Log in

View Full Version : Final Fantasy VII: Advent Children

Sillybee
25th September 2005, 01:52
Appena finito di vederlo.

Semplicemente fantastico. Non ci sono parole, piacerà a chi non ha giocato a FFVII e farà impazzire gli appassionati di questo stupendo gioco.

Storia stupenda, grafica strabiliante e OST di FFVII originale!

La storia dei film in CG sta per cambiare, peccato non esca al cinema ma solo in DVD...

...va beh l'ho visto su Plasma 37" HD e 5.1, non rimpiango il cinema :D

(se vi interessa per ora c'è in giro in Jappo sottotitolato italiano)

blaze
25th September 2005, 01:54
Prevista data di uscita?

Faramjr
25th September 2005, 11:29
Ho letto una paio di recensioni in cui dicono che fa cagare. Non so perchè ma tendo a crederci.

Aspetto di vedere per giudicare però.

Sillybee
25th September 2005, 13:49
Ho letto una paio di recensioni in cui dicono che fa cagare. Non so perchè ma tendo a crederci.

Aspetto di vedere per giudicare però.

Guarda io dall'emozione ho smontato il divano...

Vi basti sapere che la storia è il SEGUITO del gioco, nessuna cagata si storia parallela etc.

Non ho trovato nulla riguardo all'uscita in europa.

http://media.adventchildren.net/wallpapers/site/ac_cloudshades_1024.jpg

blaze
25th September 2005, 13:59
Mi basta pure vederlo in inglese, non mi entusiasmano i sottotitoli

Axet
25th September 2005, 14:19
Imho visto che è il continuo della storia piacerà da morire a chi ha giocato a ff vii ma lascerà perplessi coloro che non l'hanno visto..

Cmq muoio dalla voglia di vederlo, voglio sapere quando esce ç__ç

Xangar
25th September 2005, 14:27
avevo letto un paio di recensioni e non sembrava male, anche io sono ansioso di vederlo :)

Sillybee
25th September 2005, 14:56
Imho visto che è il continuo della storia piacerà da morire a chi ha giocato a ff vii ma lascerà perplessi coloro che non l'hanno visto..

Cmq muoio dalla voglia di vederlo, voglio sapere quando esce ç__ç

Hai ragione, infatti per questo motivo non esce al cinema :(

Cmq chi non ha giocato FFVII non ha motivo di esistere su questo pianeta :D

Suppa
25th September 2005, 15:08
E' un film da Fanboy....
Chi ha adorato ffvii letteralmente si fa le pippe guardandolo...
solo xkè c'e' cloud....

Chi ha giocato ffvii e ci si è divertito ma non l'ha mai reputato un capolavoro (infatti non lo è comparato ad altri capitoli della saga.. ma diciamo che per la storia del videogioco ha sempre avuto un ruolo decisamente determinante), storcerà il naso a come hanno riadattato sto film...

A chi non ha mai giocato ffvii.. puo' piacere come film.. o puo' far ribrezzo...

Personalmente parlando da videogiocatore ho storto il naso non so quante volte su questo capitolo che è una commercialata bella e buona.
Tecnicamente parlando il film zoppica come non mai...
Graficamente è altalenante... Storyboard insulso... personaggi che fanno ridere (o piangere se li adoravi nel gioco.. RedXIII e Vincent su tutti).. un pastone o intreccio di elementi presi qui e là (quello sarebbe Bahamut?? Si peccato di 9 anni dopo quell'episodio -.-'') si salva solo la colonna sonora.. ma non è nemmeno nuova di zecca -.-''

A distanza di 5-6 anni (non ricordo esattamente) FF:The Spirit Within ha ancora mille e mille cose da insegnare.. e tecnicamente è tutt'ora insuperato..
Per quel che so questo AC non è stato realizzato dagli stessi.. o sarebbe un pauroso passo indietro...
Sinceramente non c'era bisogno di sto episodio per nessun motivo (come del resto non c'e' bisogno di quel revamp che sta subendo il capitolo 7 attualmente... bah -.-) pero' inutile ammettere che il suo scopo l'ha raggiunto ^^
Il post di apertura di silly ne è la prova ^^

Trish
25th September 2005, 17:56
Mettetela come volete ma io sono davvero tanti anni che gioco alla saga di FF ho tutti gli episodi dall'uno al 10 e ho giocato x parecchio tempo all'11 online e senza il minimo dubbio posso dire che il capitolo 7 resta il migliore in assoluto sia x la grafica pazzesca ai tempi che usci che x la storia a dir poco travolgente che x le ore di gioco praticamente infinite(vedi arivare ad avere chocobo d'oro,ultimo summon dei cavalieri ecc).Ce anke da dire che forse e' stato il capitolo 7 a dare a noi occidentali la vsione di tale meraviglia come la saga di F,ma se mi kiedo quali sono i migliori giochi della stosia il capitono 7 di FF rientra nei primi 3.IMO

Sillybee
25th September 2005, 18:51
E' un film da Fanboy....
solo xkè c'e' cloud....

Chi ha giocato ffvii e ci si è divertito ma non l'ha mai reputato un capolavoro (infatti non lo è comparato ad altri capitoli della saga.. ma diciamo che per la storia del videogioco ha sempre avuto un ruolo decisamente determinante), storcerà il naso a come hanno riadattato sto film...

A chi non ha mai giocato ffvii.. puo' piacere come film.. o puo' far ribrezzo...

Personalmente parlando da videogiocatore ho storto il naso non so quante volte su questo capitolo che è una commercialata bella e buona.
Graficamente è altalenante... Storyboard insulso... personaggi che fanno ridere (o piangere se li adoravi nel gioco.. RedXIII e Vincent su tutti).. un pastone o intreccio di elementi presi qui e là (quello sarebbe Bahamut?? Si peccato di 9 anni dopo quell'episodio -.-'') si salva solo la colonna sonora.. ma non è nemmeno nuova di zecca -.-''

A distanza di 5-6 anni (non ricordo esattamente) FF:The Spirit Within ha ancora mille e mille cose da insegnare.. e tecnicamente è tutt'ora insuperato..
Per quel che so questo AC non è stato realizzato dagli stessi.. o sarebbe un pauroso passo indietro...
Sinceramente non c'era bisogno di sto episodio per nessun motivo (come del resto non c'e' bisogno di quel revamp che sta subendo il capitolo 7 attualmente... bah -.-) pero' inutile ammettere che il suo scopo l'ha raggiunto ^^

Ma che film hai visto? :rotfl:

Vincent è strafigo + che mai :gha: cmq inutile spoilerare, va visto.

Poi se preferisci quella merdata di "The Spirit Within" allora capisco tutto eh :lick:

P.S: ho visto anche FFVII: The last Order.
Prologo di 30 minuti circa di FFVII realizzato dallo stesso team di Full Metal Alchemist, e anche questo mi è piaciuto davvero tanto (Zack è un figo.)

Axet
25th September 2005, 19:26
E' un film da Fanboy....
solo xkè c'e' cloud....

FF 7 è il migliore a cui abbia mai giocato, non so tu :rolleyes:
E la mia opinione è condivisa dal 99% della gente che abbia mai giocato ai vari FF ^^,

Ma non tanto per la grafica o "amenità" simili.. per la storia. Definirla fantastica è essere riduttivi.

The spirit within faceva abbastanza merda, se non fosse stato fatto dalla square (e quindi se non si fosse chiamato Final Fantasy) la gente non avrebbe sprecato tempo/soldi per andarselo a vedere :O

edit: silly fai qualcosa! li voglio anche io :cry: :cry: :cry:

Vaffaflanders
25th September 2005, 19:32
Il gioco più bello ( dal punto di vista della storia ) della serie a mio parere è il 6, senza ombra di dubbio; il 7 era un bel gioco ed il suo più grosso merito è stato l'enorme successo economico che ha avuto e come ha già detto Trish è stato il primo rpg giappo che ha sfondato in occidente. Il gioco poi era graficamente superlativo, come tutti i giochi Square di quel periodo. Se il film ha mantenuto un minimo la fighissima ambientazione steampunk del gioco conviene dargli un occhiata.

Sturm
25th September 2005, 19:37
Ma toglietemi una curiosità sola, quanto dura? Mi pareva di aver letto da queste parti che durava qualcosa come 1 ora e mezza scarsa?:(
Altra cosa: quando è prevista la data di uscita in italia? E uscirà solo in dvd?

Suppa
25th September 2005, 20:31
Il gioco più bello ( dal punto di vista della storia ) della serie a mio parere è il 6, senza ombra di dubbio; il 7 era un bel gioco ed il suo più grosso merito è stato l'enorme successo economico che ha avuto e come ha già detto Trish è stato il primo rpg giappo che ha sfondato in occidente. Il gioco poi era graficamente superlativo, come tutti i giochi Square di quel periodo.

Ecco un giocatore VERO che ha capito il filo del discorso e cosa la saga FF stia a significare in patria e non solo in occidente...

Il capitolo 6 è IL MIGLIOR JRPG mai creato TUTT'ORA!!!(forse XENOGEARS gli si avvicina)
HA TUTTO... Grafica (nel tempo) Personaggi STORIA , NEMICI, LONGEVITA' (parliamo di una cartuccia SNES con piu' di 99NOVANTANOVE99 ore di gioco se si vuole finirlo appieno) e cosa piu' importante non ha mai perso il suo fascino a decenni di distanza...
oh certo pure questo lo farà e fa tutto ora ffvii.. ma i suoi meriti sono solo per il salto generazionale che ha fatto nel mercato delle console e per il numero di persone che ha raggiunto...
Preso a sè.. nella saga di FF... è il terzo migliore capitolo.. (in ordine sono 6 4 7 5 e tutti gli altri alla pari) e sotto sotto se lo si guarda con occhio critico da giocatore e non da fanboy non è tutto sto sublime...
ma il fatto è che per l'80% dei proseliti è stato il primo FF mai giocato... se non il primo JRPG MAI giocato in assoluto.. quindi il grado affettivo gioca una carta vincente in questo.. e tutto il resto passa in secondo piano ^^

Riguardo al film...
Anche il discorso è lo stesso...
Se giudicato con occhio di Fanboy perchè E' il film di FF7... nulla da dire..
se giudicato come un film in CG in confronto a tutti gli altri...
ah beh allora come ho già detto la cosa si fa sentire e va criticato pesantemente... perchè non è nulla di questo granchè...

Poi... dire che FF:SW è una boiata significa non aver capito il film e non capire una acciderbolina di film in generale o quanto meno di apprezzare i film in cg.. xkè dal punto di vista tecnico è ancora oggi un capolavoro irraggiungibile (ma solo perchè secondo me nessuno riesce a riprodurre uno stile di fondamento uguale e l'animazione USA è sempre stata stilitiscamente diversa.. non inferiore ma diversa).
ha un target totalmente DIVERSO.. e di FF non ha una cippa tanto che avendo un nome simile nel titolo ne ha dovuto pagare a caro prezzo le critiche dei fanboy..
poi che non sia un film perfetto è un altro discorso.. ma che mi si venga a dire che sto FF7:AC gli da la birra o ne è superiore è una buffonata :rotfl:

Infine.. senza spoilerare.. vincent in alcuni frame sembra invincibile e realizzato benissimo.. poi gli fanno fare una fine del genere??
Ma che incongruenza del cavolo.. allora chiamatemi il film: Cloud's Adventure:AC
perchè di ff7 praticamente c'e' solo lui......
(è ironico ovviamente)

Axet
25th September 2005, 23:32
Non discuto la qualità della realizzazione tecnica di "The spirit within" quanto la storia che, cercando di essere gentili, fa davvero merda...

Io aspetto di vedere AC, sperando che mantenga le aspettative ^^,

Sillybee
26th September 2005, 00:11
Beh anche io ho giocato a Xenogears, molto molto bello anche se la storia è troppo subordinata a termini scientifici inventati presenti per il 90% dei dialoghi :gha:

Come fai a dire che SW era superiore ad AC?... per qualche faccia butterata e i Phantom sbrilluccicosi?

AC è secoli avanti in confronto...

Poi secondo te lo stesso team 6 anni dopo fa una cosa tecnicamente inferiore??? :nono:

Ho goduto forte nel guardarlo :angel:

Per chi vuole vederlo subito scaricatevi l'originale e i sottotitoli a parte in ITA. Rende molto bene anche cosi, anzi per me meglio, i doppiatori italiani li odio.

Drako
26th September 2005, 00:48
:drool:

Ashagan
26th September 2005, 09:35
Sapendo che Suppa e' un sooker :D , secondo me FF7:AC puo essere visto solo dai giocatori del suddetto gioco perche ha troppi riferimenti . :nod: personalmente ho visto solo la prima parte perche ho preso il film in 2 file avi :( e i sottotitoli non fungono sul secondo tempo pz .ho fatto difficolta a ricordare i vari personaggi,quindi non e' un film per tutti anche perche se non hai giocato non ci capisci un piffero. il primo film di FF e' meglio solo perche lo si puo capire un'po meglio. come grafica e' mozzafiato come sempre.il discorso che dite sul fatto che FF7 e' stato il primo commercializzato in europa puo essere vero,ma allora perche non fanno un film sul cap VI ? imo il 7 non si batte. xenogear giocato ,molto bello pero pz se non expi ,l'ultimo pezzo con gli angeli non lo fai . :ach:

p.s. non e' che qualcuno ha un sito dove c'e' tutta la storia del FF7? :look: son passati 6 anni e non mi ricordo tutto :awk: . non mi dite di rigiocarlo che dopo 200 ore di gioco per prendere chocobo d'oro , khight of the round etc non ne ho voglia :p ghghg e poi mo mi tocca sokare in daoc con quella pezza di supp ora asd asd :sneer:

ciao a tutti :D

Axet
26th September 2005, 09:39
p.s. non e' che qualcuno ha un sito dove c'e' tutta la storia del FF7? :look: son passati 6 anni e non mi ricordo tutto :awk: . non mi dite di rigiocarlo che dopo 200 ore di gioco per prendere chocobo d'oro , khight of the round etc non ne ho voglia :p ghghg e poi mo mi tocca sokare in daoc con quella pezza di supp ora asd asd :sneer:

ciao a tutti :D

Ma perchè dite tutti così?
Io non c'avevo messo molto a prendere il gold chocobo e il summon knights of the round.. :look:

Ashagan
26th September 2005, 09:49
Ma perchè dite tutti così?
Io non c'avevo messo molto a prendere il gold chocobo e il summon knights of the round.. :look:

senza soluzione? io senza soluzione ci ho messo un bel po per capire le varie combinazioni ma al max arrivavo al nero ,poi mi son rotto e ho letto la soluzione ci ho messo cmq sempre un bel po per farlo uscire,perche poi era un probabilita,che aumentava se lo facevi aumentare vincendo le corse (se non mi ricordo male),saro' stato sfigato asd asd asd :rofl:

p.s. scusate L'OT

Suppa
26th September 2005, 11:14
Non discuto la qualità della realizzazione tecnica di "The spirit within" quanto la storia che, cercando di essere gentili, fa davvero merda...

Cho un cass da fare stamane.. indi passiamo a rispondere un po' qua e là sparsi vah....
La storia non è esattamente che faccia davvero merda... è debole si.. ma per certi aspetti veramente godibile.. si puo' dire che zoppichi qua e là... ma le idee ci sono e anche sfruttate...
In FF7 non c'e' manco questo... su..

poi..

Beh anche io ho giocato a Xenogears, molto molto bello anche se la storia è troppo subordinata a termini scientifici inventati presenti per il 90% dei dialoghi

La storia di Xenogears è la piu' bella storia mai raccontata in un JRPG.. evidentemente non l'hai seguita appieno o forse ora a distanza di anni non te la ricordi... resta che i temi trattati (e pure censurati in USA) non li ritroverai MAI in nessun altro JRPG.. come non troverai MAI e MAI scene che avvengono in questo gioco... decisamente MATURE.. (una su tutte per fare un esempio la scena in cui i protagonisti fanno all'amore).. ma al di là dei temi è il MODO e il MONDO in cui vengono raccontati che lo fanno particolare e UNICO...
Purtroppo quel gioco non è mai stato "completato" come doveva essere a causa di un taglio di fondi alla casa produttrice.. quindi forse tu ti riferisci al secondo cd.. dove praticamente ci sono solo dialoghi e dialoghi...
si lo so.. è molto triste... e fa pure arrabbiare.. MA.. li hai letti i dialoghi e il testo su schermo.. o li hai saltati bellamente? :angel:
Quanto ai termini scentifici inventati... non direi che lo sono lol...
Fonde religione,scienza,astronomia,manga,politica e un sacco di altri temi che come ho già detto sono maturi..
Ah poi l'ho detto che ci sono i Mech?? Così belli che non avrebbero sfigurato in nessuna serie anime di Super Robot? :nod:
E il sistema di combattimento?? L'evoluzione perfetta a quelli di FF,Grandia,e ToP...
O la psicologia dei personaggi?? vuoi compararmi forse quello sfigato complessato di Cloud al distruttore/salvatore del mondo Fei??
ma per favore... :rotfl: :rotfl:
Non si tratta solo di gusti personali... magari fosse cosi'...

Come fai a dire che SW era superiore ad AC?... per qualche faccia butterata e i Phantom sbrilluccicosi?
AC è secoli avanti in confronto...
Poi secondo te lo stesso team 6 anni dopo fa una cosa tecnicamente inferiore??

Allora: inanzi tutto sono sicuro al 90% che il team di produzione dei 2 capitoli NON e' lo stesso... a parte i soliti nomi noti padri della serie.. (soprattutto dopo la fusione con l'altro colosso jap di cui ora non ricordo il nome :( ah si Enix :ach: )
Questo proprio perchè SW non ha nulla a che spartire con FF come già detto...
Poi... che SW sia superiore è sotto gli occhi di tutti... solo i fanboy non l'ammetteranno mai... ma questo non è giudicare.. è dire: Wow c'e' Cloud tutto il resto è fuffa...
Ora non voglio elencarti tutte le critiche che si potrebbero fare al "film", faccuamo solo questo piccolo appunto:

FF:AC è film da videogiochi per videogiocatori.. che non sfigurerebbe all'interno di un DVD per le console.. e si vocifera tra l'altro che i giochi PS3 avranno tutti una grafica del genere...
FF:SW è un film per il cinema.. una produzione per il cinema.. una cosa NUOVA.
AC non è solo secoli indietro a FF:SW ma lo è anche rispetto a tutti i titoli targati Pixar e Dreamworks ^^

poi...

secondo me FF7:AC puo essere visto solo dai giocatori del suddetto gioco perche ha troppi riferimenti .

Riferimenti o no.. anche quello che c'e' è riferito da skifo...
ora non posso/voglio spoilerare.. ma fate questi collegamenti e ditemi se ho torto:

Yuffie di FF7 ----- Yuffie di FF:AC
Vincent a Inizio film ---- Vincent a fine film
CID in FF7 ---- CID in FF:AC
Cat ndo sta?

il discorso che dite sul fatto che FF7 e' stato il primo commercializzato in europa puo essere vero,ma allora perche non fanno un film sul cap VI ?

Perchè il 6 non ha avuto lo stesso successo (aka le stesse vendite commerciali) del sucessore.. e soprattutto perchè il 6 non avrebbe avuto successo come film dal punto di vista di introiti..
essendo FF7:AC una pura trovata commerciale per tirare su fondi.. non c'e' nulla da dire.. che quelli del marketing alla square sanno fare le loro mosse non hanno sbagliato...
Prendi un qualsiasi 14enne.. se gli chiedi chi siano CLoud, Sephiroth,Tifa lui ti risponde...
se chiedi chi siano Locke,Shadow,Celes,Sabin... solo i nostalgici e nerd come me ti rispondono commossi....
Ma a parte tutto questo... il fatto principale è che FF6 è UN GIOCO e come tale verrà sempre ricordato... mentre col 7 square è voluta andare OLTRE molto OLTRE... tutta un altra epoca (videoludicamente parlando) tutta un altra generazione...

Sinceramente, terminando, avrei preferito un film che tutti avrebbero potuto godersi, comprendendolo... e non solo i fan...

PS: per il sitonzolo qui a lavoro non ho nulla.. ma se cerchi su google trovi qualcosa di sicuro al 100% in italiano...
byeeezz!!

PPS: tutta sta chat.. e tutte quelle avute ieri in game mi han solo fatto venire la voglia di giocare di nuovo a Chrono Trigger.... non so perchè... :rotfl:

Axet
26th September 2005, 11:35
senza soluzione? io senza soluzione ci ho messo un bel po per capire le varie combinazioni ma al max arrivavo al nero ,poi mi son rotto e ho letto la soluzione ci ho messo cmq sempre un bel po per farlo uscire,perche poi era un probabilita,che aumentava se lo facevi aumentare vincendo le corse (se non mi ricordo male),saro' stato sfigato asd asd asd :rofl:

p.s. scusate L'OT

Ah no io avevo usato la soluzione effettivamente :|
Cmq si per i chocobo era anche questione di culo (la % si alzava se li facevi correre e diventare rank A al gold saucer ^^), ma bastava salvare prima di ogni accoppiata no? :D

Sillybee
26th September 2005, 14:03
Suppa lungi da me criticare Xenogears, a distanza di anni è ancora uno dei miei rpg preferiti! Pero' la storia rallentava troppo su dialoghi interminabili che parlavano di, come hai detto tu, scienza-religione-politica-sesso etc... un pastone megagalattico!

Poi sono lontano dall'essere un fan di Cloud, anzi mi sta ampiamente sulle palle gh gh, però anche in FFVII Cloud eTifa (protagonisti indiscussi del film) hanno un peso diverso rispetto a Yuffie e Cid (inutili...) poi Vincent la sua battaglia l'ha conclusa, ora è un figo che ci stupisce con effetti speciali ma solo quando gli gira :D

Ma poi vogliamo parlare di RENO e RUDE???????????? Fantastici!!!!!!! :rotfl:

Axet
26th September 2005, 14:08
silly i pm.... :look:

Sturm
26th September 2005, 17:43
Scusate ma sto xenogears è reperibile in italiano/inglese da qualche parte? e per quale piattaforma è uscito?

Suppa
26th September 2005, 17:56
Scusate ma sto xenogears è reperibile in italiano/inglese da qualche parte? e per quale piattaforma è uscito?

Ai tempi è uscito NTSC USA su PSX.

Ora in rete si puo' trovare la patch in italiano (non testata) per tradurlo.
sempre PSX (o PsOne), ma x fare cio' hai bisogno delle iso dei 2 cd da modificare.

il sito dovrebbe essere www.sadnescity.it

non ricordo esattamente mai interessato...

per silly
Ecco :D
Quando leggo post cosi' mi piaci.. meno fanboy e piu' realismo.
E quello che dici è giusto...
Ma non ti incolpo di nulla, l'entusiasmo per l'uscita è per la prima visione è sempre forte.. e ci si mette un po' prima di vedere le cose in un modo un pelo piu' critico ^^

Trish
26th September 2005, 20:29
VAbbe ma e' normale FF7 ha avuto a suo tempo un impatto devastante x il mondo dei videogioki...dai chi aveva una play ai tempi aveva una copia di FF7 a livello di grafica spaccava tutto e se un poco piaceva il tipo di storia uno impazziva letteralmente...personalmente ho finito tutti i FF dal 1 al 10 e l'unico che una volta all'anno esce sempre fuori e' il 7...ovviamente va a gusti...ma secondo me se hai almeno 20anni,hai avuto una play e non hai amato FF7 sei un fottuto sfigato^^

Suppa
26th September 2005, 21:24
ma secondo me se hai almeno 20anni,hai avuto una play e non hai amato FF7 sei un fottuto sfigato^^

Dai trish non te ne puoi uscire con una frase del genere....

sai quante persone ai tempi e ancora oggi presero la PSX per giocare solo a PES o Granturismo?
E poi FF7 usci' quando la PSX aveva un prezzo un minimo proibitivo per i tempi e quando ancora la sua diffusione non era cosi' allarmante come un anno dopo... (pir..ia qualcosa.. non ricordo come si chiamava quel gioco che sfondo' del mondo vendendo miliardi di cd)

Per quanto mi riguarda ritengo piu' sfigato chi ai tempi ci perse 100 e + ore davanti alla play che altro ^^

Kalidor
26th September 2005, 22:17
FF VII e' stato il mio primo vero amore in quanto a videogioco, finito 3 volte... la prima al minimo indispensabile e le altre 2 prendentdo tutto. semplicemente fantastico

Axet
27th September 2005, 14:41
Lo sto iniziando ora.. solo il riassuntino della storia di FF VII in computer grafica sburellima vale il film (fanboy? :look: )
Dai.. il sister ray quando carica il colpo verso il northern crater, la scena di aeris nel lago, lo scontro finale all'interno del lifestream tra cloud e sephiroth (omnislash ftw :O), jenova, holy vs meteor... :drool:

Però non sapevo che i soldier c'entrassero qualcosa con il recupero della calamità caduta dal cielo, jenova.. magari è un imprecisione dei miei sottotitoli? :look:

Torno a guardarlo và :love:

Suppa
27th September 2005, 15:49
Lo sto iniziando ora.. solo il riassuntino della storia di FF VII in computer grafica sburellima vale il film (fanboy? :look: )

Bah cioè.. non ho parole... se ti impressioni per cosi' non ho nulla da dire guarda..
ma sinceramente non ci trovo nulla di eccezionale ...
e NO.. di sicuro non vale il film sta roba..
ma stralooool che minkiate sparateeeeee :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Dai.. il sister ray quando carica il colpo verso il northern crater, la scena di aeris nel lago, lo scontro finale all'interno del lifestream tra cloud e sephiroth (omnislash ftw :O), jenova, holy vs meteor... :drool:

Cioè non per dire ma proprio ste scene non fanno praticamente parte del film lol...
E poi sembra la grafica della PS2 li'... (Xenosaga anyone?)
Torna a parlare quando l'hai finito... e magari ci salta fuori qualcosa di piu' sensato..
per ora ti sei risposto da solo.. fanboy nudo e crudo.
Ad ogni modo giusto per restare in tema.. solo la scena in cui i RedXII corrono e i loro modelli valgono la chiusura del player ^^

Però non sapevo che i soldier c'entrassero qualcosa con il recupero della calamità caduta dal cielo, jenova.. magari è un imprecisione dei miei sottotitoli? :look:

magari fosse quello.... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Axet
27th September 2005, 16:33
Bah cioè.. non ho parole... se ti impressioni per cosi' non ho nulla da dire guarda..
ma sinceramente non ci trovo nulla di eccezionale ...
e NO.. di sicuro non vale il film sta roba..
ma stralooool che minkiate sparateeeeee :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Infatti mi pare fosse chiaro che era puro valore "sentimentale"?
Italiano questo sconosciuto :|

Cioè non per dire ma proprio ste scene non fanno praticamente parte del film lol...
E poi sembra la grafica della PS2 li'... (Xenosaga anyone?)
Torna a parlare quando l'hai finito... e magari ci salta fuori qualcosa di piu' sensato..
per ora ti sei risposto da solo.. fanboy nudo e crudo.
Ad ogni modo giusto per restare in tema.. solo la scena in cui i RedXII corrono e i loro modelli valgono la chiusura del player ^^

Si proprio grafica da ps2 guadda :nod: :nod:
A me non sembra fatta così male la scena iniziale (che poi nient'altro è che la stessa scena finale di ff vii, quella dopo i titoli di coda).

Parlando del film, che dire... realizzazione tecnica imho eccellente (decisamente migliore di FF: The spirit within), colonna sonora superba (anche perchè per il 90% è il remix in 5.1 della ost di ff vii ^^,
Per quanto riguarda la storia.. sinceramente mi aspettavo di meglio, pare un po' povera e forse troppo confusionaria, anche se riesce a tenere un buon ritmo e non stancare lo spettatore.

Una menzione speciale va alla suoneria del cellulare di Loz, mi ha troppo piegato :D
E alla specie di omnislash che cloud usa alla fine :sneer:

Cmq se lo vede qualcuno che non ha mai giocato a FF VII non ci capisce un beneamato cazzo, mentre chi ha avuto il piacere di giocarci sicuramente avrà notato delle piacevoli finezze come, ad esempio, il colpo con cui Cloud respinge l'attacco "a onda" di Loz durante lo scontro vicino alla forgotten capital. Altro non è che una limit break di cui non ricordo il nome, cmq una delle prime :D

Nel complesso un film bellino, sicuramente non eccelso per quel qualcosa che manca alla trama (ma forse è colpa dei sottotitoli.. vedremo la versione italiana) ma altrettanto sicuramente migliore di quanto fatto vedere in precedenza dalla square.
L' unica pecca come è già stato fatto notare è che o hai giocato a FF VII o ti attacchi al cazzo :|
Ah, altro difettuccio è che han fatto diventare Cid un deficente ma vabbè :D

ahzael
28th September 2005, 05:53
come si fa a dire che SW e' meglio di AC, cioe ce ne vuole proprio, SW aveva i 10 minuti da rimanere a bocca aperta perche' era uno dei primi AC non disney (o DW) e quindi aveva una base completamente differente, ma per il resto, storia e tutto, faceva altamente cagare, questo non detto da fan boy di FF, ma da accanito sostenitore del cinema jappo, dato che oramai guardo molto di piu la robba orientale che il resto, ho piu in attivo la tessera del video noleggio jappo che quella di blockbuster (e ho il contratto da 4 dvd al giorno di bb a tantum al mese).
Certo alla fine di tutto, FF7 perde contro uno Shrek 2, ma questo si sa, i film orientali si basano su lunghe saghe e basi fatte per il publico jappo, cioe FF e' uscito al cinema, e ha fatto incetta al botteghino, ma allo stesso tempo anche Naruto: the Snow princess e' uscito al cinema e rimasto per molte settimane primo in classifica, film che noi in occidente reputiamo come home video e che non ci andremmoa vedere al cinema, ovviamente a meno che non ci mette la mano la disney con la commercializzazione spudorata (vedi Spirited Away e l ormai aglomeramento commerciale - non idealistico - dello studio di Miyazaki).
Quando si vedono queste cose bisogna ricordarsi sempre con cosa si ha a che fare, FF ora come ora al cinema non avrebbe effetto su un cinema europeo, per il semplice motivo che il nome Final Fantasy e' gia stato utilizzato senza ricavare troppi consensi (sia la critica che il popolo era altamente divisa, stile tarantino, non ci sono le mezze misure, o lo ami o ti fa schifo - jackie brown a parte....... - )
Quindi portarlo nelle sale italiane probabilmente avrebbe portato una perdita IMHO. Io sicuramente ci sarei andato, ma le altre 10 e passa persone che avevo portato a vedere SW sicuramente non sarebbero venute.

Faramjr
28th September 2005, 11:02
Non si capisce un cazzo.

Mi hanno stracciato i maroni sti giapponesi che si mettono a fare le cose "artistiche"... personaggi che entrano dal nulla, flashback della durata di ben due fotogrammi, scene lasciate a metà per non so quale illuminato motivo.
Evanghelion ha fatto scuola, ma di Evanghelion ce n'è uno solo.

Bortas
28th September 2005, 11:35
Non ho visto sto coso su FF7 sicuramente mi capiterà di vederlo molte volte ma per ora mi limito a toccare quello che so...
I FF migliori sono il 5 e il 6, il 7 è buono ma per chi vuole giocare un gioco originale i primi due non hanno paragoni, per quanto riguarda "Xenogears" l'equipe di programmatori che sviluppava tale progetto si è staccata da tempo dalla square e stanno uscendo i seguiti oggi conosciuti come "Xenosaga" sono usciti i primi 2 capitoli, "volontà di potenza" e uno uscito da poco, si trovano solo in ammerigano oltre che in lingua originale riprendono la storia mollata ripartendo dall'inizio Citan cmq fa sempre la sua porca figura, altro successo intoccabile cmq rimane il FF Tactics ma la square per le trame si sa è un gradino sopra nei videogiochi...

Sturm
28th September 2005, 16:43
Non si capisce un cazzo.

Mi hanno stracciato i maroni sti giapponesi che si mettono a fare le cose "artistiche"... personaggi che entrano dal nulla, flashback della durata di ben due fotogrammi, scene lasciate a metà per non so quale illuminato motivo.
Evanghelion ha fatto scuola, ma di Evanghelion ce n'è uno solo.

Vai se conosci Evanghelion spiegami come finisce anche per PM perchè io delle 3 conclusioni che han fatto non c ho capito un emerita mazza :scratch: :D

Faramjr
28th September 2005, 17:31
Appunto, di film/serie così ne basta una :)

Cmq Evanghelion si appoggia a una serie di nozioni conosciute (o conoscibili), la cabala e la mitologia ebraica. Quindi sforzandosi uno cerca di capire il significato delle cose che succedono. Il metodo narrativo poi è quello che sappiamo, azioni frammentarie e "visioni interiori".

Applicando sto metodo artistico a un film su Final Fantasy o Kyashan che minchia si capisce? Una ceppa di niente, percui i suddetti film mi fanno cagare. :p

Axet
28th September 2005, 18:17
Appunto, di film/serie così ne basta una :)

Cmq Evanghelion si appoggia a una serie di nozioni conosciute (o conoscibili), la cabala e la mitologia ebraica. Quindi sforzandosi uno cerca di capire il significato delle cose che succedono. Il metodo narrativo poi è quello che sappiamo, azioni frammentarie e "visioni interiori".

Applicando sto metodo artistico a un film su Final Fantasy o Kyashan che minchia si capisce? Una ceppa di niente, percui i suddetti film mi fanno cagare. :p

Guarda che non ci azzecca molto evangelion con FF: AC :D

Btw per chi aveva chiesto, i finali di eva sono 2: quello originale della serie (puntate 25-26) che è stato risolto mostrando l'evoluzione interiori dei personaggi (e non mi è proprio piaciuto).. l'altro è quello nel film "the end of evangelion" dove, "semplicemente", avviene il third impact

Faramjr
28th September 2005, 18:34
Gli episodi 25 e 26 si svolgono durante il third impact.

Axet
28th September 2005, 18:41
Gli episodi 25 e 26 si svolgono durante il third impact.

Ora non ho la serie sotto mano (mi dovrebbe arrivare in sti giorni ^^V), ma se è vero che gli episodi 25 / 26 si svolgono durante il third impact (nn ricordo sinceramente), si può tranquillamente dire che del third impact non si vede assolutamente NULLA.

Ben diverso da "The end of evangelion", dove la sele attacca la nerv e poi avviene quello che avviene (non dico nulla di piu per non spoilerare in caso qualcuno nn l'abbia visto)..

non credi? ;)

Cmq ff: ac è un bel film :D

Trish
28th September 2005, 20:52
Fermi tutti!!!non mettete in mezzo Evangelion pls!!!
Evangelion e' arte allo stato puro dalla concezione della storia alla realizzazione artistica e' arte pura.Cmq sia consiglio solo a quelli che amano la serie dal lato "spirituale",a quelli che si sono scervellati x trovare una conclusione,a quelli che sanno a mena dico cosa sia e di cosa parla il Red Cross Book di guardare "The End Of Evangelion".X tutti quelli che guardando Eva sono rimasti delusi xke' si aspettavano di vedere Mazinga consiglio di tornare a vedere i Puffi...se Eva di x se e' malato/complesso TEoE e' decisamente astratto.

Cmq x tornare IT e continuando il discorso di Evangelion...e' normale che in occidente non sia uscito al cinema FF:AC...ai tempi di FF:SW i cinema erano vuoti e il film ai + non era piaciuto,purtroppo e' questione di concezione occidentale...ai tempi dell'uscita di The End Of Evangelion c'era la gente che faceva la coda dal giorno prima in ITA manco lo calcolano...

Faramjr
28th September 2005, 22:43
Ora non ho la serie sotto mano (mi dovrebbe arrivare in sti giorni ^^V), ma se è vero che gli episodi 25 / 26 si svolgono durante il third impact (nn ricordo sinceramente), si può tranquillamente dire che del third impact non si vede assolutamente NULLA.

Ben diverso da "The end of evangelion", dove la sele attacca la nerv e poi avviene quello che avviene (non dico nulla di piu per non spoilerare in caso qualcuno nn l'abbia visto)..

non credi? ;)

Cmq ff: ac è un bel film :D

Si infatti lo si è capito dopo l'uscita del film nelle sale. Gli episodi 25 e 26 si svolgono praticamente mentre Shinji decide cosa fare delle vite di tutti gli esseri viventi. Una cosa leggerina :)

Vaffaflanders
29th September 2005, 12:07
Visto ieri sera e sinceramente mi è piaciuto molto, quasi 2 ore di combattimenti di un assurdità e di una spettacolarità mai vista, qualità del CG ottima, tant'è che ad un certo punto quasi ci si dimentica di stare a vedere un film in CG, sboroneggiamento assoluto e anche un pizzico di umorismo (tipo la suoneria del cell. di Loz). Che volete di più dalla vita? Il film è OVVIAMENTE dedicato al target di persone che conoscono il gioco (che in Giappone sono il 90% dei giovani dai 15 ai 30 anni), ma questo è ovvio, tutti i film sulle serie tv giappo partono da dove finisce la serie (o dove finisce il gioco come in questo caso), i registi li amano proprio perchè non devono perdere tempo a tratteggiare i personaggi perchè la gente già li conosce. Tutti i film sono così, Ken Shiro, Cowboy bebop, e il tanto decantato film di Evangelion, provate a farlo vedere a chi non ha mai visto la serie per vedere cosa ci capisce.

Veramente non capisco i detrattori di questo film, che dopotutto è un film tratto da un giochino, che cazzo vi aspettavate? introspezione psicologica dei personaggi o un esame approfondito della società contemporanea? LOL

Faramjr
29th September 2005, 12:44
Io mi aspettavo che facesse schifo, e guarda un po' avevo ragione! :p

Axet
29th September 2005, 14:28
Visto ieri sera e sinceramente mi è piaciuto molto, quasi 2 ore di combattimenti di un assurdità e di una spettacolarità mai vista, qualità del CG ottima, tant'è che ad un certo punto quasi ci si dimentica di stare a vedere un film in CG, sboroneggiamento assoluto e anche un pizzico di umorismo (tipo la suoneria del cell. di Loz). Che volete di più dalla vita? Il film è OVVIAMENTE dedicato al target di persone che conoscono il gioco (che in Giappone sono il 90% dei giovani dai 15 ai 30 anni), ma questo è ovvio, tutti i film sulle serie tv giappo partono da dove finisce la serie (o dove finisce il gioco come in questo caso), i registi li amano proprio perchè non devono perdere tempo a tratteggiare i personaggi perchè la gente già li conosce. Tutti i film sono così, Ken Shiro, Cowboy bebop, e il tanto decantato film di Evangelion, provate a farlo vedere a chi non ha mai visto la serie per vedere cosa ci capisce.

Veramente non capisco i detrattori di questo film, che dopotutto è un film tratto da un giochino, che cazzo vi aspettavate? introspezione psicologica dei personaggi o un esame approfondito della società contemporanea? LOL

/agree

Sillybee
30th September 2005, 00:08
Dal mio punto di vista se un film ti emoziona è un film riuscito, se invece mentre lo guardi non vedi l'ora che finisca perchè hai la sensazione di annoiarti non lo è...

Io guardando FF7:AC ho proprio goduto. E poco importa che alcuni personaggi siano rimasti marginali, erano inutili e lo sono ancora... idem per le altre critiche che fate, dal mio punto di vista soggettive, mentre oggettivamente FFVII e FF7:AC sono complementari ed entrambi capolavori.

Drako
30th September 2005, 16:53
Ioioio fanboy l'ho visto e sono venuto 20 volte :nod: