PDA

View Full Version : Druid e RA



AceGentile
2nd November 2005, 17:06
ding 5L2 :sneer:

vabbeh ora come ora ho:

mcl2
purge1
pr1
DI2

aug dex1, wh1(tanto x usare sto punticino RA). a 5L4 pensavo di lasciare le attive come stanno e prendere dex2, e poi iniziare a lavorare su BOF.

ora la domanda è, voi che dite?mi sfrullava anche l'idea di fare dex3 a 6L0 e da li in poi prendere BOF. voi che fareste?

Marphil
2nd November 2005, 17:31
Passerei quanto prima a purge 2 :).

Un druido non può permetterselo di rimanere stunnato/mezzato per un tempo <= a 9s.

In un inc equilibrato troppo spesso ti crepa qualcuno del party in quell'arco di tempo.

Poi procederei con BOF (se ho cmq un tp che mi garantisca una buona dose di mana)

AceGentile
2nd November 2005, 17:38
finora con purge1 non ho avuto problemi, mezz full duration non me lo becco mai causa 1) cb che assorbe il primo mezz(vabeh che poi basta spammare mezz 1 paio di volte e resto fisso, nel qual caso chiamo in vent il bard e mi demezza, o vengo demezzato dai nemici)

in genere purge lo tengo sempre per accorciare gli stun. pensavo di prenderlo a 2 ma sto dando altre priorit&#224;(contando che non sono rr alto cmq), onestamente non saprei dire(e infatti ora ve lo chiedo :D) se mi conviene prendere a rr alto diretto bof3 o passare x stadi intermedi.

ergo ad esempio bof2 vale la pena o appunto aspetto, prendo altre cose(purge2, rp et similia), poi al limite respecco x bof3?

Marphil
2nd November 2005, 17:50
finora con purge1 non ho avuto problemi, mezz full duration non me lo becco mai causa 1) cb che assorbe il primo mezz(vabeh che poi basta spammare mezz 1 paio di volte e resto fisso, nel qual caso chiamo in vent il bard e mi demezza, o vengo demezzato dai nemici)

in genere purge lo tengo sempre per accorciare gli stun. pensavo di prenderlo a 2 ma sto dando altre priorit&#224;(contando che non sono rr alto cmq), onestamente non saprei dire(e infatti ora ve lo chiedo :D) se mi conviene prendere a rr alto diretto bof3 o passare x stadi intermedi.

ergo ad esempio bof2 vale la pena o appunto aspetto, prendo altre cose(purge2, rp et similia), poi al limite respecco x bof3?

Ma infatti il purge2 serve per gli stun melee mica per i mezz, e capita spessissimo che se te sei stunnato e l'altro druido magari &#232; sotto interrupt in quei 9s ti crepa qualcuno (ovviamente si parla di inc equilibrati non inc in cui l'altro party esplode istant). Usare Purge1 per accorciare gli stun onestamente mi sembra uno spreco, a quel punto non lo prendo proprio allora e passo ad altro (Purge1 per come la vedo io &#232; proprio la RA per levarsi i mezz se i bardi sono occupati o altri effetti negativi che possono romperti le balle non certo per gli stun melee).

Per le RA di mana dipende dal tp che usi e dal tuo stile di gioco quindi &#232; abbastanza soggettiva come cosa, per BoF passerei pure dal 2 e successivamente al 3 passando per qualche respec.

AceGentile
2nd November 2005, 17:54
volevo fare il ninja edit ma mi hai preceduto :D riguardo a purge, dovevo precisare che in genere lo tengo x gli stun ma, appunto, nel caso bardo sia morto interrotto cazzi e mezzi mi levo mezz io e via

x ora penso di andare ancora 1 po avanti con purge1, mo chiappo aug dex2 che mi ci ero abituato coi leftover prima di rr5 e mi piaceva, poi vedo tra bof2 o purge2 o che :D

il dubbio appunto è, con quanta dex sul druido dite "ok apposto, non me ne serve altra"

con aug dex 2arrivo a 338 celt, 10 in creazione(eh lo so, sono 1pirla -.- )

Marphil
2nd November 2005, 18:03
volevo fare il ninja edit ma mi hai preceduto :D riguardo a purge, dovevo precisare che in genere lo tengo x gli stun ma, appunto, nel caso bardo sia morto interrotto cazzi e mezzi mi levo mezz io e via
x ora penso di andare ancora 1 po avanti con purge1, mo chiappo aug dex2 che mi ci ero abituato coi leftover prima di rr5 e mi piaceva, poi vedo tra bof2 o purge2 o che :D
il dubbio appunto è, con quanta dex sul druido dite "ok apposto, non me ne serve altra"
con aug dex 2arrivo a 338 celt, 10 in creazione(eh lo so, sono 1pirla -.- )

Il fatto è che un druido (o un curatore in generale) non capperà mai il CS delle spell pìu usate per il semplice fatto che dovrebbe avere una dex intorno al 450 :D . Quindi l'aug dex è + una cosa di contorno se si ha il tp con +26 overcap dex, è meglio puntare a qualcosa che influisce pesantemente nell'andamento di uno scontro. Certo poi un Dex2 lo puoi sempre prendere ovviamente, ma sicuro non ti cambia la vita.

AceGentile
2nd November 2005, 18:07
Il fatto è che un druido (o un curatore in generale) non capperà mai il CS delle spell pìu usate per il semplice fatto che dovrebbe avere una dex intorno al 450 :D . Quindi l'aug dex è + una cosa di contorno se si ha il tp con +26 overcap dex, è meglio puntare a qualcosa che influisce pesantemente nell'andamento di uno scontro. Certo poi un Dex2 lo puoi sempre prendere ovviamente, ma sicuro non ti cambia la vita.

cappare ovvio no però boh alta farebbe comodo :D probabilmente scazzo io a volerla prendere a rr bassino quando dovrei concentrarmi su 1 po di attive, intanto vedo come va con senza aug dex, poi al limite la ripiglio :)

allora spostando la questione, prima purge2 o bof2, mi stava stuzzicando purge2 al 6L0 droppando la dex, vabbeh che poi 1pietra respec costa na ceppa al limite cambio

Ed86
13th December 2005, 12:55
Vorrei riuppare sto topic per un paio di consigli...

Io sul mio druido al momento ho MCL1, Wh1, DI2, Aug Dex2.

MCL2 direi d'evitare, ho la champ weapon come secondo MCL...son pur sempre 10 punti :confused:

Aug Dex volevo portarlo a 3, arriverei a quasi 350 Dex...ma a leggere qua sembra non serva, qual'è la risposta definitiva :?

Per il resto...pensavo di portare DI a 3 (girando a volte con party maghetti la differenza si sente), e dopo boh, si vedrà...magari BoF.

Purge oltre l'1 non so, alla fine mi serve giusto per smezzarmi...forse prendo giusto a 2 per gli stun, ma a 3 mi sembra tantino, o perlomeno ci son altre priorità.

Accettasi qualsiasi tipo di consiglio :bow:

Pera
13th December 2005, 12:59
Se devi prendere DI3 evita, pendi BOF3 molto meglio..
Facendo i conti BOF3 ti "para" piu' di 1000 danni (cioe' da DI2 a DI3)
E cmq quando hai 5 punti liberi non stare nemmeno a prendere bof1 che tanto non si sente assolutamente la differenza.. magari prendi qualcos'altro e quando hai 15 punti prendi bof2

Tutto questo imo :look:

Pera
13th December 2005, 13:01
Mi ero dimenticato..
Purge 3 sul druido scordatelo =)
Io lo ho a 1.. dipende con che setup giochi.. se ci sono 2 smezzer non lo stare a prendere a 2..il druido ha troppe RA da prendere + importanti secondo me :nod:

Steven
13th December 2005, 22:24
l'aumento di destrezza si sente.. sopratutto sugli healer

Fabiothebest
14th February 2006, 09:32
a 5l5 imo bisogna prendere DI2 15PUNTI BOF2 15PUNTI MCL1 E PURGE1 e pr1 poi puoi decidere se puntare subito a bof 3 oppure aumentare dex oppure se prendere mcl2 o rp1 e cmq imo rp1+mcl1 bastano considerando le pozze

Steven
14th February 2006, 10:56
sarà che non incontriamo nemici fenomeni ma io ho trovato che basta e mi avanza purge 1 ^^

figghiu
14th February 2006, 17:14
...cut..
Purge 3 sul druido scordatelo =)
.....:

Io lo prendo almeno per provarlo, lasciando dex2.

arag
14th February 2006, 17:50
Imo purge 3 ha senso solo su bardo ad alti rank (parlo di hibernia). Troppi punti...

Tunnel
15th February 2006, 02:33
un giorno capirò come cazzo fate a non mettere selvaggia sui druidi

arag
15th February 2006, 10:55
un giorno capirò come cazzo fate a non mettere selvaggia sui druidi

Perche' e' inutile salvo che a 1. Con i bonus che ci sono attualmente il problema non e' quanto curi, ma SE riesci a curare. Ti sei mai trovato a non riuscire a tener su qualche pg perche' le tue cure erano troppo poco consistenti? A me non e' mai successo da quando c'e' TOA. Se mi muore qualcuno e' perche' non lo sto curando, non perche' lo sto curando troppo poco.

Zi Piè
27th February 2006, 20:03
un giorno capirò come cazzo fate a non mettere selvaggia sui druidi

E che ci fai Niko ? Cioè si sente dai 3 in su e se non sei 10L ci sono cose piu essenziali da prendere prima.
Per tornare in topic...

5l5 bof3,purge1, mcl/rp1, pr1
7l5 bof3, purge1, di2, mcl/rp1, pr1
Almeno questo in un server in prevalenza di grppi nemici tank orientend.

Fabiothebest
27th February 2006, 22:35
fatevi template con mazza cw e 70% powerpool caricatevi di pozze e abolite mcl e rp così al 6l0 prendete DI2 BOF2 PR1 PURGE1 DEX3 e risparmiate punti fino al 7l5 dove prendete bof3...vi assicuro ke il power vi basta perkè già una volta prima di dr molti usavano solo rp1 e mcl1=50% power e ora con mazza cw si ha lo stesso

Zi Piè
27th February 2006, 23:08
Si peccato che la cw ha recast di 12 minuti, e cmq bof andrebbe preso prima del 7l5,(per come la vedo io ), poi se uno gioca contro pg di cartone va pure bene :sneer: !

Fabiothebest
28th February 2006, 13:01
bof3 presa prima del 7l5 è dura e cmq per il recast...rp ha 10min quindi durante l'inc nn si ricarica, l'unico che si ricarica è mcl ma nn sempre e cmq al massimo 1volta sola alla fine dai ti basta 1barra e mezzo+pozze con 70% pp

Lotty
28th February 2006, 13:17
Cura selvaggia giusto ad 1. Le cure bastano sempre se non si è interruptati.

Per quanto riguarda la dex a 347 dex sono abbastanza soddisfatto, le cura di spec "uber" è sufficientemente veloce (anche se ciuccia un botto di mana).

DI2 è un must, a 3 trovo sian punti sprecati.

PR1 ovviamente è d'obbligo. Con 2 druidi si hanno 2 PR e dovrebbero essere più che sufficienti (altrimenti c'è qualcosa che non va nell'inc).

Poi, parere personale, trovo MCL2 estremamente comodo soprattutto per il tempo di recast estremamente ridotto, la CW va usata con parsimonia per non fumarsi l'egg/zoarkat/sog.

BOF (2 o 3 dipende dal rank) secondo me dipende mooolto dai nemici che girano, su Deira alb decenti han party maghi e mid decenti son rari, raramente capita di usarlo (e non sprecarlo).

Purge va preso a 2 per gli stun. Se si impara a pre-kitare bene ci si può accontentare di purge ad 1 (per i root ed i mezz in caso di loop/bardo impossibilitato)

Edit:
Il mio dubbio riguarda MOC, le alternative sono 2 (la terza è non prenderlo):
MOC 1: 30 secondi share interrupt senza problemi ma il secondo druido deve lavorare doppio (forse, visto che gli avversari sono interruptati)
MOC 3: E' sicuramente ottimo, ma vale 30 punti? Secondo me si deve giocare senza MOC, si kita e ci si imbosca e si impara anche di più. Vedo tanti avversari MOC-dipendenti che sbagliano gli inc per colpa del MOC.

Fabiothebest
28th February 2006, 22:57
nn capisco che centri zoarkat e sog con cw del druido...se parli di eoy magari ke nn lo spreki per 1ress è un altro fatto ma riguardo alle cure che sprecano un botto di mana, proprio li sta il problema cioè il tp con basso powerpool perkè se ne fate uno con pp alto nn avete bisogno di mcl almeno imo poi potete anke prenderlo ovvio per quanto riguarda purge nn so se conviene a 2 visto ke io a 1 mi trovo bene...è solo il tempo di abituarsi poi dai tank manco ti fai stunnare se sei sveglio e moc nn so se conviene prenderlo bè si a 3 sarebbe buono ma 30pt sn troppi cioè si parla di 11lx per prendere bof3 di2 moc3 pr1 purge1 mcl2 come dici tu è impossibile e moc 1 idem sn 5pt sprecati imo perkè alla fine anke se buffsheari ti crepa il party e cmq di solito riesco a buffshearare senza problemi(tanto se hai moc e ti arrivano tank addosso o cast devi sempre spostarti o crepi)

krieg
1st March 2006, 07:08
nn capisco che centri zoarkat e sog con cw del druido...Penso che voglia dire che se hai usato un oggetto magari non puoi usarne subito un altro, mentre mcl/potere furioso non risentono di questi timer.
Personalmente non lo so perche non ho mai provato se le cariche delle CW abbiano un timer diverso da quello degli artefatti (di cw ho solo l'arpa al bardo e su sto pg per il momento non ho artefatti con /use in combat), ma se sono sullo stesso timer se hai appena usato zoarkat, sog o egg e ti serve mana ti caghi in mano perchè la cw non puoi (ancora) usarla, se invece avessi mcl o potere furioso il mana te lo ritrovi.

Zi Piè
1st March 2006, 07:50
bof3 presa prima del 7l5 è dura e cmq per il recast...rp ha 10min quindi durante l'inc nn si ricarica, l'unico che si ricarica è mcl ma nn sempre e cmq al massimo 1volta sola alla fine dai ti basta 1barra e mezzo+pozze con 70% pp


Na che non è dura, poi di pende quanto vuoi essere utile al party, secondo me in un server dove girano grp tosti (tank oriented) ti serve piu un BoF 3 che una DI2, si ma amico mio non tutti hanno 70%ppol, e poi 12 m di recast sono troppi per la cw, e ci sono inc che durano anche 5,6,7 minuti, e te una volta usata la cw il tuo 70% ppool te lo dai sui denti.
La carica della CW è sullo stesso timer degli artefatti.

NoeX
1st March 2006, 10:02
zio ieri sera il tuo druido barun ha chiuso con 45k hp healed !! :D

Zi Piè
1st March 2006, 10:12
lols

Fabiothebest
1st March 2006, 14:03
cmq nn saprei...imo di2 è utile e prendere di2 bof3 e mcl2 è dura poi ovviamente se si può si prende perkè in inc lunghi come dici tu power può anke nn bastare però nn so se conviene sacrificare di2 per mcl2

Zi Piè
1st March 2006, 22:15
Al massimo fai rp1 e mcl1.

Ed86
2nd March 2006, 11:37
Al massimo fai rp1 e mcl1.

*

Al momento son 5L7, una manciata al 5L8...DI2, Purge1, Wh1, Pr1, Rp1, Dex3.

Adesso ho 7 punti da parte e non so ancora se andare di nuovo di Mcl1 (che ok faccio scorta di un 20 pozze al giorno, ma non guasterebbe per risparmiare :confused: ), oppure Purge2...oppure cominciar a mettere da parte per un eventuale BoF2 al 6L5.

Fabiothebest
2nd March 2006, 14:31
metti da parte per bof o al massimo prendi mcl1 dipende da quanto pp hai ma cmq nn prendere mcl sl per risparmiare lol

Blistin
2nd March 2006, 15:04
parlando in termini di classic il mio druido al 5l6 aveva come RA : purge1 DI2 bof2 PR1 WH1 MoH2 [ ho tp 43 buff 31 cure ]

al 7L0 presi BOF3

poi fastidi personali + kaput adsl mi han fermato :swear: :swear: :swear: :swear: cmq al 7L5 prenderei mcl1 o RP ( dovevo ancora valutare bene e fare prove )

Fabiothebest
2nd March 2006, 15:23
ma in un classic nn serve ancora d + dex 3?

Blistin
2nd March 2006, 15:48
ma in un classic nn serve ancora d + dex 3?

provato ( tra 5l6 e 7l0 :D )

imho mcl1 era piu' determinante di un 0,05sec di aumento della vel di cast

Fabiothebest
2nd March 2006, 20:33
capisco io in effetti la penso come te però ci sono i fanatici ke anke per 0,01 sec di cast si preoccupano lol

Zi Piè
2nd March 2006, 20:39
*
Al momento son 5L7, una manciata al 5L8...DI2, Purge1, Wh1, Pr1, Rp1, Dex3.
Adesso ho 7 punti da parte e non so ancora se andare di nuovo di Mcl1 (che ok faccio scorta di un 20 pozze al giorno, ma non guasterebbe per risparmiare :confused: ), oppure Purge2...oppure cominciar a mettere da parte per un eventuale BoF2 al 6L5.

Direi che potresti prendere mlc1 ora. :D

Blistin
3rd March 2006, 12:44
capisco io in effetti la penso come te però ci sono i fanatici ke anke per 0,01 sec di cast si preoccupano lol

mcl1 >>> abbassamente di 0,1 sec nella vel di cast

:rain:


dex3 imho e' una pippa mentale



NB
a livello classic con dex 330 sei a posto

Fabiothebest
3rd March 2006, 12:57
concordo con te infatti