PDA

View Full Version : Software impaginazione.



demon
7th October 2005, 00:41
Ciao,

qualcuno mi sa suggerire un software per impaginare un giornalino ?

Non sto cercando cose professionali ne difficili da usare.
Mi basta che sia semplice senza troppe pretese..

Non devo usarlo io, ma una persona che non sa usare molto il pc..
Quindi ho gia' scartato InDesign e Xpress..

Word potrebbe anche andare bene, ma se esiste qualcosa che ti guida passo-passo non sarebbe male..
Mi hanno detto che anche publisher ha questa funzione.. ma sinceramente non l'ho mai provato ne installato..non ho proprio idea se farebbe al suo caso.

(Ovviamente poi il tutto deve essere stampato su carta A3)
Grazie anticipatamente.

Wayne
7th October 2005, 09:54
In quanto a semplicita' di utilizzo, Publisher e' veramente ottimo.

Non molto potente, non molto "flessibile" quando si tratta di fare cose un attimo piu' elaborate, ma per l'impaginazione semplice di un giornalino, ti consiglio Publisher tutta la vita :D

ahzael
7th October 2005, 10:51
penso che il migliore era quello dell adobe, mi pare illustrator, e' riuscito a usarlo anche mio padre E_E


aaaaaaaaaaaaaaah wayne che cazz e' quella mela ?

demon
7th October 2005, 11:15
Ahz, quello dell'adobe e' InDesign ma non e' affatto semplice.. illustrator si usa per fare disegni in vettoriale e roba simile.. mi sembra un po' sprecato per scrivere testi.

Wayne,
Non avendolo mai visto in funzione, non so proprio niente di lui.
Mi basta che mi permetta di, boh.. , scrivere articoli su colonne, inserire delle immagini tra un trafiletto ed un altro.. e cose simili.. per niente trascendentali..

InDesign e' un programma SPETTACOLARE, ma non ho ne tempo ne voglia di stare a spiegare ad un sasso come si usa.. dato che, almeno secondo me, non e' per niente intuitivo se non si conoscono i programmi di grafica/publishing in generale.

ahzael
7th October 2005, 12:42
pagemaker :D non illustrator

Ladro di anime
7th October 2005, 12:52
aaaaaaaaaaaaaaah wayne che cazz e' quella mela ?

Simbolo del mac.

-=Rho=-
7th October 2005, 13:10
Adobe Pagamaker e' proprio facile facile da usare

edotrek
10th October 2005, 11:10
Ho un odio profondo per tutto quello che non sia xpress e indesign... cmq se cerchi facilità di utilizzo credo che non ci sia nulla di meglio del publisher.

ahzael
10th October 2005, 11:29
Simbolo del mac.
-.- sono quasi laureato in informatica..........spero che tu loabbia detto con lo stesso sarcasmo che io usato per dire la battuta su wayne.

Ladro di anime
10th October 2005, 12:21
-.- sono quasi laureato in informatica..........spero che tu loabbia detto con lo stesso sarcasmo che io usato per dire la battuta su wayne.

Che tu sia laureato o meno in informatica lo sapevi solo te, che quella era una battuta, mi manca il senso dell'ironia per non averlo capito.