Log in

View Full Version : Dove va l'Italia



Xangar
7th October 2005, 19:30
Ogni giorno mi sembra sempre peggio, pian piano ci stiamo avviando verso una strada sempre piu' pericolosa e senza ritorno, dove l'attuale governo non solo ci ha ridicolizzato in tutto il mondo con menzogne varie sui conti pubblici, dove la legalità ormai e' solo una parola sul vocabolario. Ormai siamo sempre piu' vicini al collasso, come è successo ad altri stati come l'argentina.

Dove stiamo andando ? Eccovi un breve riassunto



da la Repubblica (http://www.repubblica.it/2005/i/sezioni/cronaca/sbarchi3/unicpt/unicpt.html)
"La sconvolgente testimonianza de l'Espresso conferma la denuncia da tempo fatta: il Cpt di Lampedusa è un lager. Si fa sistematicamente ricorso a trattamenti disumani e degradanti in violazione della Costituzione e di ogni norma internazionale".

"Le autorità hanno mentito. Il Ministro Pisanu, e questo è il fatto più grave, ha mentito al Parlamento sulle condizioni di assistenza, sull'accesso alle procedure d'asilo. Ciascuno si deve assumere le proprie responsabilità: a cominciare dal ministro dell'Interno, che venga a riferire al Parlamento, e dal Prefetto di Agrigento".


e poi con le leggi ad persona che non hanno nemmeno senso di esistere, come ultima tra tutti la Salva Previti, solo vederla ribattezzata cosi è un abominio che ci fa capire chi realmente in Italia ha le mani libere, e chi ne subisce le conseguenze.



sempre da La Repubblica (http://www.repubblica.it/2005/j/sezioni/politica/giuscir/prevititilt/prevititilt.html)
Nel marzo del 2001 a Napoli, dopo violenti disordini di piazza, cinquanta tra ragazzi e ragazze rastrellati dalla polizia in strada e nelle astanterie degli ospedali, vengono rinchiusi nella caserma "Raniero". Diciotto di loro vengono picchiati e umiliati. La Procura di Napoli chiede e ottiene il rinvio a giudizio di 35 tra agenti e funzionari di pubblica sicurezza per reati che vanno dal sequestro di persona, alle lesioni, al falso, alla violenza privata, all'abuso. Il processo di primo grado è stato sospeso non appena cominciato per mancanza di fondi. La Cirielli spegnerà il processo di qui a un anno e mezzo per quasi tutti i capi di imputazione, tranne, forse, il sequestro di persona.


Dov'e' finita la certezza del diritto ? Mi ricordo al G8 di Genova, con il governo di destra insediato da poco, la paura che la polizia ( notoriamente di destra ) avesse potuto abusare dei loro poteri giudiziari era cosa ben nota, e cosi in effetti hanno fatto. Che a distanza di 4 anni il tutto si ripeta ancora in continuazione mi fa abbastanza ribrezzo.

Bortas
8th October 2005, 05:44
Benvanuto nella notte eterna, l'Italia non ha una direzione perchè tutti guardano nel suo orticello non alzano la testa nemmeno se li prendi a mattonate i pochi che lo fanno vengono emarginati o fatti desistere, la tristezza è che adesso si voteranno una legge che gli permetta di riottenere la maggioranza per finire l'opera di altri 5 anni di malgoverno, nessuna legge o riforma fatta da questo governo ha giovato agli italiani tranne per due esempi (legge sul fumo) e (legge sulla successione, tolta cmq dopo 2 anni tempo tecnico di chi sappiamo per venire fuori di facciata dal suo conflitto di interessi), il resto è stato fatto per i loro porci comodi, prezzi e politiche sociali sono ridotti male, economia quasi al collasso, meditate gente...

Ps: Non venitemi fuori con gli altri gli altri, qui si parla del governo non di opposizione...

Jarsil
8th October 2005, 09:08
Strano che negli stralci che hai citato non abbiano messo anche un paio di righe per dire che Giuliani è stato assassinato da un sanguinario carabiniere che desiderava soddisfare la sua voglia di sangue...

Opinione su quel tipo di articoli di giornale? Spazzatura, non per i contenuti, ma per il modo in cui sono presentati.

In un mondo veramente "normale" come sembrate agognare, non si sarebbero avuti episodi come la Diaz a Genova solo perché quelle teste di cazzo sarebbero state arrestate anni prima al primo accenno di manifestazione con i caschi in testa e i passamontagna.

Arthu
8th October 2005, 09:57
Come diceva un mio amico:
"QUando c'era il fascimo i delinGuenti non erano in strada!!"

In effetti erano tutti al governo :sneer:

Sillybee
8th October 2005, 10:08
Ma oltre all'aumento dei prezzi vorrei capire quali sono questi enormi disagi portati dal governo di DX alla popolazione, quelli che sentite sulla vostra pelle e che vi portano a lamentarvi.

Non parliamo per sentito dire, e non parliamo di vantaggi per elite, leggi ad personam etc... voglio sapere per esempio:

"se non esistessero mezzi di informazione, vi sareste accorti che il Governo è diverso da quello del 96-2001?"

Rispondete a questa domanda e illuminatemi perchè davvero non capisco.

Durncrag
8th October 2005, 10:08
Strano che negli stralci che hai citato non abbiano messo anche un paio di righe per dire che Giuliani è stato assassinato da un sanguinario carabiniere che desiderava soddisfare la sua voglia di sangue...

Opinione su quel tipo di articoli di giornale? Spazzatura, non per i contenuti, ma per il modo in cui sono presentati.

In un mondo veramente "normale" come sembrate agognare, non si sarebbero avuti episodi come la Diaz a Genova solo perché quelle teste di cazzo sarebbero state arrestate anni prima al primo accenno di manifestazione con i caschi in testa e i passamontagna.

si ma tu non c'eri a piazza municipio il 2001...

io allora avevo 15 anni (un ragazzetto) e fui picchiato lo stesso, così come tanti altra gente, rea di manifestare il proprio pensiero.

lì era un'inferno, polizia ovunque, non sapevi dove fuggire se volevi defilarti...

ma eravamo tutti armati di passamontagna e spranghe eh :nod:

Jarsil
8th October 2005, 10:24
si ma tu non c'eri a piazza municipio il 2001...

io allora avevo 15 anni (un ragazzetto) e fui picchiato lo stesso, così come tanti altra gente, rea di manifestare il proprio pensiero.

lì era un'inferno, polizia ovunque, non sapevi dove fuggire se volevi defilarti...

ma eravamo tutti armati di passamontagna e spranghe eh :nod:

E' inutile che torniamo su un discorso del G8: posso solo dirti che se t'è arrivata qualche manganellata, è perché non credo sia facile per un poliziotto che se la sta facendo giustamente sotto causa gruppo di figli di puttana armati di spranghe distinguere chi è buono da chi è cattivo: specialmente se dalla parte di chi manifesta non c'è l'intento di tenersi separata certa gente.

Ma è un discorso sterile: per voi i poliziotti sono solo fascisti che non aspettano altro che distribuire manganellate, per me sono persone che fanno il loro dovere spesso e volentieri anche a dispetto del fatto che c'è gente che non aspetta altro che infamarli come può. Questione di punti di vista.

Kappa
8th October 2005, 10:25
Sono in totale disaccordo con questo giornalismo che x me è solo sensazionalistico... x quanto riguarda i cpt l'articolo riguarda il cpt che x eccellenza sta al "fronte" ,quello di lampedusa, il quale subisce un flusso tale di clandestini con tutte le difficoltà derivanti che non può essre di facile gestione.
Se voleva essere un ulteriore grido di allarme contro i cpt (senza per'altro che vi si propongono reali soluzioni alternative da parte della sinistra ai problemi dei clandestini... o forse una sanatoria chissa...) non vai in quello che si sa messo peggio se non x trovare condizioni al limite.
Pisanu che doveva dire? Lampedusa è territorio di guerra all'immigrazione clandestina ringraziate che un pasto, un tetto e cure mediche ce l'hanno siamo noi che paghiamo eh...

Sulle leggi sono parzialmente d'accordo, non si può non esserlo... è una porcata.
mentre sul g8 avrei quando vedevo certe immagini avrei voluto essere un poliziotto x andare a far anche io pulizia di quelle zecche.
Ps
Ogni volta che penso a Giuliani, la prima cosa che penso è che "ha avuto quel che si meritava", poi mi rendo conto che anche uno scoppiato con la testa piena di merda come lui non avrebbe dovuto essere stato messo in condizioni di essre li con un estintore, come non ci doveva essere un carabiniere di leva, e insomma la sua morte è la sconfitta di tutti.

Alkabar
8th October 2005, 10:33
Ma oltre all'aumento dei prezzi vorrei capire quali sono questi enormi disagi portati dal governo di DX alla popolazione, quelli che sentite sulla vostra pelle e che vi portano a lamentarvi.

Non parliamo per sentito dire, e non parliamo di vantaggi per elite, leggi ad personam etc... voglio sapere per esempio:

"se non esistessero mezzi di informazione, vi sareste accorti che il Governo è diverso da quello del 96-2001?"

Rispondete a questa domanda e illuminatemi perchè davvero non capisco.

Ti do il mio punto di vista, ricordandoti che ho una azienda, per ora, e me la passo quasi bene, nonostante tutti i disastri:

università: la ricerca è ancora più allo sfascio che prima. La Moratti ha fatto un lavoro pessimo al riguardo e cerca di peggiorarlo, ecco perchè lunedì o martedì i PROFESSORI delle università manifesteranno. In particolare i professori della mia università, Alma Mater Studiorum per intederci, sono figure conosciute a livello internazionale, quindi non liquidiamo tutto con la solita frase da contadini tonti "eh, ma che vuoi che capiscano loro di politica" che poi mi girano i maroni.

Costi: inaffrontabili, ovunque.

Perbenismo, falso ed ipocrita.

Limitazioni sulla libertà personale, vedi le moto, vedi la patente a punti (che è una cazzata, io ho 22 punti, quindi sono uno che rispetta tutto) .

Posti di lavoro legati ad ambiti tecnologici: dovrebbero fioccare, invece sono meno che zero

Competitività dell'Italia: cazzo una banda di progamer messi al governo farebbero meglio di Berlusconi.

Precariato dilagante.

La soglia della povertà si è alzata e 11 milioni di italiani la rischiano o sono già poveri .

Sirchia ha fatto un buon lavoro con quella riforma sul fumo.

Storace invece è un imbecille, siamo addirittura tornati indietro a parlare se l'aborto è lecito o meno. Lecito inteso come legale. Se arriva un referendum abrogativo, mi metto davanti alle urne pronto a mazzualare quelli che lo vogliono abrogare, come si faceva un tempo.

Non venirmi a dire che è una crisi europea, sono troppe.

Durncrag
8th October 2005, 10:35
E' inutile che torniamo su un discorso del G8: posso solo dirti che se t'è arrivata qualche manganellata, è perché non credo sia facile per un poliziotto che se la sta facendo giustamente sotto causa gruppo di figli di puttana armati di spranghe distinguere chi è buono da chi è cattivo: specialmente se dalla parte di chi manifesta non c'è l'intento di tenersi separata certa gente.

Ma è un discorso sterile: per voi i poliziotti sono solo fascisti che non aspettano altro che distribuire manganellate, per me sono persone che fanno il loro dovere spesso e volentieri anche a dispetto del fatto che c'è gente che non aspetta altro che infamarli come può. Questione di punti di vista.

è sterile quando allo stesso tempo tu pensi che chi manifesta va lì solo per spaccare vetrine...

Non sono mai stato daccordo con le manifestazioni violente, sono più controproducenti che altro.
In ogni caso lì (piazza municipio) di manifestanti armati non cen'erano, poi possiamo discutere di quello che vuoi, ma studenti e studentesse sanguinanti io ne ho visti davvero tanti (e che cazzo quanto sbagliano sti poliziotti...).

Alkabar
8th October 2005, 10:38
E' inutile che torniamo su un discorso del G8: posso solo dirti che se t'è arrivata qualche manganellata, è perché non credo sia facile per un poliziotto che se la sta facendo giustamente sotto causa gruppo di figli di puttana armati di spranghe distinguere chi è buono da chi è cattivo: specialmente se dalla parte di chi manifesta non c'è l'intento di tenersi separata certa gente.

Ma è un discorso sterile: per voi i poliziotti sono solo fascisti che non aspettano altro che distribuire manganellate, per me sono persone che fanno il loro dovere spesso e volentieri anche a dispetto del fatto che c'è gente che non aspetta altro che infamarli come può. Questione di punti di vista.

Si ma se sei li calmo e tranquillo, fermo che non fai nulla, oltre tutto sei un ragazzotto .... beh non mi pare normale beccarsi delle manganellate. A meno che non fosse in mezzo al gruppo degli scoppiati, allora giustifico pure io i poliziotti.

Alkabar
8th October 2005, 10:39
è sterile quando allo stesso tempo tu pensi che chi manifesta va lì solo per spaccare vetrine...

Non sono mai stato daccordo con le manifestazioni violente, sono più controproducenti che altro.
In ogni caso lì (piazza municipio) di manifestanti armati non cen'erano, poi possiamo discutere di quello che vuoi, ma studenti e studentesse sanguinanti io ne ho visti davvero tanti (e che cazzo quanto sbagliano sti poliziotti...).

Uhm, allora sono stati dei pezzi di merda.

Ora jarso dirà che non è vero, ormai lo conosco.

Durncrag
8th October 2005, 10:41
Si ma se sei li calmo e tranquillo, fermo che non fai nulla, oltre tutto sei un ragazzotto .... beh non mi pare normale beccarsi delle manganellate. A meno che non fosse in mezzo al gruppo degli scoppiati, allora giustifico pure io i poliziotti.

non eravamo fermi... nel senso che c'erano cariche da TUTTE le direzioni della piazza... praticamente una gabbia... qui si tratta pure di non saperlo fare, il proprio lavoro...

Kappa
8th October 2005, 10:59
Sirchia ha fatto un buon lavoro con quella riforma sul fumo.


Non ho capito se era ironica visto che era l'unica affermazione positiva in mezzo ad un sacco di negative...

Ringrazio (da fumatore) la legge che proibisce di fumare nei locali.
E' vero che ha ghettizzato in angoli bui quelli che senza sigaretta non riescono a stare e non è il mio caso, ma è stata una delle leggi migliori x la salute di sempre.

Arthu
8th October 2005, 11:15
Cmq nelle discotece in Versilia continuavano tutti a fare i cazzi loro e c'era la solita aria irrespirabile del cazzo.
Questo fa si che io continui a non entrarci.
Pippate e ricordatevi:la bamba non fa male agli altri!Solo a voi stessi.
- Fumo

Alkabar
8th October 2005, 11:32
Non ho capito se era ironica visto che era l'unica affermazione positiva in mezzo ad un sacco di negative...

Ringrazio (da fumatore) la legge che proibisce di fumare nei locali.
E' vero che ha ghettizzato in angoli bui quelli che senza sigaretta non riescono a stare e non è il mio caso, ma è stata una delle leggi migliori x la salute di sempre.

No, no
non era ironica, infatti dico che sirchia ha fatto un buon lavoro, storace invece è una merda.

Faramjr
8th October 2005, 11:52
Io ho un cugino poliziotto, e so di che merdate fasciste ha piena la testa.

Vivendo a bologna ho conosciuto innumerevoli sinistroidi/presunti no-global scoppiati.

La cosa triste è vedere X difendere a spada tratta i paladini della giustizia, Y invece i paladini degli oppressi. Come al solito in Italia o rosso o nero. Questa è la vergogna dell'Italia, ci portiamo dietro delle ferite aperte dalle guerre mondiali che non si saneranno mai, l'ignoranza della gente, l'incapacità di fare un passo indietro e guardare le cose con un minimo di obiettività e di dovuto distacco.

Per quanto riguarda le leggi, sono simpatizzante di sinistra (ma non di sinistroidi scoppiati) per estrazione sociale e per quanto mi riguarda chi voterà ancora per Berlusconi alle prossime elezioni potrebbe essere candidamente denunciato per associazione a delinquere.

Mi riusciva di capire il ragionamento delle elezioni scorse in cui uno di destra dichiarava di votare Berlusconi perchè era la figura leader della casa delle libertà, ma in tutta onestà, dopo aver visto le porcate (perchè oggettivamente lo sono) fatte in questi anni di governo nessun italiano a prescindere dall'orientamento politico dovrebbe dare di nuovo la propria fiducia a quell'individuo.

Alkabar
8th October 2005, 12:07
Io ho un cugino poliziotto, e so di che merdate fasciste ha piena la testa.

Vivendo a bologna ho conosciuto innumerevoli sinistroidi/presunti no-global scoppiati.

La cosa triste è vedere X difendere a spada tratta i paladini della giustizia, Y invece i paladini degli oppressi. Come al solito in Italia o rosso o nero. Questa è la vergogna dell'Italia, ci portiamo dietro delle ferite aperte dalle guerre mondiali che non si saneranno mai, l'ignoranza della gente, l'incapacità di fare un passo indietro e guardare le cose con un minimo di obiettività e di dovuto distacco.

Per quanto riguarda le leggi, sono simpatizzante di sinistra (ma non di sinistroidi scoppiati) per estrazione sociale e per quanto mi riguarda chi voterà ancora per Berlusconi alle prossime elezioni potrebbe essere candidamente denunciato per associazione a delinquere.

Mi riusciva di capire il ragionamento delle elezioni scorse in cui uno di destra dichiarava di votare Berlusconi perchè era la figura leader della casa delle libertà, ma in tutta onestà, dopo aver visto le porcate (perchè oggettivamente lo sono) fatte in questi anni di governo nessun italiano a prescindere dall'orientamento politico dovrebbe dare di nuovo la propria fiducia a quell'individuo.

Le fisime da togliere sono un bel casino Faramjr, per essere un minimo oltre alla staccionata si deve studiare anni e anni, altrimenti di sicuro davanti avrai una persona la cui mente è "condizionabile" fino a un certo livello con le solite tipiche paure dell'uomo medio, che lo portano a votare questa o quella ideaologia. Queste idealogie hanno fatto la storia in effetti, e sono storia, eppure, l'unica spiegazione che mi viene per cui esistano ancora in tutto il mondo, è che la situazione ci sia ampiamente sfuggita di mano e si sia dimenticato l'obiettivo vero: cioè stare bene nel maggior numero possibile .

La politica rappresentativa non funziona più, i politici non rappresentano i nostri interessi, in effetti in questi 5 anni hanno rappresentato i loro di interessi (Legge salva previti, legge contro le intercettazioni, legge riguardo al falso in bilancio per fortuna non ancora passata, la legge che ha fatto asolvere berlusconi LOL non so qual'è e non lo voglio sapere) .

Iniziamo da una cosa banale: quanti di voi firmerebbero volentieri un referendum che costringe a diminuire la pubblicità in tv ? Toglierla di tutto non se po' è chiaro ...

Arthu
8th October 2005, 12:16
In pakistan stanno peggio terremoto del 7.6 della richter.

Warbarbie
8th October 2005, 12:20
L'esercito dovevano mandare a Genova,un carabienire di leva messo in mezzo a quei cani non doveva esserci.
Per il discorso politico alle prossime elezioni voterò sicuramente Prodi,una persona chiara,cristallina,mai indagata,appoggiata da persone che mangiano "pane e cicoria" pur di tagliare le spese,o dai Verdi,ohhh Alfonsino quanto ti desidero che ne so magari alle Infrastrutture :bow:
Sono questi gli uomini che voterò per un governo del cittadino,per un governo del volemose bene,per un governo che pensi ai mali del paese,e non a leggi per salvare gli amici degli amici,o che ne so magari proprio loro stessi.
Votiamo sinistra per un Italia migliore

Necker
8th October 2005, 12:23
-cut-
In un mondo veramente "normale" come sembrate agognare, non si sarebbero avuti episodi come la Diaz a Genova solo perché quelle teste di cazzo sarebbero state arrestate anni prima al primo accenno di manifestazione con i caschi in testa e i passamontagna.


arrestati al primo accenno di manifestazione violenta, questo tu dici...molto bene, tradotto dalle parole ai fatti, significa repressione al diritto di manifestare.

Non franintedermi, manifestare con la spranga e il casco non è manifestare ma solo meritarsi una sano dose di mazzate, su questo sfondi una porta aperta con me, ma quando si tratta di manifestazioni politiche... come ben saprai dagli anni 60-70 in avanti, le forze dell'ordine se ne infischiavano se avevi addosso un cartellone/striscione, una kefia o l'armatura e le spranghe.. colpivano a punto in bianco...senza stare a guardare troppo chi pigliavano di mira. E questo è capitato e continua a succedere nonostante siano passati ormai 60 anni! questo mio caro jarsil è il classico esempio di squadrismo fascista becero e merdoso, nel quale lo stato non sono non fa niente, ma al contrario ci chiude pure un occhio e approva! Le forze dell'ordine sono un tale conglomerato di esaltati di questo tipo che mi viene il vomito.
A me fa venire la pelle d'oca parlare di queste stronzate fasciste, visto che siamo nel 2005, ma ahimè è la pura realtà.


Ma è un discorso sterile: per voi i poliziotti sono solo fascisti che non aspettano altro che distribuire manganellate, per me sono persone che fanno il loro dovere spesso e volentieri anche a dispetto del fatto che c'è gente che non aspetta altro che infamarli come può. Questione di punti di vista.

fare vittimismo di questo tipo significa non avere la capacità di confrontare idee differenti e discuterne.

Allora un soldato in guerra solo xkè sta in guerra e se la fa sotto ed è in un postaccio e un ambiente di merda avrebbe la scusante di piazzare qualche pallottola pure ai civili oltre che ai soldati nemici? secondo il tuo ragionamento si.. e bisgonerebbe pure compatirlo... povero soldatino.

Un cazzo! è un soldato è addestrato, faccia il suo dovere in modo professionale o altrimenti vada a fare altro. Questo vale x i soldati in guerra e per le forze dell'ordine in casa nostra contro la popolazione.

Arthu
8th October 2005, 12:24
E' vero!Decolliamo e nuclearizziamo è l'unica certezza!
Maledetti sfasciavetrine drogati,ormai passano tutti dall'erba alle droghe pesanti,poi guidano ubriachi e si schiantano investendo 3/4 vecchi.
Maledetti bastardi.

P.S.
Levatevi dal cazzo :sneer:
Inutile dire che allo stadio la polizia non da mai le botte agli ultras.

Sillybee
8th October 2005, 13:01
Per il discorso politico alle prossime elezioni voterò sicuramente Prodi,una persona chiara,cristallina,mai indagata

Non è mai stato indagato perchè essendo uno straccione non lo invidia nessuno mi pare ovvio.



è sterile quando allo stesso tempo tu pensi che chi manifesta va lì solo per spaccare vetrine...

Non sono mai stato daccordo con le manifestazioni violente, sono più controproducenti che altro.
In ogni caso lì (piazza municipio) di manifestanti armati non cen'erano, poi possiamo discutere di quello che vuoi, ma studenti e studentesse sanguinanti io ne ho visti davvero tanti (e che cazzo quanto sbagliano sti poliziotti...).

Durn, il problema è che un buon 50% dei manifestanti lo fa perchè è di moda, fa figo, fa ribelle, fa sentire forte e controcorrente...

Allora succede che lo "studente" di turno (quanto odio sta parola... studente, ormai non + legata a "studiare" quanto + a "manifestare") si alza la mattina e va a fare shopping... si veste da povero, trasandato, si spettina (e magari per farlo spende na marea di soldi mwah ah) possibilmente di verde militare, con un bel pakistano al collo, una canna in bocca.

Eccolo: è pronto!

Lo studente di sto cazzo è pronto per affrontare lo Stato!

Dove sono i tafferugli? Dove sono le manifestazioni? Devo andare a manifestare il mio pensiero! (Devo andare a sfoggiare la tenuta da rivoltoso, magari è anche pieno di figa ribelle! Vai!)

Ma...

Manganellate, manganellate e ancora manganellate... forse è il caso di tornare a studiare eh?

Alkabar
8th October 2005, 13:42
Non è mai stato indagato perchè essendo uno straccione non lo invidia nessuno mi pare ovvio.




Durn, il problema è che un buon 50% dei manifestanti lo fa perchè è di moda, fa figo, fa ribelle, fa sentire forte e controcorrente...

Allora succede che lo "studente" di turno (quanto odio sta parola... studente, ormai non + legata a "studiare" quanto + a "manifestare") si alza la mattina e va a fare shopping... si veste da povero, trasandato, si spettina (e magari per farlo spende na marea di soldi mwah ah) possibilmente di verde militare, con un bel pakistano al collo, una canna in bocca.

Eccolo: è pronto!

Lo studente di sto cazzo è pronto per affrontare lo Stato!

Dove sono i tafferugli? Dove sono le manifestazioni? Devo andare a manifestare il mio pensiero! (Devo andare a sfoggiare la tenuta da rivoltoso, magari è anche pieno di figa ribelle! Vai!)

Ma...

Manganellate, manganellate e ancora manganellate... forse è il caso di tornare a studiare eh?

Io non manifesto mai, in un certo senso perchè ancora non ne ho avuto modo.

E sono studente, ultimo anno di ingegneria.

Non ho dei dubbi sul fatto che la mia percezione del mondo sia assolutamente chiara, quindi se dovessi manifestare non lo farei per moda. Immagino che per molti altri sia così.

kopl
8th October 2005, 13:43
Manganellate, manganellate e ancora manganellate... forse è il caso di tornare a studiare eh?


uppppppo!

Durncrag
8th October 2005, 13:49
Non è mai stato indagato perchè essendo uno straccione non lo invidia nessuno mi pare ovvio.




Durn, il problema è che un buon 50% dei manifestanti lo fa perchè è di moda, fa figo, fa ribelle, fa sentire forte e controcorrente...

Allora succede che lo "studente" di turno (quanto odio sta parola... studente, ormai non + legata a "studiare" quanto + a "manifestare") si alza la mattina e va a fare shopping... si veste da povero, trasandato, si spettina (e magari per farlo spende na marea di soldi mwah ah) possibilmente di verde militare, con un bel pakistano al collo, una canna in bocca.

Eccolo: è pronto!

Lo studente di sto cazzo è pronto per affrontare lo Stato!

Dove sono i tafferugli? Dove sono le manifestazioni? Devo andare a manifestare il mio pensiero! (Devo andare a sfoggiare la tenuta da rivoltoso, magari è anche pieno di figa ribelle! Vai!)

Ma...

Manganellate, manganellate e ancora manganellate... forse è il caso di tornare a studiare eh?



per come la vedi tu sarebbe:

poliziotto: hmmm... guarda sti ragazzi... stamattina sicuramente si so svegliati per venire a rompere le palle a noi, sicuramente non hanno idee politiche e sicuramente spendono un sacco in vestiti... mano al manganello e menamose.

dai sillo... non sta su come cosa... e in ogni caso anche se vado alla manifestazione per segare a scuola ho il diritto di non essere manganellato come l'ultimo dei teppisti.

Arthu
8th October 2005, 14:00
Rissa sangue violenza sempre piu'!!!
Dagliele al porco bastardo!

Jarsil
8th October 2005, 14:20
arrestati al primo accenno di manifestazione violenta, questo tu dici...molto bene, tradotto dalle parole ai fatti, significa repressione al diritto di manifestare.

Non franintedermi, manifestare con la spranga e il casco non è manifestare ma solo meritarsi una sano dose di mazzate, su questo sfondi una porta aperta con me, ma quando si tratta di manifestazioni politiche... come ben saprai dagli anni 60-70 in avanti, le forze dell'ordine se ne infischiavano se avevi addosso un cartellone/striscione, una kefia o l'armatura e le spranghe.. colpivano a punto in bianco...senza stare a guardare troppo chi pigliavano di mira. E questo è capitato e continua a succedere nonostante siano passati ormai 60 anni!



Tieni fuori gli anni 60 e 70 se non vuoi che ti risponda che in quegli anni la sinistra era l'unica che in Italia godeva del diritto di manifestare, dato che se l'allora MSI avesse provato a fare una manifestazione di piazza molto probabilmente avrebbero ordinato all'esercito di sparare ad altezza d'uomo.
E per esperienza di genitori, parenti e amici che quelle manifestazioni di sinistra le han fatte (la mia famiglia è di estrazione PCI), spesso e volentieri andavano alle manifestazioni urlando che uccidere un poliziotto non era reato, e quando ne veniva assassinato uno i commenti nelle sezioni del PC erano piu' o meno quelle di un palestinese alla morte di un americano rapito: esultanza e "cazzi suoi, così impara a fare il celerino". Naturalmente erano democratici convinti :rolleyes:



questo mio caro jarsil è il classico esempio di squadrismo fascista becero e merdoso, nel quale lo stato non sono non fa niente, ma al contrario ci chiude pure un occhio e approva! Le forze dell'ordine sono un tale conglomerato di esaltati di questo tipo che mi viene il vomito.
A me fa venire la pelle d'oca parlare di queste stronzate fasciste, visto che siamo nel 2005, ma ahimè è la pura realtà.


Generalizzazione, pura realtà l'anima di sto cazzo.
E generalizzazione anche banale. Ne conosci uno, due, dieci? Oppure conosci TUTTA la polizia di stato? conoscevi anche quelli che si son fatti ammazzare per proteggere qualche innocente? conoscevi quelli che c'hanno rimesso la pelle per colpa delle BR? Conoscevi le idee e la testa di tutti i poliziotti che erano al g8? Evitiamo ste stronzate per favore. C'ho amici che hanno ancora gli incubi a 4 anni di distanza dal G8, poliziotti, finiti in ospedale con pietrate in volto e nasi rotti. Naturalmente dai "democratici" manifestanti.




fare vittimismo di questo tipo significa non avere la capacità di confrontare idee differenti e discuterne.



No, significa prevedere una affermazione del cazzo come quella che hai fatto sopra e che ho quotato.



Allora un soldato in guerra solo xkè sta in guerra e se la fa sotto ed è in un postaccio e un ambiente di merda avrebbe la scusante di piazzare qualche pallottola pure ai civili oltre che ai soldati nemici? secondo il tuo ragionamento si.. e bisgonerebbe pure compatirlo... povero soldatino.


Resteresti basito di fronte al mio personalissimo concetto di guerra, che spiega anche perché mi auguro sempre che non accada.



Un cazzo! è un soldato è addestrato, faccia il suo dovere in modo professionale o altrimenti vada a fare altro. Questo vale x i soldati in guerra e per le forze dell'ordine in casa nostra contro la popolazione.

Certo. E naturalmente la "popolazione" che va in giro mischiandosi a quella indubbiamente pacifica portando spranghe, molotov e caschi a coprire il viso ha tutto il diritto di ammazzare un po' di poliziotti.

Io l'ho detto a suo tempo e lo ripeto: se quel giorno invece di uno stronzo come Giuliani, morto perché COGLIONE e CRIMINALE, fosse morto il carabiniere, oggi non se ne parlerebbe piu'... Sarebbe solo morto un altro carabiniere in servizio.


Quanto poi alle considerazioni politiche di attualità, mi vien da ridere a chi pensa davvero che sia tutta colpa di sto governo, che colpe ne ha eccome (e ho già espresso altrove la mia decisione di NON rivotarlo), ma che non può essere accusato di aver generato un malcostume che in Italia persiste da decenni, non può essere accusato di aver generato una crisi economica che esiste da molto piu' tempo e soprattutto ha interessato il mondo intero: certo, le sue colpe nel non averla saputa affrontare le ha tutte, e su questo non ci piove. Ma prego davvero che il mortadella che oggi viene osannato come il futuro salvatore sia in grado di farlo davvero, perché la prima volta che c'ha provato a me non pare di aver vissuto poi così tanto bene in questo paese.

Xangar
8th October 2005, 14:30
@jarsil
te dici che i poliziotti fanno il loro dovere e su questo non ho nulla da ridire, ma quando sono in situazioni come quelle del G8 di Genova o come al CPT di Lampedusa, si comportano esattamente come dei fascisti di merda. Tutti quanti si ricordano LIMPIDAMENTE le immagini di quando al G8 i poliziotti hanno caricato a colpi di manganellate gente che era seduta in segno di protesta, persone che non avrebbero potuto nuocere a nessuno, pero' la manganellata sulla schiena o in piena faccia se la sono presa comunque.
Io ho fatto il militare volontario e conosco le merdate con la quale ti riempiono la testa e al tempo stesso ho alcuni amici e alcuni ex-commilitoni ce sono diventati poliziotti e alla domanda su com'era l'addestramento e l'idea generale di ogni poliziotto, mi ha descritto nello stesso identico modo l'addestramento che ho ricevuto da militare e la stessa mentalità di merda di destra che hanno coloro che ricevono l'addestramento.

Lampedusa sarà anche frontiera, ma fa parte dell'Italia e non siamo in guerra, siamo al contempo un paese civilizzato che si vanta del rispetto dei diritti umani e la nostra stessa costituzione li garantisce, pertanto comportamenti fascisti come si sono verificati a Lampedusa non devono nemmeno esistere. Perche allo stesso tempo vietavano ai parlamentari di andare a visitare il centro se non con preavviso ? Ovvio, dovevano coprire le merdate che si compievano li dentro.


Per chi diceva invece che disagi ha portato il governo alla nostra vita ?
Io dalle leggi e dai mancati rimborsi di questo governo, sono stato costretto a cambiare lavoro e a rimetterci anche una marea di soldi. Per poter iniziare a lavorare ho dovuto affrontare spese pari a 7000€ per riuscire a ottenere i brevetti obbligatori per legge per poter semplicemente essere assunto. Per poter passare al grado successivo e ottenere quindi uno stipendio migliore, avrei dovuto spendere altri 8000€. Se prima questi corsi OBBLIGATORI per legge venivano rimborsati di anno in anno, ora non è cosi e io sono 4 anni che aspetto questi soldi. Nel frattempo gli stipendi sono diminuiti, il precariato sul mio ex-settore regna sovrano e io ho dovuto ripiegare su altro dopo 2 anni di disoccupazione.

Bortas
8th October 2005, 15:01
Siamo alle solite si parla di malgoverno e subito la gente parla di altro, l'argomento non lo potete scanzare così, tirando in ballo g8 o diritti di manifestare, siamo governati da na massa di arraffoni arrivisti, siete deludenti che vi fermate a commentare le spigolature secondarie di un articolo pur di non parlare di quanto è stata una scelta infelice quel giorno mettere una X su Berlusconi e la banda bassotti...

Wolfo
8th October 2005, 15:02
Io l'ho detto a suo tempo e lo ripeto: se quel giorno invece di uno stronzo come Giuliani, morto perché COGLIONE e CRIMINALE, fosse morto il carabiniere, oggi non se ne parlerebbe piu'... Sarebbe solo morto un altro carabiniere in servizio.




questa è una sacrosanta verità.

sembra che a ogni manifestazione ci scappi la randellata , ma sapete benissimo che non è vero , ne ho viste tante normali , di lavoratori e studenti , che protestando e manifestando in modo civile non hanno avuto nessun problema con la polizia.

Gli episodi che voi citate sono quelli in cui sono presenti grossi gruppi di teste di minchia.

Parlavate della Diaz? troppo poco , io sarei stato ben più severo.

Sillybee
8th October 2005, 15:16
per come la vedi tu sarebbe:

poliziotto: hmmm... guarda sti ragazzi... stamattina sicuramente si so svegliati per venire a rompere le palle a noi, sicuramente non hanno idee politiche e sicuramente spendono un sacco in vestiti... mano al manganello e menamose.

dai sillo... non sta su come cosa... e in ogni caso anche se vado alla manifestazione per segare a scuola ho il diritto di non essere manganellato come l'ultimo dei teppisti.

Non hai diritto a niente... sei una minaccia per l'ordine pubblico e stop, loro non ti conoscono, per loro sei solo uno sbandato che ha voglia di far rissa (se il 50% dei manifestanti è li solo per lo sfizio di esserci, c'è un buon 10% che è li solo per MENARE, protetto dall'anonimato, dal passamontagna e dalla ressa) quindi vai NEUTRALIZZATO.

Arthu
8th October 2005, 16:33
Non hai diritto a niente... sei una minaccia per l'ordine pubblico e stop, loro non ti conoscono, per loro sei solo uno sbandato che ha voglia di far rissa (se il 50% dei manifestanti è li solo per lo sfizio di esserci, c'è un buon 10% che è li solo per MENARE, protetto dall'anonimato, dal passamontagna e dalla ressa) quindi vai NEUTRALIZZATO.

Come quei pezzenti cassaintegrati della Finmec davanti a Palazzo Chigi l'altra sera,quelli che hanno fatto vedere a Striscia.
Quei brutti vecchiacci hanno fatto bene a randellarli , c'era il rischio tirassero fuori le dentiere per monderli :sneer:
Matalo matalo!

Jarsil
8th October 2005, 17:05
Siamo alle solite si parla di malgoverno e subito la gente parla di altro, l'argomento non lo potete scanzare così, tirando in ballo g8 o diritti di manifestare, siamo governati da na massa di arraffoni arrivisti, siete deludenti che vi fermate a commentare le spigolature secondarie di un articolo pur di non parlare di quanto è stata una scelta infelice quel giorno mettere una X su Berlusconi e la banda bassotti...

Mi risulta che l'altro argomento che si sta discutendo sia incluso nel post di apertura nel thread. Capisco che hai così ansia di tirare altra merda su berlusconi, ma nessuno è andato OT rispetto all'argomento principale. Non c'è bisogno che qualcuno si erga a censore solo perché del thread si sta affrontando una parte che non ti piace.

Alkabar
8th October 2005, 18:01
Mi risulta che l'altro argomento che si sta discutendo sia incluso nel post di apertura nel thread. Capisco che hai così ansia di tirare altra merda su berlusconi, ma nessuno è andato OT rispetto all'argomento principale. Non c'è bisogno che qualcuno si erga a censore solo perché del thread si sta affrontando una parte che non ti piace.


Con le pinze: picchiare chi manifesta dissenso in modo tranquillo è da pezzi di merda, senza troppi panegirici. Dare le botte a chi distrugge la citta a colpi di spranga è un altro conto.
Sylli afferma che è giusto dare delle manganellate a degli studenti: fino a prova contraria uno studente di 22-25 anni sarà poi un lavoratore molto qualificato e in grado di portare avanti l'Italia. Allora se ammettiamo questo fatto, se a uno gli sta sul cazzo un modo di fare, è giusto che manifesti, in quanto poi sarà lui a doverne fare le spese se non manifesta.



Come quei pezzenti cassaintegrati della Finmec davanti a Palazzo Chigi l'altra sera,quelli che hanno fatto vedere a Striscia.
Quei brutti vecchiacci hanno fatto bene a randellarli , c'era il rischio tirassero fuori le dentiere per monderli :sneer:
Matalo matalo!

asd asd asd asd.

Sillybee
8th October 2005, 19:12
Con le pinze: picchiare chi manifesta dissenso in modo tranquillo è da pezzi di merda, senza troppi panegirici. Dare le botte a chi distrugge la citta a colpi di spranga è un altro conto.
Sylli afferma che è giusto dare delle manganellate a degli studenti: fino a prova contraria uno studente di 22-25 anni sarà poi un lavoratore molto qualificato e in grado di portare avanti l'Italia. Allora se ammettiamo questo fatto, se a uno gli sta sul cazzo un modo di fare, è giusto che manifesti, in quanto poi sarà lui a doverne fare le spese se non manifesta.


No no no no no...

qui non si parla di manifestazioni pacifiche... ne vedo tutti i giorni di tranquille, composte con un vigile urbano in testa e uno in coda... (gli statali voglia di lavorare ZERO, ma di manifestare avoja!)

Stiamo parlando di scontri di grandi dimensioni dove nella mischia si trova lo studentello sperduto che si becca la manganellata.

ahzael
9th October 2005, 00:14
Perche' Il Governo Peggio Che Da Noi Solo L Ugandaaaaaaaaaaaaaa

Bortas
9th October 2005, 05:01
Mamma mia che tristezza dover estremizzare tutto per portare acqua al propio mulino, se manifesti sei una vittima innocente o se manifesti sei da mettere al muro, quindi un essere umano per assurdo non può dirti quello che pensa se non gli spacchi la faccia o non te la fai spaccare da lui, siete ridicoli.

ihc'naib
9th October 2005, 10:42
Non hai diritto a niente... sei una minaccia per l'ordine pubblico e stop, loro non ti conoscono, per loro sei solo uno sbandato che ha voglia di far rissa (se il 50% dei manifestanti è li solo per lo sfizio di esserci, c'è un buon 10% che è li solo per MENARE, protetto dall'anonimato, dal passamontagna e dalla ressa) quindi vai NEUTRALIZZATO.

Questo sistema si chiama punizione preventiva, ed e' contrario ai principi su cui si basa la nostra legislazione, costituzione, morale...
Di' quel che ti pare, ma e' cosi'.

Xangar
9th October 2005, 11:18
se dovesse andare in porto la legge Cirielli ( Salva Previti ) rischieranno di saltare anche i processi di Genova, e i ragazzi pestati alla Diaz, i ragazzi umiliati e pestati in ospedale e nelle celle di contenimento, e tutti gli altri abusi documentati e realizzati contro i cittadini italiani e stranieri saranno cancellati dalla storia giudiziaria con un bel "non giudicato" perche i reati sono andati in prescrizione

per non parlare di tutti gli altri processi in corso in italia che verranno chiusi perche i tempi giudiziari sono scaduti

La legge è uguale per tutti e nessuno al di sopra di essa, tranne per coloro che hanno amici influenti che le leggi le fanno, aboliscono, e modificano

Necker
9th October 2005, 11:23
Non hai diritto a niente... sei una minaccia per l'ordine pubblico e stop, loro non ti conoscono, per loro sei solo uno sbandato che ha voglia di far rissa (se il 50% dei manifestanti è li solo per lo sfizio di esserci, c'è un buon 10% che è li solo per MENARE, protetto dall'anonimato, dal passamontagna e dalla ressa) quindi vai NEUTRALIZZATO.

ecco questo era uno degli aspetti più interessanti del nostro bel fascismo.. complimenti. Ringrazia il cielo di non esserci finito dentro o a quest'ora con le manganellate che tanto decanti ti ritrovavi con 2 paia di dentiere sintetiche sul tuo fottuto comodino.

Ma io mi chiedo quale schifo di insegnamento devi aver ricevuto per cagare ste porcate?

San Vegeta
9th October 2005, 12:00
evidentemente nessuno, lo sanno anche i muri che persino i criminali hanno dei diritti... hanno dei diritti persino i nostri nemici in guerra, fate vobis...

Alkabar
9th October 2005, 12:39
Ragazzi facciamo la solita bella media:

1) Chi va a manifestare, e si permette di sfasciare la città, se gli arriva una manganellata perchè fa del casino, se lo merita solamente.

2) Chi manifesta pacificamente, manganellate non ne deve prendere, anzi deve essere supportato a farlo, perchè sta esprimendo una opinione.

Da una parte non venite a dirmi che è giusto che dei teppisti sfascino una città senza colpo ferire e dall'altra è giusto che chi non ha fatto nulla si pigli delle botte, dai su.

Jarsil
9th October 2005, 15:51
Ragazzi facciamo la solita bella media:

1) Chi va a manifestare, e si permette di sfasciare la città, se gli arriva una manganellata perchè fa del casino, se lo merita solamente.

2) Chi manifesta pacificamente, manganellate non ne deve prendere, anzi deve essere supportato a farlo, perchè sta esprimendo una opinione.

Da una parte non venite a dirmi che è giusto che dei teppisti sfascino una città senza colpo ferire e dall'altra è giusto che chi non ha fatto nulla si pigli delle botte, dai su.

Naturalmente hai piena ragione.
E siccome sei una persona molto intelligente, ti invito a seguire questa riflessione che faccio anche io mentre scrivo.

La responsabilità di separare elementi violenti e non violenti in una manifestazione, a tuo modo di vedere, su chi ricade in prima battuta?

Io ho sempre pensato che questa responsabilità sia in primissimo luogo dei manifestanti stessi. E solo dopo, sia responsabilità delle forze dell'ordine.

Fintanto che la manifestazione è pacifica, non c'è molto bisogno di distinguere pacifici e violenti... ma se iniziano a volare pietre e bastoni? Come fa un poliziotto a distinguere in mezzo a una massa di persone, all'interno della quale si trovano elementi violenti e non, a sapere chi fermare e chi lasciare andare? Certo, a tavolino è facile. Ma sulla strada, quando hai le pietre che ti volano intorno, ho il sospetto che sia un tantinello piu' complesso. E' *OVVIO* che si debba avere il diritto di manifestare pacificamente le proprie opinioni. Anche se non servirebbe, è pure scritto nella costituzione (Pacificamente e senz'armi, testualmente). E' altrettanto ovvio che non dovrebbe essere consentito manifestare in maniera anticostituzionale, ovvero non pacificamente e con armi (bastoni e pietre, seppur improprie, sono armi, e anche una sentenza della cassazione recente ha stabilito che si considera arma ciò che viene usato come tale, indipendentemente dalla sua destinazione d'uso originale).

Però questa divisione, che è possibilissima PRIMA della manifestazione, diventa pressoché impossibile DURANTE, se son già cominciati gli scontri.
Definire tutti i poliziotti criminali perché manganellano a casaccio è stupido quanto definire tutti i manifestanti dei criminali perché tirano, o sicuramente tireranno, pietre a sfasciare macchine e vetrine.

Le generalizzazioni sono sempre stupide, su questo spero che chiunque sia d'accordo.

Qualcuno continua a citare come esempio il fatto che ha preso manganellate mentre era assolutamente pacifico in mezzo a gente pacifica. E non metto nemmeno per un secondo in dubbio che fosse vero, sebbene resto scettico sul fatto che la persona presente conoscesse di persona tutti i partecipanti, e quindi ne sappia a pacchi sul fatto che tutti eran tranquilli e buoni (pure Giuliani era un pacifista...sulla carta). Tuttavia vorrei che qualcuno si soffermasse a riflettere che a rendere la situazione violenta non sono state le forze dell'ordine. Se NESSUNO avesse tirato bastoni, pietre, rotto vetrine o fatto altri danni, io sono pronto a metterci le mani sul fuoco che nessun poliziotto avrebbe caricato. Perché, contrariamente a quanto pare che pensino molti qui dentro, un poliziotto l'ultima cosa che desidera è di finire in una guerriglia: vantarsi di voler spaccare il culo a tutti a manganellate è ben diverso dal volerlo fare *REALMENTE*. Si chiama spacconeria di solito, ed è presente in varie dosi in tutti noi, da me che parlo di php a alka che parla del suo futuro da laureato con le palle a pinco pallino che si vanta di ciò che piu' gli pare.

Era stata definita una linea da non oltrepassare. Perché è stata oltrepassata? Che bisogno c'era di oltrepassare un limite LEGALE per una manifestazione PACIFICA? Io non trovo giustificazioni ne morali ne materiali a questo, son pronto ad accettarne se ce ne sono di valide. Fino a quel momento continuo a pensare che un poliziotto lì non voleva starci, s'è subito di tutto, ha reagito probabilmente con una bella dose di rabbia che stento a condannare moralmente anche se giuridicamente VA condannata. Se hanno davvero eseguito azioni al di fuori dei loro limiti, è giusto che paghino (mi riferisco alla Diaz ad esempio). Ma insieme a loro, da amante della giustizia, PRETENDO che gente come Casarin e tutta la sua banda vengano perseguite per crimini non meno gravi. E se dipendesse da me, in una manifestazione, arresterei immediatamente ogni persona che si presentasse con un casco in testa o qualsiasi cosa che ne possa far nascondere i connotati. A scopo cautelativo, non ho interesse che venga arrestato, solo che la manifestazione si svolga regolarmente. E immagino che un manifestante pacifico sia d'accordo con me no? :)

Tunnel
9th October 2005, 17:55
Ma oltre all'aumento dei prezzi vorrei capire quali sono questi enormi disagi portati dal governo di DX alla popolazione, quelli che sentite sulla vostra pelle e che vi portano a lamentarvi.

Non parliamo per sentito dire, e non parliamo di vantaggi per elite, leggi ad personam etc... voglio sapere per esempio:

"se non esistessero mezzi di informazione, vi sareste accorti che il Governo è diverso da quello del 96-2001?"

Rispondete a questa domanda e illuminatemi perchè davvero non capisco.
L'aumento della pensione minima da 0 a 500 euro che ha causato grossi disagi alle casse dello stato ed hanno creato, causa incompetenza, una grossa crisi economica (che l'accordo per l'euro l'avesse sottoscritto e trattato prodi e che tutti gli stati europei siano messi di merda è cosa che poco conta, l'importante è dar contro a berlusconi).

Btw a me la destra ultracapitalista sta sul cazzo tanto quanto l'estrema sinistra. fortunatamente sono abbastanza fuori dalla politica "normale" dal poter avere un'occhio un minimo più obbiettivo degli altri che nn votano per i polo

Tunnel
9th October 2005, 17:58
Naturalmente hai piena ragione.
E siccome sei una persona molto intelligente, ti invito a seguire questa riflessione che faccio anche io mentre scrivo.

La responsabilità di separare elementi violenti e non violenti in una manifestazione, a tuo modo di vedere, su chi ricade in prima battuta?

Io ho sempre pensato che questa responsabilità sia in primissimo luogo dei manifestanti stessi. E solo dopo, sia responsabilità delle forze dell'ordine.

Fintanto che la manifestazione è pacifica, non c'è molto bisogno di distinguere pacifici e violenti... ma se iniziano a volare pietre e bastoni? Come fa un poliziotto a distinguere in mezzo a una massa di persone, all'interno della quale si trovano elementi violenti e non, a sapere chi fermare e chi lasciare andare? Certo, a tavolino è facile. Ma sulla strada, quando hai le pietre che ti volano intorno, ho il sospetto che sia un tantinello piu' complesso. E' *OVVIO* che si debba avere il diritto di manifestare pacificamente le proprie opinioni. Anche se non servirebbe, è pure scritto nella costituzione (Pacificamente e senz'armi, testualmente). E' altrettanto ovvio che non dovrebbe essere consentito manifestare in maniera anticostituzionale, ovvero non pacificamente e con armi (bastoni e pietre, seppur improprie, sono armi, e anche una sentenza della cassazione recente ha stabilito che si considera arma ciò che viene usato come tale, indipendentemente dalla sua destinazione d'uso originale).

Però questa divisione, che è possibilissima PRIMA della manifestazione, diventa pressoché impossibile DURANTE, se son già cominciati gli scontri.
Definire tutti i poliziotti criminali perché manganellano a casaccio è stupido quanto definire tutti i manifestanti dei criminali perché tirano, o sicuramente tireranno, pietre a sfasciare macchine e vetrine.

Le generalizzazioni sono sempre stupide, su questo spero che chiunque sia d'accordo.

Qualcuno continua a citare come esempio il fatto che ha preso manganellate mentre era assolutamente pacifico in mezzo a gente pacifica. E non metto nemmeno per un secondo in dubbio che fosse vero, sebbene resto scettico sul fatto che la persona presente conoscesse di persona tutti i partecipanti, e quindi ne sappia a pacchi sul fatto che tutti eran tranquilli e buoni (pure Giuliani era un pacifista...sulla carta). Tuttavia vorrei che qualcuno si soffermasse a riflettere che a rendere la situazione violenta non sono state le forze dell'ordine. Se NESSUNO avesse tirato bastoni, pietre, rotto vetrine o fatto altri danni, io sono pronto a metterci le mani sul fuoco che nessun poliziotto avrebbe caricato. Perché, contrariamente a quanto pare che pensino molti qui dentro, un poliziotto l'ultima cosa che desidera è di finire in una guerriglia: vantarsi di voler spaccare il culo a tutti a manganellate è ben diverso dal volerlo fare *REALMENTE*. Si chiama spacconeria di solito, ed è presente in varie dosi in tutti noi, da me che parlo di php a alka che parla del suo futuro da laureato con le palle a pinco pallino che si vanta di ciò che piu' gli pare.

Era stata definita una linea da non oltrepassare. Perché è stata oltrepassata? Che bisogno c'era di oltrepassare un limite LEGALE per una manifestazione PACIFICA? Io non trovo giustificazioni ne morali ne materiali a questo, son pronto ad accettarne se ce ne sono di valide. Fino a quel momento continuo a pensare che un poliziotto lì non voleva starci, s'è subito di tutto, ha reagito probabilmente con una bella dose di rabbia che stento a condannare moralmente anche se giuridicamente VA condannata. Se hanno davvero eseguito azioni al di fuori dei loro limiti, è giusto che paghino (mi riferisco alla Diaz ad esempio). Ma insieme a loro, da amante della giustizia, PRETENDO che gente come Casarin e tutta la sua banda vengano perseguite per crimini non meno gravi. E se dipendesse da me, in una manifestazione, arresterei immediatamente ogni persona che si presentasse con un casco in testa o qualsiasi cosa che ne possa far nascondere i connotati. A scopo cautelativo, non ho interesse che venga arrestato, solo che la manifestazione si svolga regolarmente. E immagino che un manifestante pacifico sia d'accordo con me no? :)
Se ne era già parlato tempo addietro e sempre in quel frangente dissi ai sostenitori di slogan alla ska-p tipo "polizia italiana fascista" che se veramente erano indignati anche loro per il comportamento delle ali violente del corteo gli era sufficiente prenderli e portarli a braccio dalla pula. Tanto i violenti erano pochi no ? :confused:

gallack
9th October 2005, 19:47
Bello vedere persone che sono quadrate nella loro mentalità destrista/sinistroide a seconda del personaggio senza un minimo di flessibilità mentale e di razocinio per capire con il proprio cervello e farsi una idea personale (naturalmente ascoltando + fonti).
Partendo dal presupposto che Giugliani era un coglione e cosi tutti quelli che lanciavano i sanpietrini non credo che i "malavitosi" di genova erano il 50%, ma neanche il 20% forse l'1% di tutta la gente che ci stava (sto largo per eccesso come stima), se fosse stato solo il 10% di circa 200,000 persone (quindi 20.000) genova sarebbe stata rasa al suolo.

Politica ed economia voglio fare riflettere solo due piccole cose:
1) per salvare il culo a qualche persona IN si rischia di scarcerare persone accusate di furto/omicidio/truffe.. a questo punto preferirei che Ciampi concedesse la grazia preventiva (tanto sta parola va di moda) a Preveti e co. per evitare una ecatombe giudiziaria di quel tipo.
2) economia: fabbriche chiuse e trasferimento della produzione all'estero, nessun tipo di economia protezionistiva per controbattare una economia (quella cinese) che gioca "barando". Lo stato ha dato i soldi (la prima finanziara del governo Berlusconi) per "rifare" le fabbriche quelle stesse fabbriche hanno poi chiuso i battenti e aperto in china aumentando a dismisura il profitto (ma nn la qualità del prodotto/servizio ma peggiorandola).

Un appunto per chi paragona i manifestanti alle merde o qualcosa del genere:
se oggi avete certi diritti/garanzie è perchè qualcuno prima di noi ha sputato l'anima per ottenere una miglioria al proprio modo di vivere.

Manifestare un ideale (nei limiti della civiltà) è un diritto, negarlo sopprimendolo con la forza (di qualunque tipo sia... fisica e mediatica) è un'azione da paese sotto regimen dittatoriale.

Concludo ricordando che Giugliani era un coglione, ma anche chi aveva mandato un militare di primo pelo senza esperienza in una bolgia del genere, sarebbe come mettere me in una squadra di teste di cuoio..... prima di sparare ad terrorista colpirei almeno una decina di innocenti.


edit:
leggendo un intervento di jarsil... il mascherare la faccia non può essere motivo di persecuzione o arresto da parte delle forze dell'ordine lo ha deciso lo stato quando ha accettato che le donne mulsumane potessero portare il burka anche negli uffici publici e nei negozi quindi se io voglio andare in piazza duomo con gli occhiali da solo e la sciarpa che mi copra tutta la faccia sono affari miei e nessuno (polizia compresa) mi pu negare di andare in giro ( se mi chiedo le generalità sarei costretto ,giustamente, a mostrare il volto) in quel modo. La legge è uguale per tutti mussulmani e non.

Necker
9th October 2005, 20:06
direi che gallack ha centrato il punto.. specie per quanto concerne il tema delle manifestazioni "che scottano".

Comunque jarsil, tu dici che in primissima analisi spetta agli stessi manifestanti separare le teste di cazzo dalla gente per bene e civile. MA tu in una monifstazione hai mai visto gente civile e normale andare a braccietto con uno bardato da guerriglia cittadina e vestito di plexiglas? Io no sinceramente...anche perchè sarebbe da scemi mettersi vicino a gente del genere!!! chi vuole manifestare lo fa a viso scoperto e con uno striscione ben esposto al max, quindi direi che il concetto di separare i coglioni dai normali esiste e si applica reiteratamente.

Certo che se vedi una massa compatta di individui a viso coperto e rattoppati di caschi, spranghe e armature fatte in casa, allora stai certo che quella gente nn sta li + pe dire la sua che x fare macello.

sulla base di ciò come la mettiamo? Perchè c'è finita all'ospedale gente innocente? ragazzi e ragazze normali?

Jarsil
9th October 2005, 20:09
Partendo dal presupposto che Giugliani era un coglione e cosi tutti quelli che lanciavano i sanpietrini non credo che i "malavitosi" di genova erano il 50%, ma neanche il 20% forse l'1% di tutta la gente che ci stava (sto largo per eccesso come stima), se fosse stato solo il 10% di circa 200,000 persone (quindi 20.000) genova sarebbe stata rasa al suolo.


Prima obiezione: se erano un migliaio al massimo, come sembra tu sia convinto, a fronte di qualche centinaio di migliaia di persone pacifiche, perché queste centinaia di migliaia non hanno isolato i violenti consegnandoli alla polizia?



Concludo ricordando che Giugliani era un coglione, ma anche chi aveva mandato un militare di primo pelo senza esperienza in una bolgia del genere, sarebbe come mettere me in una squadra di teste di cuoio..... prima di sparare ad terrorista colpirei almeno una decina di innocenti.


Un soldato esperto avrebbe sparato alla testa di giuliani, mentre il carabiniere di leva ha sparato in aria, e solo per sfiga il proiettile ha deviato (dimostrato dai filmati prodotti dagli stessi manifestanti, zappa sui piedi rulez)



edit:
leggendo un intervento di jarsil... il mascherare la faccia non può essere motivo di persecuzione o arresto da parte delle forze dell'ordine lo ha deciso lo stato quando ha accettato che le donne mulsumane potessero portare il burka anche negli uffici publici e nei negozi quindi se io voglio andare in piazza duomo con gli occhiali da solo e la sciarpa che mi copra tutta la faccia sono affari miei e nessuno (polizia compresa) mi pu negare di andare in giro ( se mi chiedo le generalità sarei costretto ,giustamente, a mostrare il volto) in quel modo. La legge è uguale per tutti mussulmani e non.

eh già... un casco integrale in testa è segno di appartenenza religiosa... a cosa? Alla chiesa desmodromica? :rotfl:
Lo so che puoi andare in giro vestito come ti pare, in circostanze normali... ma in una manifestazione, coprirsi il volto significa solo aver qualcosa da nascondere... E finché mi parli di velo musulmano è un conto, un casco integrale è un altro. E un passamontagna NON E' un copricapo per questioni etico-religiose. Fintanto che appellandovi a ste cose giustificherete di fatto quei comportamenti, non ci sarà possibilità di discutere serenamente dei torti di chicchessia ve ne rendete conto?

Beregond
10th October 2005, 03:28
La responsabilità di separare elementi violenti e non violenti in una manifestazione, a tuo modo di vedere, su chi ricade in prima battuta?

Io ho sempre pensato che questa responsabilità sia in primissimo luogo dei manifestanti stessi. E solo dopo, sia responsabilità delle forze dell'ordine.

Premetto che io personalmente in generale ho grande rispetto x tutte le forze dell'ordine e l'esercito, ho sempre ammirato la gente che fa questo tipo di lavoro
C'è da dire però che come esiste la gente che con un estintore cerca di far volontariamente del male o devasta il + possibile una città invece che manifestare come si deve, dall'altra parte c'è gente invasata da far paura con idee mooolto estremiste (ma parlare di idee di destra in casi del genere è quasi un offesa x chi la sostiene, li sono casi patologici) che quando si trova nella calca ci va con la mano mooolto pesante esattamente come fanno dall'altra sponda, forse attenuata dal fatto che si è legati a un certo tipo di condotta e organizzazione (ho un amico nei carabinieri, esempio vivente di quanto affermo riguardo alle idee)

Cosi come da 1 parte nessuno isola dalla manifestazione i casinari, nessuno dall'altra nel momento della foga si occupa di fermare i poliziotti che pestano

La fregatura veramente grande viene dopo, le forze dell'ordine devono rispondere e pagare se fanno qualcosa di troppo esagerato, i coglioni che "manifestano" facendo guerriglia poi finiscono innalzati ad eroi e/o martiri della causa con tanto di piazza a loro nome
Di solito quando penso a questa cosa mi scappa da ridere x l'assurdità :ach:

Triagon
10th October 2005, 03:30
La violenza non e' ai giustificabile
Non lo e' per i blackbox non lo e' per i celerini che menano nel gruppo e a caso e per quello che hanno fatto alla scuola.
Con 200mila manifestanti se solo il 10% fosse stato violento come gia stato detto, Genova sarebbe stata rasa al suolo.
I ivolenti cisono tutti i giorni per le strade ma nn mi sembra che i vigili e carabinieri in servizio normale tirino sprangate a casaccio nel mucchio.
Se nn riesci ad individuare e fermare i colpevoli la colpa e' tua che nn sei organizzato per fronteggiare quella situazione, non ha senso iniziare a menare a dx e sx come sempre viene fatto, perche io mi domando se 1 sola volta la gente normale non violenta si rompesse le palle di buscarne a gratis vorrei vedere la fine che farebbero le forze dell'ordine.

gallack
10th October 2005, 08:29
Prima obiezione: se erano un migliaio al massimo, come sembra tu sia convinto, a fronte di qualche centinaio di migliaia di persone pacifiche, perché queste centinaia di migliaia non hanno isolato i violenti consegnandoli alla polizia?
E tu invece sei il ralphsupermaxieroe di turno che gira per la città e blocca ogni malvivente dallo spacciatore al ladro? Lo sai benissimo anche tu che la gente normale per il quieto vivere si fa i cazzi suoi sia in condizioni normali sia in una manifestazione, non dico che sia giusto ma funziona così.




Un soldato esperto avrebbe sparato alla testa di giuliani, mentre il carabiniere di leva ha sparato in aria, e solo per sfiga il proiettile ha deviato (dimostrato dai filmati prodotti dagli stessi manifestanti, zappa sui piedi rulez)

Un saldato esperto lo avrebbe neutralizzato senza ucciderlo (non che me ne dispiaccia che sia morto), sicuramente lo avrebbe colpito ad un braccio o ad una gamba




eh già... un casco integrale in testa è segno di appartenenza religiosa... a cosa? Alla chiesa desmodromica? :rotfl:
Lo so che puoi andare in giro vestito come ti pare, in circostanze normali... ma in una manifestazione, coprirsi il volto significa solo aver qualcosa da nascondere... E finché mi parli di velo musulmano è un conto, un casco integrale è un altro. E un passamontagna NON E' un copricapo per questioni etico-religiose. Fintanto che appellandovi a ste cose giustificherete di fatto quei comportamenti, non ci sarà possibilità di discutere serenamente dei torti di chicchessia ve ne rendete conto?

Il discorso della religione non centra, c'è una qualsiasi legge italiana che mi impedisce di girare in luogo pubblico a volto coperto? Perchè se ci fosse ti prego di scrivere una missiva al tuo presidente del consiglio copia a Ciampi per farla rispettare

Thor
10th October 2005, 10:59
Un saldato esperto lo avrebbe neutralizzato senza ucciderlo (non che me ne dispiaccia che sia morto), sicuramente lo avrebbe colpito ad un braccio o ad una gamba


un soldato esperto lo avrebbe centrato con un palla in fronte e non per sbaglio.
non si meritava altro.

Thor
10th October 2005, 11:03
Il discorso della religione non centra, c'è una qualsiasi legge italiana che mi impedisce di girare in luogo pubblico a volto coperto? Perchè se ci fosse ti prego di scrivere una missiva al tuo presidente del consiglio copia a Ciampi per farla rispettare

girare a volto coperto è vietato dalla legge

Regio decreto 18 giugno 1931, n. 773 e successive modifiche.


prima di fare lo sboroncello documentati.

Shub
10th October 2005, 11:09
Poche stronzate, se vuoi un movimento pacifico non parti dallo stadio conciato i nquel modo, guardate il film fatto dai disobbedienti.

Poche stronzate, quello visto a Genova non ha niente a che fare con una manifestazione pacifica ma semplicemente con un movimento violento e anarchico che coglie ogni occasione per andare ed essere contro il sistema.
Sisteman che criticano ma che poi alimentano e cmq sia non si critica con la violenza.

Se vuoi isolare i violenti e se veramente come dicevano i movimenti no global erano 300 persone, non mi venite a dire che non potevano bloccarli, la violenza va a discapito pure di coloro che manifestano pacificamente.

Il discorso è che il 90% dei movimenti presenti erano pronti alla rissa che puntualmente è scoppiata, fomentata anche da quei coglioni dei loro capoccia che per settimane hanno dichiarato in modo altisonante che avrebbero sfondato la zona rossa.

Dalla degenerazione poi si è arrivati alla morte di Giuliani, per la quale non ho speso manco un pensiero triste, anzi un delinquente in meno, con i pestaggi a bolzaneto e con le false bottiglie.

L'unica cosa che mi mette tristezza è che i colpevoli di tali nefandezze non saranno mai puniti e hanno ottenuto solamente di gettare discredito sulle forze di polizia.

Se vuoi manifestare puoi farlo, siamo in democrazia, la differenza tra me e loro è che io manifesto le mie idee senza coprirmi il viso e spaccando una città.

Io quella la chiamo solamente inciviltà.

Faramjr
10th October 2005, 11:33
Shub non ce la puoi fare con la firma... :awk:

Shub
10th October 2005, 11:41
Non mi accetta i codici HTML maremma trivilupente!

gallack
10th October 2005, 12:08
girare a volto coperto è vietato dalla legge

Regio decreto 18 giugno 1931, n. 773 e successive modifiche.


prima di fare lo sboroncello documentati.

Ok allora leggi le righe che ho scritto dopo di chiedere alle due cariche dello stato (le più importanti) di farle rispettare visto che permettono a chi porta il burka di entrare nei luoghi publici a volto coperto.

Thor
10th October 2005, 12:11
se ti documenti ulteriormente potrai trovare diversi articoli dove ci sono i soliti spaccacoglioni che polemizzano episodi in cui donne musulmane sono state obbligate a levarsi burqa e merdate simili.

gallack
10th October 2005, 12:19
un soldato esperto lo avrebbe centrato con un palla in fronte e non per sbaglio.
non si meritava altro.

Un soldato esperto conosce le regole d'ingaggio ed ha il sangue freddo per rispettarle, se vogliamo parlare di quanto è stato coglione giuliani è un conto, se vogliamo parlare di soldati/regole di ingaggio (ricordo che i carabinieri = esercito) le regole sono stabilite e scritte, le infrangi te ne prendi la responsabilità.
Poi possiamo anche discutere che certe regole sono protettive verso il malvivente (difesa = offesa, non si può sparare per primi, non puoi sparare ad uno che fugge e ti da le spalle etc etc) e che dovrebbero essere riviste.

Shub
10th October 2005, 12:25
Era in pericolo, ci stava una folla che aveva caricato la sua geep con sprange sassi e altri oggetti potenzialmente pericolosi, hanno spaccato mezza geep e lui ha sparato, giusto o sbagliato che sia un delinquente disadattato in meno. Non ci perderò manco 1 lacrima e chi dice "polizia boia" allora dica pure "violenti boia", perchè se Giuliani è morto lo si deve a chi fomenta l'odio e la violenza e questo certamente non è colpa delle forze dell'ordine.

Manifestare si, violentemente no o andatevene in culandia a far ste cose.

jamino
10th October 2005, 13:02
Non voglio tornare su Genova in quanto il tema è stato abbondantemente discusso mesi e mesi fa, è evidente che ci sono opinioni radicalmente diverse e che non si verrà mai ad un'opinione condivisa. L'unica cosa che mi sento di dire è che credo che molti che qui parlano di manifestanti e manifestazioni di esperienza di piazza ne han ben poca, e parlano o per sentito dire o per sterotipi (il manifestante cattivo e il poliziotto angelo o viceversa che dir si voglia).
Tornando al tema centrale della discussione, che a mio parere è più interessante risponderei a Sillo in questi termini:
1) la mia vita in questo quinquennio è peggiorata perchè nei fatti è aumentato il prelievo fiscale, Se sommi le imposte locali a quelle nazionali e le imposte dirette e quelle indirette vedrai che il netto del reddito è diminuito. Tutto questo mentre il governo pigliandomi per il culo mi diceva che aveva abbassato le tasse (dato oggettivo):
2) la qualità complessiva della vita nel paese è diminuita. Basta andare a vedere i dati istat sulle famiglie sotto la soglia di povertà 5 anni fa e oggi (dato oggettivo).
3) La forbice tra ricchi e poveri nel paese si è ampliata (anche questo dato istat), questo è sintomo di una "terzomondizzazione" del paese. (dato oggettivo)
4) Il paese è stato coinvolto in una guerra all'estero che non condivido (opinione personale)
5) Il paese si è culturalmente "impoverito". Un esmepio: Il servizio pubblico radiotelevisivo è stato svenduto, basta farsi un giro per vedere che c'è stato un livellamento verso il basso con la RAI che rincorre mediaset a produrre monnezza (opinione personale).
Oltre a queste, che sono le prime cose che mi vengono in mente in una pausa di lavoro, ci sono altre cose che andrebbero argomentate di più e non è questo il luogo o il momento, solo per fare 2 esempi una poposta di riforma costituzionale fortemente sbilanciata nell'equilibiro tra i poteri (che è la base della democrazia) e una proposta di legge elettorale fatta all'ultimo momento sondaggi alla mano per cercare di cambiare le regole del gioco in corsa e pararsi il culo da una probabile sconfitta.

Un' ultima cosa molto più seria di tutto il resto:












Riprendi a loggare pacco che la sera ci manca un "damage dealer" (come ha detto faaz ieri sera in inglese forbito a uno yankee per spegargli che non avrebbegruppato un warrior..."

:elfhat::elfhat::elfhat:

Shub
10th October 2005, 13:09
Non voglio tornare su Genova in quanto il tema è stato abbondantemente discusso mesi e mesi fa, è evidente che ci sono opinioni radicalmente diverse e che non si verrà mai ad un'opinione condivisa. L'unica cosa che mi sento di dire è che credo che molti che qui parlano di manifestanti e manifestazioni di esperienza di piazza ne han ben poca, e parlano o per sentito dire o per sterotipi (il manifestante cattivo e il poliziotto angelo o viceversa che dir si voglia).

Ho avuto esperienze in entrambi i fronti ergo posso benissimo dire che a genova era inevitabile lo scontro perchè i manifestanti questo volevano e non stiamo a prenderci per il culo.
I polizziotti hanno sbagliato solamente a mettere le false molotov nella diaz e a fare i pestaggi a bolsaneto, tutto il resto..sono stati anche troppo buoni perchè se dovevano comportarsi come si doveva i morti erano molti di più. Non so se ricordi le molotov lanciate sulla camionetta dei carabinieri con quei disgraziati dentro costretti ad uscire per non morire bruciati e presi a sassate dai manifestanti.


Tornando al tema centrale della discussione, che a mio parere è più interessante risponderei a Sillo in questi termini:
1) la mia vita in questo quinquennio è peggiorata perchè nei fatti è aumentato il prelievo fiscale, Se sommi le imposte locali a quelle nazionali e le imposte dirette e quelle indirette vedrai che il netto del reddito è diminuito. Tutto questo mentre il governo pigliandomi per il culo mi diceva che aveva abbassato le tasse (dato oggettivo):
2) la qualità complessiva della vita nel paese è diminuita. Basta andare a vedere i dati istat sulle famiglie sotto la soglia di povertà 5 anni fa e oggi (dato oggettivo).
3) La forbice tra ricchi e poveri nel paese si è ampliata (anche questo dato istat), questo è sintomo di una "terzomondizzazione" del paese. (dato oggettivo)
4) Il paese è stato coinvolto in una guerra all'estero che non condivido (opinione personale)
5) Il paese si è culturalmente "impoverito". Un esmepio: Il servizio pubblico radiotelevisivo è stato svenduto, basta farsi un giro per vedere che c'è stato un livellamento verso il basso con la RAI che rincorre mediaset a produrre monnezza (opinione personale).
Oltre a queste, che sono le prime cose che mi vengono in mente in una pausa di lavoro, ci sono altre cose che andrebbero argomentate di più e non è questo il luogo o il momento, solo per fare 2 esempi una poposta di riforma costituzionale fortemente sbilanciata nell'equilibiro tra i poteri (che è la base della democrazia) e una proposta di legge elettorale fatta all'ultimo momento sondaggi alla mano per cercare di cambiare le regole del gioco in corsa e pararsi il culo da una probabile sconfitta.

Tutto il resto manco lo commento, ormai sapete come la penso berlusconi in politica c'è entrato solo per pararsi il culo e fare i suoi interessi e i coglioni che l'hanno votato ora stanno mordendosi le palle e ne hanno ogni ragione.

Vedremo se rivince, non che dall'altra parte ci sia meglio ma almeno non dandola vinta a Berlusca gli fai capire che ha rotto il cazzo.

gallack
10th October 2005, 13:13
Era in pericolo, ci stava una folla che aveva caricato la sua geep con sprange sassi e altri oggetti potenzialmente pericolosi, hanno spaccato mezza geep e lui ha sparato, giusto o sbagliato che sia un delinquente disadattato in meno. Non ci perderò manco 1 lacrima e chi dice "polizia boia" allora dica pure "violenti boia", perchè se Giuliani è morto lo si deve a chi fomenta l'odio e la violenza e questo certamente non è colpa delle forze dell'ordine.

Manifestare si, violentemente no o andatevene in culandia a far ste cose.

Nulla da eccepire su quanto detto, ma quale è la condizione di pericolo?
Estrapoliamo il discorso dai fatti di Genova e portiamolo nella quotidianità e nelle nostre case:
Un ladro nella mia abitazione è una condizione di potenziale pericolo? Perchè se sparo preventivamente vado nelle rogne?

Personalemente la condizione di pericolo o meglio la sensazione di pericolo varia da soggetto a soggetto una persona con una certa preparazione in determinate situazione ha una soglia di pericolo ben più alta di una persona con scarsa preparazione o addirittura nulla.

Cmq mi stupisco che negli altri paesi europei i casini durante le manifestazioni sono molto + limitati.

Shub
10th October 2005, 13:21
La sensazione di pericolo è quando un soggetto s'introduce in casa mia e io fo di lui quello che voglio, una condizione di pericolo è uno che mi si avvicina con un bastone in mano urlando, una condizione di pericolo è uno che mi punta un'arma addosso.

Una condizione di non pericolo è uno che urla il suo dissenzo anche con epiteti pesanti durante una manifestazione o davanti alla mia faccia, il che può portare ad una rissa se è una cosa fatta da un singolo e da li può scattare una condizione di pericolo.

Negli altri paesi non succede perchè a differenza dell'Italia negli altri paesi l'impunità non è la normalità come da noi. Ormai ci sono persone che ammazzano e dopo 3-5 anni sono fuori.

Il resto, come detto da Jamino in 5 anni io ho meno soldi e sto peggio quindi il governo ha fatto schifo perchè la mancanza di soldi non è corrisposta da un miglioramento dei servizi.

jamino
10th October 2005, 14:31
Ho avuto esperienze in entrambi i fronti ergo posso benissimo dire che a genova era inevitabile lo scontro perchè i manifestanti questo volevano e non stiamo a prenderci per il culo.
I polizziotti hanno sbagliato solamente a mettere le false molotov nella diaz e a fare i pestaggi a bolsaneto, tutto il resto..sono stati anche troppo buoni perchè se dovevano comportarsi come si doveva i morti erano molti di più. Non so se ricordi le molotov lanciate sulla camionetta dei carabinieri con quei disgraziati dentro costretti ad uscire per non morire bruciati e presi a sassate dai manifestanti..

Eh eh shub dicevo che non volevo parlarne ma mi costringi ;)...

L'argomentazione è regirabile, nel senso che io potrei dirti che non poteva che andare così perché i poliziotti ( o meglio chi li dirigeva) questo volevano... Bolzaneto e la diaz, da questo punto di vista, non sono "errori", ma parte di una strategia di "gestione del conflitto".

Tu hai visto molotov lanciate, io ho visto colpi sparati ad altezza d'uomo dai blindati...


Come vedi ogni argomentazione è rigirabile, per cui come dicevo prima resta l'inconciliabilità delle posizioni.

In ogni caso... come diceva la mia vecchia mamma "per litigare bisogna essere sempre in 2..."

Necker
11th October 2005, 10:56
brava la mamma !!

Verci
11th October 2005, 12:02
"La sconvolgente testimonianza de l'Espresso conferma la denuncia da tempo fatta: il Cpt di Lampedusa è un lager. Si fa sistematicamente ricorso a trattamenti disumani e degradanti in violazione della Costituzione e di ogni norma internazionale".

"Le autorità hanno mentito. Il Ministro Pisanu, e questo è il fatto più grave, ha mentito al Parlamento sulle condizioni di assistenza, sull'accesso alle procedure d'asilo. Ciascuno si deve assumere le proprie responsabilità: a cominciare dal ministro dell'Interno, che venga a riferire al Parlamento, e dal Prefetto di Agrigento".


Ai prossimi CLANDESTINI offriremo una cena in ristorante lussuoso e pernottamento in hotel 5 stelle presso una delle migliori località balneari italiane...





























bah... :bored: