PDA

View Full Version : La tigre e la neve

Vaffaflanders
24th October 2005, 14:32
Bello bello bello, pensavo di andare a vedere un film sulla guerra, non dico come salvate il soldato ryan, ma roba tipo film di denuncia, invece è esattamente l'opposto un film che glorifica la vita, la poesia e l'arte come strumenti che rendono la vita meravigliosa; probabilmente i cinefili storceranno un pò il naso (e pure i cinofili perchè ci sono un sacco di animali ma neanche mezzo cane bassotto), il film non è perfetto dal punto di vista registico, ci sta qualche niubbata che sciupa un pò l'atmosfera come le varie inquadrature che indugiano troppo sulle macchine fiat che hanno troppo il sapore del movie spot. Kmq il film è interessante, non credo che vincerà l'oscar ma senza dubbio è uno dei prodotti migliori del cinema europeo di quest anno.

Sintak
24th October 2005, 15:17
Devo ancora andare a vederlo, c'è chi me ne parla male, c'è chi me ne parla bene..

Galandil
24th October 2005, 15:21
Io ormai mi rifiuto di vedere un film di Benigni. Non fosse altro per il fatto che fa sempre recitare quell'incapace della moglie, la mia caffettiera è + espressiva...

Vaffaflanders
24th October 2005, 15:39
Io ormai mi rifiuto di vedere un film di Benigni. Non fosse altro per il fatto che fa sempre recitare quell'incapace della moglie, la mia caffettiera è + espressiva...

Per la moglie benigno ha finalmente trovato la parte perfetta: è in stato catatonico sdraiata a letto per tre quarti del film, quindi non da troppo fastidio :sneer:

Galandil
24th October 2005, 17:00
Per la moglie benigno ha finalmente trovato la parte perfetta: è in stato catatonico sdraiata a letto per tre quarti del film, quindi non da troppo fastidio :sneer:

Si, ma pure in stato catatonico non la sopporto proprio. E' un'idiosincrasia ormai, non ce la fo proprio a guardarla. :look:

Sakugochi
25th October 2005, 09:23
Intervista a Benigni:
D "E' vero che lei fa recitare solo sua moglie perchè non vuole baciare nessun'altra, neache in scena?"
R "No, non scherziamo! Questo è lavoro, Nicoletta la scelgo perchè ha un viso, un'espressività nello sguardo, è la migliore possibile!"
L'amore fa strani scherzi agli uomini...
:nod:

Drako
25th October 2005, 09:25
Eh già. Comunque è un film che devo vedere.

Gianar Genesis
30th October 2005, 05:30
Tutto sommato a me e' piaciuto, son contento di essere andato a vederlo