PDA

View Full Version : Rieccomi.. Con un sacco di domande



Sintak
14th October 2005, 00:20
Mi è arrivata la scatola, ho istallato tutto, ed ho iniziato a giocare.

Mi sono fatto i primi 7 livelli del mio primo pg, un monk-mesmer, ed ho già una bella vagonata di domande più o meno sceme :look:

Allora, problema impostazioni visuale.. Per spostarsi si clicca col mouse sul terreno, o si usano le frecce direzionali, oppure si inserisce l'autorun e ci si muove spostando la visuale o con le frecce dx-sx.. Quello che non riesco a fare è spostare le telecamere indipendentemente dalla direzione di movimento. C'è modo di muovere il pg con le frecce e l'autorun e spostare le telecamere in maniera indipendente? Ho cercato nei vari menù ma non ho trovato niente..

Discorso character build.. Dove "dovrei" mettere i punti abilità per un monk-mesmer da Pve? Per adesso senza saper nè leggere nè scrivere ho messo tutto in Favore Divino, ma mi ritrovo con 7 abilità (1+3 del monk+3 del mesmer) e sono un po' spaesato.. metto i punti nelle scuole di magia che uso più spesso..? C'è un tetto massimo oltre il quale non merita andare in un attributo? (Sentivo parlare di rune, elmi.. alzano l'attributo? Oltre il 20 non si va?)

Cos'è una call? Sarebbe l'obiettivo primario? Una specie di assist? come viene fatto?

Avrei altre domande, ma tra pochissimo dovrei lasciare il tutorial e credo di trovare le risposte da solo.
Grazie in anticipo per ora..

9-3v4iM-9
14th October 2005, 10:09
1- io tengo premuto il tasto destro del mouse e ruoto, rotella per scrollare lo zoom. puoi comunque cambiare le impostazioni tastiera dalle opzioni.
2 - decidi + o - che tipo di monk vorrai essere (curatore, protettore o smiter) ed alzi contemporaneamente la skill "favore divino" e "preghiere xxx" dove xxx è curative, punitive o protettive a scelta tua, in base a quali skill usi di + (consiglio curative visto che non sei molto esperto). tra un 7-8 livelli inizia ad alzare pure qualche punto in "magia di ispirazione" (da mesmer) che è la linea che ti permette di succhiare energy dai nemici (+ lo alzi + ne recuperi).
3- callare = chiamare un target (e in questo modo rendere + facile l'assist, facendo oltretutto apparire una specie di mirino in parte alla persona che ha chiamato nel mini-gruppo). io uso ctrl+spazio (con ctrl inoltre puoi chiamare le magie e/o abilità che stai usando (ctrl + tasto dell'abilità), ecc...)

Galandil
14th October 2005, 11:07
Aggiungo un paio di precisazioni oltre a ciò che ti ha risposto Miaveculo.

1) Se quello che volevi sapere è se c'è la possibilità, come in WoW, di continuare a muoverti con i tasti ASDW mentre ruoti la telecamera, no, su GW non c'è. L'unica maniera per ruotare la telecamera MENTRE ti stai muovendo è o cliccare su un punto del terreno e lasciar andare il pg in automatico, oppure eseguire un'azione su un pg amico/nemico (seguire/attaccare, per intenderci) e poter contemporaneamente ruotare la telecamera senza modificare il tuo tragitto.

2) Prova e sperimenta come ti pare. Cmq, per chiarezza, quando aumento un attributo, l'efficacia delle skills legate a quell'attributo aumenta. Se guardi nella descrizione delle skills, ci sono quasi sempre dei numeri verdi, quelli in sostanza variano a seconda del valore che hai messo nell'attributo legato alla skills. Gli attributi vanno da 0 a 12 massimo.
Discorso rune e elmo: gli elmi sono la parte di armor che ti dà un +1 ad uno degli attributi (sempre della classe primaria, eh, mai secondaria, così come le rune), e scegli tu quale chiaramente quando ti vai a comprare l'elmo che ti interessa. Le rune invece sono degli upgrade che infili in uno qualsiasi dei 5 pezzi dell'armor, e che ti danno un potenziamento che può andare da +1 a +3 in un determinato attributo, ma che possono darti anche un malus ai pf massimi. Le Minori danno +1 all'attributo, le Maggiori +2 ma -50 ai pf massimi, le Supreme +3 ma -75 ai pf massimi. Puoi in parte diminuire questo malus delle maggiori e supreme usando le rune del vigore, che danno +30/+41/+50 pf. RIcordati, puoi solo usare rune legate alla tua classe primaria e non secondaria.
Quindi, dopo tutta sta pappardella, gli attributi possono andare da 0 ad un max di 16 (12+1 elmo+3 runa suprema). In alcuni casi particolari (ad es. un necro con una skill che gli aumenta momentaneamente di 2 le magie di sangue e maledizioni) puoi andare oltre il 16.

3) Il call lo fai come ti ha detto Miave, ed è il metodo per indicare al resto del gruppo chi stai attaccando. In pratica, la versione GW del comando /assist di DAOC per intenderci. Per poter invece usare il target callato, se non sei chi calla, usa il tasto T di default (target prioritario).

Sintak
14th October 2005, 16:08
Bene, capito tutto..

Mi dovrò un po' abituare con le camere.

Grazie per ora.. :look: