PDA

View Full Version : Resistenze da cappare



Lars
4th October 2005, 21:05
E' da un bel po' che nn gioco "intensivamente" .. ora dovendo rifarmi il tp ( di un menestrello.. ma cmq la classe nn e' importante ... diciamo che gioco sempre in gruppo ) , vorrei sapere quali sono le res ( a parte quelle fisiche ) da maxare in ordine .

Gioco sul devon cluster ( nn so se aiuti :D magari da noi ci sono abitudini partocolare :rotfl: ) ...

Chiedo questo xke' sono di rank bassissimo e tra DR che sta per uscire , oggetti che devo procurarmi , vorrei farmi un TP di massima , gia' partendo sul concetto di non poter tenere alte tutte le resistenze ...

Ringrazio chiunque possa aiutarmi :lick: ( ps: spero mi rispondiate prestoooooo )

Drako
4th October 2005, 21:48
Su alb devi tenere alto tutto, al max ti arrendi ai warlock e molli un po' materia...

Lars
4th October 2005, 22:31
Su alb devi tenere alto tutto, al max ti arrendi ai warlock e molli un po' materia...

su molti TP da mene da gruppo vedo energy stranamente molto bassa... come mai?

Drako
4th October 2005, 22:49
mmm perchè principalmente ci sta il mezz dello strego, però se ti piji un pbaoe hibbo ti si deleta il pg...
Body la devi cappare o una banshee ti polverizza, heat uguale per i vari maghi hibbi. Spirito magari...

Lars
5th October 2005, 00:57
mmm perchè principalmente ci sta il mezz dello strego, però se ti piji un pbaoe hibbo ti si deleta il pg...
Body la devi cappare o una banshee ti polverizza, heat uguale per i vari maghi hibbi. Spirito magari...

tx drako...
dovendo per forza lasciar perdere qualcosa rinuncero' un po' a spirito ... nn cappero' dex ... e mio malgrado per ora nemmeno pf ( insomma girero' con cartone addosso !? lol )

Trish
5th October 2005, 01:02
Unike res che puoi lasciare un po indietro sono matter e spirit il resto va cappato

Lua
5th October 2005, 20:02
Tieni conto anche delle resistenze castate dal chierico, ovvero se sei saraceno e il chierico ha le res da 16% alla fine hai questo quadro (supposto che tu cappi tutte le res)

42% (26%+16%) body
42% (26%+16%) energy
42% (26%+16%) spirit
31% (26%+5% razziale) heat
26% cold
26% matter

Da questo quadro a me pare che l'unica res che puoi trascurare un pò è spirit, come giustamente ti hanno detto gli altri. Le altre res sono semplicemente troppo importanti, anche matter, in mancanza di res prete, diventa importante se non vuoi provare la frustazione di essere shottato da un warlock. E ricorda che se vuoi assottigliare le mancanze del tuo template in materia di resistenze, c'è sempre AoM che contrariamente a quanto pensano molti, il suo porco lavoro lo fa (in particolare, più bassa è la tua resistenza di base, più è efficace AoM).

East
5th October 2005, 22:19
(in particolare, più bassa è la tua resistenza di base, più è efficace AoM).

spe nn ti seguo... sarà che so influenzato e ho mal di testa, mi spieghi i tuoi calcoli pls? ^^

[T]iaz
5th October 2005, 22:35
aom entra in gioco dopo le resist da item/castate

se poniamo resist40%(24item+16buff) e aom2(5%) su 100 danni 40 vengono assorbiti dalle resist rimanendo quindi 60, a questo punto entra in gioco aom2 che abbassa del 5% di 60

se hai resist più basse poniamo 20 su 100 danni 20 vengono assorbiti e aom2 entra in gioco riducendo del 5% di 80

(spiegazione contorta ma penso si sia capita :p )

Lua
6th October 2005, 23:47
spe nn ti seguo... sarà che so influenzato e ho mal di testa, mi spieghi i tuoi calcoli pls? ^^Proprio come ha detto [T]iaz, non ci vuole molto a capirlo da soli :)

Lars
10th October 2005, 02:44
Grazie a tutti...

spirit ala fine l'ho tenuta davvero bassa ( tra il 13 e il 16 circa ) e dovro' fare lo stesso con matter , partendo sul concetto che un warlock mi shotta ( probabilmente lo farebbe lo stesso se nn me la gioco bene )...

cmq in fin dei conti e' un template per un 2-3LX , quindi , PER ORA , mi puoo' andar bene ...

vediamo poi con DR che oggetti aggiungono e da li' magari parto per qualcosa di + performante...

tant'e' che sento forte mancanza di hp col mene a cui vorrei porre rimedio prima di risolvere problemi della res matter ....

Grazie cmq ancora....

Mortalis
14th October 2005, 22:22
energia/materia quelle da traskurare, il resto dev'essere vicinissimo al cap imho

Kelys
1st November 2005, 03:31
in particolare, più bassa è la tua resistenza di base, più è efficace AoM
Uppo East dicendo che questa frase non mi è chiara.

Se è come ha detto [T]iaz - ripartendo dai dati del suo esempio - aom2 assorbe sempre il 5% del danno subito (dopo il calcolo delle resist base):

se poniamo resist40%(24item+16buff) e aom2(5%) su 100 danni 40 vengono assorbiti dalle resist rimanendo quindi 60, a questo punto entra in gioco aom2 che abbassa del 5% di 60
----> 3 danni assorbiti
totale: 57 danni subiti

se hai resist più basse poniamo 20 su 100 danni 20 vengono assorbiti e aom2 entra in gioco riducendo del 5% di 80
----> 4 danni assorbiti
totale: 76 danni subiti

Quindi se hai resist più basse è vero che aom assorbe più danno, ma è anche vero che in definitiva ne prendi di più. L'efficacia comunque, essendo un calcolo in percentuale, è sempre la stessa. C'è qualcos'altro sotto?

Abby
1st November 2005, 11:03
Uppo East dicendo che questa frase non mi è chiara.
..cut..cut Quindi se hai resist più basse è vero che aom assorbe più danno, ma è anche vero che in definitiva ne prendi di più. L'efficacia comunque, essendo un calcolo in percentuale, è sempre la stessa. C'è qualcos'altro sotto?

No, è solo un modo per vedere la cosa in modo ottimistico :)

Lua
1st November 2005, 15:18
E ricorda che se vuoi assottigliare le mancanze del tuo template in materia di resistenze, c'è sempre AoM che contrariamente a quanto pensano molti, il suo porco lavoro lo fa (in particolare, più bassa è la tua resistenza di base, più è efficace AoM).Se rileggi bene la mia frase, io non parlo della quantità assoluta del danno subito in relazione alle resist, ma parlo della quantità relativa del danno assorbito da AoM, che, come tu stesso hai constatato dai tuoi calcoli, Kelys, è inversamente proporzionale al valore di resist base del tuo TP.
Detto in altri termini, è vero che AoM è poco efficace sulle resist che già sono alte, ovvero la differenza dei danni effettivi subiti senza AoM e con AoM è minima, ma è altresì vero che questa RA è più efficace sulle res che di base sono già basse.
Rimescolando la minestra, se per assurdo tu avessi una res a 0%, AoM2 ti riduce esattamente il danno assoluto del 5%, così come se tu avessi una res a 100%(impossibile, ma è per capirci) AoM2 ridurrebbe il danno assoluto dello 0%, rendendolo inutile. Cioè alla fine se hai una res bassissima non è che AoM fa miracoli, ma almeno ti da una mano in più per sopperire a questa mancanza, e cmq sia....

...----> 3 danni assorbiti....
...----> 4 danni assorbiti...
L'efficacia comunque, essendo un calcolo in percentuale, è sempre la stessa.Nel primo caso con res base alte AoM assorbe 3 danni (o il 3% di 100 se preferisci), nel secondo caso con res base basse AoM assorbe 4 danni (il 4%).... lo hai scritto tu eh :awk:

Dalamar
1st November 2005, 15:43
energia cmq se escludi il pbaoe hibbo non ha altre forme di danno(forse le bolt dei rune intaglio se ricordo bene...ma ne esiste qualcuno intaglio?)e dubito che se giochi in campo aperto il pbaoe sia qualcosa di particolarmente pericoloso in quanto ci sono davvero troppe forme di interrupt(sempre se giochi su toa e non sul classic) Per cui materia spirito e anche energia si possono lasciare un po più basse dal mio punto di vista, soprattutto per una classe come il mene che avrebbe 6.000.000 di cose da cappare. Per quanto riguarda le res caldo/gelo/materia, con le sub class fortunatamente adesso almeno quelle da 8% ci dovrebbero essere sempre.