PDA

View Full Version : Monitor



NoeX
1st October 2005, 01:39
Ave a tutti, ho fatto un search nei 3d vecchi per cercare di non postare una cosa uguale cmq dovrei cambiare il mio CRT, vecchio di 5 anni.

Leggendo 3d vecchi, correggetemi ^^

CRT ha una migliore risoluzione\performance di un LCD oltre a costare meno, solo un poco ingombrante ma, io non ho problemi di spazio nella stanza, solo un pò di costi ^_^

In definitiva, monitor con caratteristiche buone ( specie per gli occhi ._. ), direi un 17 o 19 pollici

Grazie dei consigli !

Lo comprerei su ebay\amazon se ci sta da negozi US per risparmiare

San Vegeta
1st October 2005, 06:15
no, compra da negozio italiano dove puoi prelevare da te il monitor, perche' le garanzie sui monitor sono stronze e se devi rispedire il pacco indietro spendi piu' che comprare un monitor nuovo.
Assicurati che la frequenza di refresh verticale (alla risoluzione che andrai ad usare) sia almeno di 75Hz. Un dot pich basso implica una migliore qualita' dell'immagine.
Se vai su un LCD devi basarti anche sui valori di luminosita' e contrasto e sui tempi di risposta per accendere/spegnere un singolo pixel. In questi casi confronti FTW.
Quando l'hai comprato fammi sapere che a natale vorrei cambiare anche io :)

Gate
1st October 2005, 08:57
in questi giorni, leggendo un po' in giro, ho deciso di prendere il samsung 730bf, con tempo di risposta di 4ms. per i giochi veloci dovrebbe essere ok :>

ah e' un lcd da 17"

Faramjr
1st October 2005, 10:15
Anche io vorrei cambiare il mio CRT, è un V771 dell'ex Acer ora BenQ. Non ha i driver per Windows Xp e la frequenza massima impostabile da windows è di 60Hz.

Secondo voi c'è un modo per "forzarlo" ad andare almeno a 75?

Cmq dalla mia esperienza un LCD è sempre inferiore a un CRT.

Gate
1st October 2005, 11:30
si ma ho problemi di spazio ;>
cmq se togli la spunta a "mostra solo frequenze consentite" o simile .. ? niente?

Faramjr
1st October 2005, 11:42
No, il monitor va "out of range". Con windows 2000 andava tranquillamente a 75Hz, mi sto distruggendo gli occhi :shocked:

Naine
1st October 2005, 14:43
SAMSUNG 204T 600-650 euro ma su ebay o negozi on-line UsA l'ho gia visto a 600$

Panel Type: a-si TFT/Super-PVA
Pixel Pitch: 0.255mm
Brightness (Typical): 300 cd/m²
Contrast Ratio (Typical): 700:1
Viewing Angle (H/V, Typical): 178°/170°
Aspect Ratio: 4:3
Interface: Analog/Digital
Response Time (Typical): 16 ms
Native Resolution: 1600 x 1200
Maximum Colors: 16.7M
Input Video Signal: Analog RGB, DVI Digital Link
Sync Type: Separate H/V, Composite H/V, SOG
Input Connectors: 15-Pin D-Sub, DVI-D
Max Power Consumption: 63 Watts
VESA® Wall Mount: 100mm
Emission Std.: TCO '99
Compatibility: PC, Mac.,Sun Microsystems
Net Dimensions: 17.5"(W) x 18.0"(H) x 9.0"(D)
Net Weight: 18.0 Lbs.

Per giocare e' ottimo e rulla di brutto.

San Vegeta
11th October 2005, 15:12
Fara, ma se imposti il monitor come monitor plug&play e setti il refresh a 75 non va?

Tunnel
11th October 2005, 19:04
Cerca un sony trinitron multiscan usato su ebay (o un vecchio fondo di magazzino dato che sony nn li fa più) e hai uno tra i migliori monitor mai prodotti.
Finchè non mi esplode ti assicuro che io non lo cambierò mai e relativamente ai problemi di spazio piuttosto di prendere un LCD svuoterei la stanza per farci stare il monitor.

Kith
11th October 2005, 21:45
Sony trinitron e philips rullano di brutto....

un altra marca ottimissima e piuttosto sconosciuta è Eizo, fa monitor assurdamente belli ma anche piuttosto costosi...