PDA

View Full Version : Volendo iniziare ora..



Sintak
4th October 2005, 14:37
In questi giorni mi è presa la voglia di provare Guild Wars, e volevo chiedervi qualche info..

Per prima cosa, acquisto.. Volevo acquistare la scatola da play.com, dato che ne leggo sempre bene da ogni parte.. Ora, le scatole da play.com che si possono acquistare, esclusa la collector e la special edition, che non mi interessano, sono 2, Guild wars oppure Guild wars chapter 2.. Cosa è quest'ultimo? Mi dice "Due for release on 01/02/2006".. Dovrei comprarmi il primo, no? E da play.com è meglio se pago direttamente in sterline vero..?

Passiamo poi alle info inerenti il gioco.

Mi sono letto il post sticked e più o meno credo di aver capito le dinamiche del gioco, allora mi chiedevo.. Per il PvP, avevo intenzione (ma si tratta per lo più di un'idea mooolto approssimativa, non conoscendo il gioco) di farmi un monk/necro o un monk/mesmer, perchè avevo voglia di fare support al gruppo. Leggendo qua e là, mi tirerebbe speccare il monk protection (si dice cosi? :awk: ). Ma per prendere le skill relative a queste combinazioni dovrei giocare almeno 2 personaggi in PvE, per esempio monk/warrior e necro/mesmer, se ho ben capito.. Poichè ho notato che spesso nei post si parla di pg per farmare in PvE diversamente da pg da PvP, che combinazioni mi consigliate per avere le skill delle suddette classi da PvP? Magari quelle che ho scritto sopra sono vere e proprie eresie :awk: . Monk/necro e monk/mesmer hanno un senso in un gruppo tipo di GW? (per il primo sono sicuro di si, leggendo i post, per l'abilità del necro del mana, non so come si chiama.. Per il secondo, è più uno stuzzico mio non supportato da informazioni precise..)

Inoltre.. C'è qualche gilda che in un futuro se la sentirebbe di prendersi il fardello di portarmi in arena? :awk: Dato il tipo di gioco che credo sia GW, il supporto di una gilda seria credo sia basilare per divertirsi appieno..

Tnx delle eventuali info, magari ci vediamo in-game..

Sintak
4th October 2005, 14:56
Rileggendo, è chiaro che non potrei comprarmi il chapter 2.. :gha:
Ed è meglio se acquisto in sterline..

Rimangono i dubbi per le classi :rolleyes:

Galandil
4th October 2005, 20:20
Allora, al volo che ho poco tempo, ti chiarisco diversi dubbi.

Per quanto riguarda lo sblocco delle skills, o lo fai in PvE (facendo le quests che ti danno skills "gratis", andando dai Trainers che ti fanno sbloccare per denaro le skills che non puoi prendere via quests, e poi andando ad usare il Sigillo della Cattura sui boss dalle missioni del deserto in poi per catturare le Elite), oppure giocando in PvP (ogni skill può essere sbloccata spendendo 1500 Punti Balthazar, le Elite 3000, e questo sblocco è INDIPENDENTE dal pg che stai giocando, e non ti vengono date ai pg da PvE ma solo a quelli da PvP).

Il Monk è un ottimo farmer di denaro, sapendo dove andare.
L'abilità del Necro per recuperare Mana la ottieni solo se fai il pg con classe primaria Necro, se fai Monk primario usi Favore Divino, ecc.

Per il PvP, il Monk è ovviamente fondamentale, poi sta a te decidere se farlo Healer o Protection (come regola generale, nei gruppi si mettono 3 Monks, 2 Healer e 1 Protector), la secondaria è a tua completa scelta.

Ora scappo. :p

9-3v4iM-9
4th October 2005, 20:31
spendendo 1500 Punti Balthazar
1000 :)

Galandil
5th October 2005, 00:18
1000 :)

Ooops! :awk:

Sintak
5th October 2005, 01:12
Perfetto, ho ordinato la scatola da play.com..

Vedrò un po' cosa fare allora per il pg, boh.. Se avete altri consigli o setup fatemi sapere :awk:

:wave:

Blinck
5th October 2005, 09:58
Il Monk è un ottimo farmer di denaro, sapendo dove andare.

E farmare soldini è anche la cosa più inutile a Gw visto che il vile denaro non serve a nulla :D

Sintak
5th October 2005, 12:11
E farmare soldini è anche la cosa più inutile a Gw visto che il vile denaro non serve a nulla :D

Meglio, ho sempre odiato andare a far soldi..

Galandil
5th October 2005, 17:10
E farmare soldini è anche la cosa più inutile a Gw visto che il vile denaro non serve a nulla :D

Diglielo tu ai miei secondi pg da PvE che uso per sbloccare skills che mi costano 1k a skill (mortacci loro). ^^

Lo so già, ma i compensi di Balthazar per ora li uso per sbloccare roba che raramente si droppa (rune, upgrades). :P

P.S.: Ma eri tu il De Sade che mi ha mandato il whisper l'altrogiorno? Se si, dimmi il tuo nome completo che ti addo.

Blinck
5th October 2005, 17:42
Sai come fai a fare soldi rapidissimamente ? :D
Vinci la HoH qualche volta, ti prendi i sigilli e li vendi..almeno 40 platini a botta :D

il mio pg ingame lo vedi scritto nell'immagine sotto..undead lilith :)
Di Sade ne conosco uno ma nn so se sia lo stesso

Galandil
5th October 2005, 18:08
Il Qualcosa De Sade è uno degli US, quindi penso sia lui, se mi dici il suo nick lo addo che ho interrotto la chattata bruscamente che mi hanno trascinato in arena. ^^

Per quanto riguarda i soldi, è vero che coi sigilli celestiali fai un pacco di soldi, ma è anche vero che lui, essendo nuovo, difficilmente finirà subito alla HoH e la vincerà. Ormai oggi o sei rank 3 o non ti cagano manco di striscio (e poi vedo gentaglia di rank 8+ fare cagate immonde o che non sa manco fare 2 call di seguito, vabbé...).

Sintak
5th October 2005, 19:13
Your order for Guild Wars has been posted.

Please allow 3-5 days delivery.

:D

Inizialmente tanto dovrò studiarmi un po' il gioco e le varie classi..
Per adesso è inutile che vi disturbi ulteriormente, dato che non conosco le meccaniche di gioco (casting, interrupt, ecc..)

Poi torno con la mia solita fraccata di domande :awk:

Edit: Una domandina ce la metto via.. :angel: Stavo guardando un po' le varie skill, naturalmente ci capisco poco o niente, vado un po' a naso, ma

Lancio Rapido (Fast Casting)
Aumentare i punti in questo attributo renderà il Mesmer estramemente veloce nell'esecuzione delle varie Skill. Con un punteggio massimo di 12 gli Spell vengono eseguiti più rapidamente di circa il 40%. Questo è estremamente utile quando la battaglia diventa problematica e il tempismo nell'eseguire guarigioni/resurrezioni è fondamentale.

Vs

Favore Divino (Divine Favor)
Divine Favor incrementa l'efficacia delle Skill ad esso collegate e conferisce al Monk 1 Health per ogni punto di questo attributo, ogni volta che usa una Skill da Monk su sé stesso. Grazie a questa caratteristica, il monaco può provare l'avvicinamento alla battaglia e usare sul nemico anche le skill della sua professione secondaria che si eseguono da una distanza molto breve.

Lette così, mi sembra molto buona l'abilità del mesmer, mentre non mi sembra così pesante quella del monk.. Magari c'è qualcosa che mi sfugge, inoltre se non si prende il monk come classe primaria si perdono le magie di favore divino del monk, se ho capito come funziona.. Per un monk "serio" da PvP, è "basilare" sceglierlo come classe primaria..?

9-3v4iM-9
5th October 2005, 20:16
fidati, non ci pensare per ora. ultimamente ci stiamo scervellando a chi fa le combinazioni di classi + assurde eppure + funzionali.
sulla carta è tutto diverso da come è nella realtà :)

Sintak
6th October 2005, 00:28
fidati, non ci pensare per ora. ultimamente ci stiamo scervellando a chi fa le combinazioni di classi + assurde eppure + funzionali.
sulla carta è tutto diverso da come è nella realtà :)

In effetti, più mi "studio" le skill, più noto che le combinazioni sono N tendente all'infinito.. :awk:

Per ora aspetto la scatola e poi farò come più o meno ho fatto a tutti i MMOG a cui ho giocato; scelgo il pg che mi ispira di più, e mi butto nella mischia.. :confused:

Dark Von Diakonov
8th October 2005, 13:08
In effetti, più mi "studio" le skill, più noto che le combinazioni sono N tendente all'infinito.. :awk:

Per ora aspetto la scatola e poi farò come più o meno ho fatto a tutti i MMOG a cui ho giocato; scelgo il pg che mi ispira di più, e mi butto nella mischia.. :confused:

Se ti interessa io sto smettendo di giocare , se ti serve un account lo vendo perchè non ho tempo proprio da dedicare a questo gioco che alla fine è come un counterstrike fantasy ... molto bello ed appassionante ma chi richiede molto tempo :nod:

Ovviamente te lo do compresivo di user , pass e cd key per 20 euro (quanto l'ho pagato io) ;)

Sintak
10th October 2005, 11:34
Se ti interessa io sto smettendo di giocare , se ti serve un account lo vendo perchè non ho tempo proprio da dedicare a questo gioco che alla fine è come un counterstrike fantasy ... molto bello ed appassionante ma chi richiede molto tempo :nod:

Ovviamente te lo do compresivo di user , pass e cd key per 20 euro (quanto l'ho pagato io) ;)

Il fatto è che l'ho già ordinato la settimana scorsa su play.com, sto aspettando che mi arrivi.. Spero sia nella mia cassetta alle poste già oggi, essendo stato spedito mercoledì pomeriggio scorso.. :look: