PDA

View Full Version : Magical Skill: quanto influenza il bonus.



Juha Lightbringer
1st October 2005, 01:07
mettiamo che ho 45 aria per un teurgo.
mettiamo che ho 47 fire per un arcimago.

sono gli ultimi dd di spec. ( parlo solo di dd ma prendo in considerazione anche le altre spelle di quella linea)

volevo sapere quando sia importante avere +11 di equip per la determinata skill per aumentare il danno/efficacia spell. o è sufficente portare a 50 la skill, e cioè basta un +5 aria e un +3 fire rispettivamente per i due casi presi in esame?.

thx

Juha Lightbringer
1st October 2005, 13:19
up

krieg
1st October 2005, 13:41
I punti nella skill oltre il 50 nella linea di spec alzano il danno di una spell di spec di circa uno 0,3 a punto.
Imho cappare la linea di spec schifo non fa, ma dipende anche a cosa eventualmente si rinuncia, visto che i +11 in SC costano moltissimo in termini di imbue (e il guadagno tutto sommato è abbastanza limitato, 3% e qualcosa in più a dd).
Personalmente in un mago DDer non li capperei mai, anche se i +11 ho dovuto metterli su 2 miei pg non per alzare il danno di spec ma per stabilizzare il danno base della seconda spec (inca mana e rune darkcarver).

Drako
1st October 2005, 13:52
Si ma in un teurgo aria non devi stabilizzare una ceppa, così come nel fire, quindi puoi permetterti il +11 sulla spec, tanto con un tp buono ci entra benissimo.

krieg
1st October 2005, 14:11
Si ma in un teurgo aria non devi stabilizzare una ceppa, così come nel fire, quindi puoi permetterti il +11 sulla spec, tanto con un tp buono ci entra benissimo.

Mi sa che sei tu che non hai capito una ceppa di quello che ho scritto, rileggi con calma :)

[edit]

lo rispiego in modo più semplice:

I +11 sono D'OBBLIGO per chi sfrutta una seconda spec, ma per chi usa il dd di spec sfrutta molto poco l'utilità che viene apportata cappando sti +11; molto meglio modificare il template e favorire altri bonus "minori" (powerpool, per esempio), dato per scontato il cappaggio di dex, int, casting speed, spell damage, resist piercing, oppure cercando di ottenere in template il 10% di piercing fisso e non 5 fisso e 5 castato (e mettendo la jacina non è tanto semplice far quadrare i conti).

Juha Lightbringer
1st October 2005, 14:24
lol allora che devo fare per un caster che ha 50 in una skill?? + 11 o +quello che capita? :scratch:

krieg
1st October 2005, 14:29
Dai precedenza a tutti gli altri bonus toa, stat e resist (magari non tutte) e solo per ultima scelta tieni d'occhio la skill (imho).

Drako
1st October 2005, 14:46
E te non hai capito quello che intendevo io. Visto che in un tp ci entra tutto benissimo ^_^ ed il +11 schifo non fa.

krieg
1st October 2005, 14:53
E te non hai capito quello che intendevo io. Visto che in un tp ci entra tutto benissimo ^_^ ed il +11 schifo non fa.

Io ho capito perfettamente quello che dici, e ti ripeto che non è affatto vero che se ci metti +26 dex, +26 int, +10 casting speed, +9 spell damage, +10 resist piercing tutto passivo (utile su un teurgo che può tenere quindi la speed up), power pool almeno a 25% (ma specie per un teurgo più ce n'è e meglio è) e resistenze ben equilibrate, ci fai entrare "benissimo" anche i +11 in skill.
Se poi hai un template del genere, postalo pure :awk:

Drako
1st October 2005, 16:32
se metti la jacina le res tutte cappate te le scordi comunque; direi che un tp 9% dmg, 10 speed, 26 26 overcap e 5% passivo + 5% castato 31% powerpoo o giu di lì, non avrebbe nulla da rimpiangere. Ed il +11 ci va così. Puoi anche non metterlo, ma preferisco alzare più che posso il danno avendone la possibilità.

Ad ogni modo gia di tartaros + atlantis tablet, due item che si mettono il più delle volte, hai +6. Senza dubbio non mettendo altri punti in skill hai più spazio per 1% o 2% di res, ma alla fine difficilmente ti lascia posto per altro powerpool o altri bonus così significativi. La jacina più che per il 5% di perforazione delle resistenze è utile per l'use 2.

Ma il resist piercing castato non si aggiungeva a quello fisso ? per esempio 10+5 = 15 ?
In quel caso comunque non si terrebbe speed giocando in gruppo con mene.

krieg
1st October 2005, 21:01
se metti la jacina le res tutte cappate te le scordi comunque; direi che un tp 9% dmg, 10 speed, 26 26 overcap e 5% passivo + 5% castato 31% powerpoo o giu di lì, non avrebbe nulla da rimpiangere. Ed il +11 ci va così. Puoi anche non metterlo, ma preferisco alzare più che posso il danno avendone la possibilità.

Ad ogni modo gia di tartaros + atlantis tablet, due item che si mettono il più delle volte, hai +6. Senza dubbio non mettendo altri punti in skill hai più spazio per 1% o 2% di res, ma alla fine difficilmente ti lascia posto per altro powerpool o altri bonus così significativi. La jacina più che per il 5% di perforazione delle resistenze è utile per l'use 2.

Ma il resist piercing castato non si aggiungeva a quello fisso ? per esempio 10+5 = 15 ?
In quel caso comunque non si terrebbe speed giocando in gruppo con mene.

Appunto, mettendo la jacina, che è un artefatto che trovo estremamente buono e non solo per l'use2, ma anche per sifone arcano e per poter tenere sempre speed up, che non è affatto vero che non serve se ci sta già quella del mene, già con le res stai a fare i salti mortali senza i +11 (per +11 intendo totali, poi in SC non so quanti se ne dovrebbero mettere perche dipende da tp a tp).
Cmq il piercing non si somma a quello castato, è 10 e stop, ma averlo fisso ti permette di non essere dipendente dal cloud, di non avere "finestre" in cui non è attivo e di avere sempre la speed up, tutte cose che preferisco di gran lunga ad avere +11 in skill.
De gustibus.

Drako
2nd October 2005, 03:36
Sta cosa del cloud devo verificarla in qualche modo, però al wizard il problema non si pone :p

Juha Lightbringer
2nd October 2005, 14:09
Sta cosa del cloud devo verificarla in qualche modo, però al wizard il problema non si pone :p

grazie per le risposte :D

ma con cosa accidenti alzo il magic damage bonus al caster dd?

+4% nailah o gov
+2% volendo della Gem of Lost memories.

e poi?

sorry ma sto un po niubbo :D

è fondamentale avere +100 a int e dext per il caster dd, o anche se arrivo a un compromesso tipo +90 e 90 è gia buono? lo dico perche non ho tanto tempo e platini da spendere :(

miso
5th October 2005, 20:39
Sul mio iconnu viene così con Erynis e Jacina

Int:105/99
Dex:100/99
Cost:75/75
Hits:200/240
Af:8/50
Power pool:28%
Casting speed:10%
Magic damage:9%
Resist pierce:10%
Spell range:14%
Buff effectiveness:11%
Spell duration:6%
Body:25%
Cold:26%
Heat:26%
Energy:25%
Matter:24%
Spirit:20%
Crush:28%
Slash:27%
Thrust:28%
All magic skill:+3
GoV
Foppish
Maddening
Tartaros
Ancient copper necklace
Cloudsong
Erynis
Jacina
Immolated
Torrent
Ebon
Cerimonial

Mi accontento del +3 alle skill in quanto mi manca un soffio per il 9L ed avere 50 in spec body utilizzando teamplate 39 corpo 37 mente; volendo si puo abbassare matter e alzare skill/hits.
1 pezzo craft
22 const
9& cold
9% matter
7% energy

2 pezzo craft
22 dex
16 const
11% cold
5% energy

3 pezzo craft
22 const
9% body
9% matter
7% heat

Credo sia uno dei migliori tp realizzabili per classi caster con tutti i bonus toa cappati power pool ottimo e res tutte cap tranne per un 5% spirito ma su Deira gli spiritmaster soppression sono estinti ^^

Drako
5th October 2005, 20:44
Non prendere in considerazione il suo esempio ovviamente, erinys e jacina non sono fattibili facilmente, e lui è alto di rank ^^