Log in

View Full Version : [- Emule -] Spamm totale !

-=Rho=-
27th October 2005, 17:38
E' da un paio di giorni , dallo scorso finesettimana direi , che mi trovo una mole di messaggi di spamm da utenti ignoti ( spesso stranieri , per lo piu' russi e " nordici " svedesi scandinavi o simili ) , non parlo delle solite ( disperate ) richieste di slot da ignoti , ma sembra una sorta di spamm organizzato . iL testo del messaggio recita piu' o meno cosi':
Unisciti al leecher team* prendi della Ketamina , cosi' protrai velocizzare i tuoi download senza stare davanti al pc , idiota! , ovviamente tradotto alla meglio dalle varie lingue .

La cosa imbarazzante e' che sono quasi una trentina di utenti che ciclicamente ogni 20 minuti circa mi inviano questo messaggio , e visto che io tengo emule aperto 24/7 su una macchina dedicata che riavvio massimo 2 volte alla settimana , quando la vado a controllare mi trovo una mole di spamm indecente , e magari perdo una qualsiasi richiesta di slot da utenti conosciuti che mi interesserebbe leggere .

Ora almeno nella mia versione di emule ( 0.30c , lo so e' vecchia , ma non e' che le nuove apportino alcuna miglioria ... ) non c'e' la possibilita di bloccare i messaggi in entrata in alcuno maniera , e in ogni caso sono curioso di sapere se e' una cosa che capita solo a me , oppure anche ad altri , vista anche la metodicita con cui questi messaggi vengono mandati :D

Ditemi un po' ...

N.B. non sapevo bene se postare qua o sull tech ( ma di " tech " non ha nulla questo 3d ) quindi ho preferito postarlo sul generale , se fosse inapropriato muovetelo pure

Jarsil
27th October 2005, 17:57
Succede anche a me con una versione recente (0.46 MorphXT 7.1), ma si tratta di spam che pubblicizzano un nuovo mod emule e un altro assolutamente idiota che non fa che scrivere la stessa parola a cadenza ciclica...
L'unico vantaggio con le nuove release Jambe è che ti separa le finestre dei mex quindi non perdi quelle che possono interessarti in mezzo allo spam.

-=Rho=-
27th October 2005, 18:03
Sarebbe simpatica una versione che abbia oltre alla friend list una black list ,e si risolverebbe , se qualcuno la conosce ( a patto esista ) ; un link e' gradito , anche moddata non fa differenza , perche a volte quel pc non lo guardo anche per una giornata intera e ritrovarmi una queue di 1000 e fischia messaggi non e' bello :|

Necker
27th October 2005, 19:41
pure a me capita.. e dopo aver detto di provare ketamina e blabla conclude con un bel "Think about it, idiot" -_-

frocio.

Thanlis
27th October 2005, 20:08
E' da un paio di giorni , dallo scorso finesettimana direi , che mi trovo una mole di messaggi di spamm da utenti ignoti ( spesso stranieri , per lo piu' russi e " nordici " svedesi scandinavi o simili ) , non parlo delle solite ( disperate ) richieste di slot da ignoti , ma sembra una sorta di spamm organizzato . iL testo del messaggio recita piu' o meno cosi':
Unisciti al leecher team* prendi della Ketamina , cosi' protrai velocizzare i tuoi download senza stare davanti al pc , idiota! , ovviamente tradotto alla meglio dalle varie lingue .
La cosa imbarazzante e' che sono quasi una trentina di utenti che ciclicamente ogni 20 minuti circa mi inviano questo messaggio , e visto che io tengo emule aperto 24/7 su una macchina dedicata che riavvio massimo 2 volte alla settimana , quando la vado a controllare mi trovo una mole di spamm indecente , e magari perdo una qualsiasi richiesta di slot da utenti conosciuti che mi interesserebbe leggere .
Ora almeno nella mia versione di emule ( 0.30c , lo so e' vecchia , ma non e' che le nuove apportino alcuna miglioria ... ) non c'e' la possibilita di bloccare i messaggi in entrata in alcuno maniera , e in ogni caso sono curioso di sapere se e' una cosa che capita solo a me , oppure anche ad altri , vista anche la metodicita con cui questi messaggi vengono mandati :D
Ditemi un po' ...
N.B. non sapevo bene se postare qua o sull tech ( ma di " tech " non ha nulla questo 3d ) quindi ho preferito postarlo sul generale , se fosse inapropriato muovetelo pure

denunziali alla polizia postale :rotfl:

Earenia
27th October 2005, 20:10
Boh nella mia versione ho settato nelle opzioni di filtrare i messaggi contenenti la parola Ketamine e risolto il problema..

Jarsil
27th October 2005, 20:26
Si alla fine l'ho fatto anche io visto che palesemente non la smettono...

Arcotemo
27th October 2005, 20:58
idem con Zabor 2 (o nome simile), cmq su emule ci dovrebbe essere un opzione per ricevere messaggi solo da utenti in friend list (oltre al filtro per parole)

ps: se nel filtro mettete --> http://www.
vi siete eliminati una bella porzione di spam^^

Faramjr
27th October 2005, 21:04
Si tratta di messaggi automatizzati "ironici" che vengono spediti a chiunque non utilizzi la versione "pulita" di emule e vengono inviati quando ci si connette a determinati utenti con una versione modificata del programma.

-=Rho=-
27th October 2005, 22:54
Si tratta di messaggi automatizzati "ironici" che vengono spediti a chiunque non utilizzi la versione "pulita" di emule e vengono inviati quando ci si connette a determinati utenti con una versione modificata del programma.

Falso.

La mia versione di emule e' originale ( se pur vecchia ) scaricata da emule-project.net , e ovviamente non moddata

Faramjr
27th October 2005, 23:49
L'avevo letto su un forum di un famoso mod per utenti fastweb.

Verci
28th October 2005, 10:05
io con il mod extreme 0.44 non ricevo nulla :D

tempo
28th October 2005, 19:34
io mai ricevuto messaggi con emule adunanza

Faramjr
28th October 2005, 19:56
io mai ricevuto messaggi con emule adunanza

Se ti connetti ad un server non adunanza li ricevi.

-=Rho=-
29th October 2005, 15:00
Ma comunque alla fine mi sono scaricato l'ultima versione ufficiale di emule , e sto simpatico spamm arriva ugualmente e l'ho deletata in meno di 4 secondi :D

Alla fine ho messo anche io il filtro con la parola ketamine , che fra le altre cose non sapevo manco esistesse , visto che da quando uso emule ( da quando e' uscito :lol: ) e' la prima volta che vedo na roba del genere

Estrema
29th October 2005, 15:34
Io uso Edonkey e sti problemi non li ho:D

Axet
30th October 2005, 11:50
estrema sux

Sillybee
30th October 2005, 12:53
A me Zambor 2:gha: