PDA

View Full Version : aiuto

ihc'naib
31st October 2005, 20:10
potreste elencarmi i film storici.. quelli piu' belli che abbiate mai visto? onde evitare sbrodolate, vi chiederei di limitarvi a 7 film a testa.. non devono essere necessariamente i piu' belli.. diciamo.. quelli che pensate uno _debba_ aver visto..di ogni genere, horror escluso.
tnx

mi aggiorno qui quelli che non ho visto dei vari consigli ricevuti:

Dottor Stranamore (lo voglio vedere)
La leggenda del santo bevitore (Vediamo un po'.. ma al mestiere delle armi stavo per schiantare di noia)
Qualcuno volo' sul nido del cuculo (lo voglio vedere)
Amarcord
Ieri, oggi e domani (che cos'e' gor?)
Shining (sono un po' psicosensibile..)
otto e mezzo
RAN (che storia e'?)
Arancia Meccanica
Umberto D (che e' ?)
Essi vivono
La notte dei morti viventi
Mission (che e'?)
C'era una volta in america (ho iniziato a guardarlo ma era il momento sbagliato.. morivo di sonno in partenza)
La leggenda del pianista sull'oceano (ho visto il monologo di novecento a teatro.. non credo che guardero' il film :) )
La battaglia di midway (che e'?)
L'odio (che e'?)
Rashomon (che e'?)
I 400 colpi (che e'?)
Il Padrino (LVV)
Le Iene (LVV)
i Soliti Sospetti (LVV, anche se so chi e' l'assasino)
Ogni maledetta domenica (LVV)
We were soldiers
American History X
La setta dei dannati
GetAway
La Rabbia Giovane
Vivere e morire a Losangeles
Sonatine
Picnic a Hanging Rock
Rapina a Mano armata
Black Hawk Down
Il Nome della Rosa
Mars Attacks
L'ultimo dei Mohicani
Ben Hur
Il marchese del Grillo
Conan il Barbaro
Il buono il brutto il cattivo
Giu' la testa
Intervista col Vampiro
Memento
The Warriors
La parola ai giurati
Il giocatore
Il Cacciatore
Mamma Roma
Accattone
La grande guerra
quei bravi ragazzi
Animal House
Scarface
Carlito'S Way
Seven
i misteri dei giardini di compton house
nosferatu (sia murnau che herzog)
sacco e vanzetti
mister arkadin
prigioniero della quinta strada

grazie, e continuate pure.. poi li guardero', e vi chiedero' di scendere come qualita' :)

Galandil
31st October 2005, 20:16
Uhm, a memoria e al volo senza pensarci troppo

Dottor Stranamore (Kubrick)
Il Settimo Sigillo (Bergman)
Citizen Kane (Quarto Potere - Wells)
La Leggenda del Santo Bevitore (Olmi)
Qualcuno volò sul nido del cuculo (Forman)

Mi fermo a questi 5, sono gli unici film a cui ho dato come "voto" personale un 10 pieno, di 9 ce ne sono parecchi e andrei oltre il limite di 7. :D

gorgon
31st October 2005, 21:27
il dottor stranamore
amarcord
ieri, oggi e domani
otto e mezzo
shining
eternal sunshine of the spotless mind

Gianar Genesis
1st November 2005, 02:10
Questi sono dei film per me imprescindibili:

- RAN , il mio film preferito in assoluto, come del resto Kurosawa e' il mio regista preferito. Non ho parole per descrivere questa pellicola immensa.

- ARANCIA MECCANICA (Kubrick)....beh, e' troppo avanti e' troppo prog. e' troppo...

-UMBERTO D (De Sica) e' considerato da molti il vero capolavoro neorealista, x quanto mi riguarda nessun altro film mi ha commosso come questo

-IO E ANNIE (Allen) un concentrato dell'ironia Alleniana

-BRYAN DI NAZARETH (Jones/Monty Python) divertentissima parodia della storia di Cristo e dei Kolossal sulla vita di Cristo. Io lo trovo irresistibile

-ESSI VIVONO ,ok , non sara' il capolavoro dei film di fantascienza...ma dietro alla maschera del film di fantascienza emerge il vero significato di questa pellicola: una feroce critica alla societa' consumistica. Imperfetto ma indimenticabile. Dimenticavo: (Carpenter)

-LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI (ovviamente l'originale '68 Romero) Anche se catalogato tra i film horror questo e' molto di piu'. Tu hai chiesto di non segnalare film horror, ma x questo faccio una eccezzione perche' oltre ad essere bellissimo e' uno dei film piu' allegorici sull' arroganza, l'ignoranza la prepotenza, sull'inettitudine dell'uomo

Xalut

Arthu
1st November 2005, 11:31
I soliti :
- C'era una volta in america
- Mission
- Blade Runner
- La leggenda del pianista sull'oceano
- Il grande lebowsky
- Blues Brothers
- Il signore degli anelli

Ho messo i film che quando li fanno li rivedo anche se li so a memoria :sneer:

Kappa
1st November 2005, 11:50
-Blade Runner
-Arancia Meccanica
-C'era una volta in america
-La battaglia di midway
-Taxi Driver
-Blues Brothers
-L'odio

Faramjr
1st November 2005, 13:09
7 sono pochi :nono:

Metropolis
Quarto Potere
Rashomon
I Quattrocento Colpi
Apocalypse Now (redux)
Taxi Driver
Blade Runner (non director's cut)

Drako
1st November 2005, 14:09
Mah, così al volo e tentando di non citare quelli degli altri per darti una visione piu ampia (anche se per alcuni è inevitabile)

Blade Runner sicuramente, un film un mito
La trilogia del Signore degli Anelli (previa lettura libro), ma sono un fanboy del cazzo :sneer:
Shining perchè la sua faccia ti fa venire un'ansia pazzesca
Il Padrino perchè è un'offerta che non potrrrrai rrrifiutare
Il primo Matrix magari, diciamo che ha segnato il suo genere

Oddio ce ne sono così tanti che è impossibile dire i più belli, perchè per me ce ne sono tanti a pari merito e tanti che dovrei vedere e non riesco e tanti che citerei da fanboy...

Ritorno al futuro (la trilogia) perchè l'han fatto ieri e mi è venuto in mente
Indiana Jones (la trilogia) perchè quando ero più piccolo ne ero innamorato e non posso fare a meno di ricordarlo
E anche se sforo, la trilogia di guerre stellari, intendo quelli vecchi...le iene...e cazzo son troppi, basta o non la finisco più.

9-3v4iM-9
1st November 2005, 14:25
i soliti sospetti
arancia meccanica
top gun
willy wonka e la fabbrica di cioccolato
blade runner

bo così a caldo questi

Galandil
1st November 2005, 14:51
top gun

:look: :confused:

Acheron
1st November 2005, 15:02
In ordine sparso

Matrix ( il primo)
Full metal jacket
Arancia Meccanica
I Soliti Sospetti
Shindler List (non so sicuro si scriva cosi')
Ogni Maledetta Domenica
Il Padrino

Drako
1st November 2005, 15:17
Cazzo Full Metal Jacket pure ci sono impazzito...

Top Gun !?!?!?! :look:

Arthu
1st November 2005, 18:37
Mission è quello con De Niro , Jeremy Irons , e non ricordo chi , ambientato nelle zone degli indios al tempo dei conquistatori.Ci sono le musiche piu' belle che Morricone abbia mai composto , oltre ad essere davvero un film meraviglioso.Di colonna sonora cosi magari ti viene in mente c'e quella dell'8 x 1000 della chiesa :look:

Ci volevo pure mettere le Ali della libertà,fuga da alcatraz,e forza 10 da navarone :sneer:

Gianar Genesis
1st November 2005, 19:21
Rieccomi x dare qualche dritta su RAN (il mio film preferito in assoluto) ed in generale anche su Kurosawa:bow: :bow: :bow: :bow: :bow:
Meglio che metta qua qualche link + lucido e imparziale dei miei commenti visto che sono totalmente innamorato delle opere di Kurosawa

http://www.1aait.com/larovere/kurosawa.htm

e a proposito di Umberto D :

http://www.filmscoop.it/cgi-bin/film/umbertod.asp

AceGentile
1st November 2005, 19:28
Shining
Schindler's List
Big Fish (ok ora mi aspetto le critiche :nod: )
Le ali della libertà
Arancia Meccanica
Reservoir Dogs
Pulp Fiction

Faramjr
1st November 2005, 20:20
Metropolis non è il cagatone anime eh... è il film di Fritz Lang del 1927.

Rashomon è di Kurosawa del 1950, ha una struttura tipo "Hero" per intenderci, c'è un omicidio e i fatti vengono riproposti in varie versioni da ciascun testimone/imputato.

I Quattrocento Colpi è uno dei film più belli di Truffaut nonchè uno dei film simbolo della Nouvelle Vague. Per farla semplice è la storia di un ragazzino che scappa di casa

Defender
1st November 2005, 20:32
Io straconsiglio anche Memento, un signor film :)

Per il resto direi che i grandi classici li avere nominati un po' tutti...

Ah mi sa che manca anche "The Warriors" (I Guerrieri Della Notte, di Walter Hill), film cult :D

Edit: anche American History X non avete menzionato, è uno dei miei film preferiti :)

Gramas
1st November 2005, 21:03
in ordine sparso

-La parola ai giurati
-L'attimo fuggente
-full metal jacket
-Matrix 1
-arancia meccanica
-qualcuno volò sul nido del cuculo
-il giocatore(non lha visto nessuno questo?film che ha ispirato il mio nik :D)
-tutti quelli di tarantino:D

edit: e anche blade runner :p

Razj
1st November 2005, 21:39
Blade Runner (non director's cut)

scusate se spammo nel tread ma: cosa cambia tra blade runner e il director's cut? io personalmente ho visto il secondo e magari se mi spiegate vedo di trovare anche quello "normale".

thx :)

Kappa
1st November 2005, 21:40
I Quattrocento Colpi è uno dei film più belli di Truffaut nonchè uno dei film simbolo della Nouvelle Vague. Per farla semplice è la storia di un ragazzino che scappa di casa

L'ho visto è bellissimo :D

9-3v4iM-9
1st November 2005, 21:42
azz è vero ho dimenticato american history x, fmj e le ali della libertà :ach:
per top gun... ao ma che volete :gha: lui non ha detto per forza i + belli... e top gun ha un qualcosa che mi è rimasto... soprattutto la colonna sonora :nod:

Faramjr
1st November 2005, 21:56
scusate se spammo nel tread ma: cosa cambia tra blade runner e il director's cut? io personalmente ho visto il secondo e magari se mi spiegate vedo di trovare anche quello "normale".
thx :)

La prima versione ha la voce narrante e ha il finale "buono" imposto dalla produzione, perchè il finale della director's cut (con la chiusura sull'ascensore) non era considerato sufficientemente chiaro. Nella director's cut manca la voce narrante, il che, oltre al finale oscuro tende a far capire che il 6° replicante fuggito allo schianto dello shuttle sia proprio Deckard.

Per la fretta di inserire nuovo materiale a lavoro praticamente terminato e non avendo più fondi, vennero riutilizzate delle scene tagliate dalla sequenza iniziale di Shining, in sostanza si tratta di riprese aeree di una strada in un bosco.

P.s. A questo punto aggiungiamo ai film storici anche Il Cacciatore.

Gilles
1st November 2005, 22:09
FMJ
Il Cacciatore
Mamma Roma
Accattone
La grande guerra
quei bravi ragazzi
taxi driver

sono i primi sette che mi son venuti in mente ed in ordine sparso

Kolp
1st November 2005, 22:35
il film dei pokemon :nod:

pulp fiction, animal house, scarface secondo me meritano di essere citati

Defender
2nd November 2005, 02:40
Vero Scarface è un altro di quei film imprescindibili :)

Parlando di Pacino cmq consiglio anche Carlito's Way, per me è uno dei suoi film migliori :)

Boroming
2nd November 2005, 04:12
- The Blues Brothers
- Full Metal Jacket
- Trilogia Indiana Jones
- Trilogia Star Wars
- Ghost Busters
- Seven
- Schindler's List

serbellone
2nd November 2005, 04:21
Edit: anche American History X non avete menzionato, è uno dei miei film preferiti :)

asdsasadsasddas è un film demenziale, involontariamente comico...la scena dell'inchiappettamento + ricucitura è da allenatore nel pallone.

edit: mi sembra giusto buttare li' qualche titolo...i primi che mi vengono in mente, sceglierne solo una mezza dozzina è assurdo :)

- i misteri dei giardini di compton house
- nosferatu (sia murnau che herzog)
- sacco e vanzetti (nn ricordo il regista, quello con il fantastico volontè cmq)
- mister arkadin di welles
- frankenstein junior
- prigioniero della quinta strada

Defender
2nd November 2005, 11:51
Boh ognuno ha i suoi gusti per carità, ma sentir definire American History X "demenziale" ancora mi mancava...

Ma sei sicuro di averlo visto?

Kolp
2nd November 2005, 11:57
in effetti neppure a me è sembrato demenziale

mi vergogno di dirlo, ma carlito's way è uno di quei film che vorrei vedere da tempo, ma del quale mi dimentico ogni volta che devo decidere che film vedere... col risultato che vedo molti altri film, la maggior parte dei quali non mi interessa... citando Bryan Griffin dalla puntata L'uomo in bianco: "Verrà il giorno.."

Acheron
2nd November 2005, 13:01
mi so scordato i guerrieri della notte QQ

Shub
2nd November 2005, 13:12
7 film e basta? Niente horror? Credete che il cinema horror sia un cinema di serie B?

Mhà....

Comunque senza scadere in polemiche...

-Black hawk down: il più bel film di guerra mai fatto
-Profondo Rosso: sfido a dire che non è un capolavoro del cinema anche se horror
-Frankenstain Junior: martin feldman è un mito e dopo questo mel brooks ha fatto solo merda
-Shining: con un eccezionale nicholson e la duvall
-Matrix: grandissima idea e bel film i sequel sono merda
-Mars Attack: una presa di culo agli usa di proporzioni bibliche mitico burton
-Il nome della rosa: un grandissimo thriller con un grande Connery

Ne potrei citare molti altri, escludo a priori Fellini e Moretti, li reputo ormai registi inflazionati che la gente ama solo per il loro nome e la loro collocazione pseudo politica.

Fottetevi.

Faramjr
2nd November 2005, 13:28
Per quanto mi riguarda Moretti = cacca.

Gianar Genesis
2nd November 2005, 13:44
Comunque senza scadere in polemiche...
-Black hawk down: il più bel film di guerra mai fatto

Fottetevi.

black hawk down? :scratch: e perche' mai? a me pare un film qualunque

Ps: fottiti tu...senza scadere in polemiche :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Satan
2nd November 2005, 13:55
Blow :D Con Jhonny Depp e Penelope Cruz..
Assolutamente fantastico, lo rivedrei all'infinito ^^

Shub
2nd November 2005, 14:11
Sentiamo cosa ci metteresti? Apocalipse now? La sottile linea rossa? Full metal Jacket? Tora Tora Tora? We were Soldiers?
Vado avanti?

Black Hawk Down li ha tutti gli elementi degli altri film, ha più ritmo ed è comunque introspettivo, non ai livelli di Apocalipse now o La sottile linea rossa ma molto profondo come film.

Almeno l'hai visto il film prima di criticare?

Gilles
2nd November 2005, 15:53
Sentiamo cosa ci metteresti? Apocalipse now? La sottile linea rossa? Full metal Jacket? Tora Tora Tora? We were Soldiers?
Vado avanti?
Black Hawk Down li ha tutti gli elementi degli altri film, ha più ritmo ed è comunque introspettivo, non ai livelli di Apocalipse now o La sottile linea rossa ma molto profondo come film.

ma mettere solo i film che ti piacciono senza aggiungere il migliore di sempre bliblubla?

trallaltro il nome della rosa(a me &#232; piaciuto x carita')ma <<<<<<del libro e manco di poco.

Gramas
2nd November 2005, 16:16
oddiooohhhh black hawk down il + bel film di guerra...-_-

ahzael
2nd November 2005, 16:25
non ci resta che piangere e spaceballs non possono mancare, come i baci perugina, prima di averli visti non potete sapere cosa voglia dire vivere

ahzael
2nd November 2005, 16:28
Per quanto mi riguarda Moretti = cacca.

non sai cosa e' la sacher torte ? vabbe continuiamo a farci del male.

cerchiamo di tenere il 3d inerente dato che non e' la sezione news, altrimenti se dovessimo fare commenti politici sui registi e non su quello che fanno allora ci rimangono solo i fratelli lumiere.

anche perche tutti i film nessuno escluso sono quello che sono grazie all ambiente che li circonda, alla storia e all ambiente in cui vivono (non dico dentro il film, ma al momento di uscita).
EG - se amarcord uscisse ora come un film nuovo non lo cagarebbe nessuno, ora uno invece deve dire che e' bello per il semplice motivo 30 (40?) anni fa la critica lo acclamo come spettacolare , ma non penso ci volesse molto in mezzo alla cozzaglia che c era all epoca. Se uno oggi dicesse che amarcord e' una merda, tutti quanti, anche chi non lo ha visto direbbe "tu sei un ignorante"

Estrema
2nd November 2005, 17:11
Asd partecipo pure io con una classifica puramente soggettiva; tenendo presente che i film d'amore e commedie non me piaciono un granche.
Full Metal Jacket
Starship troopers
Blade Runner
L'ultimo dei moichani
Ben Hur
Conan Il Barbaro
Il Marchese del Grillo
Questi sono quelli tra cui rivedo con piacere anche per la milionesima volta

AceGentile
2nd November 2005, 17:15
ci siamo dimenticati il mitico Abantatuono...

SHBABBARI, IMO!!!ELEVEN!!1ONE! :sneer:

Tibù
2nd November 2005, 18:42
Braveheart
L'ultimo dei mohicani
Il buono il brutto il cattivo
Giu la testa
Highlander (il primo)

e la trilogia di LOTR :D

demon
2nd November 2005, 19:33
Mia classifica
Blade Runner
Highlander (1)
Il Nome della Rosa
Philadelphia
Il gladiatore
Matrix 1
Intervista col Vampiro
--------------
Film relativamente vecchi ma sempre fantastici
Frankenstein Jr
Love Story (1970 - Tipologia di film copiata molte volte oggi e, nota personale, prima volta che appare Tommy lee jones sullo schermo, come semplice comparsa)
1997 - Fuga da New York (Iena Plissken :) )
L'armata brancaleone
Blues Brothers
Tutti de "Il Padrino"
l'universo di MadMax
Robocop 1
e un'altra valanga di titoli... Kubrick.. Hitchcock...Romero...ecc ecc

Gianar Genesis
2nd November 2005, 22:04
Vado avanti?

E certo che l'ho visto ci mancherebbe e pure 2 volte e mezza, poi considerando il regista mi aspettavo molto da questo film...ma invece voglio dirlo senza parafrasare: mi fa cagare.
Poi tu l'hai messo sul trono del miglior film di guerra senza neanche il dovuto "secondo me" ....va be' , i gusti son gusti..
Parli del ritmo, invece a me tutte quelle sequenze di battaglia per le strade paiono noiose e interminabili..
Lasciamo perdere la parte introspettiva...
Cmq e' interesssante discutere di film, a volte mi capita di scoprire cose che non avevo colto e ne rimango piacevolmente sorpreso rivedendo delle pellicole. Magari non avro' capito qualcosa boh..

Gramas
3rd November 2005, 00:25
Vado avanti?
lol ci sono dai film in bianco e nero "l'ultimo ponte" al + recente "il nemico alle porte" molto ma molto + belli...black hawk down non dico che mi fa cagare ma quasi..

Ian
3rd November 2005, 01:29
adoro classifiche

getaway - l'originale con mcqueen e alimcgraw, che ancora oggi spacca il culo a tutta la produzione patinata e con superdivi hollywoodiani degli ultimi vent'anni. ali mcgraw è spaziale.

la rabbia giovane di t. malick - una coppia di fidanzati on the road commette un po' di crimini, una roba glaciale

vivere e morire a losangeles di friedkin - il top del cinema poliziottesco usa, con un colpo di scena che pochi film hanno avuto il coraggio di riciclare

sonatine di t. kitano

rapina a mano armata

picnic ad hanging rock gente che sparisce alla luce del sole, difficile da digerire

kingdom la serie completa di von trier - delirio completo, per me l'unico film in cui mi sia spaventato in più di un'occasione, ma anche l'unico film in cui mi sia ribaltato dal divano dalle risate. è in origine un serial per la tv danese o svedese, sono circa otto ore di film.

Malbrouk
3rd November 2005, 01:46
-Forrest Gump no? :bow:
-Spy Game, con Brad Pitt e Robert Redford :p
-Indiana Jones :D
-Pulp Fiction :oro:

Galandil
3rd November 2005, 01:54
kingdom la serie completa di von trier - delirio completo, per me l'unico film in cui mi sia spaventato in più di un'occasione, ma anche l'unico film in cui mi sia ribaltato dal divano dalle risate. è in origine un serial per la tv danese o svedese, sono circa otto ore di film.

Io sto aspettando che mettano in DVD Kingdom 2...

Gramas
3rd November 2005, 02:13
asd si anche rapina a mano armata molto bello..ehhe 7 so troppo pochi :p

Tunnel
3rd November 2005, 03:14
visto che ormai la parola "storici" &#232; stata completamente ignorata ...

Se mi lasci ti cancello ( eternal sunshine of the spotless mind. lo aveva scritto gorgon ma con sto titolo il 90% delle persone ti far&#224; una faccia tipo :nod: Peccato xch&#232; rende mille volte di pi&#249; l'idea rispetto al titolo di merda italiano)
Due single a nozze - ASSOLUTAMENTE DA VEDERE ! Io nn rido mai al cinema ma quando ho visto questo mi sono letteralmente spaccato in alcuni frangenti. Tanto rideva tutta la sala... :D
The butterfly effect - pu&#242; piacere e non piacere... a me piacere :nod:
American History X - ma &#232; bella solo la prima met&#224; :confused:

Guerra:
We Were Soldiers a me &#232; piaciuto parecchio.

Mistero/chiesa
La setta dei dannati - Il film sulla figura del mangiapeccati. Imho molto bello anche se la critica lo ha ownato
Constantine - a me &#232; piaciuto veramente molto, ma sono cerebroleso.

Viaggi/cultura straniera
L'appartamento spagnolo. Un film veramente stupendo imho. Se sei stato in Spagna e te ne sei innamorato, se vedi questo film preparati a fare le valigie per tornarci

Demenziale
L'allenatore nel Pallone - domina indiscusso con:
Viulentemente Mia - stupendo

sinceramente di film ne ho visti talmente tanti che faccio sempre fatica a consigliare

Vaffaflanders
3rd November 2005, 10:56
Deuce Bigalow: puttano in saldo uber all

P.S. odio le classifiche

ihc'naib
3rd November 2005, 11:36
visto che ormai la parola "storici" è stata completamente ignorata ...
Se mi lasci ti cancello ( eternal sunshine of the spotless mind. lo aveva scritto gorgon ma con sto titolo il 90% delle persone ti farà una faccia tipo :nod: Peccato xchè rende mille volte di più l'idea rispetto al titolo di merda italiano)

ha ha ha! Piccolini.. Eternal Sunshine l'ho visto due o tre giorni dopo che e' uscito in Danimarca (sei mesi prima che in Italia) e' l'ho tempestivamente annunciato come un capolavoro :) :)

Wayne
3rd November 2005, 11:38
/\
||
||

Sboroneggia :D

ihc'naib
3rd November 2005, 11:50
intanto, faro' di questo thread anche un mio piccolo diario di bordo dei film visti, a partire da ierilaltro sera: ho noleggiato 1997 fuga da new york, Gli spietati e Qualcuno volo' sul nido del cuculo...

Intanto ho visto il primo. come rilevavamo con Wayne, a quei tempi le "forme ricorrenti" dell'action movie, per quel che riguarda espressioni e dialoghi, erano probabilmente un po' piu' innovativi.. di sicuro e' molto, molto bella la regia, la colonna sonora e la scenografia. Qualcosa che non si vede spesso.. ma d'altra parte, a quanto mi dicono, Carpenter e' comunque un talento.
Quando vedo qualcos'altro vi faro' sapere..

Vaffaflanders
3rd November 2005, 12:29
Qualcuno ha citato "I sette sigilli" di Ingmar Bergman? Il cavaliere e la morte che giocano a scacchi! E' il film sul medioevo più bello di tutta la storia del cinema! Se non l'avete visto datevi foo!

ihc'naib
3rd November 2005, 12:49
citato e visto, ma grazie :)

Darkmind
3rd November 2005, 13:52
Non tutti son tra i miei preferiti pero mi sento ugualmente di consigliarteli :

Ladri di Bicilette
Big Fish
I soliti Ignoti
Il pianista
La grande guerra
Eyes Wide Shut
La Gabbianella ed il Gatto ( cartone animato ma mi e piaicuto un sacco la sua realizzazione meglio il libro cmq )

Galandil
3rd November 2005, 13:55
Se mi lasci ti cancello ( eternal sunshine of the spotless mind. lo aveva scritto gorgon ma con sto titolo il 90% delle persone ti farà una faccia tipo :nod: Peccato xchè rende mille volte di più l'idea rispetto al titolo di merda italiano)

Secondo me, una cagata pazzesca di film. :nod:

Shub
3rd November 2005, 14:02
Carpenter....&#232; morto anni fa ormai fa dei B movie horror che fanno discretamente CACARE A SPRUZZO!

jamino
3rd November 2005, 15:38
Non ho letto le classifiche gi&#224; postate quindi scrivo semplicemente quelli che ritengo i 7 film che, a braccio, ricordo come film grandiosi:

C'era una volta il west A mio parere il miglior film western di Sergio Leone.

The Rock Film d'azione straordinario con un immenso Sean Connery e una splendida interpretazione di Nicolas Cage

Hair Film musicale freackettone per anotnomasia, musica sesso libero edroga per tutti (ma eravamio negli anni settanta.....)

L'Odio Gran film sulla vita dei giovani nelle perifierie parigine.

The Rocky Horror Picture Show secondo film musicale cult per la mia generazione.... Tim Curry e Susan Saranadon Al culmine dello splendore

The Blues Brothers Mi rifiuto di aggiungere nulla al titolo.. ogni cosa sarebbe riduttiva...

Il cielo sopra berlino Gran film ma si pu&#242; vedere una sola volta nella vita..

Ho editato per aggiungere un minimo di riferimenti ;)

Kolp
3rd November 2005, 18:15

visto... non tutte le otto ore (cominciato a vederlo tipo alle 11 di sera, mi sono addormentato alle 4 e mezza circa), però veramente da vedere. tipo ER, ma ambientato in un ospedale psichiatrico: con tutte le conseguenti differenze :angel: . merita... mi ha fatto cagare sotto più volte.

un altro film che mi ha fatto morire di paura in alcuni frangenti è Lost Horizon (in italiano credo sia Punto di non ritorno). non dico sia un gran film, però guardandolo mi sono spaventato come poche altre volte

Arthu
3rd November 2005, 19:12
Su black hawk down c'e da dire una cosa.Rende molto bene l'atmosfera di una situazione merdosa.
Forse è un po' troppo notte dei morti viventi per certe scene dove i somali sembrano l'angry mob di generals ma vabbe :sneer:

Acheron
3rd November 2005, 20:25
diciamo che Punto di non Ritorno ha parecchi momenti pieni di tensione

Galandil
3rd November 2005, 20:27
diciamo che Punto di non Ritorno ha parecchi momenti pieni di tensione

Diciamo che Punto di non Ritorno è una cagata colossale come solo Anderson le sa fare. :sneer:

Kolp
3rd November 2005, 20:29
diciamo che sono d'accordo con ache... e cmq ho detto che non &#232; affatto un gran film.

Acheron
3rd November 2005, 20:29
Diciamo che Punto di non Ritorno &#232; una cagata colossale come solo Anderson le sa fare. :sneer:

si e' una cagata ma alcuni momenti diciamo che ti mettono un bel po di tensione addosso, tutto qua, ma a dire che e' un bel film ce ne corre ;P

Galandil
3rd November 2005, 20:37
si e' una cagata ma alcuni momenti diciamo che ti mettono un bel po di tensione addosso, tutto qua, ma a dire che e' un bel film ce ne corre ;P

Ma ti dir&#242;, gli unici momenti di tensione in quel film li ho provati quando ho ascoltato certi dialoghi. Tensione chiaramente dovuta al pensare che esiste una mente cos&#236; malata da partorire tali dialoghi e che sia per giunta a piede libero. :look:

Ma d'altronde Anderson &#232; riuscito a rovinare tutto con AvP pure... :swear:

Kolp
3rd November 2005, 20:40
Ma ti dirò, gli unici momenti di tensione in quel film li ho provati quando ho ascoltato certi dialoghi. Tensione chiaramente dovuta al pensare che esiste una mente così malata da partorire tali dialoghi e che sia per giunta a piede libero. :look:
Ma d'altronde Anderson è riuscito a rovinare tutto con AvP pure... :swear:

non so chi sia Anderson e neanche cosa sia AvP... cioè, ho capito che Anderson sarà il regista del film in questione... però concordo in pieno con ache... film cagata, però con momenti di tensione pura

Galandil
3rd November 2005, 20:43
non so chi sia Anderson e neanche cosa sia AvP... cioè, ho capito che Anderson sarà il regista del film in questione... però concordo in pieno con ache... film cagata, però con momenti di tensione pura

Anderson, un essere ignobile che andava ucciso nella culla, che ora purtroppo fa filmacci di serie Z. Finquando fa cagate a se stanti ok, ma ha distrutto quello che poteva essere un bellissimo film sci-fi come Alien Vs Predator...

Faramjr
3rd November 2005, 21:10
Mi avete incuriosito con questo punto di non ritorno.

Cmq colgo l'occasione per sottolineare come sia attuale "L'Odio", pressochè identico a quello che sta succedendo in questi giorni a Parigi.

Galandil
3rd November 2005, 21:32
Mi avete incuriosito con questo punto di non ritorno.

Non farti del male...

Mellen
3rd November 2005, 21:53
Il titolo originale era Event Horizon se non ricordo male.Tradotto con Punto di Non Ritorno (grazie come sempre a chi crea questi titoli magnifici!).

Il film &#232; una tavanata galattica,ma (ditemi che sono matto) me lo sono visto 3 volte e sebbene sapessi esattamente cosa sarebbe successo il salto dal divano lo facevo sempre e comunque.

PS: piccolo curiosit&#224;,ad un certo punto ci saranno delle immagini che compaiono sullo schermo per pochi centesimi di secondo,io ho provato ad andare avanti al rallentatore..beh,solo per stomaci forti..

Tornando IT, dico che moltissimi film da me amati sono stati gi&#224; citati ma mi permetto di inserirne 7 anche io. Tra questi alcuni anche se che non saranno capolavori ma li ritengo da vedere:

Santa Maradona (Libero De Rienzo per me &#232; un bravissimo attore),
L'allenatore nel Pallone (un must nel genere comico trash)
Trainspotting (adoro Boyle come regista)
Kill Bill I-II (soprattutto il primo per come metti insieme pi&#249; generi cinematografici) o Pulp Fiction
Star Wars (come non mettere la serie completa??)
Il Gladiatore (un colossal e poi adrenalina che scorre a fiumi)
Full Metal Jacket (Stanley ci sta sempre bene)

Acheron
3rd November 2005, 21:57
Il titolo originale era Event Horizon se non ricordo male.Tradotto con Punto di Non Ritorno (grazie come sempre a chi crea questi titoli magnifici!).
Il film è una tavanata galattica,ma (ditemi che sono matto) me lo sono visto 3 volte e sebbene sapessi esattamente cosa sarebbe successo il salto dal divano lo facevo sempre e comunque.
PS:piccolo curiosità,ad un certo punto ci saranno delle immagini che compaiono sullo schermo per pochi centesimi di secondo,io ho provato ad andare avanti al rallentatore..beh,solo per stomaci forti..

vero quelle immagini fanno al quanto come dire :gha:

AceGentile
3rd November 2005, 21:57
scusa ma punto di non ritorno non era quella cagata pazzesca ambientata nello spazio, il film dove una qualche navicella riceve un segnale di soccorso da parte di 1altra nave, e come prima cosa trova 1tipo morto mezzo sfigurato o na roba del genere?

ah è quello?

allora fa proprio cagare :confused:

imo

Acheron
3rd November 2005, 22:00
scusa ma punto di non ritorno non era quella cagata pazzesca ambientata nello spazio, il film dove una qualche navicella riceve un segnale di soccorso da parte di 1altra nave, e come prima cosa trova 1tipo morto mezzo sfigurato o na roba del genere?
ah è quello?
allora fa proprio cagare :confused:
imo

Zitto tu UomoOld! :D

AceGentile
3rd November 2005, 22:03
bah codardo, sfrutti i miei punti debbholi! :bleach:

uhm mi devo scaricare due single a nozze, volevo vederlo non ho avuto tempo :D

lista dei film che voglio vedere/rivedere

due single a nozze
forrest gump
salvate il soldato ryan
alien 2(visto solo 27volte, devo arrivare a 30 :eek: )
predator 2(ho sentito sia na cagata assurda ma mi voglio male)
species( lo rivedrei volentieri)
the corpse bride (lingua originale > *)

voi cosa volete vedere/rivedere? :D

Ian
4th November 2005, 02:03
Io sto aspettando che mettano in DVD Kingdom 2...

io lunica che ho degli episodi 4-8 &#232; la vhs di quando l'han trasmesso in tivvu coi sottotitoli, ormai devastata da multiple visioni totali globali
stig helmer>all

Tunnel
4th November 2005, 04:39
uhm mi devo scaricare due single a nozze
Nel senso che lo hai comprato per il tuo negozio/videoteca e devi ancora scaricare la fattura, immagino :nod:

Beregond
4th November 2005, 14:04
Evito di ripetere i film già detti, mi limito a qualcuno non citato
Se devo pensare a un film di guerra non troppo datato (nn è proprio un film, una minicollana) mi viene subito in mente "Band of Brothers", x me li owna tutti
Altrimenti guardando al passato un bel "Tora! Tora! Tora!" nn ci sta male lol (sempre meglio del "Pearl Harbor " + recente -_-)
In quanto a film demenziali uppo decisamente Brian di Nazareth e aggiungo "Top secret!" (ocio al punto esclamativo, c'è un altro film vecchissimo con lo stesso nome), ha la sua ventina d'anni abbondante ma spacca, ti tocca quansi guardarlo 2 volte x carpire la mole assurda di gag

Shub
4th November 2005, 14:15
Dei Monty Python secondo me 100 volte meglio "The Meaning of Life" di "Brian di Nazareth" anche se ci sono alcune scene....

MaVco PiFellonius....e sua madre Defecazio Abnormis...

:D

Beregond
4th November 2005, 14:30
è che il senso della vita (tralasciando il cortometraggio iniziale, quello è geniale :sneer: ) ha alcune scene che nn sono granchè, anche se parliamo di un 10% del tempo, diciamo che nn è fluido ma + una raccolta di ministorielle che seguono tutte 1 filo logico (cosa che hanno fatto pure in "Qualcosa di completamente diverso" ma con risultati molto peggiori, forse perchè le scenette fanno un po schifo a parte un numero ristretto)
A sto punto citiamo pure "Monthy python e il sacro graal" cosi chiudiamo il cerchio :P; questo si piazza come terzo direi, ci sono dei pezzi che fanno morire (........"Ci muccanoooooo!!!!!!!!!!BOOM!......:rotfl: ) ma sicuramente in minor misura rispetto ai primi 2

gorgon
4th November 2005, 14:32
Ieri, oggi e domani (che cos'e' gor?)

segui l'url che facciamo prima ;)
http://www.archivio.raiuno.rai.it/schede/9000/900015.htm

Mission (che e'?)

robert de niro e (mi pare) kenneth branagh sono due frati che tentano di "civilizzare" degli indios dell'america del sud

de niro in realta' e' un ex "conquistador" convertitosi dopo che ha fatto fuori la moglie e il suo (di lui) migliore amico (indovina perche')...

Satan
4th November 2005, 15:05
Hot Shot! :D

Mellen
4th November 2005, 17:46
In quanto a film demenziali uppo decisamente Brian di Nazareth e aggiungo "Top secret!" (ocio al punto esclamativo, c'è un altro film vecchissimo con lo stesso nome), ha la sua ventina d'anni abbondante ma spacca, ti tocca quansi guardarlo 2 volte x carpire la mole assurda di gag

Un giovanissimo Val Kilmer

serbellone
4th November 2005, 17:51
Boh ognuno ha i suoi gusti per carità, ma sentir definire American History X "demenziale" ancora mi mancava...

Ma sei sicuro di averlo visto?

Purtroppo l'ho visto :gha: Ovviamente ti parlo del mio giudizio, filtrato dai miei gusti.....cmq per me è un susseguirsi delirante di scene involontariamente comiche, a quelle che ho già citato potrei aggiungere la nazi festa con tanto di coglionazzo truccato da Hitler, la scena, in galera, in cui sfoggia il tatuaggione raffinato per "mostrare i suoi colori" (o una cagata del genere, la frase precisa non la ricordo)....il resto del film l'ho fortunatamente rimosso, ma avevo riso dall'inizio alla fine. Un'americanata fatta con cattivo gusto...ricordi i nazi presenti in Blues Brothers? Uguale

Drugnon
4th November 2005, 21:40
Hana bi
I soliti sospetti
Il buono, il brutto e il cattivo
Paura e delirio a las vegas
Trainspotting
Apocalipse now
Fusi di testa 1 e 2(Waynes world)
Scarface
Blow
Taxi driver
Splatters gli schizzacervelli (ovvero le sciene tagliate del signore degli anelli, ciò che Peter Jackson pensava veramente del libro di Tolkien:rotfl: :rotfl: )

Drako
4th November 2005, 22:34
Dune !! Stupendo ! Quello vecchio con sting ovviamente, non la cagata canadese del 2000.

lavazza
4th November 2005, 23:11
-il giocatore(non lha visto nessuno questo?film che ha ispirato il mio nik :D)

Il mio avatar e la mia firma dimostrano la mia devozione x quel film:bow:

X me di quelli che nn sono stati nominati:
Million Dollar Baby
Strange Days
Lo Chiamavano Trinit&#224;
Amadeus
Fight Club
Il Pianeta delle Scimmie
Donnie Brasco
Point Break
L'esercito dell 12 Scimmie

Faramjr
4th November 2005, 23:43
Per la cronaca aggiungiamo anche Brazil :)

Gramas
4th November 2005, 23:59
Il mio avatar e la mia firma dimostrano la mia devozione x quel film:bow:
Il film magari per qualcuno puo sembrare niente di che ma a me è piaciuto veramente moltissimo

Sintak
5th November 2005, 00:18
Mi sono perso un po' di titoli, quindi non so se è stato citato, non mi sembra..

City of God

A me è piaciuto tantissimo..

Kolp
5th November 2005, 02:29
bello city of god.

che film &#232; il giocatore? mi stai intrippando gramas

Gramas
5th November 2005, 04:07
un film sul poker,non &#232; un film molto conosciuto...anzi non lo &#232; per niente quindi dubito tu lo possa scaricare su internet o trovare anche nella + fornita videoteca ;\

Krullen
5th November 2005, 09:01
si mi sa &#232; quello che non giocava da 1 po poi doveva pagare non so che o aiutare qualcuno bo lho visto 1 po di tempo fa.. e cosi torna a giocare a poker gg
p.s: e rulla!

Arthu
5th November 2005, 10:56
Ma il giocatore non è Rounders in inglese?
Se è quello come si fa a dire che non è molto famoso?C'e una schiera di appassionati dietro.
Kgb ( John Malkovic ) con i biscottini ha fatto epoca. :nod:
Quando vanno dai pulotti e l'amico baro fa casino li corcano haha.
Le atmosfere sono troppo uber.

Shub
5th November 2005, 12:25
... e (mi pare) kenneth branagh...

Se non ricordo male, non vedo mission da anni anche se ha una colonna sonora meravigliosa, stranamente di morricone :D l'altro attore, il prete missionario era Jeremy Irons (Il mistero von bulow, inseparabili, die hard 3) tanto per citarne alcuni.

Dune di Linch o come si scrive è l'unico suo film che reggo...cmq..fu la causa del fallimento della De Laurentiis a quei tempi, uscì in contemporanea con la trilogia di Star Wars...fu massacrato :D

Kolp
5th November 2005, 13:17
di Lynch &#232; bellissimo Mulholland Drive imo... che poi Lynch &#232; anche il regista della serie tv con la bambina robot se non sbaglio

Acheron
5th November 2005, 14:24
un film sul poker,non è un film molto conosciuto...anzi non lo è per niente quindi dubito tu lo possa scaricare su internet o trovare anche nella + fornita videoteca ;\

io l'ho visto noleggiandolo da Blockbaster (o come cazzo se scrive) :D

Galandil
5th November 2005, 14:25
Ma il giocatore non è Rounders in inglese?
Se è quello come si fa a dire che non è molto famoso?C'e una schiera di appassionati dietro.

Soprattutto di appassionati del poker come me e altri giocatori di ste parti, da quando vedemmo Rounders (un must per il pokerista, ovviamente, come Regalo di Natale), ci siamo fatti prendere la mano per mesi dalla texana... pz se fa male, la texana... :gha:

Gramas
5th November 2005, 17:23
bo bloclbaster e co a Roma io nn riesco a trovarlo

Sintak
5th November 2005, 23:41
Bello bello Rounders.. :clap:

Altro film che mi è venuto in mente

Le relazioni pericolose, con una Glenn Close e un John Malkovich maledettamente geniali e bastardi, Michelle Pfeiffer, Uma Thurman, Keanu Reeves..