PDA

View Full Version : l'indirizzo ip e' associato al modem?



mistik
11th October 2005, 22:19
come da titolo..
prima di massacrarmi le palle... vorrei sapere se l'indirizzo ip cambia se si cambia il modem!

praticamente mi e' arrivata 1 mail dalle poste.it dicendomi che qualcuno ha usato la mia carta postepay da 1 indirizzo ip diverso dal solito.. e spero sia dovuto al cambio del modem!!!

Faramjr
11th October 2005, 22:43
Mistik guardati bene dalle e-mail di poste.it, ultimamente ne girano un sacco di farlocche.

E cmq no, l'ip non cambia cambiando il modem.

Pioggia
11th October 2005, 22:59
no mistik stai assolutamente fermo con quella mail, anke al telegiornale regionale da me, e' successo una cosa simile... dicono che clonano i tuoi dati x poi svuotare i conti correnti ecc...

l'indirizzo IP puo essere di due tipi :

1) statico : o Fisso, ti viene assegnato dal server e rimane sempre quello.
2) dinamico : cioe' che alla connessione il server dhcp te ne da uno.

Il modem nn centra nulla con l'indirizzo ip, ricordatelo!

San Vegeta
11th October 2005, 23:49
secondo te, se io volessi usare la carta da casa e dall'ufficio la posteitaliane starebbe li a mandarmi le email dicendomi che mi sono collegato con ip diversi?

Xangar
12th October 2005, 00:45
come da titolo..
prima di massacrarmi le palle... vorrei sapere se l'indirizzo ip cambia se si cambia il modem!

praticamente mi e' arrivata 1 mail dalle poste.it dicendomi che qualcuno ha usato la mia carta postepay da 1 indirizzo ip diverso dal solito.. e spero sia dovuto al cambio del modem!!!

Ti è arrivata una mail fake atta a fregarti i dati della postepay, pertanto se hai cliccato qualcosa e inserito i tuoi dati beh, sei inculato, preleva immediatamente i tuoi soldi dalla carta e domattina appena aprono le poste vai a chiuderla.

Tunnel
12th October 2005, 01:01
*resta serio, dai una risposta sensata all'utente e non deriderlo per la sua ingenuità*

...

no niente... proprio nn ce la faccio... :nod:

Alkabar
12th October 2005, 01:04
*resta serio, dai una risposta sensata all'utente e non deriderlo per la sua ingenuità*

...

no niente... proprio nn ce la faccio... :nod:


:gha:

Xangar
12th October 2005, 02:44
*resta serio, dai una risposta sensata all'utente e non deriderlo per la sua ingenuità*

...

no niente... proprio nn ce la faccio... :nod:

dai concentrati che puoi farcela :sneer:

mistik
12th October 2005, 12:39
ok tnx (fatto nulla cmq) :P