PDA

View Full Version : Nuova Webzine Metal



rustyangel
14th October 2005, 17:56
Salve ragazzi, io e altri 2 miei amici stiamo tirando su una nuova Webzine Metal, [A m N e S i A] - The Pure Metal Source.

Cerchiamo collaboratori e "utenti" eheheh
Se vi interessa il metal, se amate la musica estrema, se vi piace scrivere recensioni o se - semplicemente - vi piace curiosare, buttate un occhio al nostro sito:

http://it.geocities.com/amnesiametal/

Magari postate anche nel forum!!!

P.S.: lo so che geocities è una palla, ma a breve ci trasferiremo sul www :D

Durncrag
15th October 2005, 09:23
bel sito, ben fatto.

unico appunto, io non ne capisco molto di metal, a parte quei 2 o 3 gruppi molto famosi (Blind Guardian, Manowar ecc.) e qualche gruppetto un po' meno conosciuto (Fintroll, Avantasia), magari potreste inserire una rubrica, o un articolo o qualcosa del genere per persone che in quanto a metal stanno a 0.
edito: magari anche qualche cenno sulle distinzioni tra Epic-Viking-Power-panzerotto Metal

rustyangel
15th October 2005, 10:00
Si, mi sembra giusto, ma se vedi la sezione articoli, stiamo facendo lì tutti gli approfondimenti... se vedi c'è già un articolo sulla divisione in generi del metal. Comunque vedo cosa posso fare e aggiungo magari una sezione per neofiti :)

Grazie dei consigli!

Triagon
15th October 2005, 12:55
Bhe io sono fan di Sleazy, hard rock usa anni 90 et similia e ho un po di cultura a riguardo ma nn so se e' il genere che volete sul vostro sito

rustyangel
16th October 2005, 14:31
Tria, scusa il ritardo nella risposta, ma non ci sono stato ieri.
Comunque per noi va bene, ma devi sapere che ti sobbarcherai da solo il lavoro sull'hard rock, in quanto noi tre non è che siamo proprio esperti di quel genere.

Se per te va bene, iscriviti qui: http://it.geocities.com/amnesiametal/collaboratori/index.htm

Va$h
16th October 2005, 22:04
Ma ci giro e crasha? non è giusto! ç_ç

rustyangel
16th October 2005, 23:24
No è quel cazzone di host di geocities... tra qualche giorno passiamo al www e si risolve tutto... abbiate pazienza :bow:

Gfxz
22nd October 2005, 11:03
Sound of perseverance :drool:

rustyangel
22nd October 2005, 18:31
Eheheh... allora qualcuno apprezza il nostro lavoro :)
Comunque quella rec non è mia :P

gets71
3rd November 2005, 15:42
mmmmmmmmmmm

bello รจ bello

ma il metal nostrano?
Ne vedo poco.

rustyangel
3rd November 2005, 16:37
Beh ci sono novembre, macbeth (anche con intervista), aydra, infernal poetry, corpsefucking art e altri che per ora non mi vengono in mente.

A breve una recensione sui Lykaion che mi stanno mandando il promo...

Non mi sembra proprio poco

gets71
5th November 2005, 02:29
Beh ci sono novembre, macbeth (anche con intervista), aydra, infernal poetry, corpsefucking art e altri che per ora non mi vengono in mente.
A breve una recensione sui Lykaion che mi stanno mandando il promo...
Non mi sembra proprio poco

boh forse sono stato abituato 'diversamente' ma francamente si mi sembra poco...intendo una sezione (non me sembra di averla vista ma magari mi sbaglio) dedita solo al metal italiano con recensioni di demo etc. et.c.

rustyangel
5th November 2005, 02:31
I demo ci saranno appena ho tempo di modificare un po' la pagina... tolgo anteprime e metto demo.

Però non farò una sezione specifica per il metal italiano... è tutto mischiato, anche perchè per me sono = (italia e estero intendo)

Tunnel
5th November 2005, 03:12
2 cose, 1 poco importante e 1 che mi da veramnete MOLTA noia
Poco importante: L'header imho è veramente brutto. Ma è un fatto soggettivo
Molto importante: I CERTIFICATI W3C NON SONO UNA BARZELLETTA ! Il sito non passa realmente nè il test per il codice sorgente nè quello dei css.
Trovo decisamente fastidioso che si sfrutti una cosa come un mark per l'accessibilità su di un sito che non rispetta questi standard (e quindi sia l'utenza che la compagnia che offre questo servizio).
Non è che uno li mette per fare il figo...

Per cortesia o li levate o mettete a posto il sito (che è una cagata oltretutto da fare in html 4.01) xchè così è veramente una presa per il culo bella e buona.


Url di verifica:
http://validator.w3.org/check?uri=http%3A%2F%2Fit.geocities.com%2Famnesiam etal%2F
http://jigsaw.w3.org/css-validator/validator?uri=http%3A%2F%2Fit.geocities.com%2Famne siametal%2F&usermedium=all

Durncrag
5th November 2005, 10:53
un piccolo appunto.

nella sezione recensioni, se clicco sulla A (ma è uguale per qualsiasi lettera) se poi mi vien voglia di guardare le recensioni sotto la lettera B devo tornare indietro con il browser e pigiare su B. non sarebbe carino mettere l'alfabeto anche in tutte le altre paginette di recensioni?

un piccolo consiglio per migliorare la navigaBBilità e la guardaBBilità del sito

edit: anche IMO l'header è bruttino

rustyangel
5th November 2005, 14:53
2 cose, 1 poco importante e 1 che mi da veramnete MOLTA noia
Poco importante: L'header imho è veramente brutto. Ma è un fatto soggettivo
Molto importante: I CERTIFICATI W3C NON SONO UNA BARZELLETTA ! Il sito non passa realmente nè il test per il codice sorgente nè quello dei css.
Trovo decisamente fastidioso che si sfrutti una cosa come un mark per l'accessibilità su di un sito che non rispetta questi standard (e quindi sia l'utenza che la compagnia che offre questo servizio).
Non è che uno li mette per fare il figo...
Per cortesia o li levate o mettete a posto il sito (che è una cagata oltretutto da fare in html 4.01) xchè così è veramente una presa per il culo bella e buona.
Url di verifica:
http://validator.w3.org/check?uri=http%3A%2F%2Fit.geocities.com%2Famnesiam etal%2F
http://jigsaw.w3.org/css-validator/validator?uri=http%3A%2F%2Fit.geocities.com%2Famne siametal%2F&usermedium=all

1) Calmati. Sei un moderatore, di un'altra sezione è vero, ma sempre un moderatore; come tale dovresti sapere che c'è modo e modo di comunicare le cose alle persone. Con il tuo tono maleducato e piuttosto offensivo non meriteresti nemmeno una risposta, indi potrei anche mandari a quel paese, ma poichè sono una persona educata (a differenza di altra gente) passo a risponderti con i punti successivi.

2) Ok l'header non vi piace, ma a me non frega niente per due semplici motivi: primo, a me piace, l'ho fatto in 5 minuti e il rapporto qualità/tempo mi sembra ottimo. Basterebbe già questo, ma vi voglio fornire anche la seconda motivazione: il sito è prettamente contenutistico, quindi dell'aspetto grafico me ne importa relativamente poco.

3) Allora io non sapevo nemmeno esistesse la certificazione WC3, se devo essere sincero: quei due bannerini me li ha passati un mio amico spiegandomi che erano robba da mettere per indicare con quali tecnologie era fatto il sito (HTML e CSS). Ammetto di essere stato un po' fesso a non provare neanche a controllare, ma - d'altra parte - non sapevo dell'esistenza di quel sito. Ora che lo so, anche se potevi farmelo pervenire in maniera più corretta ed educata (leggi: via PM, oppure sempre qui, ma con toni meno di sfida), toglierò immediatamente quelle due immagini. GRAZIE.

Detto questo passo al secondo consiglio: mi sembra un'ottima idea duncrag, stasera dovrei aver messo a posto tutto. Grazie del consiglio e soprattutto del MODO in cui è stato dato.

rusty

EDIT: ho già tolto i due bannerini dalla pagina principale e dalle news mensili. Per le altre pagine lo farò in questo week-end perchè, al momento, non ho tempo

Tunnel
8th November 2005, 15:22
1) Calmati. Sei un moderatore, di un'altra sezione è vero, ma sempre un moderatore; come tale dovresti sapere che c'è modo e modo di comunicare le cose alle persone. Con il tuo tono maleducato e piuttosto offensivo non meriteresti nemmeno una risposta, indi potrei anche mandari a quel paese, ma poichè sono una persona educata (a differenza di altra gente) passo a risponderti con i punti successivi.
2) Ok l'header non vi piace, ma a me non frega niente per due semplici motivi: primo, a me piace, l'ho fatto in 5 minuti e il rapporto qualità/tempo mi sembra ottimo. Basterebbe già questo, ma vi voglio fornire anche la seconda motivazione: il sito è prettamente contenutistico, quindi dell'aspetto grafico me ne importa relativamente poco.
3) Allora io non sapevo nemmeno esistesse la certificazione WC3, se devo essere sincero: quei due bannerini me li ha passati un mio amico spiegandomi che erano robba da mettere per indicare con quali tecnologie era fatto il sito (HTML e CSS). Ammetto di essere stato un po' fesso a non provare neanche a controllare, ma - d'altra parte - non sapevo dell'esistenza di quel sito. Ora che lo so, anche se potevi farmelo pervenire in maniera più corretta ed educata (leggi: via PM, oppure sempre qui, ma con toni meno di sfida), toglierò immediatamente quelle due immagini. GRAZIE.
Detto questo passo al secondo consiglio: mi sembra un'ottima idea duncrag, stasera dovrei aver messo a posto tutto. Grazie del consiglio e soprattutto del MODO in cui è stato dato.
rusty
EDIT: ho già tolto i due bannerini dalla pagina principale e dalle news mensili. Per le altre pagine lo farò in questo week-end perchè, al momento, non ho tempo

Allora, a parte che non ritengo assolutamente che il miointervento fosse maleducato ma anzi lo trovo quasi eccessivamente pacato. Te lo rifaccio in versione maleducata ? Pronti.



Ciao, ho visitato il tuo ito e, oltre all'header che fa cagare ti faccio presente che il codice html è scritto da un totale idiota. Infatti è pieno di errori banali che evidenziano la totale incapacità dell'autore. Oltre a questo il sito si fregia di dichiarasi aderente agli standard quando è invece palese che l'autore è talmente imbecille che non sa nemmeno cosa siano gli standard del w3c e "gioca" a fare una cosa molto più grande di lui

ecco.. questo, seppur altrettanto veritiero, è un reply maleducato. Il mio precedente era più che tranquillo. Sul fatto che io sono mod e che conosco le regole di bon ton del web è verissimo, infatti a differenza di molti altri (te compreso) generalmente quando leggo un reply che mi fa incazzare lo rileggo a modo e con calma anzichè scrivere puttanate random.

2) Se non ti interessava la veste grafica dovevi specificarlo TU. Non puoi pubblicizare un tuo servizio (questo hai fatto, eh...) e poi sperare che nessuno esprima commenti relativamente a vari aspetti del lavoro che hai/avete fatto.

3) Qua spunta un altro problema. Mi auguro vivamente che il tuo amico sappia cosa siano realmente quelle immagini altrimenti ti invito a fargli leggere questo post. Sul metodo di contattarti ritengo sia a mia totale discrezione scegliere quale sia il migliore. Visto che la tematica era IMPORTANTE ho preferito farlo pubblicamente. E' rarissimo trovare gente che usa le certificazioni in maniera ingannevole ma ci sono (e tu sei un esempio, per quanto potessi essere in buona fede) e di conseguenza ho approfittato del tuo caso per spiegare brevemente i concetti basilari che vanno ad esprimere le validazioni del w3c.


ciao.

rustyangel
8th November 2005, 18:53
La differenza tra maleducato e cafone è sottile, ma non è questa la sede per parlare... e poi ogni cosa può essere relativamente rigirata...

Per quanto riguarda i commenti sull'header/grafica, non ho detto che non dovevate esprimerli, semplicemente che non saranno presi in considerazione (da me) per il semplice fatto che non è quello lo scopo del sito (ma forse hai ragione a dire che avrei dovuto specificarlo nel post introduttivo, anche se - probabilmente - è comunque interessante sapere che impatto fa alla gente).

Infine ho già fatto presente l'uso corretto di quelle due immagini a chi le usava senza riflettere: è stato un mio errore non documentarmi prima e lo avevo già ammesso.

Non mi pare di aver scritto puttanate random. Nè prima, nè qui.