PDA

View Full Version : [INFO]Terzo round..



Sintak
18th October 2005, 23:28
Sto cominciando ad ingranare a questo giochillo, ma come ogni buon bambino sono ancora nella fase dei perchè.. :awk:

Ho dei dubbi sul lato pvp (o meglio, il lato pvp mi è quasi totalmente oscuro.. :gha: ) e avrei un po' di domandine tanto per iniziare ad accendere qualche candelina..

E' obbligatorio o comunque "caldamente consigliato" essere di livello 20 per iniziare a fare un po' di pvp? Ero curioso di vedere com'è la situazione nelle arene, ma non vorrei accaparmi e venir preso a pesci in faccia..

Discorso generale sul PvP.. Se ho ben capito esistono 3 grandi "tipologie" di PvP: arena, dove vai, vieni inserito in gruppi random e ti scanni con un'altra squadra random, tombe, dove fai te il gruppo, e GvG.. E' giusto? In tutte le tipologie si acquista fama?

Ma questa fama, serve a qualcosa o è solo un contentino per i bimbetti pipparoli? Leggendo in giro mi sembra che sia totalmente inutile, forse mi è sfuggito qualcosa..

Esistono video di scontri PvP seri? Magari GvG.. Ho cercato ma esclusi trailer e video di PvP preconfezionati da Arenanet, e quindi buoni solo per vendere il giochino, non ne ho trovati.. Se qualcuno ha qualche link e me lo può passare..

Qualcuno mi consiglia una build da farmer per un pg da fare ex-novo, escludendo possibilmente le classi monk/mesmer? Magari un necro come classe primaria..

Tnx a lotto..

Galandil
19th October 2005, 00:36
E' obbligatorio o comunque "caldamente consigliato" essere di livello 20 per iniziare a fare un po' di pvp? Ero curioso di vedere com'è la situazione nelle arene, ma non vorrei accaparmi e venir preso a pesci in faccia..

E' consigliato caldamente non usare il pg da pve per andare in pvp. Per un semplice motivo: alla bisogna, in base alla tua build (e a quella del tuo gruppo), ti crei il pg ad-hoc, con tanto di rune, armor massima, e armi con upgrades.
Diciamo che il requisito per iniziare a fare pvp è aver sbloccato tutte le skills di base della classe che vuoi giocare, e qualche elite, e alcune rune (tipo tutte le supreme della classe che vuoi giocare + la suprema del vigore). Poi, in base alla classe, studiati in giro o chiedi le build ideali generiche, tipo healer o protection per un monk, ecc.


Discorso generale sul PvP.. Se ho ben capito esistono 3 grandi "tipologie" di PvP: arena, dove vai, vieni inserito in gruppi random e ti scanni con un'altra squadra random, tombe, dove fai te il gruppo, e GvG.. E' giusto? In tutte le tipologie si acquista fama?

Le arene sono divise in 2 categorie. Arena totalmente random, buona giusto per impratichirsi col sistema del pvp, dove entri senza fare gruppo e ti vengono assegnati 3 compagni in squadra a caso.
Team Arena, sempre un 4vs4 ma con i team classici ad invito (questa modalità sta vicino Droknar).
La Tomba, modalità 8vs8 con diverse tipologie di mappe-rounds, che terminano nella Hall of Heroes (dove si "detiene" il favore divino). Solo qui acquisisci fama in base ai round consecutivi di vittoria.
GvG, modalità il cui scopo è killare il Lord della gilda nemica, 8vs8. Solo il GvG è valido ai fini della ladder di GW.


Ma questa fama, serve a qualcosa o è solo un contentino per i bimbetti pipparoli? Leggendo in giro mi sembra che sia totalmente inutile, forse mi è sfuggito qualcosa..

Non ti è sfuggito niente. La fama, ora come ora (salvo modifiche future), non serve a niente se non spipparsi nel dire "ooohhhh sono un rank 12, azzo che nolifer che sono!". :D


Esistono video di scontri PvP seri? Magari GvG.. Ho cercato ma esclusi trailer e video di PvP preconfezionati da Arenanet, e quindi buoni solo per vendere il giochino, non ne ho trovati.. Se qualcuno ha qualche link e me lo può passare..

Non ti so dire, ma onestamente penso che non molte gilde siano disposte a fare video. Perché altrimenti si potrebbe scoprire subito le builds usate, e una delle parti importanti di GW è appunto lo studio e l'utilizzo di una build.


Qualcuno mi consiglia una build da farmer per un pg da fare ex-novo, escludendo possibilmente le classi monk/mesmer? Magari un necro come classe primaria..

Non entrare nel tunnel del pve! :awk:
Il farm finalizzato ai soldi è abbastanza, se non quasi totalmente, inutile in GW. Una volta che hai un pg con 1000k in tasca, hai sbloccato magari tutte le elite, ma sei ancora indietro a rune e upgrades (che prendi velocissimamente in pvp con i compensi di balthazar), che te ne fai di quei 1000k? ;)

P.S.: Hai un pm, almeno rispondi. :P

Sintak
19th October 2005, 02:06
Mmm.. tutto chiaro.. Peccato per i video, capisco che farli sarebbe un po' come farsi dell'autospionaggio, ma ero curioso.. :awk:



Non entrare nel tunnel del pve! :awk:
Il farm finalizzato ai soldi è abbastanza, se non quasi totalmente, inutile in GW. Una volta che hai un pg con 1000k in tasca, hai sbloccato magari tutte le elite, ma sei ancora indietro a rune e upgrades (che prendi velocissimamente in pvp con i compensi di balthazar), che te ne fai di quei 1000k? ;)

Non sia mai! PvE lo faccio giusto, appunto, per le skill, l'armor, le rune, le elite..

Ora che so che


alla bisogna, in base alla tua build (e a quella del tuo gruppo), ti crei il pg ad-hoc, con tanto di rune, armor massima, e armi con upgrades.

Sono ancora più contento.. Questo giochino mi sta calzando a pennello :D



P.S.: Hai un pm, almeno rispondi. :P

Rispondo, non mi ero accorto.. :awk:

Controller
19th October 2005, 12:14
E' obbligatorio o comunque "caldamente consigliato" essere di livello 20 per iniziare a fare un po' di pvp? Ero curioso di vedere com'è la situazione nelle arene, ma non vorrei accaparmi e venir preso a pesci in faccia..


Ci sono anche arene di basso livello, un po' tipo i bg di daoc.



Discorso generale sul PvP.. Se ho ben capito esistono 3 grandi "tipologie" di PvP: arena, dove vai, vieni inserito in gruppi random e ti scanni con un'altra squadra random, tombe, dove fai te il gruppo, e GvG.. E' giusto? In tutte le tipologie si acquista fama?

Ma questa fama, serve a qualcosa o è solo un contentino per i bimbetti pipparoli? Leggendo in giro mi sembra che sia totalmente inutile, forse mi è sfuggito qualcosa..


Fama si acquisisce solo nelle tombe, la fama serve a molto e te ne renderai presto conto; è vero che non potenzia in nessun modo il tuo pg come è altrettanto vero che non ti grupperà nessuno se sarai di rank basso (tranne qualche altro rank basso con il quale esploderai al primo round).

9-3v4iM-9
19th October 2005, 14:19
www.rpgfilms.net e trovi qualche video pvp... niente di troppo attuale o power (un video che ho scaricato ha pov w/mo), ma comunque ti fai 1 idea generale

Sintak
19th October 2005, 16:33
www.rpgfilms.net e trovi qualche video pvp... niente di troppo attuale o power (un video che ho scaricato ha pov w/mo), ma comunque ti fai 1 idea generale

Ora sono all'uni, quando torno gli do un occhio.. Grazie