PDA

View Full Version : Settlers of Ganareth - Dark And Light OpenBeta!



Jarsil
17th October 2005, 21:23
http://www.darkandlight.net/sog/indexIT.html

Novembre 2005: apertura gratuita di quello che è il preludio a Dark and Light, chi parteciperà potrà iniziare a costruire fortezze e occupare castelli fino a aprile 2006 quando uscirà DnL ufficiale a pagamento.

Meno di venti giorni, e vediamo di che pasta è fatto sto Dark And Light e se è davvero valsa la pena di attenderlo per ben 2 anni.

Hagnar
17th October 2005, 21:42
http://www.darkandlight.net/sog/indexIT.html

Novembre 2005: apertura gratuita di quello che è il preludio a Dark and Light, chi parteciperà potrà iniziare a costruire fortezze e occupare castelli fino a aprile 2006 quando uscirà DnL ufficiale a pagamento.

Meno di venti giorni, e vediamo di che pasta è fatto sto Dark And Light e se è davvero valsa la pena di attenderlo per ben 2 anni.


Troppa carne al fuoco IMO per essere "credibile" ........... in teoria dovrebbe essere fantastico...... :confused:

Jarsil
17th October 2005, 21:44
Da notare tra gli screenshot una vera chicca: L'ascia bipenne del guerriero altri non è che Snaga, Colei che Invia (direi grossa citazione di merito a David Gemmell e a Druss). Notare il disegno: è lei come nelle illustrazioni dei libri (soprattutto gli originali inglesi e americani)

9-3v4iM-9
17th October 2005, 22:20
bella lì caxxo la aspettavo da un pò la open beta di DnL

-=Rho=-
18th October 2005, 00:15
Io voglio la sezione appostia del forum per DnL :D

NE avete aperta una per D&D&StiCazZz , una per DnL ci sta tutta , anche perche se mantengono solo la meta dei concept che ci sono sul loro sito e riescono ad infilarci un pvp decente sara' una gran gioco :D

Io cmq Wyane2k1 me lo ricordo come fansite italiano di dnl , eoni fa :D

Jarsil
18th October 2005, 08:28
Tranquo che la sezione in questione verrà aperta a breve ;)

Anche io sono uno di quelli che sta seguendo DnL da una vita :)

Il sito c'era, poi dopo uno dei crash che all'epoca abbiamo avuto, abbiamo deciso soprattutto per mancanza di tempo, che non saremmo riusciti a gestire sia il forum che la community sul sito, quindi abbiamo passato la palla ;)

Wayne
18th October 2005, 09:33
Ho un appunto da fare ai dev del gioco, pero'.
Il gioco, a quanto pare, sara' bello, grosso, gigantesco e cazzutissimo...

...ma porca miseria, assumete qualcuno che si occupi della comunicazione e dell'immagine perche' il sito fa schifo al cane del majale, e la newsletter che e' arrivata per annunciare l'apertura del gioco a Novembre pare una pagina HTML del 1995.

Ci mancano solo le scritte verdi fosforescenti su sfondo fuxia, poi siamo a posto. :gha:

Tibù
18th October 2005, 09:48
si in effetti il sito lascia un pochetto a desiderare:scratch:

solo una cosa: vista la presenza del sito italiano,cè da sperare nell'apertura di un server tutto x noi?^^
la beta anche se inglese nn mi importerebbe,ma la release finale,se il gioco mi soddisfa,mi piacerebbe fosse in italiano

Jarsil
18th October 2005, 10:14
si in effetti il sito lascia un pochetto a desiderare:scratch:

solo una cosa: vista la presenza del sito italiano,cè da sperare nell'apertura di un server tutto x noi?^^
la beta anche se inglese nn mi importerebbe,ma la release finale,se il gioco mi soddisfa,mi piacerebbe fosse in italiano

Non esisteranno server localizzati perché esisterà un unico server in grado di ospitare svariate decine di migliaia di giocatori.

Ci saranno all'interno del gioco delle "aree" localizzate, per cui alcune città saranno in prevalenza in lingua del territorio, pur essendo la lingua ufficiale l'inglese. E vi saranno CSR e Advisors delle varie nazionalità.

Faramjr
18th October 2005, 10:25
Avete già pensato a eventuali gilde made in italy?

Tibù
18th October 2005, 10:27
Non esisteranno server localizzati perché esisterà un unico server in grado di ospitare svariate decine di migliaia di giocatori.

Ci saranno all'interno del gioco delle "aree" localizzate, per cui alcune città saranno in prevalenza in lingua del territorio, pur essendo la lingua ufficiale l'inglese. E vi saranno CSR e Advisors delle varie nazionalità.

grazie x il chiarimento...sembra molto interessante come impostazione

-=Rho=-
18th October 2005, 14:00
Per quello che ho capito io il client sara localizzato a seconda delle regioni , per fare un esempio pratico se qualcuno gioca o ha giocato a GW credo ci sara' la possibilita di scegliere la lingua via client , questo da quello che hanno detto i dev , ma e' molto astruso , per capirci : se uno della NPCube deve dire che oggi e' una bella giornata e c'e' il sole , ti dico che in cielo non sembra ci sia nessuna nuvola e che probabilmente non ce ne saranno fino al tramonto.

Per il server sempre da quello che hanno detto loro ce ne sara uno solamente con un bacino di utenza massima di 100k di utenti collegati contemporaneamente , almeno all'inizio

-=Rho=-
18th October 2005, 14:02
Ho un appunto da fare ai dev del gioco, pero'.
Il gioco, a quanto pare, sara' bello, grosso, gigantesco e cazzutissimo...

...ma porca miseria, assumete qualcuno che si occupi della comunicazione e dell'immagine perche' il sito fa schifo al cane del majale, e la newsletter che e' arrivata per annunciare l'apertura del gioco a Novembre pare una pagina HTML del 1995.

Ci mancano solo le scritte verdi fosforescenti su sfondo fuxia, poi siamo a posto. :gha:

Sono francesi hanno quel gusto un po' retrò che li distingue :laugh:

Faramjr
18th October 2005, 14:25
E' una mia impressione o grafica e animazioni sono piuttosto scarse?

-=Rho=-
18th October 2005, 14:30
Se hai dato un occhio al loro sito ufficiale , ci sono sia screenshot che video che sono anche di 2 anni fa . Grafica e animazioni dicono siano stati migliorati di recente ma di tangibile si e' visto molto poco i betatester sono sotto una NDA da fascisti , non possono neanche dire di esserlo , ma cmq se lo standard raggiunto e' quello degli screen della gameletter di ieri a me sta bene :D

Jarsil
18th October 2005, 14:39
Ci sono un paio di screen che sono meravigliosi in effetti :D

Diablix
18th October 2005, 15:52
NDA o meno una beta resta sempre una beta... un mmorpg avviato e una beta per quanto open sia sono due giochi totalmente diversi, ci vuole del tempo prima di bocciare/promuovere un mmorpg o almeno per scoprire la sua VERA natura.
WoW docet

Faramjr
18th October 2005, 16:03
NDA o meno una beta resta sempre una beta... un mmorpg avviato e una beta per quanto open sia sono due giochi totalmente diversi, ci vuole del tempo prima di bocciare/promuovere un mmorpg o almeno per scoprire la sua VERA natura.
WoW docet

Francamente solo chi aveva il cervello annebbiato dall'ambientazione di warcraft non ha capito che wow faceva cagare già dalla beta :lick:

Galandil
18th October 2005, 16:19
Francamente solo chi aveva il cervello annebbiato dall'ambientazione di warcraft non ha capito che wow faceva cagare già dalla beta :lick:

Esagerato! :D

WoW è divertententissimo fino al 60, forse il miglior pve che abbia mai giocato. Dopo il 60 è noia totale, il pvp anche lì ci è stato inserito a forza e si vede. Però fino al 60 è stato divertente. ^^

Gilles
18th October 2005, 16:22
WoW è divertententissimo fino al 60, forse il miglior pve che abbia mai giocato. Dopo il 60 è noia totale, il pvp anche lì ci è stato inserito a forza e si vede. Però fino al 60 è stato divertente. ^^


.

-=Rho=-
18th October 2005, 16:46
Un' intervista di questo fine settimana ad un dei Dev , il capoccia :D , che non si sa per quale motivo non sia linkata sul loro sito ufficiale , ci sono delle robe interessanti dentro

http://www.stratics.com/content/portals/dnl/content/interviews/stephane3.php

Diablix
18th October 2005, 18:29
Francamente solo chi aveva il cervello annebbiato dall'ambientazione di warcraft non ha capito che wow faceva cagare già dalla beta :lick:

Vedi galandil ^^
WoW fino al 55-60 è fatto veramente molto bene.. dal punto di vista del puro PvE prima del cap solo FFXI ci va vicino (e per il cap di ffxi parlo del livello 50, perchè dal 50 in poi con la scusa dell'aggiunta dei cap si è sputtanato il gioco).

Poi arrivi al 60 e ti cascano le palle.



PS: Non sono un blizzboy nè ho il cervello annebiato da warcraft (ho provato sia wc3 che wc3tft e non mi hanno per nulla entusiasmato)






PPS: Chiamatemi pazzo ma gira e rigira nonostante la montagna (alta più o meno come l'everest) di difetti tra i mmorpg di ultima generazione quello che mi ha "dato" e divertito di più è stato daoc.. sarà per l'RvR ma ho provato tanti mmorpg e con nessuno mi sono divertito tanto e tanto a lungo :|

Faramjr
18th October 2005, 19:27
Era una provocazione, vedi -> :lick: smiley molesto :)

Jarsil
18th October 2005, 19:32
Se la giocabilità sarà come la musica, questo gioco sarà il migliore del millennio:

http://www.darkandlight.net/music/Foret.mp3

Casse a palla, occhi chiusi e immaginatevi in una foresta oscura. Puttana eva se è coinvolgente sto brano! :shocked:

(fa molto LOTR peraltro)

Sturm
18th October 2005, 19:56
Forte e intrigante,ne avevo sentito parlare ma non ho mai approfondito le mie conoscenze su questo gioco. Quest inverno mi toccherà sborsare un sacco di soldi..:ach:

P.S. Sbaglio o il forum sto periodo è decisamente piu veloce ad essere aperto?:D Bel lavoro raga:kiss:

9-3v4iM-9
18th October 2005, 20:59
Avete già pensato a eventuali gilde made in italy?
se il pvp si rivelerà cazzuto io penso di fare una delle mie solite gilde-dittatura :awk: se invece è un gioco bello&tranquillo una gilda per divertirsi tra di noi nn sarebbe male :nod:

edit: in ogni caso mi pare di aver capito che i "tempus fugit" di lancelot si trasferivano fissi su dnl

Jarsil
18th October 2005, 21:06
Prima di unirmi a qualunque tipo di gilda penso che mi girerò in lungo e in largo l'intero mondo.

So già che faro il Silvano Ranger...

Faramjr
18th October 2005, 21:35
Si potrebbe fare il megagildone Wayne2K1 giusto all'inizio per vedere di capirci qualcosa :)

Herny Bahus
22nd October 2005, 19:38
Secondo me sarà un gioco di merda! :rotfl:

9-3v4iM-9
22nd October 2005, 20:10
Secondo me sarà un gioco di merda! :rotfl:
ban!

peluche
22nd October 2005, 21:15
Secondo me sarà un gioco di merda! :rotfl:

:rotfl: :rotfl:

Jarsil
22nd October 2005, 22:29
Ah potresti pure aver ragione. Mi auguro però che il tuo prossimo post in questa board sia dettato da qualche idea e non dal tiramento di culo di una battuta, perché di gente che spreca bytes ce n'è parecchia... (e vale anche per peluche che s'è sforzato molto per mettere 2 faccine).

-=Rho=-
22nd October 2005, 22:39
Una cosa che sto apprezzando su altre board ( estere per lo piu' ) sono i filtri antispamm , ossia l'impossibilita per dire di fare un reply con meno di 5 caratterri , in modo da evitare i vari ... lol ... rofl ... stfu , ecc ecc o i soli reply composti da faccine come quelli sopra . Facilmente individuabile quando qualche furbone per ovviare a ste restrizioni di posta tipo un :D lol :D , altrettando facilmente punibile da un admin ^^

Per me ti ci divertiresti :D

Drako
23rd October 2005, 00:03
Io lo proverò sicuramente, però non so....non la riesco ad inquadrare come alternativa concreta alla concorrenza.

Tunnel
23rd October 2005, 01:48
Di primo acchito, guardando gli screen nel sito, graficamente non mi piace per nulla.
Proverò la beta cmq, giusto per vedere com'è sto game.
Come classe... mah :| Cosa c'è che cura ?

9-3v4iM-9
23rd October 2005, 11:23
Di primo acchito, guardando gli screen nel sito, graficamente non mi piace per nulla.
Proverò la beta cmq, giusto per vedere com'è sto game.
Come classe... mah :| Cosa c'è che cura ?
cleric, druido, monaco... ma il fatto è che... non ho ancora trovato niente di specifico sulle classi! e non ditemi di guardate sul sito ufficiale che è veramente limitatissimo :gha:

ahzael
23rd October 2005, 16:33
Se la giocabilità sarà come la musica, questo gioco sarà il migliore del millennio:

http://www.darkandlight.net/music/Foret.mp3

Casse a palla, occhi chiusi e immaginatevi in una foresta oscura. Puttana eva se è coinvolgente sto brano! :shocked:

(fa molto LOTR peraltro)

questa musice e' un accoppiata perfetta per "funghetti allucinogeni a meeeeeeee!"


cmq io non so voi, andate a vedere il concept art del lutin e dello gnomo, a me hanno fatto impressione, da incubo proprio

Mosiah
23rd October 2005, 20:17
dal video dell'ultimo E3 mi è sembrato di capire che utilizza un motore grafico simile a quello dei simulatori di volo, gli orizzonti erano davvero splendidi.

Di contro personaggi, bestie, ecc. sono disegnate molto approssimativamente e l'animazione fa davvero pena.

Ad ogni modo, finchè nn si prova almeno la beta è inutile giudicare :)

-=Rho=-
23rd October 2005, 20:24
Guardati l'ultima news sul loro sito riguardante Settlers of Ganarath , ci sono un paio di screen " nuovi "

Iscariot
29th October 2005, 07:15
a qualcuno è già arrivata la conferma?

Gramas
30th October 2005, 15:44
Si potrebbe fare una chat tra italiani(se è possibile) limitata allo spam giusto per capirci qualcosa..

9-3v4iM-9
30th October 2005, 15:53
o mirc, visto che no nsi sa come sarà il sistema di chat

Gramas
30th October 2005, 16:07
Come ci si iscrive alla beta?se si è ancora in tempo..

-=Rho=-
30th October 2005, 16:22
Da qua http://www.darkandlight.net/beta.php3?lang=it

Ma a novembre parte la open , che a detta loro dovrebbe durare fino ad aprile prossimo , quindi non e' che cambia poi tanto

Jarsil
30th October 2005, 16:42
Se qualcuno ha voglia di sciropparsi 20 pagine di thread, di cui solo 3 o 4 sono realmente interessanti ma sono sparse, ci sono un po' di info... che a me piu' che interessare fan preoccpare.

http://www.darkandlight.net/forums/showthread.php?t=24463&page=1&pp=20

Riassuntino: SoG non è la open beta di DnL, ma una specie di "giochino a sé", limitato rispetto a DnL, e ambientato "prima". Lecito aspettarsi quindi il wipe totale dei pg a fine prova gratuita. Mancherà probabilmente il pvp, mancherà il crafting, mancheranno i regni dark e light veri e propri, mancheranno un fottio di altre cose. C'è da chiedersi che cazzo di manovra è, soprattutto contanto il fatto che DnL rimarrà in closed beta e sotto NDA fino alla sua uscita, prevista, e non si può certo essere certi, ad aprile. Non si può esserne certi visto che è già 1 anno in ritardo sto gioco.

Boh... leggendo sta roba mi sta passando la voglia piu' che aumentarmi...

-=Rho=-
30th October 2005, 16:51
Bhe io ho scritto open , per semplicita di cose , per me SoG sara' una specie di test server . Cioe' partiranno con delle feature base , chesso posibilita di expare fino al cap dei lvl , con magari delle profession di crafting base e idem per le cariche politiche , poi mano mano che procederanno con il beta testing closed , aggiungeranno queste cose su SoG . Giusto per dare un idea di come sara il " vero DnL.

Sicuramente si inveteranno qualche gabbola per far preordinare il gioco gia da ora , hanno parlato di key per sbloccare determinate features , alla fine questa specie di soft release credo la facciano solo per tirare su qualche soldo , in fondo sono quasi 3 anni e fischia che lavorano su questo gioco , quindi qualcosa dietro ci deve essere per forza .

Gramas
30th October 2005, 16:58
Da qua http://www.darkandlight.net/beta.php3?lang=it
Ma a novembre parte la open , che a detta loro dovrebbe durare fino ad aprile prossimo , quindi non e' che cambia poi tanto
mhmh quel link nn mi dice molto :|(è per open o closed?)...poi bo sta cosa della beta open senza un botto di cose non mi piace,preferisco fare la closed con + o - tutte le cose

-=Rho=-
30th October 2005, 17:11
Da qual link ti iscrivi compili il tuo profilo e se mai ti dovessero scegliere ti avvisano via mail

Gramas
30th October 2005, 17:24
capit,poi bo sta cosa del preludio non ho proprio capito xkè lo han fatto e in + mi pare na cavolata..

9-3v4iM-9
30th October 2005, 18:12
il wipe è sicuro visto che DnL si svolge 1000 anni dopo SoG... questi 6 mesi sono una sorta di open beta, che diverranno poi background del gioco vero e proprio. storia scritta dai player quindi.

edit: aggiungete il fatto che sto gioco è realmente immenso e serve molto tempo per abituarcisi e per capirne il funzionamento. (parlano addirittura di 1+ ora di volo per arrivare da costa a costa, non so se vi siete visti l'ultimo video E3 in cui fan vedere la mappa... mostruoso). aggiungete pure il fatto che sono un pò indietro, e che quindi la closed beta deve andare avanti fino ad aprile (infatti sceglieranno nuovi beta-tester anche durante SoG), e tra novembre ed aprile spareranno un fottio di patch aggiungendo cose di DnL mano a mano + definitive.

Gramas
30th October 2005, 18:18
è ufficiale,cercheranno in ogni modo di tenere i char creati durante sog

9-3v4iM-9
30th October 2005, 18:20
è ufficiale dove? senza wipe mi sa che non inizio neanche a giocare.

Gramas
30th October 2005, 18:24
http://www.darkandlight.net/forums/showthread.php?t=25046

sito e forum annesso sono ufficiali

edit:per essere + chiari

forum inlgese:


Patches and characters:

When patches are applied in SoG, even BIG ones, your characters will not be erased, unless there is no other technical option available. It is something we are trying very hard to avoid.




forum italiano:


Patch:
Quando verranno applicate patch a SoG, anche le più grandi, i vostri personaggi non saranno cancellati.

per patch credo anche luppaggio di d&l vero e proprio

9-3v4iM-9
30th October 2005, 18:30
si sono iscritto a quel forum... ma quella patch parla solo di patch durante SoG, ovvio che non wipano. ma alla fine di SoG con l'inizio di DnL devono wipare.
se ti guardi in giro sul forum dicono che non si sa ancora nulla, addirittura un poll per vedere chi vuole wipe e chi no...

Gramas
30th October 2005, 18:44
ineffetti non sono molto chiari,lol che merda 3pg per account poco poco sfruttatori sti quà

Jarsil
30th October 2005, 18:57
Il passaggio da SoG a DnL non sarà una patch: ho seri dubbi anche che il download che uno farà per giocare a SoG serva ancora in futuro. Probabimlente toccherà comprare o scaricare il client DnL. Quindi in realtà è vero, non faranno nessun wipe: solo che sarà un altro server, e non ci saranno transfers ;)...

9-3v4iM-9
30th October 2005, 19:00
esatto :) sono 2 giochi diversi.. punto.

Gramas
30th October 2005, 19:05
come fan ad essere 2 giochi diversi se:quello che fai in sog influenza dnl....e siete sicuro che ci sarà 1 altro server?inoltre dicono che non si potrà + giocare a sog quando esce dnl..quindi bho..a se non si capisse io sono a favore del wipe

9-3v4iM-9
30th October 2005, 19:10
allora SoG è un gioco che dura da novembre ad aprile e poi chiude. in + funge anche da open beta/preludio a DnL ed influenzerà il background di DnL.

Sturm
30th October 2005, 19:27
Si è saputo niente riguardo alla dato di uscita di SoG?

9-3v4iM-9
30th October 2005, 19:28
voci dicono il 5 novembre

Sturm
30th October 2005, 21:04
Speriamo bene cmq sia arriva l email con link dove scaricare il gioco no? Oppure bisogna tenere d occhio il sito?

Gramas
31st October 2005, 20:58
gli screen al solito nn mi dicono niente,sarebbe stato fico vedere uno spece di combact o linterfaccia

Glorifindel
1st November 2005, 00:51
Ehm scusate ma il gioco in questione è quello riportato in questo video http://www.darkandlight.net/chapitre.php3?id_rubrique=72&lang=en?

Dictator
1st November 2005, 01:52
Allora vi do un paio di spiegazioni extra riguardo a SoG e DnL.
Il gioco di per se è organizzato per eventi.
Facciamo un esempio molto pratico prendendo come oggetto la storia del signore degli anelli.
Facciamo che la storia narrata nel film sia DnL e la storia che ce' stata prima delle vicende del film siano SoG.
Questi quindi sono 2 eventi differenti: il primo evento fa da preludio il secondo evento e' il seguito che ovviamente è stato influenzato da cio' che è successo prima.
Quando dicono che SoG influenza DnL vuol dire che SoG si evolve storicamente 1000 anni prima del gioco DnLe quindi per ovvie ragioni se durante SoG succede qualcosa di grosso, in DnL il mondo avrà delle conseguenze.
Ganareth è la terra di ambientazione, i Settlers of Ganareth sono i nuovi colonizzatori della terra.
E ad esempio se io creassi un personaggio chiamato "Tizio Ciccio" se per qualche motivo divento importante nel mondo di ganareth surante SoG potrebbero poi fare una città chiamata "Tizio Ciccio city" o fare un NPG chiamato "Tizio Ciccio" che rappresenta lui in persona ecc... ecc..

Sturm
1st November 2005, 20:32
Raga vogliamo organizzarci per una gilda su SoG tutti assieme?:D

Gramas
1st November 2005, 21:44
Mi limiterei ad una chat.

Gilles
1st November 2005, 22:13
Mi limiterei ad una chat.

;)

Sturm
1st November 2005, 22:27
Si vabbè quello che è:D era per stare assieme:D (almeno mi sentirò meno spaesato di fronte al gioco:D)

Glorifindel
1st November 2005, 22:57
Ma è già partita la beta? Mi avete incuriosito con sto gioco...

Sturm
1st November 2005, 23:53
Non ancora dovrebbe iniziare il 5 novembre dicono

Dictator
4th November 2005, 13:26
Ma in verità il gioco è in beta da mesi e mesi.
Poi hanno fatto uno stress test a settembre/ottobre a numero chiuso.
A Novembre 2005 uscirà SoG, preludio di DnL, da considerare come un gioco diverso da quello che sarà poi il vero DnL (in uscita ad Aprile, speriamo ^^!). Questa è una vera e propria release e non una beta.

Sturm
4th November 2005, 13:45
We Dic scura ma dalla firma sei riuscito ad entrare nella beta di DnL o sbaglio?:D

x4d00m
4th November 2005, 14:16
vabbuon cmq mi sono iscritto alla beta, mo vediamo....

Gramas
4th November 2005, 16:29
Se vi volete fare 1 idea leggete la faq,la cosa che mi spaventa sono i 100 livelli non lo vorrei proprio un pve infinito...

Dictator
4th November 2005, 19:01
We Dic scura ma dalla firma sei riuscito ad entrare nella beta di DnL o sbaglio?:D

la beta è finita ^^

Gramas
4th November 2005, 19:23
all'inizio sto video mi aveva impressionato: http://www.mmorpgmovies.com/?game=Dark%20And%20Light&movie=100

questaltro xò bho: http://www.mmoginfo.com/pc/Dark_And_Light/mmorpgmovies_85.html

mi sembra 1 po piatto soprattutto i tank..ke...come menano O_o?

Dictator
4th November 2005, 19:42
Ah bo, si vedrà anche io sono un po' confuso sul metodo di combattimento.

9-3v4iM-9
4th November 2005, 20:02
prova firma!
comunque dalla regia (un beta-tester) mi dice che con il sistema di combat sono ancora indietro :( per quello vedete quello schifo

Gramas
4th November 2005, 20:10
lol..in 1 mmporg conta 90% quello oserei dire :|,deluso ;\ poi cosa vuol dire sono ancora indietro?_?il gioco esce tra 6 mesi..han passato anni a curare il paesaggio e la mappa + tosto che il pvp?sn sempre + scettico

p.s dai combact del secondo filmato pare un gioco del 97-_-

9-3v4iM-9
4th November 2005, 20:12
se volete ho screen privati della beta... a parte i paesaggi nn si vede :| interfaccia molto scarna e fatta un pò così... e si nota proprio che i personaggi sono fuori luogo rispetto al paesaggio :(

Gilles
4th November 2005, 20:55
prova firma!
comunque dalla regia (un beta-tester) mi dice che con il sistema di combat sono ancora indietro :( per quello vedete quello schifo


lyl alla firma :rotfl:

CrescentMoon
19th November 2005, 21:11
si sa niente?io mi son gia registrato da due settimane ma nel sito nn compaiono news:bored:

9-3v4iM-9
19th November 2005, 21:35
si sa niente?io mi son gia registrato da due settimane ma nel sito nn compaiono news:bored:
ho capito che non mi cagate, però l'ho scritto :gha:

http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=39438

CrescentMoon
20th November 2005, 09:11
ho capito che non mi cagate, però l'ho scritto :gha:
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=39438
ehi! mi hanno scelto per essere un pioneer!sono diventato un hi-fi e dall'8 dicembre posso registrarmi!feeeeko!

Metallo
21st November 2005, 14:37
Chi compra il preorder?
io sono molto incerto, ti danno 3 vaccate (tipo la collector edition di wow) e se poi il gioco nn ti piace o nn esce, visto le voci che ci sono in giro, si rimane fregati -.-

Metallo
21st November 2005, 14:42
Cmq raga ho visto i filmati e credo che il prodotto finito sarà molto diverso, dai nel 2006 secondo voi fanno uscire un gioco con quella grafica?:P
Non credo proprio che sia possibile che un guerriero combatta in quel modo lol

Trish
21st November 2005, 15:49
X me e' una vaccata sto gioco...come gia detto daoc owna ankora tutti il prox che provo sara' WarhammerOnLine...

L'anonimo
22nd November 2005, 21:36
imho i poresupposti come idee etc per pwnare li ha eccome, se aggiystano grafica etc (mezzo anno al uscita vero e propria avoja..) sec me ne esce un gran bel gioco.

Jarsil
22nd November 2005, 21:43
Con la cagata che si sono inventati dell'accesso limitato a SoG riservato prima a quelli che faranno un preorder in anticipo di 6 mesi sulla presunta data di uscita di DnL hanno perso metà clientela in un colpo secondo me...
mi ricorda troppo la beta a pagamento di Fighter Ops che non è ancora uscito dopo 3 anni...

9-3v4iM-9
22nd November 2005, 22:05
Con la cagata che si sono inventati dell'accesso limitato a SoG riservato prima a quelli che faranno un preorder in anticipo di 6 mesi sulla presunta data di uscita di DnL hanno perso metà clientela in un colpo secondo me...
mi ricorda troppo la beta a pagamento di Fighter Ops che non è ancora uscito dopo 3 anni...
e l'altra metà dei player li ha persi dicendo che le key gratis per SoG sono solo 10.000 (poche in rapporto alle 8881 del preorder, pochissime rispetto alla capienza server di 100k utenti, infime considerando la community di 200k persone).

Galandil
22nd November 2005, 22:07
Con la cagata che si sono inventati dell'accesso limitato a SoG riservato prima a quelli che faranno un preorder in anticipo di 6 mesi sulla presunta data di uscita di DnL hanno perso metà clientela in un colpo secondo me...
mi ricorda troppo la beta a pagamento di Fighter Ops che non è ancora uscito dopo 3 anni...

Non hai letto bene. :p

L'accesso limitato di 48 ore prima dell'uscita ufficiale è riservato per Dark and Light, non per SoG.

Più che altro la cagata è che solo chi fa il pre-order potrà usare tipo dei teleport per spostarsi rapidamente in SoG... :rolleyes:

Jarsil
23rd November 2005, 08:56
Non hai letto bene. :p
L'accesso limitato di 48 ore prima dell'uscita ufficiale è riservato per Dark and Light, non per SoG.
Più che altro la cagata è che solo chi fa il pre-order potrà usare tipo dei teleport per spostarsi rapidamente in SoG... :rolleyes:

Veramente sei tu che non hai letto bene quello che ho scritto... il prima messo lì non indicava "entra prima su sog"... ma che "le chiavi saranno date prima agli acquirenti dei preorder e dopo a quelli che riusciranno ad averle gratis" :D

-=Rho=-
23rd November 2005, 14:49
Operazione di marketing pessima , sopratutto dopo che questo gioco si e' fatto aspettare quasi 3 anni e realmente se ne sa ben poco :D

Speriamo che ne valga la pena , anche se dopo queste ultime mosse io sono sempre piu' diffidente

Jarsil
23rd November 2005, 22:51
Operazione di marketing pessima , sopratutto dopo che questo gioco si e' fatto aspettare quasi 3 anni e realmente se ne sa ben poco :D
Speriamo che ne valga la pena , anche se dopo queste ultime mosse io sono sempre piu' diffidente

Io ho deciso che i miei soldi con 5 (presunti) mesi di anticipo non li avranno, finché non faranno vedere qualcosa di veramente concreto, di avi e di screenshot di DnL ne ho piene le palle onestamente.

Acheron
23rd November 2005, 22:58
Sti cazzi manco topo gigio poteva fare na mossa commerciale simile

9-3v4iM-9
23rd November 2005, 23:28
ho visto gli screen della closed beta, ho visto che sanno fare delle mosse commerciali degne dei puffi, ho visto che trattano la community come escrementi... mi sa che o questo gioco è davvero la cosa + spettacolare mai vista, oppure sarà il flop + colossale che si sia mai visto, anche solo per il fatto che per il 90% quelli che lo seguono siano casual players GDRisti sfegatati

-=Rho=-
24th November 2005, 03:11
Io ho deciso che i miei soldi con 5 (presunti) mesi di anticipo non li avranno, finché non faranno vedere qualcosa di veramente concreto, di avi e di screenshot di DnL ne ho piene le palle onestamente.

Manco i miei , ovviamente , gioco a prezzo pieno a 6 mesi dalla PRESUNTA data di uscita , senza neanche la spedizine della scatola ad aprile ma solo un'altra cdkey , e ovviamente tutto prima di sapere la minima cosa riguardo cosa sara realmente questo giochino . Me pare una cazzata solo a scriverlo :rotfl:

Se riesco a registrarmi un account free per SoG bene lo provo ( e poi lo vendo a una X cifra indecente su ebay ^^ ) , senno bona son 3 anni quasi che lo seguo sto gioco , qualche mese in piu' mi cambia poco

Nazgul Tirith
24th November 2005, 03:49
ho visto gli screen della closed beta, ho visto che sanno fare delle mosse commerciali degne dei puffi, ho visto che trattano la community come escrementi... mi sa che o questo gioco è davvero la cosa + spettacolare mai vista, oppure sarà il flop + colossale che si sia mai visto, anche solo per il fatto che per il 90% quelli che lo seguono siano casual players GDRisti sfegatati


Guarda ti posso dire, questo D&L, mi ricorda TANTTTTTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO un altro gioco.

Horizons.

Prima della sua uscita un gran vociare sia della community che si era creata attorno a questo gioco, sia degli stessi sviluppatori. Un gioco che doveva essere "rivoluzionario" come Sistema di Combat/Craft/PvP/Classi qualsiasi cosa insomma.

Qualcosa che doveva sconvolgere il mondo degli mmorpg, talmente era bello.
Mille rinvii per renderlo sempre "migliore" etc etc. Preorder cazzi & mazzi.

Usci'.

Duro' si e no 2gg
Grafica che rasentava un commodore 64, giocabilita' che in confronto era piu divertente Baldur's Gate in multigiocatore.


Qua devono fare uscire "SoG" e il gioco ufficiale in aprile 2006, si "pavoneggiano" trattando di merda l'untenza quando:

-Il gioco (questo cmq, personalmente) ha un paesaggio sviluppato bene, ma i personaggi inseriti dentro non ci azzeccano un cazzo, sembrano buttati li "per caso" e graficamente realizzati da dementi.

-Mosse di marketing che manco Minnie sa far di peggio.

-Rinvii molteplici manco fosse il Messia che arriva sulla terra.

-Sistema di Combat, che e' vicino all'inesistenza (a 5 mesi dall'uscita del gioco, non c'e un cazzo di sistema di combat come dio comanda, che cazzo e' una presa per il culo?)


Con se premesse sinceramente a me sembra Horizons 2, altro che D&L.

Poi se tutto quello che ho detto sara' smentito dal gioco, saro' felice di rimangiarmi ogni mia singola parola. Ma per ora continuero' a pensarla in questa maniera su questo gioco .)

Gramas
24th November 2005, 06:07
in effetti ormai io lho snobbato totalmente...bho ma poi sti quà che fanno i giochi e si ritrovano i flop alla horizon..che fanno vanno in passivo lol?

Acheron
24th November 2005, 11:40
Naz Minnie se si parla di Marketing e' una spanna sopra a Topo Gigio

Nazgul Tirith
24th November 2005, 13:51
Naz Minnie se si parla di Marketing e' una spanna sopra a Topo Gigio

:rotfl:

Metallo
24th November 2005, 20:25
Vendo 5 account di D&L Pioneer a soli 100 Euro l'uno!

:sneer:

PM per info.









































Ovviamente scherzo

Wulfila
26th November 2005, 19:08
io aspetto l'8 dicembre per iscrivermi alla open beta. provare non mi costa nulla. anche perchè daoc ha rotto, trovare un alternativa non sarebbe male^^

Metallo
27th November 2005, 01:42
Ragazzi andate qui e guardate soprattutto il primo video, quello in alto!

http://www.stratics.com/content/portals/dnl/content/media/videos/index.php

Come vedete il pg non è rincoglionito durante il combat, anzi sembra che faccia davvero fatica a sollevare quella spadona^^

Jarsil
27th November 2005, 10:47
I video di DnL hanno sfavato... sono stufo di vedere video che promettono, ormai inizio a pensare che siano tutti fake quei video.

Wulfila
27th November 2005, 13:15
ma QQ ora che mi interesso pure io a sto nuovo titolo tutti me lo sputtanate, aspettiamo che esca no?:D

Glorifindel
27th November 2005, 19:11
A me sinceramente i video non sono nemmeno piaciuti + di tanto... l'avete vista la scena dove il guerriero combatte vs il satiro? Peraltro orrendo il dodo -.- ma pure il satiro è realizzato da far pena...

Volevo sentire i vostri pareri sulla beta proprio per sapere se era diverso da come appariva nelle immagini.

Mi ricorda parecchio i video di Dragon Empires... tutti li a sbavare aspettando che uscisse dopo aver visto solo i video dei paesaggi e dei cambiamenti climatici; bon, è finita che i dev + di quei paesaggi non hanno realizzato e hanno chiuso il progetto per manifesta mancanza di idee/competitività rispetto ai titoli presenti sul mercato -.-

Chissà se pure sto DnL farà la stessa fine...

Wulfila
2nd December 2005, 21:01
domanda di sicurezza, le 8000 e passa key vendute, servono a giocare a sog dall'8 dicembre, o sog dall'8 è aperto a tutti e le key servono ad altro?

Metallo
2nd December 2005, 21:55
Allora ci sono due tipi di key, quelle gratis e quelle che si comprano, quelle gratis sono 10000 e servono per giocare solo a SoG, quelle fatte col preorder di 60 euro circa sono 8881 e non solo ti permettono di giocare a SoG con alcuni vantaggi (tipo collector edition di wow) ma ti consentono anche di giocare a D&L ad aprile 2006 con un mese gratuito, insomma è come se comprassi il gioco:P
SoG non è aperto a tutti devi comunque farti una key gratuita per provarlo, le key gratuite si faranno dall'8 dicembre (data di uscita di SoG) fino a esaurimento.

Dictator
2nd December 2005, 22:36
A me sinceramente i video non sono nemmeno piaciuti + di tanto... l'avete vista la scena dove il guerriero combatte vs il satiro? Peraltro orrendo il dodo -.- ma pure il satiro è realizzato da far pena...
Volevo sentire i vostri pareri sulla beta proprio per sapere se era diverso da come appariva nelle immagini.


Chi gioca alla beta per contratto non può esprimere pareri sulla beta stessa quindi non penso che noi possiamo darti pareri anche perchè dubito che ci siano molti betatester tra noi.

Comunque tutti quei video sono vecchi ^^

Glasny
3rd December 2005, 07:03
Pareri li potete dare, fatti precisi riguardanti bug e mancanze del gioco no. Ho visto che molti attendevano questo gioco e non capivo perchè, mi sono iscritto alla beta vediamo...

Presto ci sarà anche la beta di Darkfall Online, Pirates of the Burning Sea è in beta mi pare, poi per perdere tempo provo SilkRoad che mi è stato consigliato, un mmrpg free ma i server sono perennemente full. Mi sa che è abbastanza per fare un thread nuovo con tanto di poll, vedo se ho dimenticato qualcuno...

9-3v4iM-9
8th December 2005, 07:45
hanno rilasciato lo skill tree per SoG... ovviamente in ritardo, ovviamentente mettendo solo il nome e non la descrizione delle skill, ovviamente tralasciando interi rami di skills, ecc...

http://www.darkandlight.net/docs/list_of_Skill_en.pdf

comincio a non crederci +...

Wulfila
8th December 2005, 08:04
aprono i download alle 6pm utc (gmt), cioè?

9-3v4iM-9
8th December 2005, 08:12
19.00

Wulfila
8th December 2005, 08:35
ma che cazzo-.-


cmq mi sono guardato tcos,mica male!!

9-3v4iM-9
8th December 2005, 16:55
19.00: 10000 key free per SoG disponibili
19.01: 0 key rimaste.
GG

Metallo
8th December 2005, 16:58
Hanno detto che hanno esaurito le 10000 key in un minuto e 20 secondi, notizia ufficiale^^

Gramas
8th December 2005, 17:01
porcozio ero in bagno

cmq

Una nuova fase di iscrizioni verrà presto annunciata sul sito ufficiale di Dark and Light.

-.- bo

Gilles
8th December 2005, 17:02
Qq

Metallo
8th December 2005, 17:13
Una nuova fase di iscrizioni verrà presto annunciata sul sito ufficiale di Dark and Light.


:confused:

Wulfila
8th December 2005, 17:18
ma cazzo!

Metallo
8th December 2005, 17:26
----->Vendo 5 free key per SoG <----

Prezzo amico 30 Euro!!!
Affrettativi!
;)

Offerta valida fino a esaurimento scorte



Ovviamente scherzo

:sneer:

-=Rho=-
8th December 2005, 17:44
io l'ho presa :D

Acheron
8th December 2005, 17:53
Qq

QQ

Gramas
8th December 2005, 18:10
vabb&#232; tanto se wipano mi ci faccio le seghe fino ad aprile-.-al max provo senza featurs aggiuntive :O(si pu&#242; vero?)

9-3v4iM-9
8th December 2005, 18:29
io ce l'ho :p

Xangar
8th December 2005, 18:42
eccazzo..... non pensavo andasseri esaurite cosi in fretta :(
vabbe aspetter&#242; ancora per provarlo

9-3v4iM-9
8th December 2005, 18:45
ho come la vaga impressione che chi non gioca a sog/dnl non si perda 1 cazzo

Galandil
8th December 2005, 19:36
Io ho perso il treno a sto giro. :swear:

Sturm
9th December 2005, 13:54
Certo che rosicata per&#242;..SoG inizia l 8 dicembre affrttatevi mi raccomando!
8 dicembre sito down...9 dicembre Sog non &#232; scaricabile-.-che pagliacci..

Kolp
9th December 2005, 13:58
19.00: 10000 key free per SoG disponibili
19.01: 0 key rimaste.
GG

10 mila mangiati !

Metallo
9th December 2005, 15:06
Certo che rosicata però..SoG inizia l 8 dicembre affrttatevi mi raccomando!
8 dicembre sito down...9 dicembre Sog non è scaricabile-.-che pagliacci..

Ma almeno prima di parlare assicurati che le notizie siano esatte, so che SoG ancora non è scaricabile ma dire che il sito l'8 era down è una palata di merda.
Non solo il sito funzionava ma ha anche permesso di dar via 10k di key in un minuto senza intralci, avevano avvisato che chiudevano il forum e così hanno fatto.

;) <---Quanto odio sta cazzo di faccina :mad:

Wulfila
9th December 2005, 16:00
mi pare di aver capito che sog lo si puo giocare dal 12, quando sia possibile scaricarlo ancora non si sa.




:D <----faccina felice xke ho recuperato una key

9-3v4iM-9
9th December 2005, 16:15
http://www.darkandlight.net/article.php3?id_article=1436

Metallo
9th December 2005, 16:29
Chi nn è pioniere ed entra martedì può giocare solo fino alle 6 di mattina :nod:

9-3v4iM-9
9th December 2005, 17:51
Chi nn è pioniere ed entra martedì può giocare solo fino alle 6 di mattina :nod:
scusa ma tu che news leggi??? :gha:
c'è scritto che si gioca da giovedì alle 2 fino a martedì alle 7, quindi che ci saranno 2 giorni di manutenzione. che cazzo c'entrano i pionieri e non???


When can I play Settlers of Ganareth?
Settlers of Ganareth is opened every week, from Thursday, 01:00pm UTC, to Tuesday, 06:00am UTC.

Metallo
9th December 2005, 21:33
Scaricato SoG!!!

Controllate la email

Era una battuta, i non pionieri dovrebbero entrare marted&#236;, ma dalle 7 di mattina chiudono il server, quindi potrebbero giocare fino a quell'ora:P (Se non l'hai capita domani posso anche farti un disegnino^^)
Probabilmente lo chiuderanno per manutenzione dalla prox settimana e non questa

Wulfila
10th December 2005, 10:32
www.bittorrent.com
scarico
installo

poi nel search del sito cerco Settlers of Ganareth fino al giorno che non me lo visualizza e lo scarico, giusto?


non ho mai usato torrent:lick:

Metallo
10th December 2005, 13:56
poi vai su dark&light sezione lingua inglese e trovi il link per scaricarlo

9-3v4iM-9
15th December 2005, 18:23
ora io non vorrei offendere la sensibilit&#224; di nessuno... per&#242; cristo santo che brutto SoG lol

edit: non sto parlando di grafica o cose simili perch&#232; ovvio che quelle sono cose buttate l&#236;... &#232; proprio il concept che fa cagare.

Metallo
16th December 2005, 03:38
E quale sarebbe questo concept?
Io l'ho provato solo una volta e mi è sembrato carino, molte cose non sono presenti, per quelle bisognerà attendere D&L.
La grafica cmq mi piace, o almeno vista dal mio pc è diversa dagli screen che postavano un tempo -.-

Faramjr
16th December 2005, 06:51
Postate un paio di screen della grafica "vera".

9-3v4iM-9
16th December 2005, 07:33
mah mi sa tanto di gioco da coreani. per il resto fa cagare. poi bello il fatto che se vai in salita il pg rallenta e se vai in discesa muove le braccia per tenere l'equilibrio... soprattutto perch&#232; per inventare ste stronzate non si sono degnati manco di dare un sistema di combat decente lol.
screen? dovrei averne un paio di bug.
ps: notare i fps nella tabella in basso a destra!!!

http://img204.imageshack.us/img204/8438/shot0006mf.jpg

Metallo
16th December 2005, 09:24
Scommetto che con gli screen puoi fare di meglio...

Se scopro come si fanno ne fo un paio pure io.

Gilles
16th December 2005, 10:00
Scommetto che con gli screen puoi fare di meglio...
Se scopro come si fanno ne fo un paio pure io.


attendo fiducioso^^

Gramas
16th December 2005, 10:05
haahha 9 fps lol,che pc hai? a me manco parte mi s&#224;

9-3v4iM-9
16th December 2005, 10:19
haahha 9 fps lol,che pc hai? a me manco parte mi s&#224;
&#232; screen fatto da mio amico con pc mejo del mio... io ero tipo a 7-8 fps lol... per ora il record (ovviamente pc uber ultima generazione, 2 schede video 6800 GT in sli, 2 gb ram ecc ecc) &#232; 18 fps circa, LOL. non &#232; per la gente eh, &#232; colpa del fatto che hanno messo un LOS a tipo 50 km dettagliato, quindi devi precaricare tutto... questo &#232; anche il motivo per cui la grafica &#232; quello che &#232; (non possono mettere grafica strapauaH, se gi&#224; non va cos&#236; figurati con una grafica migliore). scelte tecniche, mica idee degli utenti campate in aria...
se a tutto questo aggiungi 19k utenti in 2 metri quadri dello spot di partenza, i pochi mob e i 10 pg stickati ad ogni mob per licciare, ti lascio immaginare la fluidit&#224; ed il gameplay generale... se poi riuscissi a frapsare ti farei vedere come si menano pg e mob :|

edit: che poi che cazzo c'avrai da vedere a 50 km che ieri ho girato dalle 11.50 alle 12.45 circa senza incontrare ne un mob, ne un pg, ne un npc... e neanche un cazzo di albero! c'erano solo conigli e galline cazzo!

Gramas
16th December 2005, 10:30
flop!!deletate pure sto post:rotfl:!!

peccato xk&#232; leggendo la faq sembrava un giocone

9-3v4iM-9
16th December 2005, 10:31
flop!!deletate pure sto post:rotfl:!!
peccato xkè leggendo la faq sembrava un giocone
ah se ti scarichi il client te lo fo pure provare con la mia pass np... poi però vojo un giudizio qui sul forum ^^

Wulfila
16th December 2005, 11:00
io non ho avuto tempo di finire il download, sono al 60% appena finisco lo provo, magari fai qualche altro screen nel frattempo^^

9-3v4iM-9
16th December 2005, 11:01
io non ho avuto tempo di finire il download, sono al 60% appena finisco lo provo, magari fai qualche altro screen nel frattempo^^
l'ho disinstallato lol

Traumar
16th December 2005, 11:19
GG e vai di flop :D

Wulfila
16th December 2005, 13:12
l'ho disinstallato lol

ma lol-.-

cambia firma:D

Razj
16th December 2005, 13:16
as usual come (quasi) tutti i giochi che si fanno attendere cos&#236; tanto...

Wulfila
16th December 2005, 18:40
ao mi crasha all'avvio-.-

Xangar
16th December 2005, 21:36
ao mi crasha all'avvio-.-

anche a me.... l'ho disinstallato e gg

Sintak
16th December 2005, 22:32
Un successo..! :confused:

Metallo
17th December 2005, 07:33
Io riesco a giocarci :look:
Ho appena fatto il liv 7 ;)

Dictator
17th December 2005, 08:21
Mi dicono dalla regia che dalle ultime ora si comincia a giochicchiare.
Un mio gildano mi dice che sta gia facendo il primo pvp selvaggio e ci sono gia lvl 35 con fortezze. I problemi grossi si trovano sulla prima isola.

Spettiamo per rivare a conclusioni troppo affrettate.

NB: ve lo dice uno molto scettico e deluso eh ^^

Mosiah
17th December 2005, 14:59
credo sia il MMORPG farsa del secolo, creato da degli incompetenti assoluti.

purtroppo le software house hanno capito che basta generare dell'hype su un titolo per venderlo...

Dictator
17th December 2005, 21:25
credo sia il MMORPG farsa del secolo, creato da degli incompetenti assoluti.
purtroppo le software house hanno capito che basta generare dell'hype su un titolo per venderlo...

peccato che le vendite non sono aperte... -_-

Mosiah
18th December 2005, 06:58
peccato che le vendite non sono aperte... -_-
peccato che 9.000 hanno comprato 60 euro (o dollari nn ricordo) di preorder sulla fiducia...

Razj
18th December 2005, 07:02
peccato che 9.000 hanno comprato 60 euro (o dollari nn ricordo) di preorder sulla fiducia...


io però a sto punto mi chiedo se uscirà mai veramente DnL...


la più grande truffa del secolo :sneer:

Metallo
18th December 2005, 07:04
No pi&#249; che altro peccato che D&L debba ancora uscire, forse facendo uscire SoG han fatto una cretinata, quindi tocca aspettare D&L per sapere bene se sar&#224; un flop oppure no.
La grafica di SoG non mi dispiace, purtroppo per&#242; sono costretto a giocare con la grafica quasi al minimo per non swappare ma almeno gioco, i crash sono frequenti ma li risolveranno, io non mi son manco preso la briga di indagare su cosa fa crashare il gioco perch&#232; sinceramente in questo periodo sto facendo altro, a SoG dedico davvero poco tempo.
La grandezza della mappa secondo me &#232; assurda, se mettevano delle zone con dei caricamenti forse sarebbe stato meglio ma dicono che possono permettersi di avere un server che regga 100k di client, vedremo, per ora non mi sembra che regga bene.
La cosa pi&#249; sconcertante &#232; che mi tocchi difendere un gioco che in chat di gilda passo il tempo a criticare, anch'io come voi sono scettico ma almeno prima lo provo, non lo disinstallo al primo crash, non rinuncio alla prima swappata. Se sar&#224; un flop si prende e si cambia gioco.

Razj
18th December 2005, 07:18
No più che altro peccato che D&L debba ancora uscire, forse facendo uscire SoG han fatto una cretinata, quindi tocca aspettare D&L per sapere bene se sarà un flop oppure no.
La grafica di SoG non mi dispiace, purtroppo però sono costretto a giocare con la grafica quasi al minimo per non swappare ma almeno gioco, i crash sono frequenti ma li risolveranno, io non mi son manco preso la briga di indagare su cosa fa crashare il gioco perchè sinceramente in questo periodo sto facendo altro, a SoG dedico davvero poco tempo.
La grandezza della mappa secondo me è assurda, se mettevano delle zone con dei caricamenti forse sarebbe stato meglio ma dicono che possono permettersi di avere un server che regga 100k di client, vedremo, per ora non mi sembra che regga bene.
La cosa più sconcertante è che mi tocchi difendere un gioco che in chat di gilda passo il tempo a criticare, anch'io come voi sono scettico ma almeno prima lo provo, non lo disinstallo al primo crash, non rinuncio alla prima swappata. Se sarà un flop si prende e si cambia gioco.

ok ma per un gioco che si è fatto attendere 4 anni, publicizzato come il gioco del secolo ecc. ecc....almeno uno si aspetta che funzioni "decentemente", no? :)

Dictator
18th December 2005, 09:39
ok ma per un gioco che si è fatto attendere 4 anni, publicizzato come il gioco del secolo ecc. ecc....almeno uno si aspetta che funzioni "decentemente", no? :)

se fosse uscito il gioco si.
Ma evidentemente non sei ancora informato, DNL NON E' USCITO!
SoG è solamente una anticipazione di quello che è realmente DnL. Se poi DnL fa cagare quanto SoG allora -> flop.
Ma sog è gratis e in quanto tale non vi è obbligo di prestare nessun servizio a chi vuole giocare.
La preorder di un gioco è un preorder. La parola stessa lo dice.
Quando vai nel negozio di videogames a fare il preorder di DAoC Catacombs tu non sai comè il gioco pero' lo paghi in anticipo, e allora qualè la differenza?

Razj
18th December 2005, 10:00
se fosse uscito il gioco si.
Ma evidentemente non sei ancora informato, DNL NON E' USCITO!
SoG è solamente una anticipazione di quello che è realmente DnL. Se poi DnL fa cagare quanto SoG allora -> flop.
Ma sog è gratis e in quanto tale non vi è obbligo di prestare nessun servizio a chi vuole giocare.
La preorder di un gioco è un preorder. La parola stessa lo dice.
Quando vai nel negozio di videogames a fare il preorder di DAoC Catacombs tu non sai comè il gioco pero' lo paghi in anticipo, e allora qualè la differenza?

lol

sog è solamente una anticipazione?
Ok, una anticipazione da cui però dipende al 90% il destino di DnL, dato che se SoG fa schifo, non penso che siano molti quelli che faranno il preorder a 60 dollari o che proveranno DnL.
E' gratis? Pure GW è gratis...
Cioè io non dico nulla su Sog e Dnl dato che non li ho provati, ma se fossi interessato a provarli e vedessi SoG come mi è stato descritto da miave e altri, bè allora non lo proverei proprio dnl...tutto imo eh..

Dictator
18th December 2005, 13:06
lol
sog &#232; solamente una anticipazione?
Ok, una anticipazione da cui per&#242; dipende al 90% il destino di DnL, dato che se SoG fa schifo, non penso che siano molti quelli che faranno il preorder a 60 dollari o che proveranno DnL.
E' gratis? Pure GW &#232; gratis...
Cio&#232; io non dico nulla su Sog e Dnl dato che non li ho provati, ma se fossi interessato a provarli e vedessi SoG come mi &#232; stato descritto da miave e altri, b&#232; allora non lo proverei proprio dnl...tutto imo eh..

Il destino di DnL dipende da quello che il gioco &#232;, non da quello che &#232; un altro gioco. DnL e SoG hanno lo stesso grado di somiglianza di Diablo 1 e LoD: motori grafici diversi, personaggi diversi, skill diverse ecc... Con solo poche cose simili. E SoG &#232; cos&#236; ma &#232; gratis. Le persone che sanno come vanno queste cose e che hanno un po' di sale in zucca non si lamentano di certo di come realmente &#232; SoG o di come (visto che nessuno lo sa) sar&#224; DnL, ma si lamentano di come l'azienda tratta il cliente o il futuro cliente ne piu' ne meno.
Che SoG avrebbe avuto questi problemi era chiaro e palese, il problema &#232; che lo spacciano per un gioco mentre un gioco ancora non &#232;, sebbene da qualche giorno lo stia diventando.

Il server &#232; aperto da quasi 5 giorni (cinque) non da mesi.

Poi GW &#232; gratis, infatti guarda che gioco &#232;, &#232; un giochetto (bellino senza dubbio) che non richiede di certo le risorse di un massivo.

E poi poche chiacchiere perch&#232; tu Rez solo chiacchiere stai facendo. Quando &#232; uscito DAoC non ti pensare che era molto diversa la situazione, che fai se avessi provato DAoC anni fa non ci avresti giocato negli ultimi 2-3 anni?
Pensaci un attimino ;)

Mosiah
18th December 2005, 14:15
Quando è uscito DAoC non ti pensare che era molto diversa la situazione
dai, questa l'hai sparata proprio grossa... :D
io ho fatto la beta italiana di Daoc ed avevo provato prima ancora l'account di un amico su Merlin, ti assicuro che i paragoni con sto SoG sono decisamente fuori luogo :lick:

Traumar
18th December 2005, 16:31
Poi GW è gratis, infatti guarda che gioco è, è un giochetto (bellino senza dubbio) che non richiede di certo le risorse di un massivo.


GW sta su un altro pianeta rispetto a sto SoG ...

Jarsil
18th December 2005, 19:11
E poi poche chiacchiere perchè tu Rez solo chiacchiere stai facendo. Quando è uscito DAoC non ti pensare che era molto diversa la situazione, che fai se avessi provato DAoC anni fa non ci avresti giocato negli ultimi 2-3 anni?
Pensaci un attimino ;)

AAAAAAALT!

DaoC sia in Italia che negli usa è stato in beta gratuita un bel po' prima del lancio... Prima, totale, e grossissima differenza di politica e di modo di fare... e comunque non aveva di questi problemi Daoc all'uscita (cioè, almeno il client partiva ^^ )

Dictator
18th December 2005, 20:40
E invece no.
Come dice Jarsil, e come dico anche io, la politica è sbagliata.
Potevano dire semplicemente: "Ragazzi, SoG è un open beta di DnL con delle restrizioni" e dopo i primi problemi dire semplicemente: "Abbiamo grossi problemi speriamo nella vostra collaborazione per risolverli" e allora tutti a casa e sarebbero stati zitti.
La cazzata l'han fatta tenendo tutto nascosto senza dire niente, e facendo i pre-order.

Ma lo scheletro del gioco cè. Ci sono molte cose realmente innovative.

-=Rho=-
18th December 2005, 21:41
Peccato che questo scheletro del gioco sia praticamente il frutto di 4 anni di sviluppo , ed io alla favoletta che SoG non e' DnL non ci ho mai creduto , tanto piu' che i betatester hanno anche parlato in sedi come mmorpg.com o ign.com , e dubito che nei quattro mesi che gli restanno da qui alla presunta data di uscita di SoG possano trasformare questo scheletro in una bella figa.

Mosiah
18th December 2005, 21:54
Ma lo scheletro del gioco cè. Ci sono molte cose realmente innovative.
Mi dici quali sono? (senza ironia :lick: )
Io sono riuscito a loggare una volta sola, creato un pg, giocato 3 minuti su un isola con la grafica di Diablo I e con un pg dalle animazioni oscene, poi è crashato. Non sono mai + riuscito a riloggare.
Poi leggo che il 95% di chi è dentro sono nauseati da sto gioco, il solito 5% di fanboy che sono contenti perchè si vola sopra il drago :nod: , si può sciare sulla neve :confused: e che il gameplay è molto profondo.
Tu che sei riuscito a combinare qualcosa, mi dici come cacchio è sto gameplay? (senza flame ;) )

Dictator
18th December 2005, 23:13
Mi dici quali sono? (senza ironia :lick: )
Io sono riuscito a loggare una volta sola, creato un pg, giocato 3 minuti su un isola con la grafica di Diablo I e con un pg dalle animazioni oscene, poi è crashato. Non sono mai + riuscito a riloggare.
Poi leggo che il 95% di chi è dentro sono nauseati da sto gioco, il solito 5% di fanboy che sono contenti perchè si vola sopra il drago :nod: , si può sciare sulla neve :confused: e che il gameplay è molto profondo.
Tu che sei riuscito a combinare qualcosa, mi dici come cacchio è sto gameplay? (senza flame ;) )

ad esempio il sistema di esplorazione...

Io non sto dicendo che hanno azzeccato tutto, ma sto dicendo "diamo tempo al tempo".
Alla fine DnL esce al minimo ad Aprile: 4-5 mesetti. Non sono pochissimi.

Metallo
18th December 2005, 23:16
Si ma con 3 minuti di game che vuoi capire?
I problemi ci sono, cambiando alcune impostazioni li risolvi.
Se poi D&L sarà uguale a SoG nn si parla di flop ma di truffa, è una cosa ben diversa.
Io ci ho giocato poco, domani se lo becco, vi fo descrivere il gameplay da Helrohir così almeno la smettiamo di menarci per il naso:P
Mosiah il punto forte non sta nel drago nè nello snow, ma nel pvp.
Minchia che sonno, nanno prima di scrivere qualche cazzata:sleep:

Ladro di anime
19th December 2005, 05:32
Quando è uscito DAoC non ti pensare che era molto diversa la situazione, che fai se avessi provato DAoC anni fa non ci avresti giocato negli ultimi 2-3 anni?
Pensaci un attimino ;)

Alpha italiana, mai crashato, mai avuto problemi, se non nella traduzione che stavano a buttare fuori, dove avevi le quest bloccate.

Problema più grande trovato all epoca, un bug per ottenere platini con 1 drop di 1 dungeon.

9-3v4iM-9
19th December 2005, 06:05
chi frequente il forum di dnl mi conosce bene :p quindi con cognizione di causa vi posso dire 1 cosa davvero innovativa e nuova rispetto agli altri mmorpg dnl ce l'ha: una community cos&#236; insulsa non si era mai vista sulla faccia della terra lol roba che i flame di GR gli fanno 1 pippa

Galandil
19th December 2005, 08:32
Io so solo che dopo aver scaricato il client ed essermi fatto prestare l'account di un utente di qui, del quale manterrò l'anonimato (grazie Miave :nod: ), ho provato a loggare da ieri pomeriggio tardi a stamattina.

Su Z volte che ho provato a loggare:

N volte il server era down;
M volte il server di login era down
Z-M-N-1 volte il server aveva raggiunto il limite massimo di players;
1 volta ho loggato, creato un pg, visto che a 1600x1200 facevo tipo 4 fps, provato a cambiare la risoluzione in game, non me l'ha cambiata, slog, relog, e di nuovo raggiunto limite massimo di players.

:nod:

9-3v4iM-9
19th December 2005, 09:00
Io so solo che dopo aver scaricato il client ed essermi fatto prestare l'account di un utente di qui, del quale manterrò l'anonimato (grazie Miave :nod: )
:look:

Dictator
19th December 2005, 19:25
Si regà ma ste cose le so.
Io sono il primo ad essere critico con SoG e DnL e la casa produttrice, però è anche vero i problemi esistono per essere risolti.
Poi al 70% lo do gia per spacciato DnL visto che di questo passo usciranno N mmo migliori -_-

Gramas
9th January 2006, 21:09
riuppo,qualcuno lha provato?si &#232; "messo apposto? f&#224; ancora schifo?:O

Jarsil
9th January 2006, 21:21
A giudicare da quanto si legge ormai a parte una decina di fan boy che basta che volino col drago e corrono a farsi le pippette in bagno, gli altri si stan tutti scazzando sempre di piu'...

A occhio, direi flop in vista.

9-3v4iM-9
9th January 2006, 21:57
io chiedo venia per il crossposting, ma tutto DnL &#232; questo
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=41145

Gramas
7th October 2020, 00:52
Vorrei sapere dove dico in queste pagine che dark & light è il gioco del futuro....su?

Devon
7th October 2020, 08:39
Vorrei sapere dove dico in queste pagine che dark & light è il gioco del futuro....su?

:rotfl: