View Full Version : La sposa cadavere di Tim Burton
Sakugochi
31st October 2005, 11:30
Veramente bello, come prevedibile visto chi è il regista.
Trama chiaramente niente di clamoroso ma scorrevole, humor nero come nella migliore tradizione Burtoniana, momenti di dolcezza senza miele e melassa a piene mani, animazione stile nightmare before chrstmas diversa da quella che siamo abituati a vedere e forse proprio per questo, un po' com'era successo anche per Ritorno a Belleville, ancor più apprezzata.
Tre frasi su tutto, per riassumere:
"Fai il morto!" per il :rotfl:
"Nonno!" per il :love:
"Francamente me ne infischio!" per il :bow: a Burton
Due parole sui trailer visti: Harry Potter, si comincia a fare sul serio, sembra veramente valido, Le cronache di Narnia, idem come sopra anche se il marchio Disney mi fa sempre essere sospettoso, I fratelli Grimm, se il regista non fosse Terry Gilliam direi una cagata mostruosa ma con lui non si può mai sapere, Chiken little, se non siete bambini sotto i 2 anni o donne che amano i personaggini zuccherosi tenerosi evitare, grazie
AceGentile
31st October 2005, 11:31
l'ho scaricato ieri ma si vede maluccio pizzi :madd:
non esiste + la pirateria di una volta, si stava meglio quando si stava peggio eblablabla
blaze
31st October 2005, 11:41
Andrò a vederlo stasera e vi dirò. :)
Per quanto riguarda Harry Potter sono sempre diffidente, avendo letto i libri ed essendomi appassionato i film mi deludono sempre un pò, i primi due erano sostanzialmente dei film per bambini; col terzo il livello è salito un pò grazie all'opera del regista, ma ci sono state delle imprecisioni e delle discordanze con il libro che proprio non sono riuscito a digerire.
Chissà se il regista fosse stato Burton, mi sarebbe piaciuto vederlo in versione grottesco/lugubre. :D
Faramjr
31st October 2005, 11:57
Ha un po' di Mani di Forbice e un po' di Nightmare Before Christmas, ma secondo me rimane inferiore a tutti e due. Di certo molto piacevole, anche se credo che le canzoni in italiano siano state fatte veramente malissimo :mad:
Tibù
31st October 2005, 12:30
Il trailer di harry potter l'ho visto e mi ha semplicemente impressionato :eek:
Anche Le Cronache di Narnia sembra molto interessante...qualcuno sa di che parla + o - (se nn ricordo male è tratto da un libro)
Shub
31st October 2005, 12:30
Peccato perchè la colonna sonora di nightmare era meravigliosa, anche se a me Zero non piace molto.
Acheron
31st October 2005, 16:05
Molto carino non c'e' che dire :)
Durncrag
31st October 2005, 16:15
Il trailer di harry potter l'ho visto e mi ha semplicemente impressionato :eek:
Anche Le Cronache di Narnia sembra molto interessante...qualcuno sa di che parla + o - (se nn ricordo male è tratto da un libro)
è una serie di 5 libri di narrativa per ragazzi (tra cui anche "silver chair" e chi mi capisce è bravo :D ) di Lewis.
Acheron
31st October 2005, 17:52
è una serie di 5 libri di narrativa per ragazzi (tra cui anche "silver chair" e chi mi capisce è bravo :D ) di Lewis.
ma credo che nel frattempo siano anche oltre il quinto libro asd
Dalamar
31st October 2005, 19:45
In giro in sto periodo c'è la collana delle cronache di Narnia a libro unico(un mattone di 1100/1200 pagine) se qualcuno è interessato...però bisogna dire che è un avventura fantasy per bambini, divertente ma poco impegnativa, più simile ad una fiaba in effetti ecco perchè probabilmente la disney ci ha messo le mani sopra, non aspettatevi una roba tipo il signore degli anelli.
Darath
1st November 2005, 10:50
Ha un po' di Mani di Forbice e un po' di Nightmare Before Christmas, ma secondo me rimane inferiore a tutti e due. Di certo molto piacevole
completamente d'accordo
Defender
1st November 2005, 12:53
Beh ho sentito in giro un po' di critiche su questo "La sposa cadavere", personalmente l'unico difetto evidente che gli attribuirei è il fatto di essere davvero corto, per il resto direi proprio che mi è piaciuto :)
Le canzoni in italiano non mi sono dispiaciute, sarà che dopo aver assistito allo scempio di Madagascar posso reggere qualsiasi cosa :P
Sturm
1st November 2005, 18:18
Beh ho sentito in giro un po' di critiche su questo "La sposa cadavere", personalmente l'unico difetto evidente che gli attribuirei è il fatto di essere davvero corto, per il resto direi proprio che mi è piaciuto :)
Le canzoni in italiano non mi sono dispiaciute, sarà che dopo aver assistito allo scempio di Madagascar posso reggere qualsiasi cosa :P
Concordo con Defender,film veramente piacevole,una delle poche volte che sono uscito dal cinema contento e senza pensare alla spesa notevole.;)
Sakugochi
2nd November 2005, 10:46
UP!
:D
saltaproc
2nd November 2005, 11:11
triste come i predecessori ma piacevole
blaze
2nd November 2005, 11:30
Godibile, ma inferiore a Nightmare Before Christmas, anche dal punto di vista della colonna sonora.
Tibù
2nd November 2005, 11:33
......... non aspettatevi una roba tipo il signore degli anelli.
questo è poco ma sicuro :D
Sakugochi
2nd November 2005, 11:38
questo è poco ma sicuro :D
Infatti: questo è un bel film!
:sneer:
Tibù
2nd November 2005, 14:24
Infatti: questo è un bel film!
:sneer:
:swear: :fuck: :oro: