PDA

View Full Version : Siniscalcooooooooooo!!!



Bortas
22nd September 2005, 09:45
La finanziaria ha fatto boom, ennesima dimostrazione del peggiore dei governi possibili, sarà l'ora di far festa?

Alkabar
22nd September 2005, 09:48
La finanziaria ha fatto boom, ennesima dimostrazione del peggiore dei governi possibili, sarà l'ora di far festa?


Che era previsto di preciso in questa finanziaria ??
Io mi ricordo solo il reato di omesso versamento iva....

Galandil
22nd September 2005, 09:51
In realtà ancora nessuno l'ha capito, da dove i soldi si levano e dove si mettono...

Shub
22nd September 2005, 10:08
Le dimissioni se leggi quello che Siniscalco ha dichiarato vanno oltre la finanziaria, anzi da quel poco che ho sentito alla radio (ma devo ancora informarmi a modo) rassegna le sue dimissioni per, a suo dire, l'impossibilità del governo di appunto governare.
Della sua totale impossibilità a coordinare un'azione economica adeguata e della sua totale mancanza di potere.

Lui schierato contro Fazio e il governo che non fa un cazzo è la goccia mi sa....

Cmq m'informo e poi se ne parla meglio.

A caldo posso solo dire, è il definitivo smacco alla politica economica del governo, ha fallito totalmente su questo piano.

Bortas
22nd September 2005, 10:23
Infatti mighè diciamo che abbiamo la credibilità del Burundi...

Necker
22nd September 2005, 12:10
Andare al quel meeting internazionale del Fondo Monetario assieme a quella emorroide di Fazio? ci credo che Siniscalco ha levato le tende, il Governo ha gestito tutta la faccenda del governatore in modo ignobile.
Se non altro non tutti i ministri di questo governo sono dei deficienti smidollati, Siniscalco ha dato prova di voler fare le cose serie e questa sua mossa ne è la prova diretta.

Rappresentare l'Italia assieme al numero uno della banca D'italia ricoperto di problemi giudiziari.... vorrei vedere voi.

Beleriand
22nd September 2005, 13:27
Ha fatto bene.

Hagnar
22nd September 2005, 13:31
ELEZIONI ANTICIPATE !!!!!!!!!!! il popolo le chiede!!!! :swear:

Drako
22nd September 2005, 13:48
Elezioni !!!!! SIniscalco si è guadagnato il mio rispetto !


Anarchiaaaaaaahhhhh :sneer:

Kappa
22nd September 2005, 14:02
bha anche io sono per le elezioni anticipate, ma certo non ce la si può avere con siniscalco che ha avuto un mandato tuttosommato senza infamia e senza lode in un contesto pesante, sono piuttosto per l'impiccaggione in pubblica piazza di fazio.

jamino
22nd September 2005, 14:04
bha anche io sono per le elezioni anticipate, ma anche per l'impiccaggione in pubblica piazza di fazio.


Si potrebbe fare tutto nello stesso giorno.... sarebbe una splendida giornata di festa e democrazia ghghghgh

Llaydee
22nd September 2005, 14:11
Le dimissioni se leggi quello che Siniscalco ha dichiarato vanno oltre la finanziaria, anzi da quel poco che ho sentito alla radio (ma devo ancora informarmi a modo) rassegna le sue dimissioni per, a suo dire, l'impossibilità del governo di appunto governare.
Della sua totale impossibilità a coordinare un'azione economica adeguata e della sua totale mancanza di potere.

Lui schierato contro Fazio e il governo che non fa un cazzo è la goccia mi sa....

Cmq m'informo e poi se ne parla meglio.

A caldo posso solo dire, è il definitivo smacco alla politica economica del governo, ha fallito totalmente su questo piano.

Beh per un governo che aveva fatto del rilancio economico la sua bandiera direi che non c'è male eh ?.....

Bortas
22nd September 2005, 15:02
Dai non prendiamocela, il prossimo eletto sarebbe solo il 3° ministro dell'economia, agli esteri è andata peggio li siamo al 4°, dire che il governo è in agonia è un mero eufemismo, siamo a crescita economica 0 e sto largo, gli stati partner europei nel migliore dei casi ci considerano anomali e instabili, la nostra credibilità mondiale e solida quanto le bugie del nostro premier, lavoro precario, sanità da medioevo, scuola terrificante, ho sentito tremonti sragionare all'intervista di oggi in delirio su quale barca saltare, la lega parla dei mondiali di ciclismo nel mezzo di una crisi di governo, ma dove vogliamo andare. La mi nonna che va meno per il sottile definisce il governo una manica di delinguenti da mettere al muro anche se non vale il prezzo del proiettile, io che sono più disincantato li definisco solo dei buffoni e nel senso "Craxiano" del termine una manica di ladri...
Morale della favola, ce li terremo sul groppone a farci danni ancora fino a giugno, le elezioni anticipate per quanto nobili nella loro purezza risolutiva sono solo un mero miraggio, da evitare come la peste per chi sta ancora rubando per garantirsi un futuro e magari un altra vittoria carica di promesse, nell'Italia del polo...

Sakugochi
22nd September 2005, 16:46
Sempre meglio: si parla di un ritorno di Tremonti, siamo a posto
:rotfl:

ahzael
22nd September 2005, 18:00
anche a me verrebbe da dire elezioni anticipate, ma sta sinsitra ha usato tante volte ste 2 parole che oramai hanno stufato, ora che ce una ragione vera per farlo a me suona di pagliacciata, non perche sia giusto, ma perche sara la centesima volta che lo dicono, cadeva un pelo a berlusconi "ELEZIONI ANTICIPATEEEEEEE!!!!!!!!!!!"

Triagon
22nd September 2005, 18:29
Domani parleranno di tirare fuori i soldi riaprendo le case chiuse.
Dopo domani privatizzeranno il culo degli italiani per inchiappettate random da cinesi, ghanesi (i piu pericolosi), argentini (che tirano unpo il fiato vedendo noi come siamomessi)

entro un paio di settimane la foto di famiglia di berlusconi al tg di fede lacrimera' sangue e si gridera' al miracolo, Ruini esclamera' che la madonna piange per le promesse sui Pacs.
Entro fine mese dall Cto diranno che e' tutt'appost e che dopo lo smau ci sara' la patch
Per l'ultimo dell'anno mega festa ad Arcore con impiccaggione di un comico satirico di turno.

kopl
22nd September 2005, 18:48
Domani parleranno di tirare fuori i soldi riaprendo le case chiuse.


approvata!

Bortas
22nd September 2005, 20:08
Tremontiiiiiiiiiiiiiiii nooooooooooooooooo è come spengnere un incendio con la benzina... Stendiamo un velo pietoso...

galallyn
22nd September 2005, 20:45
Tremontiiiiiiiiiiiiiiii nooooooooooooooooo è come spengnere un incendio con la benzina... Stendiamo un velo pietoso...

o come pulirsi il c..o con la m...a :gha:

Andiamo sempre più in basso....

Kappa
22nd September 2005, 20:51
o come pulirsi il c..o con la m...a :gha:

Andiamo sempre più in basso....

bonjour finesse :gha:

Nazza
22nd September 2005, 21:23
Vi offro qualche spunto per la discussione, tento di attenermi ai fatti senza opinione alcuna...

Fazio, Siniscalco e Tremonti
berlusconi, che fino a ieri difendeva Fazio, oggi ha ritrattato, o dovuto ritrattare (a seconda di come uno la vede), e sfiduciarlo. LaRussa dice che "il governo non si fermerà solo perchè un ministro se n'è andato mentre la barca naviga in cattive acque, anzi occasioni come questa rendono il governo più forte". Prodi a nome dell'Unione condanna la riabilitazione di Tremonti alla carica di ministro delle finanze, e così tutto il suo schieramento.

Primarie anche per il centrodestra
Si parla di primarie anche per il centrodestra, che vedrebbero Fini per AN ed un probabile Casini (ma anche un Follini) per l'UDC. FI pare ormai affezionata al suo leader anche se è stata udita qualche voce discordante, subito sedata da Bondi. Possibili sviluppi nei prossimi giorni, in quanto la notizia è fresca di stasera.

Elezioni anticipate?
Alla fine del tg di La7, poco prima della trasmissione "8 e mezzo", hanno mostrato i dati di un loro sondaggio fatto poco tempo prima della messa in onda, che chiedeva se a questo punto convenisse andare alle urne anticipatamente; il 97% ha detto sì, anche se è un dato abbastanza forte bisogna prenderlo con le pinze; se fosse veritiero, andrebbe assodato che non c'è più fiducia nell'attuale governo (comunque sia non penso che La7 sia una emittente di sinistra...); la maggioranza intanto afferma di voler andare avanti.
L'opposizione reclama a gran voce le elezioni anticipate ora più che mai, e l'UDC di Follini è anch'ella apparentemente favorevole a queste.


A voi :nod:

Beleriand
22nd September 2005, 22:03
Le primarie hanno molto più senso nel centro-destra che non nel centro-sinistra.

Jarsil
22nd September 2005, 22:23
Io personalmente oggi se fossi di sinistra tutto vorrei meno che le elezioni anticipate. Ho come la sensazione che oggi vincerebbe Prodi sicuro ma con una maggioranza MOLTO frammentata su posizioni estreme, col risultato di riuscire a governare forse 6 mesi prima del primo crollo.

Sinceramente, da democratico VERO, mi auguro che chiunque vinca alla prossima votazione lo faccia con uno schieramento che sappia essere compatto per 5 anni. Meglio 5 anni di politica coerente anche se non la condivido, che 5 anni fatti da 434 politiche economiche e sociali diverse dettate dal tiramento di culo giornaliero di Bertinotti, Pecoraro Scanio, Mastella, Rutelli, ecc. ecc.

(Vale lo stesso discorso a destra. Dio solo sa quanto vorrei 5 anni di fini premier, sebbene fini stia diventando TROPPO di centro per i miei gusti)

Shub
23rd September 2005, 08:19
Fini ha capito prima di altri che l'estremismo, di sinistra o destra che sia, è ormai una posizione politica da lasciare agli ottusi, agli illusi e agli arrabbiati.

Se vorrai politicamente diventare qualcuno ed "evolverti" da segretario di partito dovrai andare verso il centro, questo almeno in italia.

Tornando al discorso Siniscalco, con la probabilissima riassegnazione del ministero a Tremonti e la successiva "destituzione" del governatore Fazio (anche se il governo un pole) il presidente del consiglio si cala definitivamente le brache sulla questione economia.

Ha totalmente perso di ogni possibile credibilità, ha ridato in mano il ministero a chi aveva trombato, immagino Fini come sia contento ora. Immagino come gli economisti si sentono ora, immagino come gli investitori saranno contenti.....

Condivido con Jarsil che qualsiasi schieramento vinca abbia una stabilità tale da poter governare per tutto il mandato, male e stabile è meglio di bene ma breve.

Ceo.

ahzael
23rd September 2005, 11:37
non condivido per niente le vostre opinioni, quella del governo compatto e coerente, per il semplice motivo che 50 anni di governi mafiosi (sia a destra che a sinistra) oramai hanno reso la democrazia un utopia. Oramai spero solo in quel gruppo che riesce a mandare avanti la baracca con il minor numero di danni possibili e che possa in qualche modo prendersela di piu' con altre classi sociali differenti dalla mia.
Sono convinto che la barca sta affondando, non si puo fare altro che farla galleggiare il piu' possibile ,e per quello che si e' visto sia da una parte che dall altra, nessuno e' in grado di riportarla in grado, almeno da qui a 10 anni.

Alkabar
23rd September 2005, 13:06
Io personalmente oggi se fossi di sinistra tutto vorrei meno che le elezioni anticipate. Ho come la sensazione che oggi vincerebbe Prodi sicuro ma con una maggioranza MOLTO frammentata su posizioni estreme, col risultato di riuscire a governare forse 6 mesi prima del primo crollo.

Sinceramente, da democratico VERO, mi auguro che chiunque vinca alla prossima votazione lo faccia con uno schieramento che sappia essere compatto per 5 anni. Meglio 5 anni di politica coerente anche se non la condivido, che 5 anni fatti da 434 politiche economiche e sociali diverse dettate dal tiramento di culo giornaliero di Bertinotti, Pecoraro Scanio, Mastella, Rutelli, ecc. ecc.

(Vale lo stesso discorso a destra. Dio solo sa quanto vorrei 5 anni di fini premier, sebbene fini stia diventando TROPPO di centro per i miei gusti)

io non so ancora, scusa jarso, dove diamine trovo le proposte dei vari partiti ?
Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla in internet ...

Alkabar
23rd September 2005, 13:14
non condivido per niente le vostre opinioni, quella del governo compatto e coerente, per il semplice motivo che 50 anni di governi mafiosi (sia a destra che a sinistra) oramai hanno reso la democrazia un utopia. Oramai spero solo in quel gruppo che riesce a mandare avanti la baracca con il minor numero di danni possibili e che possa in qualche modo prendersela di piu' con altre classi sociali differenti dalla mia.
Sono convinto che la barca sta affondando, non si puo fare altro che farla galleggiare il piu' possibile ,e per quello che si e' visto sia da una parte che dall altra, nessuno e' in grado di riportarla in grado, almeno da qui a 10 anni.

Io non ho nessuna intenzione di mettermi a sperare nel danno minore, voglio rimanere incazzato fino a che non porteranno dei benefici all'Italia, sia la destra o sia la sinistra a portarne, tale livello di minchiutaggine non si può accettare che peggiori.

La filosofia del sempre peggio bisogna che ce la lasciamo alle spalle, assieme a quelli che non hanno voglia di fare un cazzo.

E quindi: gli operai che non sanno fare un cazzo, con la minchia che vengono protetti con l'articolo 18, oppure i dirigenti raccomandati che se ne tornino a casa che ci sono fior fiore di laureati che al momento ce lo mettono in culo facendo successo all'estero.

Facciamo una cazzo di meritocrazia ? Ce lo abbiamo il coraggio di prendere a colpi di accetta anche il nostro partito preferito se sminchiona tutto ?

Io forse, FORSE, alla sinistra il mio voto glielo do, ma se scazza tutto scendo in piazza a tirare i cocomeri contro prodi, altro che treppiedi della macchina fotografica.

Triagon
23rd September 2005, 16:18
476 passaggi a livello dirigenziale fatti da Storace quando era governatore del Lazio a gente che nn aveva laurea e alcuni manco superiori, praticamente analfabeti come il 95% dei politici della lega ad esempio.
Mo lo abbiamo come ministro della sanita' e sua prima preoccupazione adesso e la pillola per aborto fuori struttura che e' solo in fase di sperimentazione a torinosi basi ben.
Io credo che peggio che di quelli che ci sono adesso non possa esistere.

NoeX
24th September 2005, 01:57
Io ho una opinione tutta mia sui due schieramenti italiani, prodi e berlusconi (?).

Prodi, se vincesse dovrebbe continuare a fare l'equilibrista per tenersi saldi quel Mastella, Rutelli o Bertinotti per tutte le decisioni, importarti e non, l'Unione non è una coalizione salda e unita, ma c'è solo tanta gente desiderosa di sedersi sulle comode poltrone del Parlamento e accontentare le sue lobby, pure Mastella che ha fatto recapitare ai vari leader dell'Unione una relazione dove si affermava che senza di lui, prodi sarebbe destinato a perdere, può un leader ricattato agire per il bene del paese ?

Berlusconi\Fini\Udc\Lega, ognuno ha bisogno dell'altro per vincere, poche storie, anche se Fini vincesse le primarie, che succederebbe ? Cosa ha fatto in questi anni che è al governo ? Ha alzato un pò la voce ma poi venendo al sodo ? Storace se lo è tenuto nel partito e no sir, non parlo solo a riguardo della RU486...

Qualunque coalizione vinca la vedo molto grigia per l italia.