PDA

View Full Version : Mouse logitech

Tele
22nd October 2005, 23:32
salve a todos, stavo pensando di cambiare mouse per passare da quelli scrausi microsoft da 10€ a un logitech o simile; il muose mi servirebbr per disegno CAD e giocare, cosa mi consigliereste? e ancora, qualcuno conosce uno store europeo con dei buoni prezzi che nei negozi di grande distrubizione si trovano solo ciofeche? grazie per le risposte! :wave:

Sillybee
22nd October 2005, 23:36
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=50421&ID_MCAT=0&ID_CAT=14&SHOP=5&LST=_BB_

Veramente bello.

Suppa
22nd October 2005, 23:48
di mouse ne esiste solo 1:
http://www.razerzone.com/products/products_diamondback.php

o se proprio vuoi strafare:
http://www.razerzone.com/products/products_copperhead.php

il resto è fuffa.

Tele
22nd October 2005, 23:49
hmm colgo una certa rivalità tra "logitechisti" e "razoriani" ... c'è molta differenza tra le due marche?
ogni altro sito con prezzi buoni (anche in tedesco basta che mi linkate la pagina esatta) è bene accetta! grazie

bakunin
22nd October 2005, 23:56
io mi trovo benissimo con mx510/518
http://www.tecnocomputer.it/prodotti/index.asp?id_categoria=35&id_sottocategoria=80

ovviamente abbinato ai tappetini seri (è piu importante il tappetino del mouse imo -_-) qck o s&s o func

il g5 sembra fighissimo ma pare vada male con alcuni tipi di tappetini quindi ocio (va male su vetro/tappetini chiari)

i razor nuovi mai provati dopo l'inculata presa con il boomslang

Drako
22nd October 2005, 23:57
di mouse ne esiste solo 1:
http://www.razerzone.com/products/products_diamondback.php

o se proprio vuoi strafare:
http://www.razerzone.com/products/products_copperhead.php

il resto è fuffa.
Volevo essere più duro, ma mi limito ad un: "mi permetto di dissentire". L'mx518 è un signor mouse.

Tele
23rd October 2005, 00:21
Già che ci siamo vi chiedo pure delucidazioni sul pad, è davvero così importante? di cosa sono fatti i pad mgliori? bisogna per forza spender soldi secondo voi o si può farne uno partendo da materiale grezzo? chessò legno o una carta particolarmente ruvida e spessa
grazie per le rispote

Tunnel
23rd October 2005, 01:23
Già che ci siamo vi chiedo pure delucidazioni sul pad, è davvero così importante? di cosa sono fatti i pad mgliori? bisogna per forza spender soldi secondo voi o si può farne uno partendo da materiale grezzo? chessò legno o una carta particolarmente ruvida e spessa
grazie per le rispote
ce ne sono 3 tipi fondamentalmente
in vetro satinato: costano abbastanza - alternativa: ti compri una lastrina di vetro dal vetraio e nn spendi un cazzo. Contro: consumo assurdo dei gommini del mouse

Gomma: costo relativamente basso - alternativa: con quei soldi vai alla 3M e ti compri un panno grande come tutta la scrivania. Il materiale è praticamente lo stesso. Contro: consumo della gomma. Ma è praticamente nullo

Func: Il Func è il Func. Alternativa: nessuna (che io sappia). Contro: costo non bassissimo

Per i mouse:
Personalmente ho un logi mx500 da una vita e piuttosto di prendere qualsiasi altro mouse (che nn sia un mx 5xx) do via un rene na gamba e pure un pezzo de culo se m'avanza

ahzael
23rd October 2005, 02:15
io 5 anni fa feci finalmente la spesa assurda, 25 euro per un mouse logitech (fino ad alora sempre andato ocn gli scrausus) e non me ne sono mai pentito, e' morto 2 anni fa causa ml andato storto, ovviamente cambiato per un altro logitech.

Logitech tutta la vita.

mmmmmmmmmmm
ma i gommini servono E_E ? i miei sono inesistenti, anzi sono stati cambiati con incostrazione di cioccolata e vari...........pero funge ancora bene.

Jarsil
23rd October 2005, 09:45
Io sono 3 anni che giro con un logitech da 10€... tutto sto bisogno di avere roba costosa non lo vedo (ho il classicissimo logitech optical usb wheel, quello bianco :D )

Tunnel
23rd October 2005, 09:58
Io sono 3 anni che giro con un logitech da 10€... tutto sto bisogno di avere roba costosa non lo vedo (ho il classicissimo logitech optical usb wheel, quello bianco :D )
Eh jars, io se ora prendo in mano un mouse come il tuo (che è un pilot cammuffatto) gli fo fare i chilometri tanto è legero confronto a quello cui sono abituato io =)

Drako
23rd October 2005, 13:16
Al momento il mio logitech è usato sulla scrivania :p

x4d00m
23rd October 2005, 15:20
i razor nuovi mai provati dopo l'inculata presa con il boomslang

siamo in 2 allora, dopo quello sono passato all'explorer4 di MS e mi sono trovato abbastanza bene e dopo averlo distrutto a un lan ho comprato l'mx510 e mi sono innamorato.....lo uso sul QcK e va da dio

-=Rho=-
23rd October 2005, 15:44

Uguale a sopra solo che e' nero :D

9-3v4iM-9
23rd October 2005, 16:00
dopo la morte del vecchio mouse ho cercato un mx518 ma nn l'ho trovato, ed avendo voglia di sbattermi 0 ho optato per mx1000. per quanto l'aspetto non prometta il meglio devo dire che mi trovo veramente bene, quindi io ti consiglio quello. non per gli fps forse.

ahzael
23rd October 2005, 16:06

anche io avevo quello bianco, solo che ho sbroccato e l ho comprato al ladro sotto casa per 25 euro -.- , morto questo , dopo avr tentato in tutti i modi di ripararlo ho ricomprato lo stesso ma nero.

Durncrag
23rd October 2005, 17:36
anche io avevo quello bianco, solo che ho sbroccato e l ho comprato al ladro sotto casa per 25 euro -.- , morto questo , dopo avr tentato in tutti i modi di ripararlo ho ricomprato lo stesso ma nero.

anche io ho lo stesso, ma con la pallina e non usb... mi ci trovo da dio, l'ho preferito di misura a un cordless usb optical, sempre della logitech, troppo impreciso e veloce...

Axet
23rd October 2005, 18:09
Per i mouse:
Personalmente ho un logi mx500 da una vita e piuttosto di prendere qualsiasi altro mouse (che nn sia un mx 5xx) do via un rene na gamba e pure un pezzo de culo se m'avanza

idem, mi trovo da dio con il mio caro mx500 :D

Sillybee
23rd October 2005, 19:00
Uso Mx500 al momento, l' Mx 518 è il perfezionamento della perfezione:D

Il Razer è una scommessa rischiosa: o si ama o si odia, scordatevi di usarlo se non per fps, e cmq anche li può dare problemi, dipende dal modo di muovere mano e polso del singolo utente.

In UT col Razer mi sentivo abbastanza impacciato nei movimenti, mentre in Q3 secondo me dava il meglio di se.

Provalo prima o rischi di lasciarlo marcire in un angolo, mentre MX 518 compralo a occhi chiusi:angel:

Suppa
24th October 2005, 11:18
Io da quando ho preso il Diamondback con il tappetino proprietario ho cambiato modo di giocare...

Sia a DaoC che CS che qualsiasi RTS...
Non ho piu' problemi di polso nè di smaniare per spostare velocemente o uscire fuori dall'area di "lavoro" (aka fuori dal tappetino per caso).
Il poter modificare la sensibilità in 20 posizioni con un click mi ha risolto un sacco di cose, davvero.

Poi voi mi parlate di Boomslang.. si ma mado' è roba di 2 anni fa -.-''
(che tra l'altro non producono nemmeno piu' mi pare)
Ma i nuovi li avete provati almeno prima di parlare?

Di mouse tra lavoro casa e gioco ne avro' provati una decina di tutte le marche... boccio i Microsoft sotto ogni punto di vista a parte l'ergonomia.. abbastanza comoda..
E i logitech li promuovo solo per lavoro, ma quelli a doppio infrarosso e pesanti per lavoro di precisione in ambito grafico.

Per giocare.. me ne sono morti 2 logitech mentre giocavo... nn vi dico lo smadonnamento e mi son detto.. da allora mai piu'.

Ovvio che i gusti siano gusti.. ma non parlo per sentito dire ^^

Uraner Almasy
28th October 2005, 14:37
io voto senza fili ASSOLUTAMENTE...poi Logitech,i mouse microsoft fan cagà!

Faramjr
28th October 2005, 14:43
Aggiungo wireless a batteria ricaricabile e con indicatore di carica, non a pile... :nono:

Thor
28th October 2005, 14:47
strauppo il logitech wheel blabla da manco 15 euro.

tiene botta da 3 anni e svariati lanci contro il muro :D

jamino
28th October 2005, 14:54
A casa mx518 ... quindi per giocare quello ..

Al lavoro Trackman wheel per lavorare la trackball è 30 anni più avanti, ho anche provato a giocarci ma mi sono trovato malissimo...

-=Rho=-
28th October 2005, 14:56
io giocavo a daoc sul noteb con la trackball .... alla fine e' solo abitudine :D

Uraner Almasy
29th October 2005, 12:22
Aggiungo wireless a batteria ricaricabile e con indicatore di carica, non a pile... :nono:

rilancio con pulsante laterale per il pollice da associare a "chiudi applicazione" utilissimo per relquittare :P

Galandil
29th October 2005, 14:33
Per giocare.. me ne sono morti 2 logitech mentre giocavo... nn vi dico lo smadonnamento e mi son detto.. da allora mai piu'.

A me è morto un solo Logitech Dual Optical in casa. Ho mandato richiesta di sostituzione alla Logi e mi hanno subito spedito un MX510 (all'epoca modello di punta, prima dell'uscita del 518) visto che il DO era ormai finito in magazzino.

Nessuna azienda ha un servizio clienti come quello Logitech. Quindi come accoppiata prodotti+servizio, Logitech >>> all.

x4d00m
29th October 2005, 14:55
A me è morto un solo Logitech Dual Optical in casa. Ho mandato richiesta di sostituzione alla Logi e mi hanno subito spedito un MX510 (all'epoca modello di punta, prima dell'uscita del 518) visto che il DO era ormai finito in magazzino.
Nessuna azienda ha un servizio clienti come quello Logitech. Quindi come accoppiata prodotti+servizio, Logitech >>> all.

devo smentirti, per esperienza personale e di altri due miei amici posso dirti che anche Microsoft e' molto seria in questo campo (seria diciamo di no, pero' il cliente lo tratta bene)......sostituzione di 3 explorer 4.0 con filo senza consegna e senza presentare il mouse danneggiato.......insomma ci ritroviamo con 1 mouse rotto e 2 funzionanti e ce ne hanno mandati 3 nuovi :rotfl: :rotfl:...totale mouse 5 :sneer:, insomma ci abbiamo pure guadagnato ahahah

Galandil
29th October 2005, 14:59
devo smentirti, per esperienza personale e di altri due miei amici posso dirti che anche Microsoft e' molto seria in questo campo (seria diciamo di no, pero' il cliente lo tratta bene)......sostituzione di 3 explorer 4.0 con filo senza consegna e senza presentare il mouse danneggiato.......insomma ci ritroviamo con 1 mouse rotto e 2 funzionanti e ce ne hanno mandati 3 nuovi :rotfl: :rotfl:...totale mouse 5 :sneer:, insomma ci abbiamo pure guadagnato ahahah

Vabbé, allora io ribatto ricordando che ad un mio amico si era rotto il primo volante serio della Logitech con Force Feedback, e gliene hanno spediti DUE invece di 1. Mica mouse, eh. :rotfl:

Cmq ok, diciamo che Microsoft e Logitech hanno un ottimo servizio clienti, ma converrai che il livello costruttivo di tastiere/mouse/volanti Logitech è decisamente superiore alla roba Microsoft.

Quindi meglio Logi. :D

x4d00m
29th October 2005, 15:46
Vabbé, allora io ribatto ricordando che ad un mio amico si era rotto il primo volante serio della Logitech con Force Feedback, e gliene hanno spediti DUE invece di 1. Mica mouse, eh. :rotfl:
Cmq ok, diciamo che Microsoft e Logitech hanno un ottimo servizio clienti, ma converrai che il livello costruttivo di tastiere/mouse/volanti Logitech è decisamente superiore alla roba Microsoft.
Quindi meglio Logi. :D

bhe su questo nn c'e' dubbio :sneer: nn a caso scrivo da tastiera logitech e clicco everywhere with mouse logitech :sneer:

galallyn
29th October 2005, 17:47
io ho un microsoft e mi trovo bene
poi ho un tappettino...col quale mi trovo da Dio...che avra' 15 anni lol :awk:
Sinceramente non so di cosa sia fatto...:gha:

Axelfolie
4th November 2005, 16:37
Ho comprato l'MX510 appena uscito, i soldi meglio spesi per un mouse in assoluto, se ora dovessi cambiarlo opterei senza ombra di dubbio per un MX518 e nn per uno della nuova serie G ke per quanto sian meglio in ambito di risoluzione/velocità ecc. son sprovvisti dei comodissimi 8 pulsanti della serie MX. In oltre l'ho abbinato ad un tappetino Icemat Nero (quello dell'ngi lan 02 :-P), beh, il risultato non è neanche lontanamente paragonabile all'utilizzo di un qualsiasi altro mouse su altra superficie imo...

TigerSoul
5th November 2005, 17:08
Dipende cosa intendi x giocare,con un mmorpg credo si possa andare isi di trackball :D

Cmq il mouse definitivo non esiste,dipende dal feeling che riesci ad ottenere dipendente molto dalla forma,tipo a me i serie 5xx non piacciono xke troppo grossi.
Il mousepad è una cosa + rompina,xke dipende dal tipo di fps che vuoi utilizzare (sempre che tu lo voglia fare).
Tipo x una precisione maniacale consiglierei un vetro tipo icemat o vetraio pro da3€, oppure un S&S della steelpad.
Se invece prediligi la reattività e la pulizia della superficie ti consiglio un qck/qck+ della steelpad oppure un everglide titan.
Cmq io sarei + propenso come mouse o ad un mx518 (la serie g laser sono troppo grossi a mio avviso :>), o un G1 ( x chi come me ha un mx300 <-- adorabile mouse), o ancora il copperhead della Razer.

Io sto pensando di cambiare il mio mx300+S&S x un copperhead+titan,xke sto quake4 lo vedo pignolo! :gha:

Gramas
5th November 2005, 17:28
Dipende cosa intendi x giocare,con un mmorpg credo si possa andare isi di trackball :D

da quando han cambiato il sistema di puntamento(1.75?_?)se vuoi usare alcune skin ti serve il mouse pro pure lì...