Log in

View Full Version : The million dollar homepage



Ipnotik
2nd November 2005, 14:27
Preso da http://blog.terrorpilot.com/

------------------------------
Nell’era dell’advertising digitale, dei pop-up e della crisi dei banner, il signor Alex Tew si inventa una cosa tanto banale da diventare (quasi) una genialata, ovvero The Million Dollar Homepage, una sorta di bacheca digitale nella quale è possibile attaccare la propria pubblicità.

http://www.milliondollarhomepage.com/

Alex crea una pagina web statica, una sorta di muro bianco, e vende lo spazio alla tariffa di 1$ per pixel, con un minimo acquistabile di 10×10 pixel. Il vostro adesivo pubblicitario si conquista così il diritto di rimanere appiccicato in eterno sulla pagina web. Una cazzata? Forse, ma ad oggi il sito ha fruttato 400.000 dollari di spazi venduti, ha una media di 40.000 visite al giorno, con circa 300 investitori/clienti.

Altre iniziative simili sono quelle di Tenthousand Dollar Baby, che vende lo spazio web a tempo. Un minuto di permanenza sul sito della vostra foto costa 1$. Ha già venduto 1600 minuti. Alla faccia dei guru del marketing digitale.

http://www.tenthousanddollarbaby.com/
------------------------

Che LOL :rotfl: :rotfl:

Gathz
2nd November 2005, 20:38
che idioti quelli che pagano ahahah lollisismo

Razj
2nd November 2005, 21:09
più che idioti quelli che pagano, direi che quel tizio dei pixel ha le palle quadrate. :bow:

San Vegeta
2nd November 2005, 21:38
io mi chiedo chi è che paga per avere la pubblicità su un sito su cui devi andare apposta per vedere della pubblicità, conoscendolo oltretutto, perchè non ci arrivi per caso...

Ercos
2nd November 2005, 22:14
Grandioso proprio quello che mi aveva parlato il mio prof di Economia spiegandomi il significato di Viral Marketing (il cosiddetto passaparola).
Per sta cazzata dei pixel e il passaparola che ci è stato dietro la gente si è andata a vedere il sito e da li poi i vari link delle società ecc...ecc....e i guadagni ci sono stati da ambo le parti.
è il cosidetto uovo di Colombo, una stronzata che nessuno avrebbe mai immaginato potesse vendere e a quanto sembra il guadagno ci è stato e non di poco :/

Morale: bisogna tentare tutte le cazzate possibili e immaginabili oppure la stupidità umana nn ha mai fine? :D

Acheron
2nd November 2005, 22:36
Bhe effettivamente e' un fottuto genio

Traumar
5th November 2005, 13:45
Vorrei incontrare uno ad uno quelli che pagano per sti due siti lol

Va$h
5th November 2005, 13:49
Nella million dollar page cè uno stupendo sito dove puoi comprare magliette Politically Scorrect :D

Lo trovate sotto il simbolo della pace