PDA

View Full Version : Problemone Help



Articux
19th October 2005, 04:44
Salve ho un grosso problema disconnetto sistematicamente dal gioco quando faccio rel (è succede spesso ^^) o prendo il teleporter per spostarmi ...
Ho provato a diminuire i dettagli ma nulla ... Ho un pc nuovo 1 gb di ram DDR 400 e scheda Video ATI 9550 Radeon 256 DDR ...Così è impossibile giocare mi da te qualche dritta ?? Naturalemte il driver montato è l'ultimo e il Catalyst ho montato la versione 5.2 come consigliato. Aspetto vostre notizie ...

PS(ho notato anche che alcuni comandi non mi esocno tipo se voglio vedere il livello degli artefatti o anche per esempio Shift p)

Dhjinn
19th October 2005, 09:20
Ho anche io alcuni problemi con gli ultimi Catalyst, ma solo con Catacombs.
- Chiusura istantanea di DAOC senza segnalazioni di errori;
- Conflitti con l'AGP e quindi blocco del gioco (solo su HIB);
- Sfarfallii della finestra (sempre e solo su HIB).
Insomma ho fatto una email per il support, ma ancora non mi han fatto sapere nulla, consiglio anche a te di far loro una segnalazione, almeno cercheranno di muoversi, comunque oggi sollecito una risposta.
Saluti
P.S. Con i vecchi driver i problemi sono minori, ma persistono, credo sia l'effetto dovuto a una qualche mini patch messa di recente.

Verci
19th October 2005, 10:08
giocate con client ToA :D

Dhjinn
19th October 2005, 10:15
Molto melgio, gioco con SI in RvR e non laggo una cippa

Steven
19th October 2005, 10:50
pure a me succede sul secondo pc... quindi è un problema catalist 5.2 + daoc? pz se qualcuno sa qualcosa lo dicaaaaaa

Dhjinn
19th October 2005, 11:19
Steven che te puozza...ancora aspetto le armi 100% su vortigen:wave:

Dhjinn
19th October 2005, 11:21
Ah cmq un'email minatoria al support non fa mai male!!

Tharamir
19th October 2005, 13:35
Confermo che una mail non fa male a me hanno risposto anche in fretta...

in ogni caso senza darmi una soluzione, alla fine ho provveduto io e sembra che ora sia tutto stabile...

se posso darvi un consiglio disabilitate e non visualizzate l'ATI control panel (e se non funziona ancora impostate tutto come volete e poi disinstallatelo N.B. solo il control panel non i driver eh :P).

Disabilitate l'auto start di tutte le applicazioni delle balle che vi trovate nella barra di Win in basso a dx (a meno che non siano proprio necessarie) andate nel menu start/run e digitate msconfig, andate in startup e spuntate tutte le applicazioni che avete installato voi e che si avviano con l'avvio di windows.

Inoltre cosa che credo abbia risolto i miei problemi impostate da bios la ram alla velocità più bassa, sepcie se avete due o più blocchi di ram.

Sembra che così abbia risolto tutto sono due giorni che risulta tutto stabile con due account in contemporanea...

Ciao ciao
Ale

Dhjinn
19th October 2005, 14:02
Ben fatto!! appena rincaso provo. Grazie ancora

Articux
19th October 2005, 17:45
Allora ho fatto tutto quello che mi avete consigliato ma ancora maledettamente mi disconnette quando rello e quando prendo i teleporter per muovermi in frontiera... E poi sempre il problema che per esempio voglio vedere il livello degli artefatti e clicco SHIFT I la pagina esce uan volta su 20 che clicco ..BO
Aiutatemi please sto impazzendo :ach:

PS/l'email di reclamo l'ho fatta.

Dhjinn
19th October 2005, 17:49
Per l'email ben fatto, anche se a me ancora non hanno dato una risposta valida e sono 3 giorni che l'ho inviata; l'unica mia speranza sta nel fatto che vedendo che il problema è generalizzato si dovranno mettere a risolverlo.

Piola
19th October 2005, 20:32
Quando avevano uppato DR non riuscivo piu a tenere 2 Client o addirittura uno solo, mi segnava una gran lag e mi si piazzava su anche il secondo quadrato rosso... ea il crash. Tutto questo indifferentemente da dove mi trovavo.
Tre giorni di smanettamenti vari quando per caso ho levato le ombre (erano su self) e' cambiato tutto come dal giorno alla notte! E dire che con cata con ombre self andavo benissimo:scratch:
Prova a cambiare qualche cosa nelle Options nella schermata della scelta del personaggio, magari usa Atlantis terrain o il precache... fa un po di prove...

Articux
19th October 2005, 20:49
To fix this problem, please go into your Device Manager (right click My Computer, Properties, Hardware tab, Device Manager button) and open up Network Adapters. Right click the NVIDIA nForce Networking
Controller and choose Properties. Change the Checksum Offload value to DISABLED in the Advanced Tab.

Use /keyboard ingame to see what the commands are for various functions.


Ok ma sarò sicuramente impedito ma non riesco a capire come muovermi ...
Do cavolo vado io non la trovo la strada da loro indicata ...C'e' qualche buon samaritano che me lo traduce in modo che io legga sul mio computer cosa fare ???

GRAZIE MILLE

PS(piola sei proprio brutto ^^)

Piola
20th October 2005, 03:33
Io non capisco l'ultimo pezzo, se qualcun'altro sa qualcosa....:angel:

Tharamir
20th October 2005, 09:16
Dimenticavo che io ho avuto problemi con i driver catalyst 5.2... ho scaricato mille versioni e quella più recente che non ha problemi specifici di chiusura client di daoc è la 5.8 (però ora come ora ho installato i DNA basati sulla 5.8 e mi trovo bene)... provate con quella... mi raccomando di disintallare i precedenti driver prima eh... :)

Ciau
Ale

P.S. Altra cosa che potreste provare è nelle impostazioni avanzate dello SMARTGART disabilitare l'AGP WRITE (solo quello, mantenendo l'AGP FAST WRITE disabilitato e l'AGP READ abilitato) ho letto potrebbe essere anche questa una soluzione, io l'ho provata, giocare si riesce, poi va beh era un test ho riattivato il tutto e a me ha ripreso a funzionare, magari per voi funziona così, dipende anche un sacco da cosa si ha installato (sia come hardware che come software)

Steven
20th October 2005, 11:44
dove trovo i catalist 5.8^?
io ho trovato quelli 5.10 va bene lo stesso?

Tharamir
20th October 2005, 14:32
no i 5.9 e i 5.10 hanno nelle specifiche un problema con daoc. Lo certificano proprio quelli dell'ATI...

li trovi qui: http://downloads.guru3d.com/download.php?id=18

mentre se vuoi quelli DNA vai qui: http://downloads.guru3d.com/download.php?id=24 e scegli quelli che finiscono con 5.8

Ciao
Ale

Dhjinn
21st October 2005, 12:41
Thara saresti così gentile da dirmi brevemente la procedura di disistallazione dei driver? Cmq stessi driver prima di DR senza problemi ed ora mi cazzeggiano.

Tharamir
21st October 2005, 13:26
Beh ci sarebbero un po' di sbattimenti con il registro di sistema per essere sicuro di levarli al 100% ma siccome sono troppi sbattimenti non l'ho mai fatto nemmeno io... eheh
ho sempre utilizzato il Catalyst Uninstaller https://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&folderID=27 poi selezioni il tuo sistema operativo, i radeon e lo scarichi, una volta finito riavvii e installi quelli nuovi :)
Io con i DNA basati sulla versione 5.8 dei catalyst mi trovo bene, poi vedi tu ^^
Ciao ciao
Ale

Medrich
22nd October 2005, 05:27
Beh ci sarebbero un po' di sbattimenti con il registro di sistema per essere sicuro di levarli al 100% ma siccome sono troppi sbattimenti non l'ho mai fatto nemmeno io... eheh
ho sempre utilizzato il Catalyst Uninstaller https://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&folderID=27 poi selezioni il tuo sistema operativo, i radeon e lo scarichi, una volta finito riavvii e installi quelli nuovi :)
Io con i DNA basati sulla versione 5.8 dei catalyst mi trovo bene, poi vedi tu ^^
Ciao ciao
Ale


Se funziona per ricompensa ti do il culo.... di Cico naturalmente:sneer:

Medrich
22nd October 2005, 09:25
Mmmmh non funziona proprio al 100%, ma meglio di prima..... il culo di Cico è salvo per ora.

Tharamir
22nd October 2005, 14:13
Se non funziona nemmeno così sinceramente non saprei... io così ho risolto mi spiace...
Magari è quelche programmino che gira in background...
La ram da bios l'hai impostata in qualche modo particolare?
Prova con il valore più basso...

Ciao
Ale

Articux
22nd October 2005, 16:24
ok era la scheda di rete il Support di DAOC ha fatto il suo dovere ^^
ORA posso giocare ...
Tnx a tutti

Tharamir
22nd October 2005, 18:39
Bene allora buon divertimento :)

Ale

Dhjinn
24th October 2005, 00:15
Il programma di disistallazione ATI in pratica lo ho già tra i programmi installati...ora non ho capito se devo disistallarlo o usarlo per disistallare. Nel secondo caso non saprei come avviarlo.

Tharamir
24th October 2005, 09:26
Il prog di disinstallazione devi avviarlo per disinstallare i driver...
:)

Per avviarlo... boh in genere doppio click... :p a perte gli scherzi, dovrebbe essere un eseguibile... altrimenti non è quello :)

Ciao ciao
Ale

Dhjinn
24th October 2005, 13:26
:shocked: si bhe immaginavo che invio o doppio click avviasse un'applicazione ma il problema che la vedo tra i programmi istallati (nel pannello di controllo/installa applicazione) ma non la trovo nel disco. Comunque stasera spulcio il sito ATI.
Grazie ancora di tutto e spero di risolvere.

Tharamir
24th October 2005, 14:48
Ma, in genere viene installato nella stessa cartella dei driver... ma è proprio un eseguibile a sè... non è il classico uninstall generico dei driver, scaricalo dal sito che fai prima :)

Buon pomeriggio
Ale