PDA

View Full Version : La banca d'italia deve 87 euro a ogni cittadino



Rashin
6th October 2005, 00:19
Secondo una pena inflitta da un giudice di pace di Lecce la banca d'italia è tenuta a risarcire ogni cittadino italiano di 87 euro.
perchè?
per il diritto di signoraggio.
cosa è?
provo a spiegarvelo come lo hanno spiegato a me (chiedo scusa se spiego male)
allora la banca centrale emette moneta, ovvero stampa banconote
queste banconote vengono prestate allo stato e ai cittadini.
questo prestito non è gratuito infatti la banca si trattiene una percentuale di valore della banconota.
tutto ciò però è illegale e un giudice di pace ha appunto condannato la banca a risarcire gli italiani.
qui potete trovare la documentazione e i moduli da inviare per richiedere il rimborso:
http://www.adusbef.it
io la tento, vedremo cosa succede

Thor
6th October 2005, 00:40
troppa sbatta... devi pure associarti all'asbusbefffafaefaa se non ho capito male...

Alkabar
6th October 2005, 00:46
Secondo una pena inflitta da un giudice di pace di Lecce la banca d'italia è tenuta a risarcire ogni cittadino italiano di 87 euro.
perchè?
per il diritto di signoraggio.
cosa è?
provo a spiegarvelo come lo hanno spiegato a me (chiedo scusa se spiego male)
allora la banca centrale emette moneta, ovvero stampa banconote
queste banconote vengono prestate allo stato e ai cittadini.
questo prestito non è gratuito infatti la banca si trattiene una percentuale di valore della banconota.
tutto ciò però è illegale e un giudice di pace ha appunto condannato la banca a risarcire gli italiani.
qui potete trovare la documentazione e i moduli da inviare per richiedere il rimborso:
http://www.adusbef.it
io la tento, vedremo cosa succede

Che strunzata. Semmai andate a chiedergli gli interessi che hanno richiesto e non dovevano richiedere, che lì hanno torto veramente.

Triagon
6th October 2005, 02:14
Io ero gia iscritto:P

ahzael
6th October 2005, 05:04
il presidente dell adusbef era il mio capo, fino a che si parla di diritti degli italiani tutto bene, quando invece si parlava di dipendenti interni era peggio che parlare a un capo'

San Vegeta
6th October 2005, 10:01
anche alla cgil fanno così :)