Log in

View Full Version : [SERVER CLASSIC] Quale tank/light tank

Hiver
7th October 2005, 20:56
Ciao a tutti, io gioco su deira e la prossima settimana anche da noi mettono 1 o 2 server classic dove possono accedere tutti i giocatori di GOA.

Dopo 3 anni che gioco su midgard, dove ho provato davvero tutti i pg, mi è venuta la curiosità di provare un altro reame, scegliere il mio pg ideale e portarlo davvero a rr alto (il mio massimo è stato un modesto 7Lx -.- ) ma ho bisogno del vostro aiuto...vorrei giocare un tank o un light tank, nn m'interessa che sia il più uber con questa patch :gha: (1.78 da noi) ma che faccia dei buoni danni e che sia divertente da giocare...

Spero in un vostro consiglio e che nn generi in flame :bow:

Grazie in anticipo a tutti.

Drako
7th October 2005, 20:59
Dipende dal reame, merce o bm se vuoi l'assister puro...

Dalamar
7th October 2005, 21:10
Secondo me maestro d'armi full balestra è quello che fa per te! Con la ra 5lx è uno sgravo allora stato puro! :D

MBK
7th October 2005, 21:23
Secondo me maestro d'armi full balestra è quello che fa per te! Con la ra 5lx è uno sgravo allora stato puro! :D

CC while moving ftw! :sneer:

Hiver
7th October 2005, 22:00

Ecco questo è il tipo di commento che avrei preferito nn vedere nel mio post.

Per gli altri che gentilmente stanno rispondendo, oltre a dirmi quale pg mi consigliereste mi spiegate brevemente anche il perchè?

Grazie a tutti (o quasi)

Drako
7th October 2005, 23:28
Bè, dipende sempre da che tipo di tank preferisci, se un tank di puro sfondamento dalla ws alta che faccia da main assist o un ibrido dalle buone caratteristiche che sia una buona alternativa.

Alb ti consigliere il merce e poco altro, forse un reaver...
Hib un BM o un Champ che si rebuffa pure forza/cost red ed è un ottimo MA in caso di bisogno e da molto fastidio coi debuff. Non so come funzioni su classic e quanto un hero sia utilizzato.
Facci sapere i tuoi gusti su cosa si orientano più o meno ;)

Hiver
7th October 2005, 23:44
Bè, dipende sempre da che tipo di tank preferisci, se un tank di puro sfondamento dalla ws alta che faccia da main assist o un ibrido dalle buone caratteristiche che sia una buona alternativa.

Alb ti consigliere il merce e poco altro, forse un reaver...
Hib un BM o un Champ che si rebuffa pure forza/cost red ed è un ottimo MA in caso di bisogno e da molto fastidio coi debuff. Non so come funzioni su classic e quanto un hero sia utilizzato.
Facci sapere i tuoi gusti su cosa si orientano più o meno ;)

Allora mi piacerebbe un pg che sta in prima linea, quindi nn pg scudati a difesa dell'healer/caster e sono d'accordo con te...credo che mi ritroverò a scegliere uno tra merce e bm....tra i due quale preferite e perchè ?

Nell'ottica di un server classic dove difficilmente si avranno sempre i buffs un vampiir in gruppo come lo vedete ?

Pioggia
8th October 2005, 00:31
io credo ke x i server classic un bel mercenario se vuoi stare su alb
o un bel blademaster (pierce) se vuoi stare su hib!

Hador
8th October 2005, 00:40
utile il blademaster pierce già già

galazon
8th October 2005, 00:45
Ciao a tutti....bla .
non hai molta scelta..

HiB:
Bm/Hero

Alb:
Merce/reaver

queste sono le classi che si infilano nei setup per rvr...
Per quat riguarda il divertimento...bhe dipende da te....(ad esempio io trovo divertente giocare il bardo che non ha dps)..

Steven
8th October 2005, 02:51
i bm fateli taglio pz

Brendoh
8th October 2005, 02:57
Con la ra 5lx è uno sgravo allora stato puro! :D
guarda che la tanto derisa rr5 dell'arms è davvero sgravata imho..
non è un testudo della situazione, ma se usata bene è sicuramente una utility carina..
cc in movimento?
si.

pagherei oro x averlo..
(sopratutto quando rincorri un merda di mago con 4 brittle :D)

tornando alla tua domanda..
boh..forse mi farei un bm..

Drako
8th October 2005, 07:51
Secondo me un merce è meglio di un bm, scegli quale dei due reami ti attira di più. Vampiri ce ne sono troppi e non credo che a quel punto troveresti tanto bene gruppo. Se vuoi giocare in solo e non puoi sticcarti il bot è una scelta quasi obbligata come tank leggero...però...mah, continuo a preferire un merce :P

Lorzmus
8th October 2005, 10:30
merce crush e gg

Kappa
8th October 2005, 10:54
suggerisco un half ogre merce crush .

Nuvola
8th October 2005, 18:24
Secondo me un merce è meglio di un bm, scegli quale dei due reami ti attira di più. Vampiri ce ne sono troppi e non credo che a quel punto troveresti tanto bene gruppo. Se vuoi giocare in solo e non puoi sticcarti il bot è una scelta quasi obbligata come tank leggero...però...mah, continuo a preferire un merce :P
Verissimo

Merce MOLTO meglio di BM
Merce MOLTO meglio di Vamp come Danno (parita' di buff)
Vamp meglio di tutti se giochi nell' ottica dell' 1vs1. te buffato e gli altri no.

Se cerchi un pg da prima fila e quindi da gruppo (mi sembrava cercassi questo)
Vamp in un grp nn avrebbe tanto senso in quanto Senza ML diventa a parer mio un' inutile ciuccia mana per i druidi del grp che dovrebbero badare a curare un PG vestito in pelle senza Evade o Parry e senza alcuna utility decente paragonata a BM/Champ/Hero.

Se ti interessa girare in solitario:
C sta da dire che almeno dove gioco io di PG solitari ne vedo ben pochi giusto qualche WL a camperare i ponti ma neanche tanti, un vamp in solo avrebbe pochi target e sarebbe subito messo sotto da 1+fg o incato da almeno 1 mene + qualche infi quindi /rel
Ne inco tanti con amico infi e al 90% e' il vamp che rella, per come la vedo io se si vuol fare giri in solitario e' molto meno stressante (ti hiddi e decidi te chi incare) e molto piu' remunerativo un bel Ranger shar che picchia come un fabbro incazzato

Nel caso di un Merce
Unico GRANDE problema su albion consiste nel dover poi trovare un grp decente con cui girare, chierici sono merce rara (nn so poi su GoA come siete organizzati per il reroll e li ti consiglio di pensarci bene)
Altri Tank su albion nn mi dicono molto:
- Reaver caruccio se speccato bene i miei compagni di gilda mi parlano di bei danni
- Arms nn lo conosco bene ma per quel che ho visto molto meglio Champ hibbo (altri che lo hanno usato potranno dire se e' vero o meno)

Blistin
9th October 2005, 08:10
Hero

su Lamorak ci stanno kbot e death che tirano pigne assurde -.-'

il merce te lo sconsiglio ... il setup uber che vedo girare ne prevede solo uno [e non penso che ad alb girera' moltiissima gente anche se con il setup giusto apri tutti come scatolette ^^ ]

Lastdruid
9th October 2005, 13:00
Hero

su Lamorak ci stanno kbot e death che tirano pigne assurde -.-'

il merce te lo sconsiglio ... il setup uber che vedo girare ne prevede solo uno [e non penso che ad alb girera' moltiissima gente anche se con il setup giusto apri tutti come scatolette ^^ ]

forte death :rotfl:

Sante
9th October 2005, 13:21
Il Vampiir sulserver classic è molto sgravato, in quanto i suoi danni di claw non diminuiscono, in proporzione, quanto quelli degli altri tank. Quindi ti consiglio Vampiir se vai su hib.

Drako
9th October 2005, 17:56
Ad un hero preferisco un champ se nel setup metti treno bm bm + altro pg, St fa comodo e quei debuff sono micidiali, io non credevo fossero tanto sgravati quando ho deciso di fare sta classe. Ho ownato merce 6Lx da 4Lx...

Nuvola
10th October 2005, 00:04
Il Vampiir sulserver classic è molto sgravato, in quanto i suoi danni di claw non diminuiscono, in proporzione, quanto quelli degli altri tank. Quindi ti consiglio Vampiir se vai su hib.
e fai un treno assist di gente vestita in pelle? nn implode troppo velocemente :scratch: Nn e' meglio un bel champ con tempesta statica?

Blistin
10th October 2005, 05:35
e fai un treno assist di gente vestita in pelle? nn implode troppo velocemente :scratch: Nn e' meglio un bel champ con tempesta statica?

e soprattutto senza determinazione e se non menano non hanno mana ( aka non castano) :lick:

Blistin
10th October 2005, 05:40
forte death :rotfl:

cosa c'entra tirare oggettivamente pigne assurde con l'essere "forte" :bleach: ?

Brendoh
10th October 2005, 09:43
carino il champ, ma solo a livelli medio-alti...
a liveli bassi si sente troppo l'assenza di stoicismop e determinazione, rendendolo un pg ridicolo e inutile al gruppo.. a rank reami decenti tra debuff BV ST fa un bel lavoro..

Drako
10th October 2005, 09:55
Ma sui classic non c'ha dete il champ ? Altrimenti ce l'ha, non stoicism purtroppo :(
Ma con le res up gli stun castati mi durano 1.8 secondi circa :)
I mezz, non essendo mai il bersaglio o vicino ad esso, non mi durano più di 15/20 sec. il tutto con dete 4, non vedo l'ora di poter provare dete5 :drool:

Lars
10th October 2005, 10:06
dipende dal gruppo con cui giri .. senno' converrebbe IMHO puntare su un heretic spec tank cioe' 50 flex / 50 ench ...

avresti il vantaggio di essere praticamente fulll buffato rispetto a 1 reaver ... 1 af da paura, buon assorbimento utile per il gruppo....

Ovvio che nn stai in prima linea ma come light tank x un classic ( sempre IMO ) e' molto sottovalutato ( cosi' come il prete )

Blistin
10th October 2005, 10:26
Ovvio che nn stai in prima linea ma come light tank x un classic ( sempre IMO ) e' molto sottovalutato ( cosi' come il prete )

in un server classic vi scordate sempre che c'e' sempre il discorso buff da tenere a mente.

Ad albion due chierici a full buffare tutto il party non bastano indi serve un terzo pg per completarli ... prete o eretico non entro nel merito ( personalmente eretico > prete ) ... ma mettere un buffer in prima linea a menare a me par stupido :rolleyes:

Ladro di anime
10th October 2005, 10:31
in un server classic vi scordate sempre che c'e' sempre il discorso buff da tenere a mente.

Ad albion due chierici a full buffare tutto il party non bastano indi serve un terzo pg per completarli ... prete o eretico non entro nel merito ( personalmente eretico > prete ) ... ma mettere un buffer in prima linea a menare a me par stupido :rolleyes:

Senza buffare af di spec che in parte lo sopperisci con l af del pala, buffi tutti con 2 chierici in party.

Blistin
10th October 2005, 10:34
Ma con le res up gli stun castati mi durano 1.8 secondi circa :)

paragone arguto e che condivido anche ma sui classic non e' applicabile praticamente mai ... i warden non li gruppano e se li gruppano li kickano poco prima di partire :ach:

una dimostrazione
il mio e' un mese che non gioca ed era il 13imo di Lamorak al 3L4 ... continuo a loggarlo per farmi pozze ed e' diventato 7imo del server senza fare pr :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Pera
10th October 2005, 10:39
Merce... o crush o slash fai tu

Lars
10th October 2005, 10:45
ma mettere un buffer in prima linea a menare a me par stupido :rolleyes:

e infatti e' quello che ho scritto : nn e' un pg da prima linea ...
ma con 50 flex , presupponendo nn debba fare da healer o supporter (insomma che ci siano 2 chierici in gruppo o qualcosa di paragonabile), puo' tranquillamente adempire alle funzioni di tank ( l'apporto al gruppo in fase di buff l'ha gia' apportato .. )

senza contare la monster rezzzz :drool: ......

Leondrago
10th October 2005, 11:12
se è 50 flex nn ha monster rez :o

Blistin
10th October 2005, 11:41
senza contare la monster rezzzz :drool: ......

intorno torri/keep sicuro ... in campo aperto non l'ho mai vista usare

da avversario ti diro' : dell'eretico trovo molto piu' "dito in culo" lo snare, le cure, la batteria (e tre batterie 2 in party e' ovviamente sgravato) e il dd progressivo in assist al merce/pala/quel_che_è :gha: che qualunque stile flex possa fare :madd:

cmq sia siamo OT ... voleva un light tank :D

Brendoh
10th October 2005, 11:49
unica cosa dito in culo è quel cazzo di snare dell'heretic
x il resto ne carne ne pesce
come valkiria, bello lo snare, ma il resto ?

Verci
10th October 2005, 11:54
Un po' come Branda, belle le tette ed il culetto bello sodo, ma il resto? :awk:

galazon
10th October 2005, 12:26
Un po' come Branda, belle le tette ed il culetto bello sodo, ma il resto? :awk:
Girano voci infondate a DL che si sia rifattA pure le labbra....ma purtroppo ancora nulla di sicuro..stay tuned..

Blistin
10th October 2005, 12:29
unica cosa dito in culo è quel cazzo di snare dell'heretic
x il resto ne carne ne pesce
come valkiria, bello lo snare, ma il resto ?

su un server toa

su un toaless le cose sono leggermente diverse :rolleyes:

Pazzo
10th October 2005, 13:59
il BM pierce non è una scelta così stupida imo, puntare gli shammi per primi su lamorak può essere una tattica che funziona se hai u support tosto ;)

vampiir sul classic spacca, il claw perde pochissimo rispetto ai server toa, se schiatti basta un pr e sei come nuovo, non male.

il champ si rivaluta molto, ma come MA alla fine anche no, niente charge e stoicism, meglio altro.

hero perde significato rispetto algi altri tank.

mercenario è un animale, regge bene, mena tantissimo, rr5 e DT sono un ditarculo.

Verci
10th October 2005, 14:14
sui server classici piercemaster rulla, tanto tp con +100 for +100 dex lo si fa isy :D

Lars
10th October 2005, 14:15
se è 50 flex nn ha monster rez :o

sorry ...ho detto cazzata io infatti..... specciato da tank nn la prendo..

Drako
10th October 2005, 20:05
il BM pierce non è una scelta così stupida imo, puntare gli shammi per primi su lamorak può essere una tattica che funziona se hai u support tosto ;)

vampiir sul classic spacca, il claw perde pochissimo rispetto ai server toa, se schiatti basta un pr e sei come nuovo, non male.

il champ si rivaluta molto, ma come MA alla fine anche no, niente charge e stoicism, meglio altro.

hero perde significato rispetto algi altri tank.

mercenario è un animale, regge bene, mena tantissimo, rr5 e DT sono un ditarculo.

Sui classic non so, ma su toa io arrivo sui target e quasi mai becco i mezz, sta tutto nella gestione e nei movimenti. Comunque senza res castate gli stun me ne durano 3 di secondi...sto parlando di dete 4, con dete 5 ed il feedback non mi ferma più nessuno, anche se non ho charge e stoicism.
Alla fine il ma lo fa il bm, ma ti assicuro che fa il suo sporco lavoro anche il champ, ma ovviamente deve fare movimenti più "agili".
Del resto se ci sono io in gruppo e faccio sempre il Ma un motivo ci sarà, ogni riferimento a cose o maedocchi addormentati è puramente casuale. (Il debuff cost toglie istant circa 600pf sui supporti e se sei il primo a targettare snari immediatamente..oltre ad avere 2 interrupt escluse ml in caso l'obiettivo tentasse qualche cast di fortuna ^_^).

Dovrebbe scegliere il reame, su hib anche io direi bm, ma volendo un 2h punterei al champ, che almeno un buffetto self lo ha :awk:

Hudlok
10th October 2005, 23:56
600 pf ? ma sei sicuro? :scratch:

Drako
11th October 2005, 09:20
Si, fatto prove sui tank e sui miei druidi, arrivo a cacciare pure 700pf con il debuff viola. Ai maghi in proporzione togli meno, ma ti assicuro che le stat ti vanno giu in una maniera incredibile.
Se vuoi charcopiamo su pendra e mi aiuti a fare qualche altro test. Maedocco quando è stato asfaltato ed io sono rimasto a metà vita ha detto: minchia !
Il champ se non avesse questi istant sarebbe una pippa mostruosa, ma ovviamente li ha e c'è un motivo :p
Oggi, patch permettendo faccio una prova su bardo e su warden e ti dico ;)

Arzur
11th October 2005, 11:03
Su vorty ho iniziato con l'arms per poi passare al champ (dopo averlo provato su argain).
Dipende un po' da come intendi il gioco, se vuoi un pg uber il champ a volte può essere frustrante per la lentezza nei colpi, però a mio avviso è un tank divertente che a differenza di altri tank ha sia un armor decente (scaglie) che una dotazione di cast interessante.
Il DD fa un bel danno ed è istant (ogni 15 sec), i debuff sono buoni e sono anch'essi istant, poi hai lo snare che ti consente di acciuffare un eventuale fuggitivo (oppure di fuggire a tua volta) e il self buff rosso che ti da quanto un bardo/druido in forza/cost.
A mio avviso è un buon pg, arma grande, tanti danni.
Però è altresì vero che non regge come un hero che è un tank puro, e non è veloce come un bm.
Personalmente su Camlann ho provato anche il bm, bel pg però mi manca poter castare su un avversario mentre siamo in duel, quando ti abitui a dargli il DD finale da 100-150 pf che magari gli toglie l'ultimo respiro e ti fa vincere è difficile poi abituarti a non averlo :).

Io sul nuovo classic di Goa mi farò l'ennesimo champ, già.