PDA

View Full Version : PALLY 2H perche' scudo?



cancerogeno
6th October 2005, 14:13
Vorrei un informazione molto niubba. Sto pensando ri respeccare il mio paladino da s/s a 2h. E quindi guardavo le opzioni di spec + utili.

Come mai ho visto molti template 2H con scudo? a che serve, non puoi usare scudo e 2h contemporaneamente. Si mettono a switchare 2H scudo? ha senso? Non e' meglio sfruttare skill per alzare parry e soprattutto slash?

Come lo vedete uno spec: 502h 34slash 45chant e 21parry al rank 3?

Juha Lightbringer
6th October 2005, 14:53
Vorrei un informazione molto niubba. Sto pensando ri respeccare il mio paladino da s/s a 2h. E quindi guardavo le opzioni di spec + utili.

Come mai ho visto molti template 2H con scudo? a che serve, non puoi usare scudo e 2h contemporaneamente. Si mettono a switchare 2H scudo? ha senso? Non e' meglio sfruttare skill per alzare parry e soprattutto slash?

Come lo vedete uno spec: 502h 34slash 45chant e 21parry al rank 3?

50 2h
39 slash
46 chants
resto parry.

l ibrido con 42 scudo è abbastanza impossibile da fare se non al 10l0, dato che non hai abbastanza punti per essere efficente.

visto video di paladini con canti BLU, ma avevano 2h alte e shield.

se per fare un po di danni in piu rinuinci ai canti tanto vale che vai in solitaria a segare ombre con buff bot :D

cancerogeno
6th October 2005, 16:37
Scusa, ma anche volendo fare uno spec come quello, con 154 punti in piu' di full autotrain, restano esattamente 0 punti da mettere in parry.
Poi non capisco l'utilita' di 39 chants, se per il damage basta averlo a 50 (o 51 max) non ho bisogno di slash 39, al limite 36 che con rank 3 arrivo al 50, ma preferisco impostarlo per un 5l0, quindi 34 slash + 11 + 5 = 50 mi pare perfetto oppure a 35 per portarlo a 51.
46 chants non so, è veramente utile? si prende l'add damage +7dps (al 36 hai gia' il 6dps) che non mi sembra niente di speciale, e un +10 elemental che credo se ne possa fare a meno. A 45 prendo l'ultimo lini, altrimenti mi sarei fermato a 42 per l'ultimo rec end.

Considera che gioco su server classic, lamorak, ovvero dove RVR significa sucare 2 volte su 3. Raramente si riesce a girare in gruppi ben organizzati o distribuiti, spesso e volentieri sono l'unico tank, o se sono fortunato c'e' un infi a far damage. Cosi' come siamo messi ora, il pala difensivo, mi scoccia ammetterlo, non serve a molto.

Juha Lightbringer
6th October 2005, 16:47
Scusa, ma anche volendo fare uno spec come quello, con 154 punti in piu' di full autotrain, restano esattamente 0 punti da mettere in parry.
Poi non capisco l'utilita' di 39 chants, se per il damage basta averlo a 50 (o 51 max) non ho bisogno di slash 39, al limite 36 che con rank 3 arrivo al 50, ma preferisco impostarlo per un 5l0, quindi 34 slash + 11 + 5 = 50 mi pare perfetto oppure a 35 per portarlo a 51.
46 chants non so, è veramente utile? si prende l'add damage +7dps (al 36 hai gia' il 6dps) che non mi sembra niente di speciale, e un +10 elemental che credo se ne possa fare a meno. A 45 prendo l'ultimo lini, altrimenti mi sarei fermato a 42 per l'ultimo rec end.

Considera che gioco su server classic, lamorak, ovvero dove RVR significa sucare 2 volte su 3. Raramente si riesce a girare in gruppi ben organizzati o distribuiti, spesso e volentieri sono l'unico tank, o se sono fortunato c'e' un infi a far damage. Cosi' come siamo messi ora, il pala difensivo, mi scoccia ammetterlo, non serve a molto.

bo taglio se vuoi abbassalo pure, non dovresti subire variazioni di danno eccessive.

46 chants io penso sia li minimo indispensabile, l ultimo zeal non è eccezzionale, ma le resist matter / heat / cold sono molto comode in party.

in solo o quando sei in party tank swithcerei heal/damage add / end, tenendo heal per ultimo se ti serve maggiore cura. in party magari con un chierico che buffa le altre resist io switcherei heal / resist elemental / end.

parry penso proprio te ne fai 0 se per lo meno giri in gruppo. se giri proprio in solitaria contro ombre magari ti puo tornare utile ma solo in quel caso.

io comunque chants lo terrei a 46.

cancerogeno
6th October 2005, 16:57
uhm, se vuoi cold pero' serve il 48.

Diciamo che allora, a mio parere 2 spec utili sono:

502h
34slash
46chant
e 18parry (e avanzano 15 punti, uno spreco)

o

502h
34slash
48chants
e 13parry (0 punti di avanzo, molto meglio)


Visto che odio lo spreco, il 2° mi piace di piu', però questi template hanno valore solo se avere 34 slash e' o non e' sufficente a rank3? Considerando che cerchero' di darmi da fare per arrivare veloce al rank5.

Juha Lightbringer
6th October 2005, 17:30
uhm, se vuoi cold pero' serve il 48.

Diciamo che allora, a mio parere 2 spec utili sono:

502h
34slash
46chant
e 18parry (e avanzano 15 punti, uno spreco)

o

502h
34slash
48chants
e 13parry (0 punti di avanzo, molto meglio)


Visto che odio lo spreco, il 2° mi piace di piu', però questi template hanno valore solo se avere 34 slash e' o non e' sufficente a rank3? Considerando che cerchero' di darmi da fare per arrivare veloce al rank5.

si vada per il secondo :D

con 34 slash sopravvierai fino al 5l0, non ci vedo problemi :D

cancerogeno
6th October 2005, 17:37
Gia' che sei cosi' gentile da rispondermi, lol, soprattutto perche' i server sono giu'.
Puoi darmi consigli con le RA per pally 2h?

Soprattutto con che ordine? vale la pena che prenda subito un strenght2, per fare un po' + di damage?

Juha Lightbringer
6th October 2005, 20:41
Gia' che sei cosi' gentile da rispondermi, lol, soprattutto perche' i server sono giu'.
Puoi darmi consigli con le RA per pally 2h?

Soprattutto con che ordine? vale la pena che prenda subito un strenght2, per fare un po' + di damage?

dipende da tante cose.....

tu mi hai parlato del fatto che sei in gruppi disorganizzati, ho capito bene?

di solito al pala da gruppo io consiglio purge 1 + vr 1 come prime.

io penso che purge lo dovresti prendere subito.

forza 3 sicuramente da una bella mano. ma bisogna vedere un po come è la situazione di rvr nel tuo caso......

mi spieghi un po meglio?

Hador
6th October 2005, 20:45
cmq al 5L0 hai +15 non +16

cancerogeno
7th October 2005, 08:45
La situazione juha e' semplice, su Albion/lamorak siamo pochi, ti basta pensare che ti danno un freelevel ogni 3 giorni.
Rispetto a middi e hibbi siamo supersvantaggiati (parlo di numeri) e quando sei li a fare rvr si cerca di fare gruppi full a volte nemmeno si riesce. Alcune classi sono sempre piu' rare, o almeno a me capita raramente, ad esempio lo strego. Tank pochissimi, gruppare con un merce e' quasi una botta di culo. Diciamo che principalmente in gruppo trovi teurghi (sono tutti teurghi mi sa, vedo solo quelli), heretici speccati reju e enhanc, il peggio del peggio, almeno fossero full flex, chierici quelli si, ma soprattutto bot o cmq almeno 40 enhanc, infiltrator che il piu' delle volte fanno il lavoro del merce, e se hai culo un menestrello o un mercenario vero e proprio. A dimenticavo paladini, quelli non mancano mai o quasi mai, in un gruppo trovo quasi sempre altro pala s/s che si lancia all'attacco perchè non abbiamo ne merce e nemmeno arms.

Questa e' la situazione

cancerogeno
7th October 2005, 08:56
Ecco perchè ho pensato di respeccare 2H, io sono sempre stato sostenitore del s/s difensivo, a far male ci sono i mercenari e soprattutto i caster che il pala deve proteggere, ma in una situazione come quella di lamorak, credo che un pala 2h sia meglio di un s/s che deve lanciarsi all'attacco. Mi spiego, se ci foisse abbondanza di merce o arms, pala 2h a che serve? poco, per me. Ma quando nel 80% dei casi non hai un picchiatore e sei costretto a lanciarti contro i caster o curatori avversari, con il tuo spec difensivo e un damage che non supera i 100 a colpo, sei ridicolo.
Cosi' ho pensato di provare a farlo 2h, diciamo un tentativo per provare a rendermi + utile, se non funzionasse oppure la mancanza di picchiatori si ristabilisce, potrei tornare al vecchio s/s.

Juha Lightbringer
7th October 2005, 10:17
lol peggio di quanto pensassi :D.

a dire il vero, se devi stare in un gruppo cosi disorganizzato ti conviene restare 2 mani, non ha molto senso stare s/s se il tuo gruppo non riesce a sfruttare bene le tue capacità difensive. attento comunque che il tuo dps non aumenta così tanto, se lo raffronti con le capacità difensive che perdi.

io in un server cosi starei s/s, e andrei in giro in 2 tank /ibridi in cerca di ombre ( che non sono con buff come in qualsiasi altro server). ma questi sono gusti miei :D.

Ladro di anime
7th October 2005, 12:06
ma soprattutto bot o cmq almeno 40 enhanc

Bot? :scratch:
Su un classic? :scratch:

Dark Von Diakonov
7th October 2005, 12:25
Bot? :scratch:
Su un classic? :scratch:

Si perchè ora la moda è di andare in giro con stickato il buffbot , nasconderlo in qualche imprecisata zona vicino a te e sperare di beccare il pollo di turno che non la vede prima di vedere te .... è abb divertente cmq perchè quando li becchi corri a cercare prima il bot (root rulez) e poi seghi loro :kiss:

Ladro di anime
7th October 2005, 12:30
Si perchè ora la moda è di andare in giro con stickato il buffbot , nasconderlo in qualche imprecisata zona vicino a te e sperare di beccare il pollo di turno che non la vede prima di vedere te .... è abb divertente cmq perchè quando li becchi corri a cercare prima il bot (root rulez) e poi seghi loro :kiss:


Mai visto fare, al limite qualcuno che girava in 2 con dietro un druido bot, ma cosa alquanto inutile...

cancerogeno
10th October 2005, 10:51
Sono indeciso, fino a 2 giorni fa avrei respeccato subito in 2h (mi mancavano i platini) pero' dopo 3 incursioni a DS come unico pala di gruppo sono indeciso.

In pve mi trovo bene con il pala S/S, switcho i canti a raffica, tengo agro, scambio guardia con altro tank o paro colpi ad un merce e proteggo i caster.
Ma in rvr no, tentare di difendere un caster o un healer e' praticamente impossibile, salvo forse durante la presa di un keep, in cui mi tengo dietro nelle retrovie e paro qualche freccia (Ma non e' che sia cosi' indispensabile). Alla fine il compito pricipale di un pala resta solo switchare canti e end bot. A volte durante la presa di una torre o un keep, me ne resto dietro e lancio canti in continuazione, per curare, end, damage, scudo, resistenze, ecc. senza fare altro e in gruppo sono tutti contenti, tranne il sottoscritto che si rompe. Almeno in ci fosse la possibilita' di farsi delle macro a ciclo come in SWG, mi sarei fatto una macro che lanciava canti in automatico, mi sticcavo ad un caster e mi guardavo MTV, lol.
A parte gli scherzi, sono sicuro che passando a 2h mi troverei meglio in rvr, non molto ma un pochino meglio, quel tanto da farmi continuare a fare rvr, pero' ho poi paura di perdere il 50% della mia utilità in pve.

C'e' qualcuno che magari ha provato sia s/s che 2h in rvr e pve? in ambiente pre ToA o cmq server classic? (quindi senza ML e Artefatti)
Mi servono consigli di ogni genere, perche' ora come ora, non ho piu' voglia di fare rvr con paladino, lo tengo li sempre pronto per raid DS ma per il resto fa la muffa.

cancerogeno
10th October 2005, 11:59
Cmq mi sa che aspetto di capire come funzionano ste champ weapon, se non ho capito male si puo' prendere una linea da un altra classe.
E seguendo questa tabella, http://www.dateihosting.de/upload/fobazuce.xls mi ispira il paladino con linea elementalist ice, anche se questi 3 sec di cast, li rendono alquanto inutili per fighter (sulla carta). Le altre linee mi sembrano inutili (sulla carta).
La linea fighter non puoi teacharla, la accolite cura meno di linimento e i buff servono solo in solo, quindi per pve, e poi cmq con gli oggetti a charge che te ne fai. Mage e Elementalist sono ganzi, ma i tempi di cast alti, gia' devi proteggere i maghi per dare il tempo di castare, figuriamoci se lo trovi tu. Disciple ha linee di buff, debuff e DoT, restano cmq 2 sec di cast e poi sono indispensabili?
Forse non ho capito bene come funzionano queste champios, ma se quella tabella e' fedele, credo che il pala se ne faccia veramente poco di tutte.
Diverso mi sembra per il mio infi, alcune di quelle linee non mi dispiacciono.

Juha Lightbringer
10th October 2005, 13:32
Cmq mi sa che aspetto di capire come funzionano ste champ weapon, se non ho capito male si puo' prendere una linea da un altra classe.
E seguendo questa tabella, http://www.dateihosting.de/upload/fobazuce.xls mi ispira il paladino con linea elementalist ice, anche se questi 3 sec di cast, li rendono alquanto inutili per fighter (sulla carta). Le altre linee mi sembrano inutili (sulla carta).
La linea fighter non puoi teacharla, la accolite cura meno di linimento e i buff servono solo in solo, quindi per pve, e poi cmq con gli oggetti a charge che te ne fai. Mage e Elementalist sono ganzi, ma i tempi di cast alti, gia' devi proteggere i maghi per dare il tempo di castare, figuriamoci se lo trovi tu. Disciple ha linee di buff, debuff e DoT, restano cmq 2 sec di cast e poi sono indispensabili?
Forse non ho capito bene come funzionano queste champios, ma se quella tabella e' fedele, credo che il pala se ne faccia veramente poco di tutte.
Diverso mi sembra per il mio infi, alcune di quelle linee non mi dispiacciono.

beh si può fare :D

io su server normal, con toa e tutto il resto, penso che prenderò o la linea per il buff delle 3 resist, o la linea cura veleno malattia :D