PDA

View Full Version : Four Brothers



Acheron
10th October 2005, 13:46
L'ho visto ieri sera e devo dire che non mi e' dispiaciuto, ovviamente chi ha intenzione di andarlo a vedere non si aspetti un film impegnato :D

Vaffaflanders
10th October 2005, 14:08
Si ho letto che è un incrocio trai film stile Die Hard e quelli stile scontri tra bande. Domani faccio un salto al cine sono combattuto tra questo e Romanzo Criminale, che dicono nn sia malaccio

Malakaj
12th October 2005, 10:20
Visto domenica pom. :
Mark Whalberg in una delle sue migliori interpretazioni, (non a caso è il genere di film che gli calza a pennello), commistione tra vari generi... il filone anni 70 del giustiziere fai da te (il compianto Charles Bronson docet) si incrocia col filone anni 80 della guerra tra bande (colors ne fu il capostipite) col sempreverde boss intoccabile che mantiene corrotta mezza città.
In ogni caso non mi sono soffermato tanto sulle scene d'azione che comunque sono ben centellinate durante tutto il film (senza renderlo ignorante) e molto realistiche soprattutto nell'unica sparatoria (mi ricorda la scena della rapina in banca andata male in Heat- la sfida);
il vero fulcro del film sono le emozioni forti che solo i sentimenti e il dolore sanno trasmettere: il dolore per la perdita di una madre (anche se adottiva), il disperato bisogno di giustizia e la ricerca della verità, ma soprattutto il forte legame che lega 4 fratelli indipendentemente dal colore della pelle, tutti aventi in comune le stesse origini: la strada.
Insomma, a mio avviso veramente un bel film che va gustato dall'inizio alla fine e che non si riduce alle solite sparatorie con effetti speciali ed inseguimenti inverosimili ma affronta anche altri temi molto più considerevoli di attenzione.
A voi