PDA

View Full Version : Affidiamoci ai PC di marca!



Sillybee
20th October 2005, 18:56
Vi racconto la mia personale esperienza di oggi perchè è assurda e ridicola all'inverosimile:D

In ufficio gestiamo 2 diverse aziende, la prima ha 5 pc montati da me, ho scelto i componenti pezzo per pezzo (Mobo Sapphire con ATI integrata, Athlon 1800+ etc...), ho scelto e installato i software come solo un gamer o uno smanettone può fare, ossia in modo da avere + prestazioni e meno problemi possibile.

Settimana scorsa mi dicono che la seconda azienda ha bisogno di altri 2 pc (oltre ai 2 compaq già attivi) per estendere le postazioni di lavoro. Mi attivo e in 10 minuti ho pronti 2 preventivi per 2 pc da 600-700€, ottimi per l'ufficio e cmq buoni pc per ogni uso.

Mi dicono di no... l'azienda si appoggia ad un fornitore da anni quindi deve prendere i pc da QUEL fornitore.

OK...dico io. Fatemi vedere che pezzi hanno cosi li scelgo.

NO! Ci propongono dei Fujitsu Siemens Esprimo P (P4, su mobo 945 bla bla, s video INTEL:gha:, 1gb di ram...) per circa 880€

Provo ad oppormi dato che tutte le mie precedenti esperienze con PC di marca sono sempre state disastrose, ma per convincermi mi fanno chiamare dal responsabile del negozio...bla bla... affidiamoci al Brand... bla bla... ho 23 anni di esperienza... bla bla bla... ottime macchine...

Premetto che uno dei 2 pc avrei dovuto usarlo io, per questo ero cosi scettico:lick:

E avevo ragione... ieri l'installatore gaudioso ha montato il tutto... stamattina 30 minuti dopo l'accensione mi chiamano d'urgenza perchè in ufficio l'aria è irrespirabile per l'odore di bruciato:rotfl:

Spengo tutto e apro il case... 1 sola ventola per tutto il pc piazzata tra processore e alimentatore!!!!!!!!!!!!!

Lunedi sento cosa mi racconta l'assistenza Fujitsu e li prendo 1 po' per il culo:sneer:

PC incriminato ---> Click (http://www.fujitsu-siemens.it/sme/products/deskbound/personal_computers/esprimo_p_series.html)


Che ne pensate?:angel:

Jarsil
20th October 2005, 19:05
Che ne penso?
Che non compro PC marcati brand da una vita e in azienda i computer li facciamo noi, così come quelli che vendo ai clienti. Non ne voglio manco sentire parlare di PC brand quando sono nei paraggi in ufficio :D

Gate
20th October 2005, 19:24
dove lavoro io son tutti pc di marca
della compaq, non male se non fosse per la scheda video che mi fa scattare pro evolution soccer :sneer:

x4d00m
20th October 2005, 19:35
il problema dei brand pcs e' che sono montati in serie a velocita' allucinanti, spesso e volentieri capita quello montato alla cazzo.....un pc montato con calma da un assemblatore serio dara' sempre la merda ad ogni brand (eccetto agli alienware :sneer: )

Jarsil
20th October 2005, 19:38
il problema dei brand pcs e' che sono montati in serie a velocita' allucinanti, spesso e volentieri capita quello montato alla cazzo.....un pc montato con calma da un assemblatore serio dara' sempre la merda ad ogni brand (eccetto agli alienware :sneer: )

Gli alienware sono a stento definibili "brand" in realtà... è vero che hanno un marchio, ma siamo lontani dalla produzione "industriale" su larga scala... quelli i pc li sfornano su ordinazione, per cui c'è il signorino che li monta uno per uno, e con quello che costano va da se che DEVONO essere come le rolls royce... perfette in ogni dettaglio.

(E cmq un buon assemblatore esperto imho dà la pista pure agli alienware se lo fai lavorare con componentistica di pari livello ;) )

Drako
20th October 2005, 19:58
:rotfl: che geniacci

Sillybee
20th October 2005, 20:14
ESPRIMO Serie P

Microtower
Il PC dalle performance più elevate. Grande espandibilità, tecnologia di ultima generazione e responsabilità ambientale.

Con tutto il fumo che ha fatto l'ambiente l'ha inquinato!:rotfl:

Una delle segretarie ha preso l'estintore da 25kg, per fortuna l'ho placata:clap:

Hagnar
20th October 2005, 20:24
Con tutto il fumo che ha fatto l'ambiente l'ha inquinato!:rotfl:
Una delle segretarie ha preso l'estintore da 25kg, per fortuna l'ho placata:clap:

Eh ste donne..... sempre pronte a prendere qualcosa in mano............. :sneer:

San Vegeta
21st October 2005, 08:21
Da noi i PC si prendono per appalto -.-
voi provate a immaginare cosa significa avere dei pc solo perchè chi ha vinto l'appalto ha invitato a cena il capo...

non lamentatevi, davvero...

Thor
21st October 2005, 11:12
io ho 3 clienti con pc Acer... ogni volta che si scassa qualcosa e c'è da mandarlo in assistenza mi viene da piangere.
lenti come la fame e lavorano di merda.

uno degli ultimi che ho madato su aveva sto semplice difetto:
spegnevi il pc e 9 volte su 10 la ventola dell'alimentatore e la ventola d'estrazione dell'aria continuavano a girare all'infinito.
si son tenuti il pc 15 giorni e l'hanno rimandato indietro senza aver sistemato un cazzo perchè "il problema segnalato non si era presentato"
monto il pc, lo accendo, lo spengo e ovviamente lo rifà subito.
alimentatore nuovo, problema risolto.
in culo all'acer.

Sillybee
21st October 2005, 18:17
Aggiornamento: Motherboard+Alimentatore BRUCIATI dopo 30 minuti di funzionamento:angel:

Tunnel
21st October 2005, 18:38
I peggiori cmq sono/erano i Packard Bell. Quel case di merda per aprirlo la prima volta (senza brute enforce) c'ho perso tipo mezz'ora.

Sillybee
21st October 2005, 18:56
Non hai provato IBM Aptiva col case che per aprirsi scorre TUTTO all'indietro:D

Kith
21st October 2005, 20:48
asd che è un brute enforce?

ahzael
22nd October 2005, 00:24
una sonda anale

San Vegeta
22nd October 2005, 01:36
Non hai provato IBM Aptiva col case che per aprirsi scorre TUTTO all'indietro:D

io si :swear:
l'ho sollevato per spostarlo, era svitato... è sgusciato a terra.
un pc di merda in meno :rotfl:

Tunnel
22nd October 2005, 13:27
Non hai provato IBM Aptiva col case che per aprirsi scorre TUTTO all'indietro:D
Allora ne farò comprare uno a qualche mio cliente così potro vederlo :devil:

NoeX
22nd October 2005, 20:01
Un amico aveva il portatile Acer o Asus ( uno dei due ), Linux gli dava dei problemi di instabilità, dopo averci perso un pò di tempo lo manda in assistenza, se lo sono tenuti xx settimane, lo han mandato indietro, presentava ancora gli stessi problemi, lo rimanda ancora, torna indietro con ancora un cazzo risolto... ci si mette lì un pomeriggio armati di buona pazienza e sapete cosa originava l'instabilità ? Il disco fisso che stava andando al diavolo ovviamente, nella partizione dello swap.

Computer con il processore 'incollato' alla scheda madre, a prima vista sembrava l'attack, collante insomma e NON per la garanzia

Dove ho lavorato l'inverno scorso, di pc fatti a mano non ne vogliono sentire parlare, troppo onerosi secondo loro che se succede qualcosa all'hardware ci si impiega n->? tempo, oltre al tempo impiegato per montarlo e configurarlo, boh
quando lavoravo in un altro negozio, li assemblavo di persona facendo un lavoro da pignolo del cazzo come se fosse il MIO pc, non ci si metteva tanto tempo ma almeno avevi la sicurezza che il pc quando usciva fosse funzionante ( ci facevo pure un benchmark con 3dmark auahha )



Deciso:
Il portatile che comprerò sarà un Apple con processore Intel, serie 2.