PDA

View Full Version : Cambio Bios



YKK
26th September 2005, 16:38
Devo aggiornare il Bios della mia carretta, bene qui sorge un problema, io uso W2000, il cambio del bios deve essere fatto facendo il boot con un dischetto coi files di sistema, w2000 non permette di fare dischetti di sistema, quindi devo partire con un dischetto fatto con Wxp da un altro pc, bene, anzi male, partendo con un dischetto sistema non mi vede il disco rigido, si vede x il diverso tipo di formattazione, e l'aggiornamento del bios non puo' essere fatto lanciando l'eseguibile dal dischetto.
Ora x risolvere il problema dovrei creare un disco virtuale, solo che non mi ricordo come si fa, qualche anima pia, e soprattutto qualche anima pia con le conoscenze adatte potrebbe compilarmi un autoexec.bat ed un config.sys in modo che quando booto col dischetto mi creino un disco virtuale.

Grazie 1000 x la vostra sicura e pronta collaborazione, e se non volete collaborare avete vinto un fanculo gratis :D.

Anfield
26th September 2005, 16:42
ma se usi il programma messo a disposizione dalla casa della piastra madre e troppo difficile ?
ti avevo postato il link una volta pakko

YKK
26th September 2005, 16:46
non lo fa ^^ non lo aggiorna automaticamente :swear: , son rincoglionito, ma non cosí tanto, quindi dai fammi un autoexec e un config che mi funzionino.

Anywyn
26th September 2005, 18:50
Devi usare un pc con Windows 98 per fare un disco di boot per aggiornare il bios :D

YKK
26th September 2005, 20:11
non tergiversate, se avevo il 98 lo facevo con quello fate quello che vi ho detto lavativi che non siete altro :D, avete passato tutto il tempo alla universita' a scaldare banchi?
Muovetevi!!!!!! :D

AngerDany
26th September 2005, 20:25
Ykk ma ke ne vuoi fare di aggiornare il bios??? guarda ke se nn hai cambiato nulla di HW nulla ti cambia aggiornare il bios... cmq... se scavi in rete ci sono programmini per crearti floppy di boot come cavolo vuoi te...

P.S.: Ho sepre aggiornato il bios con flashbios sempre in maniera idiota... ossia scarico file da internet faccio partire il programmino mi dice inserire floppy e rebbottare il pc e subito mi carica i driver nuovi^^.

Per il resto suka duro ykk !!!

Anfield
27th September 2005, 02:23
brutto pakko che nn sei altro
se nn ti parte l'aggiornamento controlla che il server sia esatto ne dovresti avere 3 a disposizione
se invece il problema sta nel carimento del bios e ti da un errore che nn riesce a sovrascrivere un file devi provare finche nn ci riesce perche evidentemente il file e in uso da qualche periferica visto che sono file di configurazione

e poi SMETTILA DI CHIAMARMI CHE OGNI VOLTA MI DEVO SORBIRE SOLO I RUMORI DI SOTTOFONDO LA PROX VOLTA TI LASCIO IN LINEA COSI MI AUTORICARICHI VISTO CHE NN LE PAGO LE TELEFONATE INTERNAZIONALI :bleach:

YKK
27th September 2005, 09:10
Cazz anf sei il primo della lista, quindi quando il telefonino viene sballottato sei il primo numero che fa.

Cmq il bios non lo scarica, non chiedetemi xche' non lo fa, quindi devo farlo manualmente, fatemi sto autoexec e sto config.sys cosi finalmente lo posso aggiornare, o devo pensare che non sapete farlo :sneer:

Anfield
27th September 2005, 09:22
Cazz anf sei il primo della lista, quindi quando il telefonino viene sballottato sei il primo numero che fa.



questa e vecchia come scusa di invece che mi pensi intensamente :sneer:

Anfield
27th September 2005, 09:25
per info ma hai il programma che da la casa per l'aggiornamento del bios ?
o stiamo parlando di aria fritta

comunque il procedimento e semplice
basta che prendi il file .inf o . sys l'apri con il notepad e gli cambi il puntamento del drive poi copy tutto su cd preferibilmente riscrivibile ed il gioco e fatto invece di chiederti il floppy ti chiede di inserire il cd


anzi fa una cosa mandami tutti i file e ci penso io a lavoro oggi


pakko


P.S.: mi scuso per le varie dimenticanze




CIAO LEO :fuck:

YKK
27th September 2005, 09:53
ma farmi un dischetto boot che mi crei un disco virtuale no eh? troppo difficile, facevo quello ed il gioco era fatto, fatemi sto cazzo di autoexec e config che creino un disco virtuale quando si boota cosi ci copio dentro il file e la faccio finita su su su

YKK
27th September 2005, 15:14
siete solo chiacchere e distintivo :nod: , nessuno che sia stato capace di fare quello che chiesto :swear:

Anfield
27th September 2005, 16:22
brutto pakko ma se hai il 2000 lo dovresti gia avere nei file di sistema

YKK
28th September 2005, 15:49
cazzo -.- ma allora non c'é nessuno che sa fare sti due files, siente hopeless :sneer:

AngerDany
28th September 2005, 16:13
e tu uno smurf !

YKK
28th September 2005, 16:46
cazzo! con age 3 non potro' + smurfare :swear: :swear: :fuck: :fuck:

Arcotemo
28th September 2005, 16:57
ahahah devi sukare

YKK
28th September 2005, 17:59
lo smurf ^^ o se preferite il smurfare e' una arte ^^.

YKK
30th September 2005, 13:49
risolto il problema cambio bios, Bios perfettamente aggiornato e ora funziona anche l'aggiornamento automatico, i files autoexec e config me li ha fatti un mio collega avvocato :gha: , é + facile cavare sangue dalle rape che avere una cosa fatta da voi :sneer: