PDA

View Full Version : Help programma per pulire il registro di sistema



Glorifindel
8th October 2005, 12:57
Cerco un buon programma (possibilmente gratis) che ripulisca il registro. Dopo aver fatto il formattone mi è rivato un messaggio automatico di windows update che diceva che avevo problemi sul registro. Ovviamente vengo mandato tramite link ad un sito con un programma a pagamento (e te pareva...) cioe' Registry Repair Pro.

C'è un altro software altrettanto valido in giro ma free?

Marphil
8th October 2005, 13:54
Solitamente uso Regseeker, free e molto buono imho.

Glorifindel
8th October 2005, 14:17
Ok ho usato una versione diciamo forzatamente "free" ( :nod: ) di Registry Repair Pro e ora va tutto bene :)

Non è che conoscete anche un programma per eliminare partizioni del disco fisso senza perdere i file/programmi installati?

Tipo, io ho il disco diviso in sezione c: e d: e vorrei rifonderli in unicamente c: (dato che affianco direttamente un nuovo disco rigido a parte... avere 3 sezioni sarebbe troppo e inutile), con che programma li rifondo in 1 sola partizione?
thx

Thor
8th October 2005, 14:44
Cerco un buon programma (possibilmente gratis) che ripulisca il registro. Dopo aver fatto il formattone mi è rivato un messaggio automatico di windows update che diceva che avevo problemi sul registro. Ovviamente vengo mandato tramite link ad un sito con un programma a pagamento (e te pareva...) cioe' Registry Repair Pro.

C'è un altro software altrettanto valido in giro ma free?

guarda che il tuo registro non aveva nulla.... ti sei solo beccato uno spyware o schifezza simile.

Xangar
8th October 2005, 19:20
Ok ho usato una versione diciamo forzatamente "free" ( :nod: ) di Registry Repair Pro e ora va tutto bene :)

Non è che conoscete anche un programma per eliminare partizioni del disco fisso senza perdere i file/programmi installati?

Tipo, io ho il disco diviso in sezione c: e d: e vorrei rifonderli in unicamente c: (dato che affianco direttamente un nuovo disco rigido a parte... avere 3 sezioni sarebbe troppo e inutile), con che programma li rifondo in 1 sola partizione?
thx

hai due soluzioni per trasformare tutto in una partizione unica

1) quando vai a installare windows, tra le prime cose che ti chiede di fare è la configurazione del tuo hard disk, a quel punto elimini entrambe le partizioni e ne crei una sola

2) Usi partition magic sotto windows, ti armi di buona pazienza e aspetti che fonda le partizioni, ma ti avviso preventivamente che se hai file esageratamente grossi l'operazione fallisce. Se hai WoW installato, stai sicuro che il file esageratamente grosso è nel tuo hard disk.

Glorifindel
9th October 2005, 01:54
guarda che il tuo registro non aveva nulla.... ti sei solo beccato uno spyware o schifezza simile.

Mha veramente il programmino in questione ha beccato na pletora di errori nel registro... mezzi file e collegamenti mancanti che ha eliminato