PDA

View Full Version : fable per pc



Taro Swarosky
7th October 2005, 18:16
chi c'ha giocato?

tempo
7th October 2005, 18:35
ci sto giocando , è molto carino ;)
ma devo scoprire come si scopa :bow:

-=Rho=-
7th October 2005, 18:41
comprati una casa , trovati una donna e sposatela ^^

tempo
7th October 2005, 18:59
comprati una casa , trovati una donna e sposatela ^^

mi chiamano sciupafemmine posso mica sposarmi :rotfl:

Faramjr
7th October 2005, 22:15
Bellissimo.

Ci sono un due o tre citazioni sparse in giro che valgono il prezzo del gioco da sole.

Nel cimitero dove c'è Nostro ci sono 3 lapidi in particolare che vanno elogiate :) Una è del Capitan J. Sparrow, una è di Zubb Sigurrath (non è proprio così ma quasi) che prepara il suo ritorno dall'oscurità eterna. e poi la migliore in assoluto: "Nessuno può trattenere il fiato per 10 minuti".

Una stretta di mano a chi la capisce :)

Hagnar
7th October 2005, 23:14
"Nessuno può trattenere il fiato per 10 minuti".

Monkey Island?

Andreazakk
8th October 2005, 02:08
Monkey Island?

up!

Tele
8th October 2005, 09:22
Giocato e finito da poco, davvero un gran titolo; vale la pena di esser finito una volta con un'allineamento e un'altra, magari dopo qualche mesetto, con l'allineamento opposto

Faramjr
8th October 2005, 11:16
Monkey Island?

http://sagamonkey.free.fr/Secrets/guymort.jpg

:D

P.s. Che vogliamo dire dei polli croccanti? "Sono le ossa a renderli croccanti". :sneer:

Whattie
8th October 2005, 11:44
tornando a fable

l'ho finito la prima volta senza aprire tutti i forzieri e le demon door, senza expare tutto al max e senza provare tutte le magie quindi

l'ho subito ricominciato in maniera pro prendendo tutte e 30 le chiavi(per poi perderle... ci arriverete), facendo e finendo tutte le quest e sottoquest, expando tutto al max etc.... strameritava

non è per niente quel che Mulinello voleva creare però resta un gran bel gioco

Sturm
8th October 2005, 13:33
Qualcuno ha risolto la caccia al tesoro? Mi manca l indizio 3 e soprattutto dov è che la frutta poggia nel legno pdddd?:D

Vaffaflanders
8th October 2005, 14:42
Bel gioco, lo sto giocando facendo il "buono" ma appena finisco lo rigioco ammazzando donne vecchi e bambini :angel:

Peccato per quealche imperfezione che rovina un pò l'atmosfera : il mio pg ha quasi 60 anni e ogni tanto la gente lo chiama ragazzo. Poi non ho capito perchè invecchia solo lui :scratch: , kmq le citazioni che dice faramir sono fighe e l'aspetto umoristico del gioco mi piace un sacco.

Bellazi
8th October 2005, 14:58
interessante come gioco: bella grafica, buona giocabilità, discreta longevità (se lo si gioca 1 volta da buono 1 da cattivo). Io l'ho giocato da buono, poi per provare il cattivo mi son messo a distruggere tutto e così alla fine ho ottenuto un raro esemplare di diavolo coi capelli biondi :D
unica pecca gli item: si potevano sforzare per mettere qualche arma o armor in +

Whattie
8th October 2005, 16:45
Qualcuno ha risolto la caccia al tesoro? Mi manca l indizio 3 e soprattutto dov è che la frutta poggia nel legno pdddd?:D

beh dovrebbe dirtelo nelle quest
il 3 mi pare sia quello di uccidere i 5 banditi stile ninja dislocati in vari posti

Taro Swarosky
9th October 2005, 11:58
a me non parte e non so perchè, forse è incompatible con una geforce4 mx?

tempo
9th October 2005, 12:33
a me non parte e non so perchè, forse è incompatible con una geforce4 mx?

a me da problemi con la 9800pro :gha:

Anim
11th October 2005, 10:18
davvero un gran bel gioco, finito in versione Buono, tra un mesetto magari lo rifaccio in versione cattivo ^^

Rashin
11th October 2005, 11:53
a chi non parte: disabilitate il fastwrite della scheda video dal bios da problemi con fable

Taro Swarosky
12th October 2005, 09:58
qualcuno sa dove posso comprare un bel completino in piatre radioso? l'ho trovato solo all'arena ma non avevo abbastanza soldi per comprarlo, e ora non lo ritrovo.

Faramjr
12th October 2005, 10:04
A Knothole Glade dal fabbro. Solo che a me si è buggato il gioco e il fabbro è sparito magicamente.

Lo trovi dal sarto nel villaggio della zona nuova una volta che finisci la storia principale e cominci il lost chapter.

Taro Swarosky
12th October 2005, 19:33
finito oggi, ecco come mi so presentato all'ultimo lvl (cagata assoluta, per il primo mi so dovuto impegnare di più)


consiglio per chi ci sta ancora giocando:
pompate il fisico, delle magie usate la furia, infiamma(il pbaoe),il blocca tempo e lo scudo basato sul mana, il resto è completamente inutile.
consiglio anche cosp li, vendetta divina o cmq quell'incantesimo lentissimo da castare(col blocca tempo è un attimo)che è veramente utile quando ci so troppi mob.

Taro Swarosky
12th October 2005, 19:34
e così invece mi facevo prendere per culo dal tizio a bowerstone :cry:

Sturm
12th October 2005, 20:56
Taro ma sei un pacco..ti sei presentato senza aver preso l armatura di piastre di Archon..e hai affrontato tutto con l armatura di maglie..-.-

Taro Swarosky
13th October 2005, 10:34
veramente andavo in giro con l'elmo tipo cavaliere dello zodiaco(ariete) e col bel completino di piastre radioso :D (per non parlare dell'intimo, quando ho visto le mutante con la bandiera inglese so morto dalle risate)






spoiler finale














io ho segato jack-drago in meno di 2minuti usando furia/spada eterea/bullet time, è sembrato troppo facile solo a me o il primo jack era più tosto?















fine

9-3v4iM-9
14th October 2005, 21:15
io ho capito che devo sposare la tizia ma... come? cioè sono quasi a metà gioco (penso) ed ancora la guardia mi chiede un permesso per poter entrare in una zona do bowerstone (penso sia dove c'è la lady)... boh

Ercos
16th October 2005, 20:19
Ma per prendere la spada nella roccia e aprire la porta del demonio, quella che chiede di sparargli la freccia in faccia, devo avere forza al massimo?

Brcondor
16th October 2005, 21:44
Un capolavoro... ho iniziato da cattivo perchè è molto più divertente...
la storia della spada nella roccia nn l'ho capita: ho forza al max ma nn me la apre... cmq anche multi attacco è utilissimo: quello in combo con il teletrasposrto alle spalle del mostro e fai una caterva di danni.Voi siete andati al bordello? Per aprire la porta dietro dovete trombare con tutte le belle signorine(compresa la vecchiaccia--- raccapricciante) per 2 volte: io ve lo sconsiglio perchè vi da solo un cappello viola bruttissimo...

Sturm
16th October 2005, 22:49
Dunque per la spada nella roccia devi avere resistenza e salute alte anche

Brcondor
17th October 2005, 07:10
Che palle... avendolo semi-intuito le ho portate a 6 ma ora mi tocca 1 bella expata:P(se ci si mette con mob bassi si fa na caterva di exp tanto loro nn ti colpiscono che sn pacchi e i moltiplicatori aumentano:P). Sapete come si fa a fare un'offerte nella cappella di skorm?

Faramjr
17th October 2005, 11:16
Che palle... avendolo semi-intuito le ho portate a 6 ma ora mi tocca 1 bella expata:P(se ci si mette con mob bassi si fa na caterva di exp tanto loro nn ti colpiscono che sn pacchi e i moltiplicatori aumentano:P). Sapete come si fa a fare un'offerte nella cappella di skorm?

Sul bordello: basta farlo 10 volte.

Su Skorm: assolda un mercenario, a mezzanotte (te ne accorgi quando l'indicatore segna circa metà del dischetto notturno e quando ti scala i soldi per il mercenario) parla col tipo e se il mercenario è full vita (ti consiglio di arrivare al tempio poi teleportarti a bowerstone ingaggiare quello della locanda e riteletrasportarti al tempio di Skorm) ti verrà dato l'arco di Skorm, che fa uno sbonno di danni. Se sei buono perderai un bel po' di punti allineamento, ma puoi recuperare fazione mangiando un sacco di tofu (mangiare pollo croccante fa diventare cattivi).

Tip sui soldi: visitate tutti i mercanti che trovate e comprate tutte le pozioni di salute e mana che hanno. Rimanete dall'ultimo mercante che visitate e svuotatelo di pozioni. Il prezzo delle pozioni è determinato dalla quantità che possiede il mercante, quindi non avendo pozioni se gliele vendete tutte ve le pagherà molto. Il trucco sta nel venderle tutte (le compra a prezzo alto visto che non ne ha) e poi nel ricomprarle (a prezzo basso visto che ne ha a centinaia). Rivendete e ricomprate finchè non siete ricchi sfondati.

9-3v4iM-9
17th October 2005, 11:28
finito ieri... che dire... bellissimo :) anche se il drago mi ha un pò deluso :gha: altra domanda: ho tutte le armi leggendarie tranne l'arco di skorm (ora so come prenderlo) una spada leggendaria (devo buttare tutte le silver key per prenderla quindi la lascio per ultima) ma il problema è: ci sono 3 forzieri che non riesco ad aprire (da 20 nella gilda, da 25 nel cimitero dove si trovano le tavolette e da 30 appena sceso dalla barca). come li apro? ho girato un pomeriggio intero per tutto il gioco e mi ritrovo solo con 18-19 silver keys :(

Faramjr
17th October 2005, 12:01
Forse ti mancano quelle sotterrate oppure quelle che vinci ai concorsi stupidi come il calcio del pollo o il torneo di pesca o il torneo di tiro con l'arco.

Hudlok
17th October 2005, 16:02
Io ero sempre buono buono e l ho preso nell ano alla fine -.- volevo vedere il video.... e tiè :look:

Sturm
17th October 2005, 16:02
Al calcio al pollo a me non ha dato nessuna chiave,e ho fatto il massimo punteggio possibile. Cmq nel forziere da 20 della gilda trovi una mazza molto bellina e nel forizere da 25 l armatura completa degli Archon che suppongo essere la migliore del gioco.

-=Rho=-
17th October 2005, 16:06
http://db.gamefaqs.com/computer/doswin/file/fable_tlc_silver_keys_chests.txt

Sturm
17th October 2005, 16:14
Link errato?

-=Rho=-
17th October 2005, 16:24
no

Bellazi
17th October 2005, 19:10
non vorrei dire una cavolata, ma la versione per xbox non si chiudeva con la morte di jack of blades ? se si, spiegherebbe il calo che si riscontra nello spezzone seguente, sembra prorio un'aggiunta buttata la

Faramjr
17th October 2005, 19:52
Calo di che?

Fable: The Lost Chapter è diverso da Fable.

Bellazi
17th October 2005, 20:52
boh, a me da proprio l'idea di un pezzo di trama aggiunto dopo, giusto per allungare le ore di gioco; se la storia si fosse conclusa con la morte di jack of blades non avrebbe fatto una grinza, ma aggiungere un altro mob finale, tra l'altro piu scarso del precedente...

Ercos
17th October 2005, 21:20
Anche a me da il link errato :(

9-3v4iM-9
17th October 2005, 22:24
a me funziona. sono a 25 keys, le altre 5 non riesco a recuperarle: book collection, archery competition, lo scavo in knothole (o come si chiama di preciso non ricordo) ed altre 2 che non ricordo. forse una è persa per sempre visto che era da fare durante una parte precisa di game :(

Faramjr
17th October 2005, 23:19
Alla gara del calcio del pollo, del torneo di pesca e del tiro con l'arco dovete fare dei punteggi precisi (che spesso sono bassi) per avere in premio la chiave.

-=Rho=-
17th October 2005, 23:55
Vi metto un altro link , anche se comunque quello che punta a gamesfaq.com va senza problemi :>

http://www.gamebanshee.com/fable/silverkeys.php

Sturm
18th October 2005, 03:46
boh, a me da proprio l'idea di un pezzo di trama aggiunto dopo, giusto per allungare le ore di gioco; se la storia si fosse conclusa con la morte di jack of blades non avrebbe fatto una grinza, ma aggiungere un altro mob finale, tra l'altro piu scarso del precedente...

Veramente non è uno cosa buttata lì ma è la parte finale del gioco che i programmatori alla fine hanno deciso di togliere dalla versione xbox per mancanza di spazio (suppongo) e che hanno deciso invece di aggiungere alla versione per Pc che consente molta più libertà di gioco.

Ercos
18th October 2005, 13:28
Vi metto un altro link , anche se comunque quello che punta a gamesfaq.com va senza problemi :>

http://www.gamebanshee.com/fable/silverkeys.php


si, ora va anche l'altro, si vede che ieri avevano il server down

Ian
19th October 2005, 00:33
Boh, il meccanismo delle scelte morali mi ha un po' deluso. Non m'aspettavo una trama davvero libera e radicalmente diversa a seconda delle decisioni del giocatore o duemila path per ogni singola missione, ma avrei preferito vedere una storia in cui ci fosse qualche differenza tra l'essere buono e cattivo e in cui le scelte fossero un po' piu costruite, qui se uccidi criminali ti viene l'aureola e se uccidi guardie e mercanti e qualunque npc non voglia distruggere il mondo, le corna... E visto che l'idea forte del gioco è proprio sviluppare la morale dell'eroe, mi sembra che certe soluzioni siano un po' troppo semplificate, se ricordo bene c'è solo la quest della sindachessa che è un po' più vivace.
poi per carità come giochino easy mi sarebbe anche piaciuto parecchio, se non fosse per i caricamenti ogni due metri di cui francamente non capisco il motivo, se è un vincolo tecnico delle console o se c'è qualche motivo nella gestione di ambienti o npc...

SharTeel
19th October 2005, 03:52
gioco bello ma per me poco longevo, la prima parte (quella del fable normale, fino a jack of blades per intenderci) si finisce in poco meno di 18 ore facendo tutte le side quests e npc quests sparse in giro :gha:
e 1 volta che prendi determinate magie (vedi ira-furia omicida-rallenta tempo-multi colpo) diventa dannatamente facile :|

9-3v4iM-9
19th October 2005, 14:26
in barra avevo solo 3 cose :| drain life (a 4) blocca tempo (a 2) divine qualcosa - quello tipo infernal wrath - (a 4). pullavo tutta la zona, con blocca tempo quando mi fermavo non mi beccavano e li esplodevo tutti con l'aoe (e drain life aoa - figata - quando ero basso di vita) facendo salire di brutto il moltiplicatore...

Ercos
28th October 2005, 19:04
Ecco a voi il mio eroe finale:

http://img305.imageshack.us/img305/5052/281020051313564ny.jpg

http://img415.imageshack.us/img415/1580/281020051314079se.jpg

Ops....quello è il mio eroe alla sera -.-' (in qualche modo deve pur guadagnarsi da vivere :D)
Questa è stata la macchine di distruzione che ho utilizzato per finire Fable.

http://img415.imageshack.us/img415/8881/281020051333235cz.jpg

http://img430.imageshack.us/img430/4829/281020051333293rh.jpg

E questa è la versione ninja:

http://img430.imageshack.us/img430/5444/281020051257473kx.jpg

Sturm
29th October 2005, 03:11
Qualcuno è riouscito ad aprire la porta del moltiplicatore? Se si a quanto si apre? (Io a liv 51 l ho portato e la porta non si è smossa..)

Whattie
29th October 2005, 04:09
a 14 tondo tondo perfetto perfetto

Ercos
29th October 2005, 11:45
Qualcuno è riouscito ad aprire la porta del moltiplicatore? Se si a quanto si apre? (Io a liv 51 l ho portato e la porta non si è smossa..)


Ti da un arma pakka, carina di skin, ma non vale la pena tagliarsi la pena perdere tempo + di tanto :p

Bilu
29th October 2005, 13:12
a me la porta l'ha aperta col moltiplicatore < 20 (prima parte della caverna degli hobbes + il mob davanti alla porta) ..

Whattie
29th October 2005, 14:28
a me la porta l'ha aperta col moltiplicatore < 20 (prima parte della caverna degli hobbes + il mob davanti alla porta) ..


forse era 20? nn mi ricordo +
se nn è 14 è 20 si

Sturm
29th October 2005, 16:06
Ah ecco allora sono stato pacco io...non sono riuscito ad alzare il moltiplicatore quando c erano gli hobbes davanti..vabb&#232;,la volevo parire per completare definitivamente il gioco non per altro:D

Durncrag
29th October 2005, 16:54
io ho un problema con sfarfallamenti vari delle scritte, ogni tanto scompaiono, sia quelle dei menù che quelle dei dialoghi, sapete come risolvere il problema?

Ercos
29th October 2005, 17:07
Demon Door #3 (Greatwood Caves)

To crack this door, you'll need a Combat Multiplier of 14+. To achieve this, build up your multiplier to 20+ in the Hobbe Cave and then fight the Troll that spawns just outside the door to get yourself back to 14+. It's tricky, but using a combination of Physical Shield and Slow Time should get you there. Once complete, head inside to grab another Legendary weapon - The Cutlass Bluetane.

9-3v4iM-9
29th October 2005, 19:25
io ancora devo aprire il forziere delle 30 keys :( il resto finito tutto

SharTeel
29th October 2005, 19:52
Ecco a voi il mio eroe finale:
http://img305.imageshack.us/img305/5052/281020051313564ny.jpg
http://img415.imageshack.us/img415/1580/281020051314079se.jpg
Ops....quello è il mio eroe alla sera -.-' (in qualche modo deve pur guadagnarsi da vivere :D)
Questa è stata la macchine di distruzione che ho utilizzato per finire Fable.
http://img415.imageshack.us/img415/8881/281020051333235cz.jpg
http://img430.imageshack.us/img430/4829/281020051333293rh.jpg
E questa è la versione ninja:
http://img430.imageshack.us/img430/5444/281020051257473kx.jpg


ma 1 giro dal barbiere per 1 rasatura alla barba? :p

Koggy
29th October 2005, 21:45
Dove posso comprare sto giochillo?? Mi ha intrippato troppo asd:D

Razj
29th October 2005, 22:16
Dove posso comprare sto giochillo?? Mi ha intrippato troppo asd:D


prendi un mulo ed esci a comprarlo :confused: :look:

Koggy
29th October 2005, 22:29
prendi un mulo ed esci a comprarlo :confused: :look:

Trovalo a roma un negozio che sia un minimo fornito di giochi per pc....

9-3v4iM-9
30th October 2005, 10:35
Trovalo a roma un negozio che sia un minimo fornito di giochi per pc....
:gha:

Koggy
30th October 2005, 10:55
:gha:

Ti giuro non ne esistono :gha:

edit: se magari conoscete qualche sito linkatemelo pls :D

9-3v4iM-9
30th October 2005, 11:17
edit: bla bla

-=Rho=-
30th October 2005, 14:08
http://www.sendit.com/game/item/6000000002426

Ercos
31st October 2005, 12:30
ma 1 giro dal barbiere per 1 rasatura alla barba? :p


eheheh ormai ero un vecchietto e me la sono fatta crescere :D

Ian
3rd November 2005, 01:32
io ho un problema con sfarfallamenti vari delle scritte, ogni tanto scompaiono, sia quelle dei menù che quelle dei dialoghi, sapete come risolvere il problema?

Io lho risolto sulla geforce passando da 32 a 16 bit senza uscire dalla partita ogni volta che si presentava e viceversa. immagino ci siano metodi più efficienti cmq

Razj
3rd November 2005, 17:12
Trovalo a roma un negozio che sia un minimo fornito di giochi per pc....


non hai colto la finezza della mia affermazione :sneer:


:look:

Koggy
3rd November 2005, 21:45
non hai colto la finezza della mia affermazione :sneer:
:look:

Sono stupido lo so :gha:

Metallo
4th November 2005, 01:41
Domani vado a comprare un mulo ^^

CrescentMoon
4th November 2005, 02:19
per colpa vostra che mi avete incuriosito mi son comprato sto giochillo...molto molto carino ma ci sono alcune cose che non ho capito:
1) trombare a che cazzo serve?mi era sembrato di capire che potesse nascerti un figlio per poi trainarlo a nuovo eroe e' vero?come cazzo si fa?il mio pg tromba come un cocomero ma non ha ancora riempito la mogliettina...
2) come si fa a modificare il corpo?diventare piu' grosso, piu' grasso ecc ecc?a me rimane sempre magro
3)e' utile aprire le porte del diavolo?se si, quali?

Suppa
4th November 2005, 02:30
per colpa vostra che mi avete incuriosito mi son comprato sto giochillo...molto molto carino ma ci sono alcune cose che non ho capito:
1) trombare a che cazzo serve?mi era sembrato di capire che potesse nascerti un figlio per poi trainarlo a nuovo eroe e' vero?come cazzo si fa?il mio pg tromba come un cocomero ma non ha ancora riempito la mogliettina...
2) come si fa a modificare il corpo?diventare piu' grosso, piu' grasso ecc ecc?a me rimane sempre magro
3)e' utile aprire le porte del diavolo?se si, quali?


domani passo a rubartelo!!!:rotfl: :rotfl:

Ma gioca a DoW con me altro che fable!!!:cry: :cry: :cry: :rotfl: :rotfl:

CrescentMoon
4th November 2005, 09:13
domani passo a rubartelo!!!:rotfl: :rotfl:
Ma gioca a DoW con me altro che fable!!!:cry: :cry: :cry: :rotfl: :rotfl:
cos'e' dow?:look:

Vaffaflanders
4th November 2005, 12:45
cos'e' dow?:look:
Dawn of War , un rts veramente uberrimo

SharTeel
4th November 2005, 22:03
dawn of war &#232; bello come gioco ma l'ho trovato molto facile :|