PDA

View Full Version : Mene con o senza silenzio?



cancerogeno
3rd November 2005, 09:46
Sto facendomi un menestrello, con molta calma, per imparare ad usarlo e perche' cmq non ho fretta. Per ora mi piace come classe, l'ho fatto higlander +10forza +10cost e +10charm. Mio spec finale per ora e' 50strum 29slash e 32silenz (autotrain fino al 20, 14punti in piu').

Gioco su server classic, dove ho gia' pala50 e infi50, proprio perche' ho gia' un infi, ho un po' di esperienza sulla situazione stealth su lamorak albion. Girare in solo e' impossibile, o stai a giornate fuori e dentro un keep nemico ad aspettare che ti capiti il pg solitario e vi posso garantire che ti ci addormenti o giri in gruppo stealth. Nel primo caso lo faccio anche troppo con infi, nel secondo caso, da quando gioco non sono ancora riuscito ad entrare in gruppo stealth, principalmente per i miei orari di gioco.

Detto questo il mio dubbio è: "Mi conviene speccarlo silenzio?"

Cioe', so benissimo che il mene non e' un tank e non deve lanciarsi nella mischia come un merce, ma giocare con maggiore tattica. Ma se le mie possibilita' di girare in solo o con gruppo steath sono cosi' basse e anche se mi capita ho cmq infi da usare, non mi conviene anzi fare 50strum 43slash?
Che come ho letto in un altro post: "prima o poi una spadata ti capita di doverla dare!"

Darkyz
4th November 2005, 22:09
Mah guarda.. sinceramente non ho pg sui server classic ma il ruolo del mene in grp non credo che cambi: sos, interrupt stun, interrupt dd1, interrupt dd2, interrupt confusion, melodie (se è il caso), smezz (se è il caso), e via di nuovo con gli interrupt... certo, qualche spadata la tiri, però non credo tale da giustificare uno slash + alto di 29-30.
Insomma è un pò il solito discorso, con silenzio 25+ sei più versatile, puoi scalare mura, te la giochi anche in solo (anche se non è il tuo caso mi pare di capire perchè hai già l'infi) e per contro fai un pò meno danno, però se nel tuo gruppo il dps lo fa il mene io mi preoccuperei :D
C'è chi interrupta tenendo arma pronta per mollare qualche spadata qua e la, io preferisco muovermi con l'arpa in mano per buona parte dell'inc per rimezzare chi purga il mez del sorcio, de gustibus...

Trish
4th November 2005, 22:13
Si ovvio io ho usato il mene x un e giocavo prima cosa smezzare i tuoi compagni mezzati poi vai di interrup su maghi e curatori con i dd stavo in assist sul MA solo con lo stun e quando capitava tiravo una spadata qua e una la ma x la maggior parte sempre arpa in mano e interrup a manetta^^