PDA

View Full Version : modem/router



Vaffaflanders
31st October 2005, 13:18
metto la connessione nuova a casa e colgo l'occasione per gettare nel cesso il modem in comodato della telecom e comprare un modem/router serio, voi super esperti cosa mi consigliate? non voglio roba ultra super galattica qualcosa di affidabile e facilmente programmabile e da non spendere oltre i 75 80 euri danchescen :kiss:

Tunnel
31st October 2005, 16:38
A quella cifra dovresti riuscire a prendere il Netgear DG834IT.
Per la cronaca comunque io sti 50 euro in più per prendere uno zyxel li spenderei dato che è un acquisto che ti dura anni... (la tua firma fa rabbrividire)

Drako
31st October 2005, 16:39
up per tutto, soprattutto la firma.

Wayne
31st October 2005, 17:13
Mi hanno sistemato l'ADSL soltanto sabato mattina, quindi non so ancora darti un giudizio "serio" sullo Zyxel che ho preso...

...tra un po' di tempo te lo dico :D

Per ora ti posso dire che e' molto facile da configurare ;)

Acheron
31st October 2005, 18:56
non capisco un cazzo di Router ma effettivamente la tua firma fa rabbrividire

fatal_jimbo
31st October 2005, 19:41
brrrrrrrrrrrrrrrrr.... brancamenta!!!


p.s rabbrividisco..comprati un moden alcatel 21kbps cosi' posti ogni 2 anni e nn fai inquinamento visivo :P

Vaffaflanders
2nd November 2005, 12:57
aho pacchi immondi come vi sembra questo oggettino qui che mi vendono quelli di ngi? viene sui 75 euri

https://shop.ngi.it/gwHw/


EDIT: ho telefonato a NGI e mi hanno detto che il prezzo è iva esclusa quindi viene intorno a 93

RIEDIT: ho cambiato la firma così non rabbrividite più perbenisti! :)

Kolp
2nd November 2005, 13:20
finalmente... :nod:

Pioggia
2nd November 2005, 13:45
un consiglio spassionato

D-Link router con Access Point wireless
e' un router con modem adsl , firewall, dhcp incorporati, fa da access point appunto...

Mi ha risolto i seguenti problemi,
- fili cablati in giro x la casa
- velocita' della linea telefonica (di molto rispetto a un modem usb)
- posso finalmente spegnere il pc anke se mia mamma vuole restare in internet

Vaffaflanders
3rd November 2005, 12:38
un consiglio spassionato

D-Link router con Access Point wireless
e' un router con modem adsl , firewall, dhcp incorporati, fa da access point appunto...

Mi ha risolto i seguenti problemi,
- fili cablati in giro x la casa
- velocita' della linea telefonica (di molto rispetto a un modem usb)
- posso finalmente spegnere il pc anke se mia mamma vuole restare in internet

http://www.ciao.it/D_Link_DSL_G604T__431189

E' questo coso? non mi sembra male, grazie della info!

Tunnel
3rd November 2005, 12:43
Ma allora lo vuoi wireless ?!
Cmq ribadisco che andare a risparmiare trent'euro per na cosa che se va male ti dura almeno 3 anni mi pare poco sensato :/

Vaffaflanders
3rd November 2005, 12:53
Ma allora lo vuoi wireless ?!
Cmq ribadisco che andare a risparmiare trent'euro per na cosa che se va male ti dura almeno 3 anni mi pare poco sensato :/

devo connettere due pc alla solita connessione, quello mio e di mia sorella che è al piano di sopra, quindi la soluzione wireless dovrebbe essere la migliore, sempre se i modem wireless riescano a comunicare anche attraverso i muri, senno mi tocca forare e cablare artigianalmente e la cosa un pò mi scoccia. Anche il tuo kmq è wireless devo confrontarlo con il d-link e vedere quale dei due è meglio:

http://www.ciao.it/Netgear_DG834G__Opinione_528966