PDA

View Full Version : The real Vampiir Slayer



Shalee
23rd September 2005, 17:38
Secondo voi, che classe melee e' la piu' adatta a poter buttare giu in scioltezza un vampiir? Ho sentito dire dallo skald al merce ma no ne ho mai avuto la prova.




Mucca Docet :)

Gathz
23rd September 2005, 17:46
<--- :D ? no scherzo :D
nn so, ho visto molti sb tirare giu vampiri con molta scioltezza poi mmm nn saprei

EDIT: penso che lo scipero della foto nella tua firma sia durato anche troppo
io la farei tornare al lavoro :awk:

:bow: :bow:

Tyruchi Neon.
23rd September 2005, 17:56
col mercenario i vampiir in inc pulito (senza ke abbiamo drainato mana prima da qualche mob) vadono isi isi senza usar niente, se son con tanto mana ci va qualche ml o abilità, niente di trascendentale cmq

Burner
23rd September 2005, 17:57
credo che da buffato una qualsiasi light tank possa killarlo facilmente, soprattutto se crush :o

my 2 cents

Vindicare
23rd September 2005, 18:11
il friar

Shalee
23rd September 2005, 18:21
il friar? a dire il vero il primo che ho visto andare giu' izi dal vamp e' stato proprio lui (fra i light tank) :)

Puciox
23rd September 2005, 20:05
Il friar non è un light tank :P

Hador
23rd September 2005, 21:25
light tank in generale, ma dipende sempre dalla spec del vampiir, se ha fumble è cmq un bel dito al culo da tirà giù con un tank.

Juha Lightbringer
24th September 2005, 00:36
asd paladin spada e scudo, in 2 o 3 ore :rotfl:

YKK
24th September 2005, 02:13
friar battlemaster e i vamp van giu abbastanza agevolmente

nortis
24th September 2005, 02:14
worro... non mi beccano mai===>non pigliano mana===> bishot in 2h

Blistin
24th September 2005, 03:07
su un server classic ... nessuno :clap:

Shalee
24th September 2005, 10:39
EDIT: penso che lo scipero della foto nella tua firma sia durato anche troppo io la farei tornare al lavoro :awk: :bow: :bow:

DONE :)

Al momento mi pare di capire che Warrior e Mercenario crush son quelli che lo affrontano meglio.Altro?

Averok
24th September 2005, 12:47
Ho le ra da gruppo per cui posso solo dire contro chi sukerei con ra da 1 vs 1, le ombre le escludo categoricamente se avessi purge 2 ip2 charge 3 un ombra manco mi vede , pero avendo purge 1 e non avendo ip se un ombra ti parte di pa e gli entra lo stun prima che tiri charge gg ti sega.

Comunque sia il reaver è la macchina + ostile per un vampiro oppure un bel negromante buffato :D .

Classi che mettono in seria difficolta 1 vs 1 il vamp non sono gli skald di sicuro anzi vanno giu come la carta , ma bensi i warrior sono ostici ma non impossibili , e i mercenari crush sono abbastanza ostici, cmq sia ripeto con ra da 1 vs 1 , al mio rank reame avere roba tipo charge 3 ip2 purge 2 e qualche passiva + banelord ml10 nessuna classe 1 vs 1 potrebbe buttarmi giu.

Poi ognuno dica la sua.

Gathz
24th September 2005, 14:27
bhe io dico la mia :D agevolmente kome ho detto su, ho visto sb fare letteralmente a pezzi certi vampiri... poi altre classi nn saprei...
cmq anche io se ci vado di zerk+banespike(+pozza end :gha: ) scende giu facilmente, ho notato ke sehai le potenzialita x segarlo subito (parlo di 3shot o 4shot) nn ce puo fare nulla ma se riesce a resistere cmq alla lunga ti sega..

Shalee
24th September 2005, 14:35
Armsman no eh?

Glorifindel
24th September 2005, 16:18
su un server classic ... nessuno :clap:

io veramente su Lamorak con il berserker, da buffato senza nemmeno i doppi (solo i base) sparando la furia levo 640-650 pf a un Vampiir con lo stile da dietro... con l'anytime saranno 450 ma considera che sono ancora rank bassino (sul 3L5).

Il Vamp è un ditarculo se lo inchi da solo, se ha il mana carico e se è shar... ma questo mi pare ovvio dato che ha i buff sempre up passivi.
Ora siccome su un server classic, dove ci dovrebbero essere meno ombre, dove non ci sono buff bot, girare in solo per molti è una utopia... con alle spalle i buff del curatore che ti segue non è che sia tutta sta fatica da sbracare.

Jarkheld
24th September 2005, 16:59
Ora siccome su un server classic, dove ci dovrebbero essere meno ombre, dove non ci sono buff bot, girare in solo per molti è una utopia... con alle spalle i buff del curatore che ti segue non è che sia tutta sta fatica da sbracare.
basta girare col bot stickato...asd

Faz
24th September 2005, 17:01
be gia' che ci siamo mettiamo anche un DI no?

Shalee
24th September 2005, 17:07
beh col bot sticcato e' un altro discorso. io parlo di un pg al naturale non pre-buffato

Glorifindel
24th September 2005, 19:09
Vabbe' senza buff 1) chi ce prova a girare per qualsiasi server di Daoc e 2) non c'è paragone visto che il vampiro è buffato per natura, quindi non puoi paragonarlo ad altri pg kekkè ne dica la mythic...

Mucca
24th September 2005, 23:31
dipende....
....da come e' equippato il vampiir....
comunque io perdevo da mercenari equippati bene e da qualche sb (7Lx) [cioe' me la giocavo].
1 vs 1 pulito, contro le altre classi, mai perso con RA up, puoi perdere contro i caster se hai RA down.

DAoC-Dipendente
25th September 2005, 00:19
sb/infi sono i migliori vampire slayer,anche skald e merce e reaver.
con l'sb me li divoro senza ip,con purge,ip e tutto quello che vogliono,con lo skald li bishotto,faccio dai 600 ai 650 normalmente + i dd

Blistin
25th September 2005, 03:00
io veramente su Lamorak con il berserker, da buffato senza nemmeno i doppi (solo i base) sparando la furia levo 640-650 pf a un Vampiir con lo stile da dietro... con l'anytime saranno 450 ma considera che sono ancora rank bassino (sul 3L5).

Il Vamp è un ditarculo se lo inchi da solo, se ha il mana carico e se è shar... ma questo mi pare ovvio dato che ha i buff sempre up passivi.
Ora siccome su un server classic, dove ci dovrebbero essere meno ombre, dove non ci sono buff bot, girare in solo per molti è una utopia... con alle spalle i buff del curatore che ti segue non è che sia tutta sta fatica da sbracare.

appunto due contro uno :rolleyes:

cmq sul classic l'unico vamp segabile in 1VS1 e' quello che uso ogni tanto io ... piglio tasti a cazzo di cane :lick:

Darkwave
25th September 2005, 11:36
Guarda io con il mio vampiro ho difficolta' soprattutto con gli armsmen, gli altri a parita' di rank di reame li polverizzi tutti..
Ovvio parlo di 1vs1 in cui parto senza avere troppo mana, certo se non ho mana l'armsmen mi polverizza.. gli altri pg melee invece quasi mai..
Ombre dipende tutto dal rank: a rank bassi (sia io che loro) o sono in coppia oppure non hanno speranza nemmeno con PA+CD etc
A rank alti se mi incano di PA+CD.. beh finisco lungo e disteso perche' mi stunnano e mi segano prima che riesco a usare IP :) ) se no in genere vinco io.. cmq e' sempre un rischio.
Mercenari ne ho beccati pochi in solo e quindi non ti so dire.. per la mia esperienza ce la si gioca se e' crush il mercenario.
Middi non ne ho idea li beccavo sempre in gruppo :)
Ciauzzz

Drako
25th September 2005, 13:06
Un merce ben fatto dovrebbe tritarlo un vampiir.


P.S. Evviva shalee che è tornato a far firme che pwnano !

Nightwalker
25th September 2005, 14:14
io dico infi... se il vamp nn ha mana, me lo bevo...

DAoC-Dipendente
25th September 2005, 14:16
infi/sb sono i migliori,poi vengono i light tank e x me skald hammer li mangia senza particolari problemi

Glorifindel
25th September 2005, 14:51
appunto due contro uno :rolleyes:

che c'entra se l'healer/shamano sono fermi immobili e non fanno nulla ma mi danno solo i buff come lo consideriamo? 2vs1 o 1vs1?

Il fatto è che non capisco che senso ha avuto per la Mythic inserire nel gioco un pg che ha di default i buff sulle statistiche... cioè io reputo alla pari uno scontro con una classe del genere solo se ho i buff anche io, altrimenti parte ovviamente avvantaggiato. Certo se l'healer o lo shamano curano allora è un 2vs1, ma se non fanno na ceppa per me è cmq 1vs1.

Il mio ragionamento parte dal fatto che un pg qualsiasi non buffato < di se stesso buffato. Il vampiro invece a parte le resistenze è sempre =.
Quindi i casi sono 2: o il vampiro è stato pensato per essere sempre al massimo delle sue potenzialità oppure se lo paragoniamo a una classe senza buff significa che è nerfato di partenza, perchè non può raggiungere il suo avversario nel caso questo sia buffato.

Io sono + convinto della prima opzione

Cmq sia qui si cercava proprio un pg che senza buff se lo facesse in solo... su mid tra i caster c'è il simpaticissimo warlock che se ha up le 3 chamber forse lo sekka. D'altronde quello è un pg che in 1 vs 1 sega quasi tutto.

Faz
25th September 2005, 20:27
che c'entra se l'healer/shamano sono fermi immobili e non fanno nulla ma mi danno solo i buff come lo consideriamo? 2vs1 o 1vs1?


Se nn 2vs1 è 1+1/2 vs 1

La tua classe nn ha buff...ma magari ha miglior AF o WS nn so nulla sui tank ma se al vampir gli son stati dati i buff di default sicuramente gli sara' stato tolto qualcosa che ha l'Arms....se tu ti buffi nn porti lo scontro alla pari ma lo sbilanci dalla tua.....sempre se l'equilibrio studiato dalla mithic funzioni realmente.

Jarkheld
25th September 2005, 20:37
sempre se l'equilibrio studiato dalla mithic funzioni realmente.

perche ha mai funzionato...? :gha:

Lua
25th September 2005, 23:08
il friar? a dire il vero il primo che ho visto andare giu' izi dal vamp e' stato proprio lui (fra i light tank) :)Prete vs vamp è come dire un liv 50 vs un liv 40, si perfectano, ulteriori aggiornamenti quando vedrò vamp rank alto.

Sillybee
26th September 2005, 00:17
Io direi.... Savage 2h :D

Warguard+
Blissful ignorance per i primi 15 secondi
Arrogance per i successivi 15 secondi
=
seghi chiunque :devil:

Shalee
26th September 2005, 09:06
Prete vs vamp è come dire un liv 50 vs un liv 40, si perfectano, ulteriori aggiornamenti quando vedrò vamp rank alto.
Dici? Secondo me il prete non ha tutte ste possibilita' col vamp.

Abby
26th September 2005, 09:52
Dici? Secondo me il prete non ha tutte ste possibilita' col vamp.

Shalee te l'ho sempre detto di non seguire "l'altro prete"... ne hai uno in gilda che puo mostrarti che Lua ha ragione... anche senze gli RP di Lua :)

Comunque ritorniamo al discorso base... che purtroppo una volta era valido per il frate

Light Tank + Bot > 1 pg.

Per Glorifindel, il discorso invece è proprio il secondo, l'uso di buff bot in un 1Vs1 snatura il gioco.

Ci sono classi che hanno un vantaggio ad avere buff personali, vantaggio che è collegato a delle limitazioni (WS? PF? AF? Utility?).
Se tu utilizzi una classe con i self buff contro una classe che non ha i self ma usa Bot... stai facendo un 2Vs1.

Nella versione classica c'e' l'esempio BerzVsFriar. In quel caso si vede che anche con un BoT il Friar non raggiunge le potenzialità del berz+bot, senza Bot è uno scontro interessante.

Il Vampiir in tutto ciò credo sia solo una estremizzazione del discorso (al friar gli si puo fare solo un doppio Cost/Str.. al vampiir nulla)... e quindi valga comunque l'esempio del friar.


Per il resto, in un 1Vs1 pure (senza buff) il friar è fra i pretendenti del titolo Vampiir/slayer.
In caso di uso di bot, beh mercenario ha solo la limitazione dell'endurance, se ha pozioni non è fermabile da nessun Vampiir.

YKK
26th September 2005, 09:54
Io non ho mai avuto problemi contro i vamp usando il prete, i dd fan pochissimo danno avendo sempre res a caldo al 50%, il drain dell'end non e' un problema visto che i preti hanno il self, due powerleak ed il vamp rimane pure senza mana e poi si va di anytime, ogni tanto il powerleak giusto x non fargli sparare nessun self.
L'importante e' non fargli immagazzinare mana.
Se poi mettiamo anche in conto che loro usano o armi caldo o pierce, ed il prete e' resistente ad entrambe, e che hanno armature deboli a impatto o caldo. loro mi fan danni ridicoli, io invece gli schiaffo botte da 400.

Shalee
26th September 2005, 10:26
Shalee te l'ho sempre detto di non seguire "l'altro prete"... ne hai uno in gilda che puo mostrarti che Lua ha ragione... anche senze gli RP di Lua :)


Ah ok, quindi chiedero' a Devilinsidex :sneer:

Grazie a tutti per le dritte ;)

Blistin
26th September 2005, 13:41
Se nn 2vs1 è 1+1/2 vs 1

La tua classe nn ha buff...ma magari ha miglior AF o WS nn so nulla sui tank ma se al vampir gli son stati dati i buff di default sicuramente gli sara' stato tolto qualcosa che ha l'Arms....se tu ti buffi nn porti lo scontro alla pari ma lo sbilanci dalla tua.....sempre se l'equilibrio studiato dalla mithic funzioni realmente.

uno scontro 1VS1 nel classic sopratutto e' sempre 'nature' ... come mamma mythic ha fatto ... quindi e' sempre e cmq senza bot [sul classic soprattutto poi -.- ] indipendentemente che sia giusto o meno che il vamp sia buffato di suo o che quella gran bagascia di mamma Mythic abbia reso useless i Custodi ( maremma maiala accidenti a loro :swear: )

DAoC-Dipendente
26th September 2005, 14:34
armi caldo o pierce,ed il prete e' resistente ad entrambe, e che hanno armature deboli a impatto o caldo.

Mai saputo che la cuoio del prete è diversa dalla altre...

Vindicare
26th September 2005, 15:00
credo intendesse resistente a caldo visto che si buffa sempre la res

PooLpe
26th September 2005, 15:24
merce...
arms...
sb ..
hero

Indios
26th September 2005, 15:55
a parita di rank e ra inteso ra da soloing....col guerriero ce la si gioca molto bene....pero' e' molto importante lo stun....

se x un qualsiasi motivo lo stun non avviene e' solo una questione di chi crepa x primo ovvero chi fa + danno vince....

questo vuol dire...che se il vamp ha sufficiente mana x fumble e castare DD molto probabilemtne vince....se non ne ha è morto sicuro al 100% inq uanto via melee non becca un cazzo conrtro un war...


x andare a colpo sicuro indicherei uno zerk.....in questo caso una bella combo debuff batler + rr5 + banespike + furia non lascia scampo di nessuna sorte...

Oleawyn
26th September 2005, 15:57
np :bow:

DAoC-Dipendente
26th September 2005, 16:15
andare a colpo sicuro indicherei uno zerk.....in questo caso una bella combo debuff batler + rr5 + banespike + furia non lascia scampo di nessuna sorte...

lui charge + sprint e ti inca dopo ehehe

Wulfila
26th September 2005, 17:26
i vampiretti rr 2-3 che girano in rvr credendosi ubbah solo perchè son vampiri con lo skald hammer li frantumo.....contro i vampiri tosti rank6 vestiti con i controcazzi....ho possibilità solo usando ip zeph malice e tanto olio di gomito :sneer:

YKK
26th September 2005, 17:40
Mai saputo che la cuoio del prete è diversa dalla altre...

non e' diversa anzi e' debole a caldo, ma ogni prete ha le res caldo buffate, e di solito son resistenze rosse.

DAoC-Dipendente
26th September 2005, 20:47
Che tu abbia la res o non ce l'abbia la lw heat ti distrugge...non cambia che tu abbia res rossa o no,appena quella debuffa tu vai a -10 di res e ti massacrano

Vindicare
26th September 2005, 21:11
cazzata, debuffa 35% e con res maxate (e ovviamente res rossa) hai circa 50% res heat

DAoC-Dipendente
26th September 2005, 21:43
................... vindi ........ ho sb so com'e ...... se non lo sai vs leather hai 15% bonus + il debuff 35% e quasi come se fosse a 0 di res......cmq il prete non è più il character che era nella 1.60,attualmente vs un qualsiasi tank fatica veramente tanto se vuole buttarlo giu senza RA (st,ip,purge)

Abby
26th September 2005, 23:24
................... vindi ........ ho sb so com'e ...... se non lo sai vs leather hai 15% bonus + il debuff 35% e quasi come se fosse a 0 di res......cmq il prete non è più il character che era nella 1.60,attualmente vs un qualsiasi tank fatica veramente tanto se vuole buttarlo giu senza RA (st,ip,purge)

Non capisco.

Un arma leggendaria heat fa un debuff a TUTTI del 35%.

Bene un frate ha lo svantaggio di vestire pelle (altro -15%) ma il vantaggio di potersi fare un sel buff di 24%.

Contro un'arma leggendaria heat, un frate ha
+9% rispetto a chi veste cloth
-1% rispetto a chi ha plate/chain/studded
+24% rispetto ad un infiltratore (se quest'ultimo e' saraceno è 19%)


edit:aggiungo che stiamo parlando di un proc, non è detto che riesca in uno scontro.

Lua
27th September 2005, 00:04
................... vindi ........ ho sb so com'e ...... se non lo sai vs leather hai 15% bonus + il debuff 35% e quasi come se fosse a 0 di res......cmq il prete non è più il character che era nella 1.60,attualmente vs un qualsiasi tank fatica veramente tanto se vuole buttarlo giu senza RA (st,ip,purge)La tua esperienza sull'sb non è applicabile su qualsiasi altra classe che indossa leather. Se mi permetti la mia classe preferita la conosco a menadito e se ti dico che un vamp quasi si perfecta, credici, sono una passeggiata. Riguardo al discorso tank(pesante,buffato e pari rank) vs friar non ci sono dubbi su chi vinca, nessuno ha detto il contrario, probabilmente la cosa migliore che può fare un friar vs troll war impatto è scappare dalla sua vista il prima possibile, dato che per buttarlo giù devi avere una buona dose di concentrazione e sopratutto tanto ma tanto culo.

YKK
27th September 2005, 10:44
Che tu abbia la res o non ce l'abbia la lw heat ti distrugge...non cambia che tu abbia res rossa o no,appena quella debuffa tu vai a -10 di res e ti massacrano


Ci siamo io e lua che ti stiam dicendo che coi preti buttar giu un vamp non e' un problema, ok lui e' 10L io nel mio piccolo un 5L, e ho buttato giu vamps anche 8L, Rust di Igraine ne sa qualcosa che sta sempre al poc albion, e non ho neanche le ra da duello, ma ho quelle da gruppo, mettessi IP2 e un po di mop andrebbero giu ancora meglio.
Basta non fargli accumulare mana, un vampiro senza mana = vampiro morto.

Sherevok
27th September 2005, 10:58
io ho il savage hammer 2 h, senza frumble vinco tranquillamente.

il mio savage e' 2l7 e ho segato anche vamp 4l0 5l0..

con frumble misso troppo :gha: e crepo.

Rudyom
27th September 2005, 12:00
i debuff valgono doppio contro le res. castate (motivo per cui il proc annulla praticamente tutte la res. anche con res. rosse)

Shadyr
27th September 2005, 12:40
i debuff valgono doppio contro le res. castate (motivo per cui il proc annulla praticamente tutte la res. anche con res. rosse)

1) -che vuol dire vale doppio contro le res castate?

2)- a meno che non procchi meni un target con una res vicina al 50% con un malus del 15% , e a conti fatti e' un 35%

DAoC-Dipendente
27th September 2005, 13:17
Io nn dico che un prete non si killi facilmente un vampiro...io dicevo riguardo alla heat,se non avete capito L'ARMA LW HEAT di per se,senza il debuff di resistenza HA UN BONUS DI DANNO DI 15% che tu abbia pure res rosse e cmq la res non si sente così tanto,perchè intanto quelle armi sono forti per quel bonus che OLTRE il debuff ha quel bonus di danno che è spaventoso per cui dico che comunque il prete avrà la res ma un'arma heat fa comunque più danno di un'arma normale(provato sulla mia pelle).

Rudyom
27th September 2005, 14:17
1) -che vuol dire vale doppio contro le res castate?


il debuff delle leggendarie e' 35% .. il 24% di res. castate sparisce consumandone solo 12% di quei 35%

per cui rimane 23% per ridurre le res. da equip

con res. 50% il proc della LW ti dovrebbe portare a pochi punti % di res.

dovrebbe essere lo stesso anche per i debuff castati

Sillybee
27th September 2005, 14:37
Ieri ho affrontato un Vampiir che si era appena leechato un mob giallo (gliel'ho lasciato fare apposta) e per la prima volta mi son trovato in difficoltà.

Premesso che era un Cosantoir aveva cmq equip molto buono, ho cominciato da sbruffone senza usare niente ma alla fine ho dovuto sparare TUTTO o rischiavo di fare la fine del Tonno :look:

Mai visto 1 rank medio-alto, ma dev'essere tosto davvero.

Abby
27th September 2005, 15:08
...cut..cut...io dicevo riguardo alla heat,se non avete capito L'ARMA LW HEAT di per se,senza il debuff di resistenza HA UN BONUS DI DANNO DI 15% che tu abbia pure res rosse e cmq la res non si sente così tanto,perchè intanto quelle armi sono forti per quel bonus che OLTRE il debuff ha quel bonus di danno che è spaventoso per cui dico che comunque il prete avrà la res ma un'arma heat fa comunque più danno di un'arma normale(provato sulla mia pelle).

Scusa eh.. ma sarà che io non sono Daoc Dipendente ma ste informazioni non le trovo... come non trovo quella del debuff che vale doppio sulle resistenze castate.

Riporto esempio di stat di un'arma leggendaria heat.
cost +28
res heat 8%
res cold 8%
bonus AF 10

Proc
danni:60
resist decrease: 35%
durata: 15 secondi


ed ecco un immagine di uno stiletto heat:
http://www.visionofsages.net/toa/img/MP-LW-rapier.jpg


Quindi per me i danni sono cosi:
Danni dell'arma di tipo heat.
Se entra il proc si ha un debuff del 35%, + un 60 danni una tantum.

Per chi subisce:
Se indossa pelle (infi e friar) ha un malus del 15% dovuto all'armatura.
Se ha un buon equipaggiamento ha il 26% di resistenza al caldo.
Se è friar ha 24% di resistenza dovuto al proprio buff.

Quindi i conti sono quelli di prima... per un frate avere contro un arma leggendaria heat è fastidioso ma non più di una qualsiasi altra classe contro queste armi.

Riepilogando contro di me:
Arma heat senza proc mi fa il 35% di danno-->50% (equip+buff) - 15% dell'armatura
Se entra il proc mi fa il danno pieno.

Ho dimenticato qualcosa?

Sylent
27th September 2005, 16:01
Scusa eh.. ma sarà che io non sono Daoc Dipendente ma ste informazioni non le trovo... come non trovo quella del debuff che vale doppio sulle resistenze castate.

Riporto esempio di stat di un'arma leggendaria heat.
cost +28
res heat 8%
res cold 8%
bonus AF 10

Proc
danni:60
resist decrease: 35%
durata: 15 secondi


ed ecco un immagine di uno stiletto heat:
http://www.visionofsages.net/toa/img/MP-LW-rapier.jpg


Quindi per me i danni sono cosi:
Danni dell'arma di tipo heat.
Se entra il proc si ha un debuff del 35%, + un 60 danni una tantum.

Per chi subisce:
Se indossa pelle (infi e friar) ha un malus del 15% dovuto all'armatura.
Se ha un buon equipaggiamento ha il 26% di resistenza al caldo.
Se è friar ha 24% di resistenza dovuto al proprio buff.

Quindi i conti sono quelli di prima... per un frate avere contro un arma leggendaria heat è fastidioso ma non più di una qualsiasi altra classe contro queste armi.

Riepilogando contro di me:
Arma heat senza proc mi fa il 35% di danno-->50% (equip+buff) - 15% dell'armatura
Se entra il proc mi fa il danno pieno.

Ho dimenticato qualcosa?

Allora, non gioco da molto a daoc ma qlkcosina mi ricordo..

Armor pelle = -15% caldo
Arma LW heat = proc debuff -35% heat
Res Friar = +24% heat
Res equip Friar = 26% heat

se la matematica non è 1 opinione, oppure han cambiato il calcolo delle res nell'ultimo anno, appena procca il debuff vai a 0% res heat (se contiamo normale)...la cosa del valere doppio vs res castate mi pare 1 storiella..in 4anni di daoc non l'ho mai sentita...

Mevelin
27th September 2005, 16:23
Le lw non tolgono un 35% dalle resistenza totali ma agiscono in 2 tempi parte sulle castate e parte su quelle del tp...non ricordo in che modo esattamente ma non è direttamente che se ha 50% di res caldo ne toglie 35% e va a 15....

Rudyom
27th September 2005, 17:03
.la cosa del valere doppio vs res castate mi pare 1 storiella..in 4anni di daoc non l'ho mai sentita...

io ho sempre saputo che i debuff fossero + efficaci contro le res. castate
che contro quelle da equip

dalle release note della 1.44 (29 january 2002)

- Debuff spells are now very effective against enemy buffs. You'll now notice that debuff spells can "take down" an enemy buff quite well. Debuff spells are still effective against non-buffed enemies, but are stronger against buffed ones.

comunque e' facile fare la prova .. basta prendere un pg con armor neutra a heat fare duel contro una leggendaria e vedere di quanto scendono le res.
da buffato e da sbuffato quando procca

Shadyr
27th September 2005, 17:26
il debuff delle leggendarie e' 35% .. il 24% di res. castate sparisce consumandone solo 12% di quei 35%

per cui rimane 23% per ridurre le res. da equip

con res. 50% il proc della LW ti dovrebbe portare a pochi punti % di res.

dovrebbe essere lo stesso anche per i debuff castati


ma non hai risposto che significa che il debuff vale doppio:

tra l'altro te lo avevo scritto pure io che su un pg ( il firar in questo caso )

- cuoio malus 15% heat / bonus res castata 24 % ( considerando l'equip cappato)

50% heat - 15 del malus ---> 35% effettiva del target

nel caso ti procchi la LW heat , andrà a 0 stop finita qui

*se non ti procca stai menando un target con una res decisamente piu alta a quella di una melee

Shadyr
27th September 2005, 17:28
io ho sempre saputo che i debuff fossero + efficaci contro le res. castate
che contro quelle da equip

dalle release note della 1.44 (29 january 2002)

- Debuff spells are now very effective against enemy buffs. You'll now notice that debuff spells can "take down" an enemy buff quite well. Debuff spells are still effective against non-buffed enemies, but are stronger against buffed ones.



scusami ancora sara' il mio scarso inglese , ma non leggo dove sta scritto che una leggendaria debuffa il doppio su resist castata .......poi vabbe' 1,44 release

Rudyom
27th September 2005, 17:45
ma non hai risposto che significa che il debuff vale doppio:


significa che il debuff e' + efficace contro le res. castate che contro quelle
da equip (rapporto 2:1 .. onestamente non ricordo se e' il doppio sulle castate
o la meta' su quelle da equip ma il rapporto e' quello)

la release note significa che e' dai tempi della 1.44 che i debuff sono + efficaci
sulla parte castata

poi l'ultima parola ce l'hanno solo i test fatti di persona .. ma a occhio, subendolo, quando procca una leggendaria avere le res. rosse o meno non cambia di molto anche senza il malus 15%

DAoC-Dipendente
27th September 2005, 17:50
anchio sempre saputo facesse di più

Pazzo
28th September 2005, 00:20
Dici? Secondo me il prete non ha tutte ste possibilita' col vamp.

bhe se funziona sul vamp basta spammargli power leak tipo e il vamp non fa una sega.