PDA

View Full Version : Rome: Total War - Barbarian Invasion



BlackCOSO
3rd October 2005, 17:10
Se a qualcuno interessa dovrebbe essere uscita l'espansione per rome: total war....

Ordinato on-line , adesso aspetto di vedere che altre popolazioni dovro' sterminare :sneer: :D

Muahahahah " il mondo e' mioooooooooooooo!!! " ( frase storica :D )

Warbarbie
4th October 2005, 10:09
A me ha fatto cacca come gioco al di là della mia completa assenza di strategia...

BlackCOSO
4th October 2005, 11:53
A me ha fatto cacca come gioco al di là della mia completa assenza di strategia...

Ho sempre detto che non capisci un cazzo!! é_é

Cmq a me piace , perche il " numero " in campo di soldati non determina la vittoria sicura :D ..tranne casi eccezionali -.-

Edeor
4th October 2005, 12:41
Non sembra malaccio soprattutto la migrazione in massa delle popolazioni.
L'unico problema è che aggiorna il gioco base alla 1.3 e non si possono più usare i mod.

Vaffaflanders
6th October 2005, 14:47
Se a qualcuno interessa dovrebbe essere uscita l'espansione per rome: total war....

Ordinato on-line , adesso aspetto di vedere che altre popolazioni dovro' sterminare :sneer: :D

Muahahahah " il mondo e' mioooooooooooooo!!! " ( frase storica :D )

Il gioco normale ha una accuratezza storica pari a ZERO (vedi cose come gli arcani che sono una specie di ninja dei romani, o le donnine germaniche berserk urlatrici... sono le prime cazzate che mi vengono in mente), ma sta espansione da quello che ho letto presenta vari miglioramente ma anche varie puttanate, tipo i carri-balestra che si muovono velocissimi e sparano in movimento, etc.. etc...

A parte tutto è un bel gioco anche se alla lunga diventa noioso per l'incredibile stupidità del AI del computer e per la sgravatezza delle truppe che tirano a distanza (una volta con 2 unita di arceri cretesi e 2 di frombolieri ho fatto fuori 1200 macedoni).

a proposito mi sapete consigliare un bel gioco strategico ambientato nel 17 18esimo secolo (truppe napoleoniche, quelle robe li insomma...)?

BlackCOSO
6th October 2005, 16:35
Il gioco normale ha una accuratezza storica pari a ZERO (vedi cose come gli arcani che sono una specie di ninja dei romani, o le donnine germaniche berserk urlatrici... sono le prime cazzate che mi vengono in mente), ma sta espansione da quello che ho letto presenta vari miglioramente ma anche varie puttanate, tipo i carri-balestra che si muovono velocissimi e sparano in movimento, etc.. etc...

A parte tutto è un bel gioco anche se alla lunga diventa noioso per l'incredibile stupidità del AI del computer e per la sgravatezza delle truppe che tirano a distanza (una volta con 2 unita di arceri cretesi e 2 di frombolieri ho fatto fuori 1200 macedoni).

a proposito mi sapete consigliare un bel gioco strategico ambientato nel 17 18esimo secolo (truppe napoleoniche, quelle robe li insomma...)?

Sulla non accuratezza di alcuni particolari storici posso essere d'accordo ,....anche se lacune patch mettevano a posto dei problemi..eh...poi ovvio alcune persone usano mod e quindi non possono aggiornarlo con le patch uscenti..

Sul fatto di arceri sgravati o abbiamo giocato a giochi diversi o non mi spiego....poi proprio i macedoni segati da arceri :look: , i peltasti o qualcosa del genere , quielli corazzati con scudo e lancia , hai voglia a segarli con arceri , devono stare fermi e impassibili per 4 ore e forse 5 li seghi :D ..boh.....unico gioco in cui puoi essere 2.000.000 di soldati contro 3.000 ma se giochi di merda perdi......, prova a giocare con difficolta aumentata .

Vaffaflanders
7th October 2005, 12:35
Sulla non accuratezza di alcuni particolari storici posso essere d'accordo ,....anche se lacune patch mettevano a posto dei problemi..eh...poi ovvio alcune persone usano mod e quindi non possono aggiornarlo con le patch uscenti..

Sul fatto di arceri sgravati o abbiamo giocato a giochi diversi o non mi spiego....poi proprio i macedoni segati da arceri :look: , i peltasti o qualcosa del genere , quielli corazzati con scudo e lancia , hai voglia a segarli con arceri , devono stare fermi e impassibili per 4 ore e forse 5 li seghi :D ..boh.....unico gioco in cui puoi essere 2.000.000 di soldati contro 3.000 ma se giochi di merda perdi......, prova a giocare con difficolta aumentata .

Gli arceri con i mod, in particolare RtR, sono stati molto ridimensionati, ma nel gioco non moddato sono sgravati anche contro le truppe corazzate, il vero srgavio kmq sono i frombolieri, soprattutto quelli delle baleari hanno praticamente lo stesso effetto di un MG42 della seconda guerra mondiale! Le uniche truppe che gli creano problemi come dici tu sono quelle di elite corazzate e le truppe a cavallo, in particolare i cavalieri catafratti degli armeni mi pare, ma è roba che il computer raramente allena e ti manda contro, pure a livelli di difficoltà elevata. Kmq il gioco è molto bello, soprattutto con il mod RTR 6.0 uscito a settembre, ci sta pure un altro mod che corregge in parte la stupidità del AI, ma nn ricordo come si chiama.

Questa nuova espansione, a detta del team di sviluppo, dovrebbe offrire un AI veramente tosta. :devil:

Edeor
8th October 2005, 00:08
Si un po' l'hanno migliorata, anche se alla fine bastava applicare i vari mod che modifacavano l'ai ( Darth mod mi sembra ) e andava tutto bene.

Cmq per quanto riguarda gli arceri secondo me è più una questione di unità che si hanno a disposizione per contrastarli che altro, mi ricordo che una volta in britannia sono stato tipo 15 minuti ad inseguire della cavalleria leggera con i princeps ( da alloro nn ho mai fatto un passo senza cavalleria ), così ad esempio gli arceri contro la falange ( che si muove a velocità bradipo ) fanno il loro lavoro.

BI ha dei buoni spunti: la migrazione dei popoli è bella, da una costante incertezza, un esercito lo fermi 4-5 armate piene nn le fermi proprio, la cosa rende ancora meglio perché difficilmente si stanziano subito ma di solito saccheggiano qualche città ( che diventa a quel punto ribelle ), anche lo stile di gioco dei romani è divertente, in rtw sei un forza in continua espansione, appena c'è la riforma mariana l'esericito diventa un rullo compressore, in BI, tolti i barbari, devi già fare i miracoli per avere un bilancio in attivo e tenere l'impero unito ( in occidente, in oriente è un po' più facile però hai a che fare con i persiani che dopo poco diventano pericolosi )

Per certe cose è indigeribile, vedi le skin delle unità romane ( alla fine ho messo in vario modo quelle di RTW moddato perché anche l'occhio vuole la sua parte :D ), o le skin dei persiani che sono di una azzuro un po' troppo luminoso :rotfl: , e rispetto a RTW liscio ci sono meno unità ( quelle dei barbari si ripetono spesso e volentieri )

Alla fine secondo me se escono fuori dei buoni mod potrebbe rendere bene per diversificare il gioco rispetto a quello base.


Edit

Dimenticavo, se cerchi un gioco tipo RTW nel 1800 c'è Imperial Glory

Vaffaflanders
16th October 2005, 17:54
Ci sto giocando da un paio di giorni e devo dire che sono positivamente sorpreso, le routine di gioco del AI sono notevolmente migliorate, anche se ci sono sempre alcuni problemi, però in linea di massima il computer si comporta sempre in maniera abbastanza intelligente, tentando spesso manovre a tenaglia con la cavalleria, ecc.. Poi hanno dato truppe particolari per ogni popolo, quindi ogni volta che si cambia si deve imparare tutto da capo. Il gioco già a livello medio è piuttosto difficile, la prima partita che ho fatto con i franchi sono stato spazzato dai sarmati dopo appena una 25ina di turni, adesso ho preso l'impero romano d'oriente e giocando in maniera più prudente sono riuscito a respingere i goti e vandali, ma ho praticamente conquistato neanche una provincia.

Edeor
21st October 2005, 15:23
se interessa c'è una mappa che aggiunge qualche provincia.

http://www.twcenter.net/downloads/db/?mod=703

Vaffaflanders
22nd October 2005, 13:59
denchiu, finisco la campagna con gli alemanni in vanilla mode e poi giù con il modding :nod:

Diablix
22nd October 2005, 16:42
a proposito mi sapete consigliare un bel gioco strategico ambientato nel 17 18esimo secolo (truppe napoleoniche, quelle robe li insomma...)?

Se ti interessa a Novembre uscirà Age of Empires 3: Age of Discovery

Non ha proprio le truppe napoleoniche ma hai comunque le più grandi potenze coloniali dal XVI al XVIII secolo circa... ora non ricordo se arriva addirittura fino a al l'inizio del XIX secolo con Napoleone e co, ma se così non è si ferma poco prima.
Adesso non ricordo di preciso, non ci ho fatto molto caso (so solo che ho un attimo provato la demo e ho deciso che è uno di quei pochi giochi che i canonici 50€ se li merita), ma per maggiori info www.ageofempires3.com

Altri, tranne RTS alla EE2 dove c'è tutto la Storia umana e non solo un periodo specifico, non me ne vengono in mente onestamente :/