Log in

View Full Version : [Req] Ventrillo

Nuvola
19th October 2005, 18:12
Ultimamente giocando con grp multilingue ho scoperto l' esistenza di Ventrillo
http://www.ventrilo.com/
Ho letto un po in giro che questo programma e' meglio di TS
Ora da perfetto ignorante nn saprei dire se e' vero o meno ma volevo cmq provarlo con la mia gilda.
Qualcuno mi sa dire se esistono Host per questo programma come quelli per TS?
Mi interessava sapere anche il parere di qualche "esperto" che si e' trovato a testare questo programma e di conseguenza eventuali pro e contro

Grazie per eventuali info/consigli :)

AceGentile
19th October 2005, 18:19
è praticamente uguale a ts, io devo dire che principalmente uso ventrilo quindi non saprei bene paragonarli

ecco come funzia. come ts inserisci il tuo nick, ip, la eventuale password +il port ed entri nel canale, poi li sono suddivisi a piacimento secondo le necessità

http://img230.imageshack.us/img230/2624/vent5nz.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=vent5nz.jpg)

Dhjinn
19th October 2005, 18:22
Ventrillo è anni luce avanti a TS, piccolo inconveniente i server li paghi e sono a numero di client limitato; ovvero compri server per 30 utenti: se in gilda siete 35 e tutti loggate Vent, il risultato è che 5 rimangono fuori. Si trovano anche a prezzi decenti, fai un giro per il web che ne trovi a iosa.

Verci
19th October 2005, 19:25
noi BT abbiamo un server vent peccato per un inconveniente... chi non ha adsl lagga in maniera paurosa (circa 20-30 sec di delay... :rolleyes: )

siamo dovuti a malincuore tornare a ts :(

rehlbe
19th October 2005, 19:30
ma che avrebbe di tanto meglio? oO io con ts non pago na lira, parlo e ascolto senza problemi.. boh alla fine a quello deve servire no?

Razj
19th October 2005, 19:59
a me sinceramente ventrilo non piace per nulla, troppe cose inutili, troppo cavilloso e alla fine è anche "complicato" graficamente...

alla fine sarò pacco io ma preferisco ts, dove posso registrarmi un canale a piacimento, ho una lista facile e comoda e non ho tutti quei fronzoli noiosissimi tipo i 2000 suoni di ventrilo(sì, lo so che si posson togliere...)

poi, parlando del fatto che dicono si senta meglio, è vero, ma che me frega di sentire meglio quelli con cui gioco, mica dobbiamo cantare, l'importante è capirsi...poi se ti modifica la voce sticazzi...:look:

Verci
19th October 2005, 20:46
si, ma avere degli US in TS ed averli in Vent ti assicuro che la comprensione cambia radicalmente

Rayvaughan
19th October 2005, 21:01
Io uso sia ts che vent:) inizialmente vent mi faceva cagare, poi è solamente una questione di abitudine e l'ho rivalutato, sotto molti aspetti è migliore di ts

Gate
19th October 2005, 21:07
si sente infinitamente meglio di ts
e' piu' leggero e fa laggare meno

pero' i server sono a pagamento ;) tipo 20 euro al mese per un server di 40 slot

PooLpe
19th October 2005, 23:17
sin che non trovo un programma dove io parlo inglese o la mia voce viene tradotte in N Lingua non sarò contento :D

Rujada
20th October 2005, 02:59
Con TS si lagga di più e si sente se hai una linea mediocre, ma quello da più fastidio in genere è che quando si parla in tanti non si capisce nulla mentre con Vent questo non succede, le voci rimangono molto piu pacate.

piccolo inconveniente i server li paghi
Volendo c'è un'altra soluzione, con la tua macchina puoi fare tu da server, come per TS, e senza spendere una lira (euro). E' sufficiente una linea ADSL normale.

Dove sta l'inghippo? MAX 8 user.
Come risolvere? Con l'ultima versione di Ventrilo (2.3) almeno al momento non puoi farci nulla, 8 utenti oppure paghi. Con la versione precedente invece (2.2) c'è modo di utilizzarla senza limiti di utenti, ma non sarò io a dirvi come, se vi interessa cercate su internet :P

Ho provato entrambe le versioni comunque e non mi sembra che abbiano apportato grandi modifiche, la versione 2.2 funziona benissimo insomma. L'unica palla e che si devono usare due client diversi, uno per la 2.2 che utilizzi per il tuo server e uno per la 2.3 quando vai su server americani... quindi se devi invitare qualche amico straniero, raramente hanno la 2.2 installata.

Nuvola
20th October 2005, 03:04
ma non sarò io a dirvi come, se vi interessa cercate su internet :P

Ma neanche un' aiutino? dai sto girando da settimane su internet e nn so piu' dove cercare, l' ultima possibilita' di reperire info era proprio qui.

Se c ripensi e mi puoi dare un minimo input pm me :)

:bow: :bow: :bow:

Brendoh
20th October 2005, 08:35
io credo nella mia gildina nuova di pacca useremo sia vent che ts contemporaneamente..siccome siamo misti..asd..almeno in uno parliam ita e nell'altro inglese..
boh se devo essere sincero a ts ci sono affezionato..mi piace di +

Blistin
20th October 2005, 12:11
un impegno concreto : loggare Ventrilo per sentire Lacy di Lamorak!!!!

( una voce da maiala che non vi dico -.- )

edotrek
20th October 2005, 12:58
un impegno concreto : loggare Ventrilo per sentire Lacy di Lamorak!!!!
( una voce da maiala che non vi dico -.- )

server e pass pls? :D

Blistin
20th October 2005, 13:46
server e pass pls? :D

e' un'informazione riservata :love:

Trish
20th October 2005, 14:03
Xche voi non avete sentito Zennay di Merlin...una voce da gatta mai sentita...

Brendoh
20th October 2005, 14:20
xkè voi non avete sentito la mia di voce!

Nuvola
20th October 2005, 14:24
xkè voi non avete sentito la mia di voce!che hai voce da zoccol ehm topa?

Jiinn
20th October 2005, 15:16
si si hanno voci da maiale e anche a peso non scherzano :D

ehhhhh ste' giocatrici di daoc!! :D

PooLpe
20th October 2005, 15:21
io ho visto brendah dal vivo... era un purceddu

Mosiah
20th October 2005, 16:01
cmq in una delle (ultime) gilde in cui sono stato c'era una ragazza dalla voce stupenda, ed era italianissima :clap:

P.S.: non è Nazgul :confused:

Ladro di anime
20th October 2005, 16:12
cmq in una delle (ultime) gilde in cui sono stato c'era una ragazza dalla voce stupenda, ed era italianissima :clap:

Parli di mad allora...

Jiinn
20th October 2005, 16:23
ladro ha una voce sensuale, sentito 1 volta sola durante un raid ml4 tipo :D

ladro ma te sei bisex? cioe' ti piacciono anche le donne o solo gli uomini? :D
non rispondere che ti piace solo Naz perche' mi metti in difficoltà nel capire cos'e' :P

Nazgul Tirith
20th October 2005, 16:34

Ma se avevi detto che era la mia...:cry:

Ps. Ormai hai firmato un contratto con me, quindi o inviti donne te in ts o nn le sentirai mai piu in nessun altra gilda (non ti e' concesso scappare). Pena, l'ano.

Nazgul Tirith
20th October 2005, 16:35
non rispondere che ti piace solo Naz perche' mi metti in difficoltà nel capire cos'e' :P

Ladro voce sensuale?!?!?!:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Cioe' cazzo non avete mai sentito la mia voce dopo le 23/23.30

C'era e c'e ancora chi si eccita con quella voce :sneer:

Ladro di anime
20th October 2005, 16:44

:gha: La mia voce sensuale.... c'era naz che è un pazzo.... ma te lo superi...:gha:

:sneer:

Nazgul Tirith
20th October 2005, 16:45
:gha: La mia voce sensuale.... c'era naz che è un pazzo.... ma te lo superi...:gha:

Lo vuoi un bel Palloncino BimboLadro?

:rotfl:

Jiinn
20th October 2005, 17:05

Ao non si era capito che era na battuta la mia eh :D

cmq naz logico che c'e' ancora gente che si eccita con la tua voce, c'e' gente anche che và con donne con un manico stile 2h del prete.... ---->vedi lapo lapo

lol

p.s naz non è che conosci anche tu lapo eh? :D

Brendoh
20th October 2005, 17:12
io ho visto brendah dal vivo... era un purceddu
tu hai visto me dal vivo?
si, e poi ti sei svegliato tutto sudato e ansimante ?
o se non era un sogno in quale occasione? e che ci siamo detti? piacere brendah piacere poolpe?

Jiinn
20th October 2005, 17:14
zittah brendah bruttah maialah ti avrà detto ...

Mosiah
20th October 2005, 17:23
Ma se avevi detto che era la mia...:cry:

indizio...
era in una gilda dove c'eri anche tu :D
P.S.: non è neanche Mad, lui ha la voce da "amico di Lapo" :sneer:

Jiinn
20th October 2005, 17:25
indizio...

era per caso nella gilda Trans & Lesbo? se si dimmi nick che stiamo cercando di far ritrovare tutti i membri della gilda e fare una carrambata :D

Jiinn
20th October 2005, 17:28
che poi magari voce bella e cesse...

ci sono di quelle su daoc che hanno una voce porca e sono porche e fighe pure... basta trovarle :P

mmmm

ok afk ... :D

Nazgul Tirith
20th October 2005, 17:30
indizio...

Ah ho capito chi intendi....vabbe non rivangare troppo il passato lo sai che ormai siamo (siete voi) vecchi

:sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer:

Nazgul Tirith
20th October 2005, 17:33
era per caso nella gilda Trans & Lesbo? se si dimmi nick che stiamo cercando di far ritrovare tutti i membri della gilda e fare una carrambata :D

Nelle mie gilde siamo tutti rigorosamente Etero.

Apparte ovviamente Mad,Ladro,Gianni,Bass,Rob,Proton,Acheron,Hidde,Iza r,Zurlo,Naysho,Nando.

Mmmmm Aiuto sono l'unico Etero :cry:

Jiinn
20th October 2005, 17:35
Ah ho capito chi intendi....vabbe non rivangare troppo il passato lo sai che ormai siamo (siete voi) vecchi
:sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer:

naz non rivanghiamo il passato.... klitennestra :°° ma sopratutto un'altra ragazza che è andata in germania ed era di padova con cui avevo legato parecchio durante il periodo di Jiin Gerino :( qualche Black si ricorda il nick? :(

Nazgul Tirith
20th October 2005, 17:36
naz non rivanghiamo il passato.... klitennestra :°° ma sopratutto un'altra ragazza che è andata in germania ed era di padova con cui avevo legato parecchio durante il periodo di Jiin Gerino :( qualche Black si ricorda il nick? :(

Omg Klite...certi discorsi in send/msn/icq cio fatto...:rotfl:

Chissa' dov'e' finita :confused:

Jiinn
20th October 2005, 17:37
Nelle mie gilde siamo tutti rigorosamente Etero.
Apparte ovviamente Mad,Ladro,Gianni,Bass,Rob,Proton,Acheron,Hidde,Iza r,Zurlo,Naysho,Nando.
Mmmmm Aiuto sono l'unico Etero :cry:

certo certo naz... tu etero... si si ma i matti mica dicono di essere matti eh -.-''

dai prendi la palla di pelo e torna nell'ovetto patatino :D

Nazgul Tirith
20th October 2005, 17:38
certo certo naz... tu etero... si si ma i matti mica dicono di essere matti eh -.-''
dai prendi la palla di pelo e torna nell'ovetto patatino :D

L'ultimo che mi ha detto cosi, ora a una piombatura nell'ano.

Jiinn
20th October 2005, 17:38
Omg Klite...certi discorsi in send/msn/icq cio fatto...:rotfl:

Chissa' dov'e' finita :confused:

idem :D lol era un pò "sportiva" come ragazza :D ma simpatica alla fine :D

Jiinn
20th October 2005, 17:39
L'ultimo che mi ha detto cosi, ora a una piombatura nell'ano.

no ti pregoh l'incursore anale noooooooohhhhhhhh!!!!! rotfl :D

Nazgul Tirith
20th October 2005, 17:39
idem :D lol era un pò "sportiva" come ragazza :D ma simpatica alla fine :D

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Peccato sia sparita :sneer: avra trovato l'amurhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Jiinn
20th October 2005, 17:40
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Peccato sia sparita :sneer: avra trovato l'amurhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

si o un caxxo più grosso lol :D

cmq blaterava che voleva spostarsi verso la civiltà e la terraferma, spero ce l'abbia fatta lol :D

Nazgul Tirith
20th October 2005, 17:44
si o un caxxo più grosso lol :D
cmq blaterava che voleva spostarsi verso la civiltà e la terraferma, spero ce l'abbia fatta lol :D

Spero per lei che ce l'abbia fatta :D

Magari ora ci legge e poi son cazzi :look:

Jiinn
20th October 2005, 17:44

vorrei trovare un ex Black Dragons per sapere se si ricorda il nick della tipina :D

Jiinn
20th October 2005, 17:45
Spero per lei che ce l'abbia fatta :D
Magari ora ci legge e poi son cazzi :look:

speriamo sian fighe mica cazzi...brutto recchione :|

Traumar
20th October 2005, 19:04
Chat style ? :clap:

Marphil
20th October 2005, 19:27

Elseleyn :>

Jiinn
20th October 2005, 19:52
Elseleyn :>

ELSELEYN!!!!!!!!!! :°°°°° troppi ricordi :°°°°°

Nazgul Tirith
20th October 2005, 19:57
:e