12
wow ha avuto una pubblicità imponente e cmq il mondo wacraft e la blizzard son più famose di mythic e daoc che han fatto solo quello.
Detto questo avendo giocato a wow posso domandarmi come fa la gente a giocare ad un gioco con quel tipo di pvp.

Katakis
21st September 2005, 20:40
Daoc sara' pure meglio, ma e' proibitivo per un casual player.

Francamente preferisco rincoglionirmi con wow e avere almeno l'illusione di aver combinato qualcosa in un'ora di gioco...

rehlbe
21st September 2005, 20:45
beh certo farsi tot ore di istanza su wow e' adattissimo al casual player :confused:

gli mmorpg tendono tutti alla nerdizzazione del player.. e ora come ora il pve di toa e daoc e' decisamente vivibile per lo standard di un mmorpg, certo ce ne han messo di tempo, all'inizio vorrei sapere che cazzo pensavano quando han progettato toa -.-°

cmq di tutti i miei amici e conoscenti son l'unico che gioca online.. o almeno che dice di farlo :O per tutti gli altri esistono solo playstation e pes o f1 qualcosa etc etc

Blooder
21st September 2005, 20:48
cmq di tutti i miei amici e conoscenti son l'unico che gioca online.. o almeno che dice di farlo :O per tutti gli altri esistono solo playstation e pes o f1 qualcosa etc etc

Già pure io, solo uno giocava a Daoc su vortigern però ancora. Forse non tutti hanno un fratello che compra le espansioni e paga l'abbonamento :angel: anche se ha volta spacca le balle :laugh:

Dictator
21st September 2005, 21:11
i crucchi so scarsi a giocare, preferiscono wow per il semplice motivo che è facile facile.

Katakis
22nd September 2005, 11:52
beh certo farsi tot ore di istanza su wow e' adattissimo al casual player :confused:

Il fatto e' che se trovi un po' di tempo nella settimana, puoi comunque riuscire a fartele ficcandoti in un gruppo random.. su daoc si fa tutto di gilda, e di solito la gilda cresce insieme se e' orientata al pvp.. quindi o stai al passo con gli altri o sei out (o sfrutti una gilda che fa solo pve, e poi te ne vai quando sei a posto come fanno tanti).

Hador
22nd September 2005, 12:02
i crucchi so scarsi a giocare, preferiscono wow per il semplice motivo che è facile facile.
si come no, le migliori gank sono nate appunto sui server tedeschi -_-

Blistin
22nd September 2005, 12:03
Daoc sara' pure meglio, ma e' proibitivo per un casual player.


un server toa anche si

un server classic no di certo (almeno ora :D )

figghiu
22nd September 2005, 12:12
Bellissimo wow finche' nn hanno uppato i bg ... son tornato a casa 2 settimane dopo :)

Dal punto di vista tecnico e' nettamente migliore rispetto a daoc (soprattutto nei tempi di risposta) , ha un'impostazione che rende molto divertente il pve e il craft.. purtroppo a me piace il pvp e i bg nn mi hanno soddisfatto per nulla...

edotrek
22nd September 2005, 12:25
Daoc sara' pure meglio, ma e' proibitivo per un casual player.

Francamente preferisco rincoglionirmi con wow e avere almeno l'illusione di aver combinato qualcosa in un'ora di gioco...

Considerando il tempo per fare il 60 (almeno 8-10 giorni di played, nella media), ore buttate per fare quest di onixya, farm di mc, sistema di rank pvp che premia i nolifers e lo mette nel c*lo ai casual player eccecc, direi che è MOLTO più veloce avere un pg ml10, con artefatti, armour 100% e RR6 che un 60 con full equip MC armone viola uber cazzi&mazi vari su wow.

Thor
22nd September 2005, 12:31
Considerando il tempo per fare il 60 (almeno 8-10 giorni di played, nella media), ore buttate per fare quest di onixya, farm di mc, sistema di rank pvp che premia i nolifers e lo mette nel c*lo ai casual player eccecc, direi che è MOLTO più veloce avere un pg ml10, con artefatti, armour 100% e RR6 che un 60 con full equip MC armone viola uber cazzi&mazi vari su wow.

quando lo dicevo io non ci credeva nessuno :D

wow=merda!!!1!111!!!one!!!

HamletX
22nd September 2005, 12:32
i crucchi so scarsi a giocare, preferiscono wow per il semplice motivo che è facile facile.


sisi tutti scarsi soprattutto dirmacus :confused:

Drako
22nd September 2005, 13:21
Wow ha un pve ed un sistema di craft ottimi, migliori di daoc. Ma il pvp fa caHare all'ennesima potenza...Purtroppo il concetto di realm VS realm che abbiamo su Daoc è difficile da eguagliare in quanto ad organizzazione e coinvolgimento.

Venatorius
22nd September 2005, 13:43
wow ha avuto una pubblicità imponente e cmq il mondo wacraft e la blizzard son più famose di mythic e daoc che han fatto solo quello.
Detto questo avendo giocato a wow posso domandarmi come fa la gente a giocare ad un gioco con quel tipo di pvp.
Ho un mio amico che era impallato con wow, si è messo a giocare quest'estate beh dopo 2settimane iniziando a provare il pvp ha iniziato a dirmi, ma non e' che sia un gran che ecc...
Mo dopo qualche mese mi dice che fa proprio pena come sistema di gioco :nod: .
Diciamo che wow ha avuto + successo per la pubblicità fatta dalla Blizzard e per il nome che si porta dietro, ma come gioco non è il massimo.

Gramas
22nd September 2005, 13:45
i crucchi so scarsi a giocare, preferiscono wow per il semplice motivo che è facile facile.
Mi chiedo xkè la gente deva sparare cagate senza conoscere un cazzo

Darkwave
22nd September 2005, 14:00
Boh raga magari io saro' un po' contro corrente, pero' gioco a daoc da ormai quasi 4 anni e da luglio mi sono messo a giocare anche a WoW.

Premetto che ho un hunter quindi e' un pg che in PvP anche da solo qualcosa combina e per il qualcosa intendo che in 5 bg che ho fatto in 2 sono risultato il player con piu' kill anche se ero da solo a parte il mio leoncino :)

Ora al 60nta non so bene come sara' il pvp, ma per pve e craft WoW e' insuperabile e lo dico io che all'uscita di catacombs non potevo immaginare un pve piu' bello con mille quest da fare vicine e un sacco di exp e oggetti come ricompensa..

Purtroppo credo che DAOC sia si' piu' bello come impostazione di PVP, ma come hanno detto altri per un casual player (o cmq uno che oltre a giocare ha anche una sua vita privata) non sia il massimo.. cioe' ok i ML sono una palla (cmq anche ora che durano max un paio d'ore) e devi cmq avere una gilda dietro per fare i passi da gruppo.. Artefatti non parliamone che alcuni devi avere un esercito e non ditemi si joini un raid e poi o lo vinci al roll o te lo compri perche' i prezzi di alcuni artefatti (chi ha detto GoV o Erinis Charm) sono folli..
Per non parlare di drop rari (avro' ucciso Chisisi almeno 30 volte giuro ormai butto via l'artefatto e non ho MAI visto il band of shadow) che vengono venduti anche loro a prezzi assurdi..

Wow invece logghi, espi, chiaccheri con amici fai le tue quest, e' facile trovare gruppo per fare qualsiasi cosa spammando in chat gruppo nella zona in cui sei..
E cmq magari non hai oggetti superviola se non fai i megaraid, ma basta che ti metti a craftare (cosa moooolto piu' bella che su DAOC, tanto per capirci ho un leggendario armi e ci ho messo una vita a farlo.. su wow gioco da 2 mesi e mentre espo sono quasi al max di alchimia sono tipo a 240 e il max e' 300) e vendere le cose che crafti all'asta e i soldi li fai velocemente potendoti permettere anche quegli oggetti viola carini che vorresti :)

In sunto (se siete arrivati fino a qui bravi) a me DAOC piace, ma innegabilemente trovo WoW piu' divertente soprattutto se non riesco a loggare 7 sere su 7!!!

Ciauzzz

Trish
22nd September 2005, 14:34
Io personalmente sono l'unico della mia compagnia che gioca a mmorpg,ce anke una mia amica ma lei e' The Sims dipendente x il resto se dici mmorpg o altro ti guardano male,sono tutti pes o gran turismo...una sera ho provato a parlare di cosa e' daoc e come funziona il giorno dopo una mia amica mi ha mandato un mex kiedendomi se mi ero ripreso dalla ciucca della sera prima-.-
Cmq molti commenti mi fanno ridere molti dicono che DAoC e' impegnativo...ma forse non si rendono conto che ora come ora un pg in 5 giorni lo fai 50 in una settimana max 2 hai gli artefatti e in una settimana sei ml10..ovviamente giocandotutte le sere se te la prendi comoda in 2 mesi sei ok e poi no altro da fare se non rvr.Se vi pare uno sbattone provate a giocare a FFXI e a fare le varie AF oppure ad expare su LineAge][ quello si ke e' uno sbattone...

Pioggia
22nd September 2005, 14:41
quando lo dicevo io non ci credeva nessuno :D

wow=merda!!!1!111!!!one!!!
io l'ho sempre sostenuto, ma non l'ho mai dettto xche non ci ho passato il tempo giusto x giudicarlo fino in fondo...

Puciox
22nd September 2005, 14:53
Daoc fa cagare imo

Gramas
22nd September 2005, 15:02
pucio fa cagare imo

Puciox
22nd September 2005, 15:03
E tu sei 1 perfetto idiota

Gramas
22nd September 2005, 15:05
parla lintellligggente

Piola
22nd September 2005, 19:12
WoW e' molto conosciuto perche':
Gli han fatto una pubblicita' sfrenata
E' uscito da poco (rispetto a DAoC)
Puo' avere qualche immediata soddisfazione anche uno che sa schiacciare solo 2 tasti
Ha una grafica accattivante (rispetto a quella di daoc con la stessa impostazione grafica da anni)

E adesso vado a ormire un po' che sono cotto e sbronzo duro.

P.S.
Bentornato Thor ubriacone :wave:

PooLpe
22nd September 2005, 20:31
a Ss giocano+ o - 50 player su daoc

Dictator
22nd September 2005, 21:11
Mi chiedo xkè la gente deva sparare cagate senza conoscere un cazzo

deva sparare...

Boh, io mi chiedo perchè invece non ti informi un po' e perchè non ti leggi una grammatica italiana di tanto in tanto.
Qua non stiamo parlando di daoc e di pochi illuminati che sanno giocare, il crucco medio è scarso in una buona quantita' di giochi.

Gramas
22nd September 2005, 21:46
deva sparare...

Boh, io mi chiedo perchè invece non ti informi un po' e perchè non ti leggi una grammatica italiana di tanto in tanto.
Qua non stiamo parlando di daoc e di pochi illuminati che sanno giocare, il crucco medio è scarso in una buona quantita' di giochi.
............crucco medio è un mostro a cs crucco medio è forte a daoc xke parli?sara scarso a wow forse il crucco medio

Acheron
22nd September 2005, 22:18
il crucco medio e' forte a praticamente qualsiasi gioco, ma il crucco medio gioca principalmente agli fps.

Hide
22nd September 2005, 23:37
Per forza loro son fissati con le fucilate non riescono a farne a meno

DuranD The Crazy Bard
23rd September 2005, 05:09
tedeschi = cheaters
wow = gioco per niente longevo, costruito su una base commerciale (evvai spilliamo soldi evviva!)
daoc=gioco per chi ha bisogno di assuefazione

Pioggia
23rd September 2005, 09:01
tedeschi = cheaters
wow = gioco per niente longevo, costruito su una base commerciale (evvai spilliamo soldi evviva!)
daoc=gioco per chi ha bisogno di assuefazione

x l'assuefazzione io faccio altro (bob Style)

Ora come ora x me daoc e' un gran bel gioco, ma ci sono troppi server, e forse mi piacerebbe che venisse implementato quel sistema di numeri che ti compaiono sulla testa x vedere in quanti sei in gruppo, cosicche chi e' sgruppato possa vedere quanti gruppi c sono, e di chi sono fatti!
Come a GW insomma..
Grande tristezza dopo ieri sera, l'unico inc bello che ho fatto e' stato con i Lupi di Wotan, dopo e' stato tutto un Assjam generale.
WtB gruppo da 8, se no GG ci siamo divertiti, basta pug veramente arriva a diventare una durissima prova di nervi, cosa che a fine giornata (io ora gioco la sera) non ne ho assolutamente bisogno!
a costo d riexparmi un pg dal 1L0, basta avere un gruppo da 8, anke che gira a thidranki...

Dark Von Diakonov
23rd September 2005, 10:48
Considerando il tempo per fare il 60 (almeno 8-10 giorni di played, nella media), ore buttate per fare quest di onixya, farm di mc, sistema di rank pvp che premia i nolifers e lo mette nel c*lo ai casual player eccecc, direi che è MOLTO più veloce avere un pg ml10, con artefatti, armour 100% e RR6 che un 60 con full equip MC armone viola uber cazzi&mazi vari su wow.



Non parliamo poi del fatto che se per una settimana non rendi almeno quelle 35 ore di pvp arrivi max al rank che ti permette di prendere delle armor blu che fan ridere i polli :sneer:

Per inciso ho fatto Molten Core non meno di 12 volte riuscendo a raccimolare solo 3 pezzi di armor epica .... e solo perche' eravamo 2 warlock su 40 pg :nod:

Il raid medio a MC dura non meno di 4 ore , per fare la Erynis nel giorno in cui ci stavamo riuscendo su Midgard ci abbiamo impiegato 2 ore (poi il named non cadeva perchè rigenerava pf troppo veloce) :rotfl:

Dictator
23rd September 2005, 11:34
@grama

i crucchi in bw roc/tft sono penosi ad esempio.
E anche su lod dove fanno qualsiasi cosa possibile per fottere e cheatare.
Questi sono un paio di esempi facili facili.

Vatti a vedere gli ultimi ranking dei wgt e poi ne riparliamo.

Acheron
23rd September 2005, 11:59
vallo a dire ai veri Sk tedeschi = cheaters :nod:

Burner
23rd September 2005, 12:07
vallo a dire ai veri Sk tedeschi = cheaters :nod:

quando han vinto la CPL negli stati uniti magari.. o quelli erano gli SK.swe?
cmq r0xano pd -_-

Acheron
23rd September 2005, 12:12
erano gli sk.swe quello del cpl :> ma son tutti della stessa pasta la asd

Burner
23rd September 2005, 12:19
ma avevano pure fatto il merge SK e NiP mi pare no?

Acheron
23rd September 2005, 12:20
yep

o almeno anche io ricordo cosi' lol

Gramas
23rd September 2005, 13:12
Ma ce ne stavano di clan forti tedeschi,SK.de quello di jhonny R. che dopo 3 anni di nn gioco non ricordo:nod:

Burner
23rd September 2005, 14:12
tedeschi ci stavano i TAMM che avevano battuto gli strikers nella semifinale della eurocup III, che poi han perso in finale contro i finlandesi exousia, e han creato poi gli esu (e-sport united) sempre con i vari chuky moon sebbo allanon ecc :D. Poi ci stavano i DkH che spaccavano e partecipavano tra le altre cose a ladder interazionale clanbase e invitation a eurocup...
Cmq nell'ambiente CS anche gli stati uniti se la giocano bene, con il professionismo aiutato parecchio dai tanti sponsor tipo nvidia intel ecc che investono di più nel mercato interno, infatti gli ultimi WCG mi pare siano proprio stati vinti dalla rappresentativa US :o

Acheron
23rd September 2005, 14:15
si pero' non ho capito perche' sto qua a parlare con voi di cs! A me fa schifo cs ! ashuashuasuhsahuash

Burner
23rd September 2005, 14:33
lul
eh che volenti o nolenti per cs ci passano tutti :nod:

uff nostalgia rulez... BOOOM HEADSHOT :nod: