Log in

View Full Version : BASTA! Help per apertura porte etc etc

Whattie
8th October 2005, 19:36
allora

ho un nuovo contratto alice business etc etc e quindi mi han cambiato tutto quanto

il problema è questo

usando il mio client torrent preferito(ma suppongo il prob sia uguale con tutti) ossia Azureus, i download restano sempre "gialli" ossia

Il tracker è ok, sei connesso ai peers, ma non hai nessuna connessione remota. Forse hai un problema NAT se i tuoi torrents rimangono nello stato giallo x tutto il tempo(e infatti è cosi)

da quel posto che ne capisco della materia, dovrei aprire qualche porta tipo dalla 6881 alla 6889, infatti eseguendo il Nat test il risultato è sempre errore Nat.

Detto questo, come devo fare?

Ho zone alarm quello gratuito come firewall, e il router è Pirelli quello classico telecom che danno adesso tipo navicella spaziale x capirci(il nome nn lo trovo da nessuna parte)

dalla configurazione del router non vedo cosa possa cambiare x aprire porte,
forse l'unica voce che fa al caso mio è Servizio virtual server dove posso aggiungere delle porte ma nn so cosa sia e come funzioni

Aiuto PLZ mi sono rotto di scaricare a 2kb -.-

Jarsil
8th October 2005, 20:56
Si, è proprio il servizio Virtual Server: devi indicare la porta da aprire e l'indirizzo del server "Virtuale" ovvero l'indirizzo IP privato del tuo pc che il router "mapperà" facendo si che dall'esterno quella tale porta appaia aperta sull'indirizzo IP pubblico della tua connessione ADSL.

btw, il router pirelli è la peggior merda che ci sia in circolazione, sappilo.

Whattie
8th October 2005, 23:35
se apro le porte da uno dei 3 pc in lan,
poi sugli altri nn si connette più :O

Suppa
9th October 2005, 01:26
Scusate OT...
mi son sempre chiesto anche io sta cosa con azureus.. oltre a gialli come dovrebbero diventare??
cioe' si collega.. scarica senza prob a velocità variabili a seconda...
ma dovrebbe aumentare ulteriormente??

mai capito effettivamente come funziona azureus.. con il classico bittorrent non avevo ste paturnie :D :D :D

Jarsil
9th October 2005, 01:29
se apro le porte da uno dei 3 pc in lan,
poi sugli altri nn si connette più :O

con un solo ip pubblico a disposizione, scordati che esista la possibilità di fare diversamente da come ti ho indicato. A meno che il software che vuoi far raggiungere da fuori non ti consenta di configurare le porte per usarne di diverse dal default, con un singolo IP pubblico di una adsl potrai usare il software solo su una macchina per volta, punto. Non esistono alternative: ip pubblico 1, porta 1, la mappatura può essere solo 1 a 1 in ingresso.

Whattie
9th October 2005, 02:35
beh l'ho provato ma la vel di DL nn è migliorata....

qualche idea x scaricare almeno a 40k sti cazzo di torrent? -.-

ahzael
9th October 2005, 09:13
whattie forse non sei altro che un fottuto leecher :P
na cmq i torrents sono variabili , altro che emule, un giorno scarichi a 1000 l altro a 0,001

Jarsil
9th October 2005, 11:23
beh l'ho provato ma la vel di DL nn è migliorata....

qualche idea x scaricare almeno a 40k sti cazzo di torrent? -.-

La corretta mappatura delle porte non ha alcuna influenza sulla velocità di download, un programma peer-to-peer è normalmente instabile nel download e si sa :)