PDA

View Full Version : IPod nano



Andreazakk
27th October 2005, 19:56
Ci sto pensando da un po'... è piccolo, comodo e, tutto nero, estremamente sexy:D , prenderei il modello da 4 giga... ma ho letto di problemi con il rivestimento, meno resistente ai graffi rispetto agli altri modelli. È davvero un difetto di fabbricazione di una partita pari a circa lo 0.1% dei Nano in giro, o è comune a tutti? E, in generale, pensate sia un buon acquisto?

9-3v4iM-9
27th October 2005, 20:05
lo stavo puntando pure io ç_ç

Cuthalion
27th October 2005, 20:19
non è che è questo?
http://www.mopo.ca/uploaded_images/ipodnano1-744275.jpg

ho cercato su google ipod nano, è uscita tra le altre sta foto e l'ho ricollegata al "meno resistente ai graffi"

Xangar
27th October 2005, 20:41
no quest'immagine e' dell'ipod nano reduce da innumerevoli crash test superati

Cuthalion
27th October 2005, 22:02
ah ok :p

tempo
27th October 2005, 22:14
http://www.tgcom.mediaset.it/tgtech/articoli/articolo280906.shtml

Thanlis
28th October 2005, 02:17
classico esempio di chi vuole la botte piena e la moglie ubriaca
piccolo, leggero, sottilissimo in maniera oltremodo sbalorditiva ma ci devi poter giocare a frisby ma lol

ahzael
28th October 2005, 06:32
ioioio ipod nano nero, consiglio quello bianco, quello nero un graffio lo vedi lontano un km

Andreazakk
28th October 2005, 22:15
Azz però nero è sburun... grazie a tutti, mi sembra cmq che sia confermato il fatto che erano in particolare quelli della prima partita ad essere fragili.. certo, frisbee no, ma almeno che non si scippi nella tasca dei jeans...
Spero che una custodia riesca a fare il suo dovere:D

Axet
1st November 2005, 16:50
Qualche news ?
Perchè leggendo anche qualche 3d su hwupgrade mi pare che il problema graffi sia davvero esasperante, tipo gente che 2 ore dopo averlo preso e averlo tenuto solamente nella tasca dei jeans se l'è trovato pieno di graffi..
Xad, visto che anche tu lo puntavi, sai se c'è qualche novità? :D

x4d00m
1st November 2005, 18:14
Qualche news ?
Perchè leggendo anche qualche 3d su hwupgrade mi pare che il problema graffi sia davvero esasperante, tipo gente che 2 ore dopo averlo preso e averlo tenuto solamente nella tasca dei jeans se l'è trovato pieno di graffi..
Xad, visto che anche tu lo puntavi, sai se c'è qualche novità? :D


le ultime news sono quelle che giravano x i vari siti di tech, insomma che dicevano che solo una percentuale irrisoria di ipod nano erano soggetti a graffi a causa dell'errata calibrazione dei macchinari che miscelavano le varie materie plastiche che lo ricoprono.....pero' onestamente ci credo poco a questa news visto che come hai detto tu molti utenti che lo hanno appena acquistato notano ancora questo problema (dal mio punto di vista gravissimo dato che nella scelta di stile apple, cioe' plastica lucida e liscia, dovevano calcolare in partenza questa tipologia di evenienza, cioe' i graffi).......e' ridicolo dover ricorrere a gusci o involucri protettivi che ne aumentano il volume riducendo cosi' il lato peculiare del prodotto, cioe' le dimensioni....

insomma, per ora mi fa ancora gola come prodotto, ma aspetto il periodo festivo o post festivo (natale & co) per vedere se le cose cambiano e se con le release nuove il problema viene arginato....consiglierei a tutti di far cosi', altrimenti, se un lettore mp3 vi serve urgentemente, direi che e' meglio puntare ad altri prodotti dalla capienza simile ma dalle dimensioni un attimino piu' grosse......ci sarebbe un risparmio economico (gli ipod costano piu' di quanto valgono imo, e' lo stile che pagate) e l'estetica del lettore nn verrebbe compromessa da stupidi ed orribili gusci di plastica (un po' come i cellulari, odio i merdosissimi involucri protettivi)....

Axet
1st November 2005, 20:25
palle :|

Ma se io lo prendo, mi si graffia "troppo", e lo mando indietro alla apple me lo cambiano? :look:

Whattie
1st November 2005, 23:32
l'ho preso settimana scorsa a hong kong

devo ancora cominciare ad usarlo intensivamente perchè sono appena tornato

l'ho preso nero, mi sono subito fatto mettere l'adesivo protettivo che nemmeno si vede, x ora nessun problema.
ho anche il guscio in silicone ma proverò ad usarlo senza in linea di massima

ahzael
2nd November 2005, 01:13
avevo l ipod prima serie da 15 giga, con la batteriia scrausa da 5 ore, chiamo il centro assistenza
"vorrei cambiare la mia batteria perche fa veramente troppo pena"
"Scaduta la garanzia ?"
Io - SI
TEcnico - Se lo riporta qui lo cambiamo per 250 dollari con uno nuovo dello stesso tipo (costa 450 dollari nuovo in negozio)
- mmm , ma quello nuovo stesso modello ha la stessa batteria barbona ?
tecnico - non le so dire


e noi che ci lamentiamo della microsoft , cmq non ce niente da fare, l itune e' il peggiore sistema mai realizzato

Drako
2nd November 2005, 01:29
Cazzo per le mie esigenze 4 gb sooonooooo pooooochiiiiiii !!!

Andreazakk
2nd November 2005, 02:05
Io alla fine ho risolto con l'IPod normale 5th G che mi è stato regalato per il compleanno... la goduria è estrema, anche se non so bene come riempire i 60GB di memoria...:D questo nuovo modello può riprodurre anche video in formato .mov e .mp4, anche se non ho ancora provato a trasferirli... certo è che convertire un intero film dvx o avi in mov deve essere una rottura di palle notevole

Garun
2nd November 2005, 08:11
l'ho preso settimana scorsa a hong kong
devo ancora cominciare ad usarlo intensivamente perchè sono appena tornato
l'ho preso nero, mi sono subito fatto mettere l'adesivo protettivo che nemmeno si vede, x ora nessun problema.
ho anche il guscio in silicone ma proverò ad usarlo senza in linea di massima

L'adesivo protettivo dove si può mettere? E quanto costa circa?

Whattie
2nd November 2005, 09:58
a hk me l'han regalato

qui lo venderanno x 10euro +/-

ricopre tutto, schermo, parte davanti, rotella, e se vuoi esiste anche x il retro

Axet
2nd November 2005, 15:12
Io alla fine ho risolto con l'IPod normale 5th G che mi è stato regalato per il compleanno... la goduria è estrema, anche se non so bene come riempire i 60GB di memoria...:D questo nuovo modello può riprodurre anche video in formato .mov e .mp4, anche se non ho ancora provato a trasferirli... certo è che convertire un intero film dvx o avi in mov deve essere una rottura di palle notevole

Di 60gb nn me ne fo nulla, 4 gb sono piu che sufficenti per le mie esigenze, e visto che il nano è sia piu bello che piu comodo... :D

Cmq è una stronzata che gli han messo il lettore video ma senza il supporto per i divx -.-

Ah whattie sapresti indicarmi un sito che vende sta pellicola protettiva pls? :D

Axet
2nd November 2005, 15:32
http://images.apple.com/ipodnano/gallery/images/galleryimage012.jpg


:drool: :drool: :drool:

:love: :love: :love:

Whattie
2nd November 2005, 16:36
è x capirci la protect skin http://www.fullin.com.tw/cgi-bin/productlist.pl?PagePtr=2&block=1&cCode=ipod

non ho idea se e dove la si trovi qui da noi

x4d00m
2nd November 2005, 21:16
oggi me ne e' capitato in mano uno :drool: :drool: pesava si e no come 3 o 4 sigarette ed era cosi' piccolo che avevo il terrore di distruggerlo solo tenendolo in mano.....MA AMORE A PRIMA VISTAAAAAAA :love: :love:

pero' che 2 coglioni 210€....:gha:

Axet
2nd November 2005, 21:17
oggi me ne e' capitato in mano uno :drool: :drool: pesava si e no come 3 o 4 sigarette ed era cosi' piccolo che avevo il terrore di distruggerlo solo tenendolo in mano.....MA AMORE A PRIMA VISTAAAAAAA :love: :love:
pero' che 2 coglioni 210€....:gha:

appena?

Quello da 4 gb mica costava 270? :O

x4d00m
2nd November 2005, 21:28
appena?
Quello da 4 gb mica costava 270? :O


2gb 210€
4gb 270€

ma io lo userei SOLO in auto (e raramente in giro, o cmq nn per abbastanza tempo x usare i 4gb interi), ergo mi acconento del 2gb.....pero' cazzo 210€ -.-' .....avrei capito 180/190€.....ma 210€ son troppi dai

Axet
2nd November 2005, 21:49
2gb 210€
4gb 270€
ma io lo userei SOLO in auto (e raramente in giro, o cmq nn per abbastanza tempo x usare i 4gb interi), ergo mi acconento del 2gb.....pero' cazzo 210€ -.-' .....avrei capito 180/190€.....ma 210€ son troppi dai

beh ti dico solo, io qualche anno fai pagai 200 o 220 euro un creative rhomba da 256mb (era il tempo in cui i primi lettori mp3 si affacciavano sul mercato..)
Direi che se vado a spenderne 270 per un ipod, ci guadagno rispetto a quello che avevo prima :D

Whattie
2nd November 2005, 22:49
si ma davvero,
trovate qualcuno con lo sconto studente dai!
è pieno di gente che lo ha

Axet
2nd November 2005, 23:50
si ma davvero,
trovate qualcuno con lo sconto studente dai!
è pieno di gente che lo ha

son 20 euro l osconto studente :|

Fai prima a trovare qualcuno che possa scaricare l'iva ^^,

Sintak
3rd November 2005, 12:00
Più lo guardo, più mi piace..

Credo di sapere cosa vorrò per Natale :drool:

9-3v4iM-9
3rd November 2005, 18:13
ah pd 2Gb... pensavo fosse da 4 e da 6... sticaxxi mi tocca andare sui 270 euri... QQ povero portafoglio

Whattie
3rd November 2005, 18:15
son 20 euro l osconto studente :|
Fai prima a trovare qualcuno che possa scaricare l'iva ^^,

e cè chi si lamenta che nn costa 190 ma 210, con quello lo paghi 190 :D

Axet
3rd November 2005, 18:49
e cè chi si lamenta che nn costa 190 ma 210, con quello lo paghi 190 :D

Vabbe se trovi qualcuno che possa scaricare l'iva, togli il 20% :sneer:

Cmq mo lo compro, ipod nano 4gb nero FTW!

Lo ordino sul sito della apple, tempo di assemblaggio 5gg.. quanto ci mette ad arrivare? :D

edit: qualcuno mi sa suggerire qualcosa da fargli scrivere dietro? non mi viene in mente nulla di carino che sia abbastanza corto :sneer:

Axet
8th November 2005, 18:23
Arrivato ieri e... giudizio... come dire... sto coso è...

FANTASTICO :O

A parte la linea, è impressionante la qualità del suono e il livello di sincronizzazione che raggiunge con il pc... è totale t_t

p.s.: ancora non si è graffiato t_T

Sintak
8th November 2005, 18:35
Arrivato ieri e... giudizio... come dire... sto coso è...
FANTASTICO :O
A parte la linea, è impressionante la qualità del suono e il livello di sincronizzazione che raggiunge con il pc... è totale t_t
p.s.: ancora non si è graffiato t_T

Cosa hai scritto poi dietro? :D

Sillybee
8th November 2005, 18:44
Preso anche io, l'ho regalato però:awk:

Kith
9th November 2005, 11:53
BELLLA AXXETTTT pure io (antIpoddaro per professione ) ho deciso che probabilmente mi comprerò l'ipod nero (sperando di non pentirmi -_-)
Ti fò due-tre domande:

1° Che metodi di pagamento ci sono se lo ordini sul sito della mac?
2° Quanto l'hai pagato con iva e tutto ?
3° In quanto tempo ti è arrivato?
4° (Questa è difficile asd) Nel malaugurato caso (SGRAT SGRAT) mi arrivi difettoso o danneggiato, esiste una garanzia internazionale? :\


Ps il problema dei graffi come va?

Pps non ricordo chi l'ha scritto, cmq io al mediaworld ho visto il guscio per l'ipod nano a 21 € :\

Whattie
9th November 2005, 13:06
ma il guscio fa cagare lo rovina
serve la pellicola in credo silicone che è invisibile e protegge bene dai graffi

da mediaworld il nano lo trovi allo stesso prezzo del sito btw

Iscariot
9th November 2005, 13:21
carino c'è anche da mediaworld forse anche a meno

Axet
9th November 2005, 15:06
BELLLA AXXETTTT pure io (antIpoddaro per professione ) ho deciso che probabilmente mi comprerò l'ipod nero (sperando di non pentirmi -_-)
Ti fò due-tre domande:

1° Che metodi di pagamento ci sono se lo ordini sul sito della mac?

Boh, carta di credito e basta mi sa :O


2° Quanto l'hai pagato con iva e tutto ?

269


3° In quanto tempo ti è arrivato?

3 o 4 gg nn mi ricordo di preciso lol


4° (Questa è difficile asd) Nel malaugurato caso (SGRAT SGRAT) mi arrivi difettoso o danneggiato, esiste una garanzia internazionale? :\

Non ne ho idea :O


Ps il problema dei graffi come va?

Si graffia molto easy QQ

Iscariot
9th November 2005, 16:27
Boh, carta di credito e basta mi sa :O
269
3 o 4 gg nn mi ricordo di preciso lol
Non ne ho idea :O
Si graffia molto easy QQ


hai dimenticato di dire se sei ghey^^?

Kith
9th November 2005, 17:16
Boh, carta di credito e basta mi sa :O
269
3 o 4 gg nn mi ricordo di preciso lol
Non ne ho idea :O
Si graffia molto easy QQ


asd thx, cmq sul sito della apple ho letto che costava 249 $ col cambio sarebbero stati 209 € per quello chiedevo ehehgh :D


dai prox stipendio e probabilmente me lo compro :nod:

Axet
10th November 2005, 14:53
asd thx, cmq sul sito della apple ho letto che costava 249 $ col cambio sarebbero stati 209 € per quello chiedevo ehehgh :D
dai prox stipendio e probabilmente me lo compro :nod:

Sul sito della apple.com, ma non penso che dall'america spediscano in italia quando esiste apple.it :O

Kith
11th November 2005, 18:35
lol nemmeno ci ho pensato asd

Hagnar
15th November 2005, 13:04
Domanda : ma l' ipod funziona solo con windows xp? :awk:

Sintak
15th November 2005, 13:34
Ma soprattutto.. qualcuno che "obiettivamente" mi parla di iTunes? C'è chi dice che è un bug ambulante, chi ne parla come il programma di sincronizzazione definitivo.. :gha: