PDA

View Full Version : Altro Tp BM CW-Malice



Killaloth
4th November 2005, 18:16
Ciao beddi, forse questo è il mio tp definitivo, anello di Siliilia è troppo mission impossible, ho puntato ad overcappare il più possibile agilità senza item impossibili, anche perchè mancano 3 punti a melee combat speed e na mio avviso è una cosa gravissima :awk:
Notate come build ed usable utility siano vicine, questo vuol dire che so stato proprio bravo e me ne felicito.
Buona vita, scroccate pure know-how che qua è tutto freeware :>

LOKI Build Report

Default Configuration:
Build Utility: 839.0
Useable Utility: 837.0
TOA Utility: 303.0

Statistics
STR:101/101 CON:82/85 DEX:15/75
QUI:96/98 INT:0/75 PIE:0/75
CHA:0/75 EMP:0/75
Hits:280/312
Power:0/25
AF:22/50

Resistances
Body: 25
Cold: 26
Heat: 27+5
Energy: 25
Matter: 26
Spirit: 25
Crush: 22+3
Slash: 26+2
Thrust: 22

Skills
Blades: 11
Blunt: 9
Piercing: 9
Celtic Dual: 11
Parry: 3
Staff: 9

Bonuses
Style Damage: 13
Melee Damage: 8
Melee Combat Speed: 7
Fatigue: 5

Chest (Golden Scarab Vest):
Imbue: 25.0
15 Dexterity
6% Crush
6% Slash
6% Thrust
4 Melee Damage
4 Style Damage
Utility: 46.0
TOA Utility: 40.0

Arms:
Imbue: 36.5/32 (Quality: 100)
9% Body
2 Blades
11% Energy
7% Heat
Utility: 64.0
TOA Utility: 0.0
2
Head:
Imbue: 37.5/32 (Quality: 100)
4 Celtic Dual
7% Slash
9% Spirit
9% Matter
Utility: 70.0
TOA Utility: 0.0

Legs:
Imbue: 37.0/32 (Quality: 100)
4 Celtic Dual
28 Constitution
5% Matter
19 Strength
Utility: 61.3
TOA Utility: 0.0

Hands (Tempered Sidhe Sleeves):
Imbue: 22.0
5 Quickness Cap Increase
5 Constitution Cap Increase
5 Strength Cap Increase
7% Slash
3 Celtic Dual
15 Constitution
Utility: 39.0
TOA Utility: 30.0

Feet (Tempered Sidhe Boots ):
Imbue: 32.0
40 Hits Cap Increase
6% Heat
6% Cold
3 ALL melee weapon skills
15 Quickness
18 Strength
Utility: 61.0
TOA Utility: 10.0

Right Hand (Champion Weapon Mainhand):
Imbue: 23.0
4 ALL melee weapon skills
12 Strength
12 Quickness
4 Melee Damage
4 Style Damage
8 Strength Cap Increase
Utility: 36.0
TOA Utility: 56.0

Left Hand (Malice):
Imbue: 20.0
15 Strength
15 Constitution
40 Hits
5 Strength Cap Increase
5 Constitution Cap Increase
40 Hits Cap Increase
5 Style Damage
5 Fatigue
Utility: 30.0
TOA Utility: 65.0

Neck (Paidrean):
Imbue: 45.0
10% Crush
10% Thrust
10% Spirit
10% Body
Utility: 80.0
TOA Utility: 0.0

Cloak (Shade of Mysth):
Imbue: 20.0
3 Parry
15 Strength
15 Quickness
10 AF
5 Melee Combat Speed
Utility: 35.0
TOA Utility: 35.0

Jewel (Malevolent Darkspire Mercurial Jewel):
Imbue: 27.5
32 Hits Cap Increase
6 Quickness Cap Increase
44 Hits
6% Slash
6% Cold
18 Quickness
Utility: 47.0
TOA Utility: 20.0

Belt (Malevolent Darkspire Mercurial Belt ):
Imbue: 27.5
6 AF
6 Quickness Cap Increase
44 Hits
6% Thrust
6% Matter
18 Quickness
Utility: 47.0
TOA Utility: 18.0

Left Ring (Zahur's ring):
Imbue: 40.0
6% Spirit
6% Body
6% Energy
6% Cold
6% Matter
60 Hits
Utility: 75.0
TOA Utility: 0.0

Right Ring (Malevolent Darkspire Mercurial Ring):
Imbue: 27.5
6 AF
6 Quickness Cap Increase
44 Hits
6% Crush
6% Heat
18 Quickness
Utility: 47.0
TOA Utility: 18.0

Left Wrist (Bracciale di Pelle di Verme):
Imbue: 37.0
8% Cold
8% Heat
8% Energy
24 Constitution
Utility: 64.0
TOA Utility: 0.0

Right Wrist (Naxos Abalone bracer):
Imbue: 23.5
2 ALL melee weapon skills
48 Hits
2 Melee Combat Speed
8 Strength Cap Increase
22 Strength
Utility: 36.7
TOA Utility: 26.0

Brendoh
4th November 2005, 18:32
bel tp non c'è che dire, unico è quel 7% melee speed..(pensa quando ho fatto il tp x hero, mi era venuto una cosa tipo 25% melee speed lol -_-)

molti items di DS vero..

Bracciale del vermone esiste ancora ? sei sicuro ?

Hador
4th November 2005, 19:29
Bracciale del vermone esiste ancora ? sei sicuro ?
sarebbe il primo caso di items deletato dal gioco :nod:
cmq io capperei melee speed, dato che cmq nn hai grandi overcap come contrappeso

Killaloth
4th November 2005, 22:34
lo so che toccherebbe alzar melee speed, in termini un pò rozzi diciamo che la coperta è quella, tiri da una parte e scopri dall'altra, se metto item per alzar melee combat speed devo per forza sacrificare altro, salvo inserire item con imbue point molto alto, praticamente tutti da sturbo pesante, vedi anello di Siliilia, Black watr bracer & company.

Più che altro si può ragionare in termini di preferenze nel privilegiare determinate stat/bonus piuttosto che altre2.
Ad alzare melee combat speed a 10 non ci metto una fava, ma vanno sacrificati punti in overcap agilità.
L'obiettivo che mi sono prefissato è quello di alzare il più possibile agilità senza tralasciare le res ed avendo anche un buon overcap di costituzione e pf, oltre che una buona af a 22, meglio di questo è difficile fare.2

Il motivo è lapalissiano: metto le cose fondamentali e che ho già: armi, SoM, GSV. Dò priorità all'overcap agilità (sempre tenendo presente forza a 101, le res a posto etc etc) e vado su ethinargh.com a cercare in ordine di utilità qualsiasi cosa che abbia overcap agi. Anello di Sililia sarebbe il top ma non lo avrò mai, resta la roba che ho messo nel tp. Arrivato a overcap 98 agilità mi ritengo soddisfatto e comincio a riempire tutti gli slot del template che sono rimasti vuoti con roba che abbia il più elevato valore di imbue possibile, per fortuna ho anello di zahur che dà una mano in questo, e alla fine useable e build utility sono allineate e meglio di così un se pò fa.

Vale la pena abbassare l'overcap di agilità per 3 punti di melee combat speed?

Secondo me no.

krieg
4th November 2005, 22:49
Scusa, ma a cosa serve ovecappare agilità (che fa aumentare la velocità di swing) se poi non si cappa melee speed?

:look:

Killaloth
5th November 2005, 02:47
Forse è meglio avere 96 agilità e 7 melee combat speed rispetto ad avere 80 agilità e 10 melee combat speed, purtroppo non ho dati di test a riguardo quindi neanche sono così sicuro di quello che sto dicendo.

Ad es so che 1 punto costituzione equivale a 4.4 punti vita per un blademaster e su questo mi so regolare, per melee combat speed non so proprio. Anzi se voi sapete di preciso il significato di 1 punto di melee combat speed ditemelo che mi sento alquanto impreparato a riguardo.

Magari 1 Melee combat speed = 1% dell'agilità che si ha a disposizione?

Yawn vo a dormir che so ubriaco e mi gira la testa.

krieg
5th November 2005, 03:59
Io non lo so eh ^^ ma forse sti test e ste informazioni dovresti reperirli prima di fare un tp, non dopo :awk:
Però secondo logica, visto che entrambe le cose tendono allo stesso obiettivo (aumentare la velocità di swing), mi pare un enorme controsenso dare un tot a una e contemporaneamente togliere un tot all'altra.
Un pò come se in un tp per mago uno trascura casting speed ma ci tiene tantissimo a overcappare dex... :look:
Cmq sul forum di gr vidi un link a un calcolatore della speed di un'arma qualsiasi, inserendo le varie stat e bonus; magari attendi un pò sperando che riuppino gr e lo trovi con un "cerca" (o prova a cercare sulle vn o in questa board, magari ci sta anche qui), e ti fai tutte le prove del caso con valori diversi sia di quick che di melee speed.

Brendoh
5th November 2005, 04:15
sarebbe il primo caso di items deletato dal gioco :nod:

nu ti sbagli, stando al db di allakhazam, dopo cata han deletato parecchi items, dal level 35 in su..
non sono scomparsi dal db di allakhazam, ma c'e una nota dove dice "questi item sono stati cancellati con l'uscita di catacombs"

del vermone, non so.se dicono che non droppa + un cazzo boh..

Killaloth
5th November 2005, 10:54
Il calcolatore è questo:

http://daoc.nisrv.com/modules.php?name=Weapon_Speed_Calc

molto bello, non ho idea sul dove inserire il valore di melee combat speed però, aiutoh -.-

Bracciale del verme esiste ancora e costa solo 2p dal vendor.

Zi Piè
5th November 2005, 11:16
Ne ho visti di meglio....

Hador
5th November 2005, 11:35
nu ti sbagli, stando al db di allakhazam, dopo cata han deletato parecchi items, dal level 35 in su..
non sono scomparsi dal db di allakhazam, ma c'e una nota dove dice "questi item sono stati cancellati con l'uscita di catacombs"
del vermone, non so.se dicono che non droppa + un cazzo boh..
lo abbiamo farmato 2 settimane fa tipo... inca + druido e gg

krieg
5th November 2005, 15:09
non ho idea sul dove inserire il valore di melee combat speed però, aiutoh -.-

Item haste?

:awk:

Steven
5th November 2005, 15:10
hador il vermone ti ha dato quanti bracciali ? che se da tanti diamanti e / o tanti bracciali lo faccio ancora, visto che mi han detto che i vermini non danno + niente se devo andare x 1 bracciale alla volta suko ^^

Killaloth
11th November 2005, 13:37
AGI/MELEE COMBAT SPEED:

Ho calcolato ora le differenze da buffato (buff gialli+bonus toa 25%, firbolgo) fra 4 ipotetici tp:

Agi 100 + mcs 10 (mano dx CW, mano sx Malice):

Quickness modifier: 0.654
Haste modifier: 0.9
Actual R-Weapon Swing Speed: 2.47
Actual L-Weapon Swing Speed: 2.41
Dual Wield Swing Speed: 2.44

Agi 100 + mcs 7 (mano dx CW, mano sx Malice):

Quickness modifier: 0.654
Haste modifier: 0.93
Actual R-Weapon Swing Speed: 2.555
Actual L-Weapon Swing Speed: 2.49
Dual Wield Swing Speed: 2.52


------------------------------------------------


Agi 75 + mcs 10 (mano dx CW, mano sx Malice):

Quickness modifier: 0.704
Haste modifier: 0.9
Actual R-Weapon Swing Speed: 2.66
Actual L-Weapon Swing Speed: 2.60
Dual Wield Swing Speed: 2.63

Agi 75 + mcs 7 (mano dx CW, mano sx Malice):

Quickness modifier: 0.704
Haste modifier: 0.93
Actual R-Weapon Swing Speed: 2.75
Actual L-Weapon Swing Speed: 2.68
Dual Wield Swing Speed: 2.72

Tranne nei due casi estremi di AGI 100+ mcs 10 e AGI 75+mcs 7 le differenze sono davvero irrilevanti.

COSTITUZIONE/PF:

Nel tp che ho adesso ho cost 80 e pf 280, alzare cost a 101 (+92,4 pf) e pf a 380 circa (+100) vuol dire guadagnare 192 pf, una cippa nsomma.

La cosa più logica che mi viene da dire è quella di cappare tutte le res importanti prima di tutto e poi pensare al resto, se prendo 3 cast da 600 e passa avendo costituzione e pf cappati ma tralasciando 10 punti sulla res non ho guadagnato una fava :oro:

Questo per dire che un tp molto buono se può far anche con roba facilefacile e che la differenza fra un tp molto buono e un ottimo tp è minima, nonostante ciò la gente continua a sbattersi in pve per swingare 0.13 secondi più velocemente e per prendere 20 danni in meno su un cast.
Tutto ciò è diabolico.. :devil:

Steven
11th November 2005, 14:02
io lo ho sempre detto che fra 1 tp folle e 1 tp medio alto la differenza è minima, l'importante è cappare forza a 100 le res quick a 75 e i bonus toa + alti possibile, il resto è tutto fanta daoc ^^

Marphil
13th November 2005, 14:20
lo abbiamo farmato 2 settimane fa tipo... inca + druido e gg

A dir la verità la volta che l'abbiam killato ha droppato una lancia e guanti livello 40, nessun bracciale.

Ora con il cambiamento di DF onestamente potrebbero pure averlo levato o modficato (Magari hanno pure potenziato Beliathan dotandolo di STT non mi stupirebbe come cosa).

Per fortuna l'ho trovato su foundation ^^

Hador
13th November 2005, 21:36
A dir la verità la volta che l'abbiam killato ha droppato una lancia e guanti livello 40, nessun bracciale.
Ora con il cambiamento di DF onestamente potrebbero pure averlo levato o modficato (Magari hanno pure potenziato Beliathan dotandolo di STT non mi stupirebbe come cosa).
Per fortuna l'ho trovato su foundation ^^
ma avevi detto che poi te lo aveva drop -_-
vabbè, risultato non cambia :nod:

Marphil
13th November 2005, 21:39
ma avevi detto che poi te lo aveva drop -_-
vabbè, risultato non cambia :nod:

Te lo sei sognato -_-