PDA

View Full Version : Saga FF



Mevelin
30th September 2005, 16:53
Anni fa ho avuto la fortuna di giocare a FF 8 e 9 sulla psone purtroppo non ho avuto la possibilità di finirli(il 9 mi ha stregato, lo considero tuttora il + bel gioco a cui abbia mai giocato), mi chiedevo se esiste una versione della saga per pc.... Nel caso non esista è sarà possibile sulla ps3 fa andare i titoli della 1?

Drako
30th September 2005, 16:54
Su pc fino all'8 ci sono, poi nada.

Non hai giocato il 7, ahiahiahi, secondo me superiore sia al 9 che all'8.

Mevelin
30th September 2005, 17:04
Su pc fino all'8 ci sono, poi nada.

Non hai giocato il 7, ahiahiahi, secondo me superiore sia al 9 che all'8.

Il 7 l ho iniziato in inglese ma non ci capivo moltissimo e non mi ha preso molto...se lo trovo in ita magari lo inizio di nuovo....

Il nove mi ha intrippato troppo come ambientazione...a distanza di anni ne ho ancora un bellissimo ricordo....il bello è che ho ancora i cd originali a casa...ho provato a farli andare con un emulatore ma faceva schifo :cry:

Nazgul Tirith
30th September 2005, 17:10
Intanto scaricati lo Zsnes e FF3 (6 in giappo) e gioca a quello :D

Devon
30th September 2005, 17:17
credo sara possibile sulla ps3, giocare a titoli ps1..
btw concordo, il 9 è fantastico, sottovalutato come pochi, ma veramente bello, su pc trovi ff7-8, il 9 purtroppo no :(

Drako
30th September 2005, 17:25
C'è una patch fatta da un gruppo di "fan" che traduce ff7 in ita, lo vorrei rigiocare...

Trish
1st October 2005, 10:54
Su pc trovi solo il 7/8 comunque se il 9 ti e' piaciuto ti assicuro che il 7 spacca tutto...cmq Drako ha ragione ce ua patch x la traduzione ma ai tempi quando l'ho scaricata rendeva il gioco un po instabile e durante le summon oni tanto si bloccava tutto...ora non so se l'hanno aggiornata....cmq con un inglese scolastico e un dizionario a fianco il 7 lo giochi isi^^

Drako
1st October 2005, 12:17
Io c'avevo il mega librone con tutta la guida uber...ma chissà dov'è finito...

Garyon Z
1st October 2005, 14:48
Io c'avevo il mega librone con tutta la guida uber...ma chissà dov'è finito...

Come fate a giocare giochi belli come la saga di FF con una guida che ti dice quello che devi fare pz io adoro scoprire il gioco poco alla volta, comunque FF 7 e 8 > di All :D il nove e lo stesso dieci non mi hanno preso molto come le storie di 7 e 8 comunque volevo fare una domandina anche io, avete da consigliare qualche altro RPG alla Final Fantasy magari uscito da poco ma che meriti di essere giocato sia per PC che per qualsiasi consolle, sono un paio di anni che sono fuori dal giro dei videogiochi single player e non sono piu' molto aggiornato thx a tutti. ;)

Arcotemo
1st October 2005, 16:32
Come fate a giocare giochi belli come la saga di FF con una guida che ti dice quello che devi fare pz io adoro scoprire il gioco poco alla volta, comunque FF 7 e 8 > di All :D il nove e lo stesso dieci non mi hanno preso molto come le storie di 7 e 8 comunque volevo fare una domandina anche io, avete da consigliare qualche altro RPG alla Final Fantasy magari uscito da poco ma che meriti di essere giocato sia per PC che per qualsiasi consolle, sono un paio di anni che sono fuori dal giro dei videogiochi single player e non sono piu' molto aggiornato thx a tutti. ;)

quoto per il fatto delle guide, meglio finirlo una volta senza aiuti esterni e la seconda volta con le guide.

O meglio usare le guide per le varie sezioni extra-story, ma la soluzione completa del gioco tipo: "vai a destra, apri il baule dietro il muro, aspetta il terzo turno e poi usa la XXX ability contro quel named", rendono il gioco orribile

Drako
1st October 2005, 16:37
Ovviamente non ho giocato con la guida a lato -.-
Quella l'ho comprata dopo il gioco, per fare proprio tutto :sneer:

Suppa
2nd October 2005, 14:39
Ora come ora su PSX trovi TUTTI i ff grazie alle versioni collection...

su questo sito:

http://www.sadnescity.it/traduzioni.php

trovi le patch per tradurre FF V e VI (su SNES) e FF7 in italiano.

su questo:

http://www.clomax.it/downloads_itapatches.php

trovi i link alle patches per

FF I II e III (NES)
e
FF IV (SNES)

a questo sito:

http://emulazione.multiplayer.it/it/emulatori/

trovi gli emulatori tradotti in italiano:

VirtuaNES
e SNES9x

sono i migliori che trovi..

anche se io uso altri in lingua inglese...

in questo:

http://www.legacyofdewos.it/index.php?ind=downloads&op=section_view&idev=20

trovi delle conversioni in lingua nostrana di giochi per pc che non l'avevano...

direi che possa bastare.. o ci metto 2h a guardare tutti i Bookmarks :p