PDA

View Full Version : Help virus 99cpu!



Va$h
3rd November 2005, 21:31
Sul portatile da un pò di tempo trovo la CPU di explorer.exe al 99% quasi sempre, e tutto diventa lentissssssssimo ç_ç
Qualcuno sa dirmi come togliere sto virus che è diventato inutilizzabile quel pc?
(Non posso formattare perchè ci sto lavorando sopra, mi serve solo un qualche modo per eliminarlo o almeno rendere il pc stabil)
Grassie :bow:
P.S.: Sono un niubbo megagalattico sul pc, spiegate passo per passo :awk:
[Edito]: mo è andato su n'altra cosa ma sempre usando il 99% o giù di li(Sto facendo girare l'antivirus)

Beleriand
3rd November 2005, 23:17
Il post stickato l'hai letto ?

Tunnel
4th November 2005, 00:33
[Edito]: mo è andato su n'altra cosa ma sempre usando il 99% o giù di li(Sto facendo girare l'antivirus)
Sì ma nn dirlo il nome del processo altrimenti è troppo easy.
Dobbiamo dedurlo per vie telepatiche
cmq leggi il thread stickato quando riesci a capire che processo è.
Se nn lo sai nn credo che nessuno potrà mai aiutarti

San Vegeta
4th November 2005, 09:20
se è idle al 99% io ti farei la multa

Tunnel
4th November 2005, 12:37
se è idle al 99% io ti farei la multa
Stiamo valutando questa opportunità in effetti

Va$h
4th November 2005, 21:09
se è idle al 99% io ti farei la multa
Non è, comunque Panda Antivirus non trova nulla e cè sempre explorer.exe a 99% Cpu. VLC ci mette mezzora per aprirsi e praticamente non si posso vedere i film, perchè tutti a scatti. Il post stick l'ho visto ma non mi dice nulla di utile se cerco :cry:

San Vegeta
4th November 2005, 21:52
c'hai un trojan che ha modificato internet explorer oppure, e questo lo sai solo te, hai modificato qualche impostazione di rete per cui IE cerca invano di accedere a qualche risorsa non raggiungibile.
io propendo per la prima, altro non so dire

bakunin
4th November 2005, 21:59
secono me è la seconda..

reinstalla i driver della scheda di rete e del modem (se ce l'hai)

Arkamir
5th November 2005, 00:19
exploer.exe perche' lo collegate a IE?
per bypassare il problema momentaneamente cmq quando ti si blocca explorer chiudi il processo da task manager , poi sempre da task manager sotto applicazioni fai Nuova operazione e riapri explorer.exe ( basta digiare explorer.exe e premere invio ) teoricamente dovrebbe andare, ma rimane che non si capisce perche' ti si inceppa.

Jarsil
5th November 2005, 09:25
Ocio ragazzi... explorer.exe != Internet Explorer.

Il processo explorer.exe è quello che genera la barra di avvio di Windows, non il browser. Il processo del browser si chiama IEXPLORE.exe

Necker
5th November 2005, 11:32
Ocio ragazzi... explorer.exe != Internet Explorer.

Il processo explorer.exe è quello che genera la barra di avvio di Windows, non il browser. Il processo del browser si chiama IEXPLORE.exe

x i + avversi alla programmazione aggiungo dicendo che " != " significa "non uguale" :D :D :D

San Vegeta
5th November 2005, 23:01
vero, mea culpa