PDA

View Full Version : Bardo e subclass



galazon
12th October 2005, 11:27
Con l'arrivo delle subclass,ovviamente si aggiunge qualche cosina in piu' sul modo di giocare del bardo...
Io non ho ben capito il funzionamento...ovvero guardando le varie tabelle si vedono 4/5 possibilta' per subclass....quindi suppongo che quando si finisce di expare il CL tu debba scegliere tra una di queste possibilita'...per poi completarla fino al 5(fracassandoti i maroni ad exparla..)
Se fosse cosi' io credo che c siano 2 subclassi molto utili per il bardo:


1)Magician
a) ACID MIST che ti da dei dot fino al CL5,e che a mio avviso aiutano nel lavoro di CC e interrupt..
b)SunFire/Mindbla qui prendi dei dd fino alla CL4,ma completato il 5 passo prendi disease(che e' l'unica cosa che merita di tutto il CL a mio avviso)


2)Forester

ThornClip qui prendi il dd completato il CL1, poi prendi gli share buff str/con,e al CL 5 un lifedrain


Voi che ne pensate?
(sempre ammesso che io abbia capito bene il procedimento)
per il resto
Pyo culo. :clap:

Alek El Azrael
12th October 2005, 11:56
Mmm tutto è da vedersi, ma la mia idea è che i 2 bardi (nel nostro setup) prendono rispettivamente uno la path per disease (obbligatorio) e uno per il buff share, sarebbe secondo me la scelta ottimale :).

Alek El Azrael
12th October 2005, 12:29
Mmm non sono sicuro ma mi sà che non ci stà ne disease e nemmeno lo share buff nella path Naturalist,....
Bho aspetto conferme...

galazon
12th October 2005, 13:54
Mmm non sono sicuro ma mi sà che non ci stà ne disease e nemmeno lo share buff nella path Naturalist,....
Bho aspetto conferme...
infatti disease e' sulla linea magician
mentre share buff e' sulla linea forester..

Alek El Azrael
12th October 2005, 17:07
Sulla linea Forest c'è AE Str/Con Debuff - Str/Con Debuf..

Sulla linea Magician c'è Disease..

fonte: http://www.classesofcamelot.com/dr/CLAbilities.asp

galazon
12th October 2005, 17:41
Sulla linea Forest c'è AE Str/Con Debuff - Str/Con Debuf..

Sulla linea Magician c'è Disease..

fonte: http://www.classesofcamelot.com/dr/CLAbilities.asp
Scusa ma che ho scritto io?

Alek El Azrael
12th October 2005, 19:51
Scusa ma che ho scritto io?

Si si adesso è chiaro...

Blistin
13th October 2005, 16:08
oppure un buff reduce mezz 10% ?

( che poi ha come precedenti res da drudi e res da warden 10% che schifo non fanno :o )

IrideL
13th October 2005, 19:19
io metterei un malattia ( 3 punti ) un dd snarante singolo ( 1 ) oppure aoe ( 2 )

oppure malattia singola ( 3 ) dd snarrante singolo ( 1 ) e dd ulteriore per interruptare ( 1 )

cmq le possibilita sono infinite tanto il respec costa pochissimo e ovviamente sono scelte da prendere in relazione ad altre 7 , variabili a seconda del setup



il mezz 10% nn mi convince ( anche se come seconda subspell della linea da un ablativa istant castabile in casi di assist )

ps. nn capisco dove hai letto 10% buff prima del mezz absorb )

Drako
13th October 2005, 19:44
Il 10% reduce mezz stacka con tutto il resto ? sopperirei in parte a stoicism mancante sul champ.

galazon
13th October 2005, 19:44
io metterei un malattia ( 3 punti ) un dd snarante singolo ( 1 ) oppure aoe ( 2 )

oppure malattia singola ( 3 ) dd snarrante singolo ( 1 ) e dd ulteriore per interruptare ( 1 )

cmq le possibilita sono infinite tanto il respec costa pochissimo e ovviamente sono scelte da prendere in relazione ad altre 7 , variabili a seconda del setup



il mezz 10% nn mi convince ( anche se come seconda subspell della linea da un ablativa istant castabile in casi di assist )

ps. nn capisco dove hai letto 10% buff prima del mezz absorb )
scusami ma da quello che scrivi in pratica puoi scegliere cosa prendere,io pensavo che i CL fossero come le ML..ovvero scegli un sentiero e lo expi,prendendo ad ogni fine liv una nuova cassatella da fare(sia essa buff,snare,dot,blabla).....
Quindi alla fine come funziona,prendi dei punti da spendere come per i realm rank?oppure ne scegli uno e lo porti fino al 5..tipo ML?

IrideL
13th October 2005, 20:18
io sapevo cosi

hai 5 punti


se vedi i grafici sull'herald ogni linea madre ha sottotipi che vanno da 1 a 5 ( anche da 1 a 3, o da 1 a 2 )


puoi scegliere tutte le sbuclass tranne la tua subclass base , ovvero bardo nn puo accedere alla base naturalista ( parola di yuria , se sbaglio date la colpa a lui : :look: )

quindi con 5 punti puoi accedere a ramo di cinque oppure dividerli che ne so in 3 e 2 etc.

se ho scritto cagate ditelo cosi ci capisco qualcosa anchio :sneer:


:wave:

Hador
13th October 2005, 20:24
dd ae snare

Alek El Azrael
14th October 2005, 00:17
Cmq l'harpa è davvero brutta :(, quella del mene è molto meglio, idem per la phoebus....

galazon
14th October 2005, 10:58
Cmq l'harpa è davvero brutta :(, quella del mene è molto meglio, idem per la phoebus....
sembra il vassoio di un cameriere(senza nulla togliere sia ben chiaro)....
Per di piu la tieni sotto braccio nemmeno in mano.....xo' sarei curioso di vedere quando switchi le song,se hanno cambiato un po' il modo di muoversi(pensavo nel vedere suonare hp regen... :sneer: )

Gate
18th October 2005, 06:36
la lucina che fa e' carina .. per il resto la tengo solo per l'use2 -.-
cmq le spell di subclass sono quasi nulle visto che il tempo di cast non viene modificato dalla dex .. fai prima a spammare mezz aoe per interrompere

template con 30% ppool rox :sneer:

Alek El Azrael
18th October 2005, 10:16
GIà, pultroppo le spells non si basano su dex, indi per un bardo anche una spell con cast di 2 secondi non influenzata da dex diventa "molto" lenta, ma io ho provato a prendere la linea per il disease, anche se ha un recast di 5 secondi secondo me se fatto ad inizio inc sul target scelto dall'assist non è male, poi si ha anche un add damage per tutto il gruppo, un altra scelta era prendere linea debuf e rispettivi AF self, oppure linea Stalker per un evade 11% instant self che se fosse 360° non sarebbe male.

Sefirothx
28th October 2005, 12:22
Scusate ma nn è ke abbia capito molto... nn è conveniente prendere cast d danno alla fine...
dei debuff c sn? magari istant che intanto oltre ad interrompere magari servono a qlc tank o mago per fare + male... alla fine la linea migliore? garzie belli