PDA

View Full Version : Palladium



Sturm
27th October 2005, 23:40
Non sapendo se metterla nella sezione tech o qui ho optato per le news che un po tutti leggono. Mi è arrivata mail e relativo link in questi giorni su questa nuova cosa chiamata Palladium. Voi sapete qualcosa di più? Io sinceramente penso sia vero,spero di non essere troppo credulone...
http://jack.logicalsystems.it/homepage/techinfo/Palladium.asp :scratch: :scratch:

rustyangel
27th October 2005, 23:46
old e totalmente infondata

Necker
28th October 2005, 08:56
old e totalmente infondata

concordo sull'old, ma sul totalmente infondata gradirei delle prove...perchè il movente di tutta la macchinazione che c'è dietro a sto palladium ci sta.. e ci sta davvero tutta, a giudicare dall'aria che tira su internet da un po di tempo a questa parte! Quindi se mi fai leggere qualcosa di serio ok, ma altrimenti io a sto palladium bene o male ci credo e la cosa mi spaventa molto.

Sturm
28th October 2005, 17:02
Boh io l ho postato perchè mi è sembrato giusto farvelo sapere e dato che nella nostra community c è gente del settore decisamente esperta magari ci possono dire meglio cosa è sta roba (non sono riuscito a leggere tutto l articolo,mi sono rotto le palle prima:D)
Cmq rusty su quali basi dici che è infondata?

Xangar
28th October 2005, 17:09
Old va bene, ma purtroppo e' verissimo. Palladium è ormai una realtà e windows vista sarà il primo sistema operativo a sfruttarlo. Se non ci credete andate su www.punto-informatico.it e cercate Palladium, cosi vi leggete tutti gli articoli a riguardo.

rustyangel
28th October 2005, 17:56
Ne abbiamo già discusso proprio su questo forum di palladium (ora non ricordo il 3d, nè tantomeno se era in "News" oppure in "Teach"), e si era già abbondantemente arrivati alla conclusione che per il 90% sono stronzate. Il 10% restante erano cose altamente bypassabili.

Se aspettate un 10 minuti, faccio un edit a questo post e vi linko il 3d

EDIT: asd :sneer: ci sono voluti 10 SECONDI eheh cmq ecco il link http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=37438

Alkabar
28th October 2005, 20:32
Non sono cazzate Rusty, è un problema ahimè vero, ci stanno provando sul serio.

Ma : la battaglia è tra hacker e non hacker . Secondo voi chi vince ?

Io punto sugli Hacker: ci si mette poco a passare tutti a linux ragazzi, ci si mette poco.

Kith
28th October 2005, 20:49
ma cosa centrano gli hacker asd semmai i cracker, cmq sia bypasseranno pure quello, inutile fasciarsi la testa prima di farsi male^^


edit: cmq sia come fate a dire che è ingiusto?? E' un sistema per combattere la pirateria, e anche se sono convinto che non ce la faranno, non posso certo muovere critiche a ms...
Non è che perchè il 90% della gente (me compreso) scarica roba da internet allora è una cosa buona e giusta...

Warbarbie
28th October 2005, 21:03
Quello che ha scritto l'articolo sembra avere tipo 7 anni,a quell'età facevo temi con il medesimo stile

Alkabar
28th October 2005, 22:16
ma cosa centrano gli hacker asd semmai i cracker, cmq sia bypasseranno pure quello, inutile fasciarsi la testa prima di farsi male^^


edit: cmq sia come fate a dire che è ingiusto?? E' un sistema per combattere la pirateria, e anche se sono convinto che non ce la faranno, non posso certo muovere critiche a ms...
Non è che perchè il 90% della gente (me compreso) scarica roba da internet allora è una cosa buona e giusta...

Il problema non è tanto la pirateria, che è il solito problema di sempre: troppo alti i prezzi => pirati a iosa.

E comunque se metti su un sistema del genere ci sarà sempre gente come me che aprirà lo scatolotto si studierà il circuito, taglierà le tot piste (o le bypasserà ad hoc) e renderà felice un sacco di ragazzi tra i 15 e i 30 anni :D .

Il problema è che metti una barriera al software open source: ti ritrovi con un mare di burocrazia da gestire a livello di internet per quanto riguarda le licenze. Adesso si sta tanto bene almeno da quel punto di vista....

Ecco perchè passerò lo stesso a Linux in modo stabile,ho bisogno di una certa libertà di azione in quanto sviluppatore praticamente professionista.

x4d00m
29th October 2005, 00:50
ragazzi, palladium sara' un grosso autogol nell'ambito dell'home user per le societa' che lo supporteranno.....perke' l'utente cerca di essere il piu' libero possibile, quindi aspettatevi parecchi problemi in vista, tra cui il passaggio di una grossa fetta di utenti a sistemi opensource come linux....questo portera' molti piu' sviluppatori a supportare anche questo genere di OS.....e onestamente questa cosa nn puo' che farmi piacere


per quanto riguarda il campo business (dalle aziende alle varie infrastrutture statali) questo sistema sara' meno bypassabile poiche' li le licenze e l'hw o lo prendi originale o prendi la multa, nn ci sono cazzi......a meno che nn si adattino pure loro all'opensource (come hanno fatto in cina se nn erro, nelle varie strutture statali)


bho secondo me sara' una cosa che probabilmente e' seria fino ad un certo punto perke' e' palese che l'utenza "informatica" evitera' come meglio potra' questo ostacolo causando cmq parecchi problemi economici a chi supportera' tale feature.....(anche se c'e' da dire che Microsoft per esempio nn guadagna un cazzo dagli home users a causa della pirateria......il vero guadagno lo fa con le licenze alle aziende e con le marche brands, senza contare l'hw che produce)


ci tocca aspettare x vedere realmente come andra', per ora sono solo supposizioni

Sturm
29th October 2005, 02:25
Ho letto l'altro 3d mah in effetti penso che Faramjr non abbia tutti i torti..forse è solo un bluff..

San Vegeta
29th October 2005, 03:01
Più che un bluff sembra un'indagine di mercato. Lanci la notizia, vedi come reagisce l'utenza e decidi se cacciare fuori davvero una roba simile. Come per la fantomatica rete spiatutto della cia.
Oh, basta un informatico del cazzo qualunque per fare un calcolo approssimativo della potenza e della banda che serve per spiare tutte le informazioni che girano su internet... Danno ste notizie perchè l'americano medio accetta per vero quello che gli dice il suo stato e perchè il resto della popolazione è un buon campione da tenere sott'occhio.

P.S. se fanno dei controlli in HW sarà davvero dura bypassarli... i linuxiani c'han messo 6 anni per togliere macos dal mac, e la apple li ha aiutati parecchio...

rustyangel
29th October 2005, 13:13
Allora:
1) il mio "grossa cazzata" era riferito al fatto che una cosa del genere possa funzionare realmente anche se coordinata a livello mondiale. Non siamo più ai tempi di Orwell e un "1984" apocalittico (come è supposto dall'autore dell'articolo) non è possibile per nulla.

2) secondo il mio modesto parere, non ci sarà nessuna "migrazione di massa" verso linux, per il semplice fatto che l'utente vuole sì essere libero, ma vuole anche "usare facilmente" un PC: ergo sarà molto più semplice restare a palladium e aspettare il crack/hack/pirata di turno che ci sistema anche questo. (tra l'altro, non so come, ma prima di winXP si diffuse una voce per cui non sarebbe "MAI STATO COPIABILE"... vabbè...)

3) l'articolo è scritto senza proprietà di linguaggio, senza argomentazioni e talmente male che mi fa venir in mente una "catena di Sant'Antonio" organizzata ad hoc.

Questo è il rusty-pensiero, poi... fate vobis